View Full Version : ahhh sto impazzendo
Da ieri sto combattendo una dura battaglia col pc e due emulatori psx per farli piegare ai miei voleri. Ovviamente han vinto loro, almeno per ora. Dunque il problema è che sia con epsxe che con psxeven non riesco a far partire i giochi altro in modalità software-pixellosa. Mi spiego meglio: carico l'immagine a qualunque risoluzione, con qualsiasi plug-in, in ogni modo configurati, e la grafica 3D resta pixellosa, come priva di qualunque accelerazione grafica o di filtri antialising. Filmati e immagini statiche al contrario sono perfette, ossia nitide e alla risoluzione prescelta in sede di configurazione. Sembra quasi che le immagini 3D, per esempio i personaggi dei giochi, siano usciti direttamente da un computer dell'anteguerra, quando non esisteva la 3dfx. Non capisco. Naturalmente prima di postare per rompere le scatole a tutti voi ho configurato gli emulatori esattamente come spiegato sul forum ma senza ottenere cambiamenti. Mi è pure venuto il dubbio che sta cosa fosse normale ma in giro leggo che l' epsxe dovrebbe migliorare la grafica psx e non peggiorarla. Inoltre non mi pare di aver trovato riferimenti ad un problema del genere capitato ad altri. Non so se mi son spiegato bene e spero che il problema sia chiaro: tutto quel che è 3d sembra privo di accelerazione grafica o effetti, tanto da risultare assurdamente pixelloso. Se c'è qualche buon samaritano che ci capisca qualcosa mi aiutiiii che sto (ulteriormente) rincretinendo appresso a sti mefistofelici emulatori.
Io ho Athlon Xp 1600, GeForce4ti, directx 9.
Gli emulatori da me provati son Epsxe 1.6.0, Epsxe 1.5.2, Psxeven 0.19 più altri che non son nemmeno riuscito a far funzionare. :doh: :doh: :doh:
l' epsxe dovrebbe migliorare la grafica psx e non peggiorarla.
migliorarla? al massimo sarà uguale... stiamo parlando di una console uscita più di 10 anni fa, non montava mica una 7800...
migliorarla? al massimo sarà uguale... stiamo parlando di una console uscita più di 10 anni fa, non montava mica una 7800...
No, sbagli. L'epsxe Migliora, e di molto, la grafica della vecchia psx. Agendo su diverse opzioni dei plugin, è possibile abilitare risoluzioni più alte, filtri alle texture... ecc ecc...
Per intenderci... Questo (http://iep.ath.cx/info/emumania_tekken3_01_big.jpg) è tekken3 emulato per epsxe. ;)
la prima cosa che vedo sono le texture del terreno! :D
Io appunto sapevo quanto riportato da darker. Comunque a me interessa che l'emulatore funzioni come si deve o che quantomeno mi renda il gioco per quanto era in originale su psx, pure 640 per 480. Quello che mi scoccia di più è che non capisco il motivo di questo assurdo problema. Se qualcuno sa e mi da una mano avrà tutