PDA

View Full Version : ipod Hi-Fi ... parliamone ...

desmo
01-03-2006, 12:49
forse l'estetica poteva essere migliore IMHO ... avrei preferito che l'ipod si potesse integrare al centro e davanti ...

radio? potevano inegrarla ... allora si sarebbe stato un vero impianto ...

bah ... rimango perplesso ... mi aspettavo di +

K3it4r0
01-03-2006, 13:36
Come estetica a me non piace..manca la radio..ma più che altro un lettore cd ..

Se no che me ne faccio se devo riprodurre solo mp3? :)

E' come avere una ferrari e andare massimo in prima o in seconda :)

Criceto
01-03-2006, 14:16
Allora, me lo sono guardato. E ho visto la presentazione di Jobs:
http://news.com.com/1606-2_3-6044329.html?part=rss&tag=6044329&subj=news

FORSE non è male.

Cioè avendo un iPod ha i suoi vantaggi.
E' abbastanza grosso da poter "pompare" adeguatamente.

E' abbastanza portatile da spostarselo da una stanza all'altra... o da portarlo in giardino l'estate quando vengono gli amici (può andare a batterie). O portarlo in campeggio o alla casa al mare...

Non ci sono fili tra le balle, tranne (eventualmente) il cavo di alimentazione.
Ha un ingresso digitale per poterci attaccare un CD player con la massima qualità.

Jobs dice che benchè sia audiofilo e possegga un impianto di cui si è vergonato di rilevare il prezzo (ma molto costoso, poi dice), insomma non glielo fa rimpiangere.

Certo Jobs deve vendere... Ma sembra comunque un prodotto ben ingegnerizzato e di qualità come è capace di fare Apple. Certo prima va sentito per vedere se è vero.

Insomma per la cameretta di un ragazzo, o per la cucina e per i le feste all'aperto mi sembra ok.

ff8mania
01-03-2006, 21:08
Ragazzi,

tutti parliamo del fatto che sia sprecato per leggere mp3, ma l'ipod può anche leggere formato loseless (Apple Lossless, WAV), ed in quel caso non sarebbe affatto sprecato :)

Bye :D

..::SPV::..
01-03-2006, 21:22
ma si sanno per caso le caratteristiche audio? i ntermini di W

Massimo87
01-03-2006, 21:43
sarà pure da audiofoli, ma non vale certo 300 e passa euro :)

Spike
01-03-2006, 22:13
Questo ipod hi-fi trovo non abbia davvero senso di esistere, l'audio compresso è l'antitesi dell'audiofilia. E' vero, esistono i formati lossless, ma iPod non è pensato per questo. E' vero anche che ha un ingresso digitale per poter eventualmente collegare un CD, una radio, ecc... che però vanno comprati a parte e non si sposano con il design Apple.
Il design poi lo trovo alquanto discutibile, con quelle due maniglie sproporzionate nemmeno lo si dovesse trasportare in giro per casa tutto il giorno...

E stavo guardando ora sullo store: con 70€ si compra l'universal dock + telecomando che, collegato allo stereo, fa praticamente le stesse identiche cose dell'hi-fi.

Darkel83
01-03-2006, 23:26
A me nn piace molto...

hardvibes
01-03-2006, 23:26
mi viene da ridere
349 banane americane???HAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH.Meglio gli hi fi della Bose a sto punto

mi fa pensare a questa piccola parodia che ho gia' postato in un altro thread
http://www.kamazutra.be/ipod/
enjoy :D

mi accontento del mio Nano

skorpionx5
02-03-2006, 10:20
Tenendo presente che con 19 Euro si acquista il cavo av-con cui si collega l'ipod allo stereo di casa,e i risultati sono eccellenti,nn bisogna spendere 300 Euro.......... :D Io sinceramente mi trovo molto bene collegandolo l'ipod al mio impiato hi-fi :D :D

pinball
02-03-2006, 10:54
ero molto curioso prima del lancio e speravo di trovare la soluzione definitiva per sfruttare al top l'ipod in camera, ma mi pare assurdo "reinventare" uno stereo, che non abbia al radio... :rolleyes:

la devono finire di decidere per noi cosa serve e cosa no, cosa è bello e cosa no, (poi si "reinvantono" pure la radio e tirano fuori sti podcast :rolleyes: ma chi se li incula!) e sperare sempre che compriamo, cacchio tutti vogliono la radio su ipod e loro (solo) dopo anni cosa fanno? un accessorio del piffero da attaccare all'ipod esternamente.. piccolo ok, ma pure sempre una cosa in + e non integrata, come dovrebbe essere..e con sto accrocchio ora rifanno lo stesso errore... mah

non che la senta spesso intendiamoci, ma capita quella partita che vuoi sentire, o quel programma particolare, e non puoi farne a meno... e non ho voglia di andare al pc...

poi costa tantissimo, comprare roba a parte per completarlo mi sembra pura pazzia...

la qualità audio sarebbe da sentire, ma senza radio uno stereo non ha senso di essere comprato, almeno per me

poi il lettore CD, che pure non uso (non uso + CD da tempo con ipod) capisco che certa gente che spende un mare di soldi in CD originali vorrebbeaverlo....

per quanto mi riguarda se lo tengono....

desmo
02-03-2006, 11:09
x quanto mi riguarda ... l'assenza del cd è ovvia e condivisibile ...

quello che è inspiegabile è l'assenza della radio ... viste le dimensioni, l'antenna poteva essere integrata facilmente così come una radio di qualità ...

la soluzione proposta è uguale a quelle proposte da altri vendor ... e fra l'altro esteticamente discutibile (IMHO) ... come dicevo meglio avere l'ipod davanti al centro ...

x la stessa cifra ci si porta a casa la soluzione BOSE per iPod ... che in quanto a qualità audio è eccellente, così come x l'estetica (purtroppo anche quella senza radio) ...

attualmente ho un sistema altec lansing iM3C con il quale mi trovo benissimo ... (fra l'altro c'e' anche il telecomando)

avrei potuto cambiare solo per un sistema + evoluto ... radio, ecc...

ma mi tengo stretto il mio impiantino ... almeno fino a che non esce una versione ... veramente innovativa ... non x forza apple ...

Jimmy3Dita
02-03-2006, 14:21
La radio potrebbe benissimo venire da Internet, basterebbe fare un piccolo streaming su airport express (e chi sa che non arrivi prima o poi).
Un po' come l'altro thread trovo simpatica la trovata, ma il prezzo dovrebbe essere piu' o meno la meta'. Alla Apple dovrebbero reinventare il portafoglio :asd:

E poi su tutta questa qualita' audio sono un po' scettico, specialmente gli alti con l'ipod (e tutte le compressioni in genere) vanno a farsi benedire... ma e' anche vero che non tutti sentono musica con lettore cd in digitale e/o ampli pre+finali valvolari, e fin troppe volte mi hanno detto (per esempio) che le Bose suonano da paura quando in realta' non sono niente di che.
Facendo i dovuti paragoni credo che l'aggeggino suoni abbastanza bene pompando sui bassi (che quelli li sentono tutti), e magari sparando un po' piu' sugli alti a scapito delle medie frequenze.
Cmq appena mi torna il nano (morto tra le mie braccia :cry:) vado al mio solito apple store (cosi' sbavero' anche sui macbook) e lo provo...

desmo
02-03-2006, 14:43
ma io ho sentito il bose e molti altri alla FNAC ...

e ti confermo che il BOSE suona veramente bene ... ovviamente si tratta di un sistema 'portatile' ... che costa quasi 400 euro ...

quindi x me va paragonato con sistemi stereo da 500/800 euro max ...

e ti garantisco che in un ambiente molto grande come la FNAC di barcellona ... pompava di brutto e senza distorsioni ... (non sono un audiofilo)

la diff. con il mio sistema inmotion iM3C che era affianco era netta ... ma il bose costa anche il doppio rispetto al mio ... quindi x me era la scelta + logica ... anche xchè mi servivano casse portatili ... e il bose così come il nuovo hifi apple è relativamente portatile ... direi + che altro trasportabile (il bose lo danno anche con la borsa ed è circa la metà rispetto al sistema apple)

comunque è solo la primissima impressione, magari il sistema apple dal vivo ha un suono spettacolare ...

aspetto qualcosa di meglio ... credo che questo sarà solo il primo di una lunga serie di accessori apple ... e probabilmente arriveranno sistemi ancora + pompati e costosi ...

ciao

pinball
02-03-2006, 14:48
x quanto mi riguarda ... l'assenza del cd è ovvia e condivisibile ...

quello che è inspiegabile è l'assenza della radio ... viste le dimensioni, l'antenna poteva essere integrata facilmente così come una radio di qualità ...

io invece mi spiego di + l'assenza della radio piuttosto che l'assenza del lettore CD :O :D

voglio dire, secondo me la radio non la mettono per paura di vendere meno su itunes music store (una canzone è bella quanto vuoi, ma se la senti mille volte al giorno passare alla radio, di comprarla sul loro store potrebbe passarti la voglia... :fagiano: credo pensino questo :D ) però la mancanza del lettore non la capisco molto.. ok che su ipod hai tutta la musica che vuoi, ma a meno che non sia tutta in loseless (e allora se hai tanti CD ti sfido a metterli tutti dentro ipod anche se hai 60gb) ci può essere quel maniaco che vuole sentirsi quel determinato CD a cui è affezionato con ottima qualità senza doverlo per forza importare in tunes.. boh.. cmq sto coso mi ha deluso e basta, mi aspettavo di meglio :D

ciaoooo

pinball
07-03-2006, 10:17
ho visto oggi lo stereo che probabilmente mi comprerò.. un philips micro hi fi da 100 euro, 2x50W, audio pare buono, ma lo sentirò dal vivo se posso da mediaworld, radio + cd ovviamente.. pechè spenderne molti di + 380 per un cassone monco?

poi magari si sente meglio, ok, ma chi può saperlo?

se vi va di fare un giro sul sito di mediaworld e dirmi cosa ne pensate mi fate un favore cmq ;) :D è l'MCM510 da 99 euro :)

ciaooooo

stormbelt
08-03-2006, 00:27
oh raga, pc Magazine, punto di riferimento per l'altra sponda :D ha dato 4.5 su 5 totali a sto ipod hi-fi...

pro: suono eccellente, connessione digitale, possibilità di andare a pile (tra parentesi sembra che regoli in automatico il volume in base allo stato di carica delle batterie, per evitare fastidiose distorsioni...)

contro: manca una versione tutta nera, non c'è possibilità di scorrere i menu dell'ipod da telecomando, manca l'uscita video

LINK (http://www.pcmag.com/article2/0,1895,1933837,00.asp)

MacNeo
08-03-2006, 01:41
[modalità sborone: on]mentre settimana scorsa ero in giappone[/modalità sborone: off] sono andato all'AppleStore, e ho visto dal vivo quelle casse, proprio vicino alle Bose (dirette avversarie), e devo dire che suonavano molto bene. Non ho potuto alzare troppo perché c'era altra gente, ma mi sono sembrate buone. Praticamente è come una normale cassa da hi-fi messa per orizzontale, quindi ha la sua bella cassa di risonanza che male non fa.
Comprare o no? Per quel che mi riguarda no, ma come non ho mai neanche pensato di comprare le varie bose, jbl e simili, quindi non faccio molto testo.
http://img89.imageshack.us/img89/9683/dscn19740ne.jpg

pinball
08-03-2006, 08:20
alla fine mi son preso sto accrocchio a 150 euri.. son contento si sente abbastanza bene :)

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=020203&categoryId=020203&parentId=0202&modelCodeDisplay=LX-U251&model=NOTHING#

Virtuoso
18-03-2006, 15:01
Ma questo iPod Hi-fi lo posso anche attaccare al portatile??

Fatemi sapere
Grazie

Ale

rgart
18-03-2006, 15:30
beh ha l'entrata audio digitale xcui puoi attaccarle a qualsiasi cosa,tipo nuovo mac mini...!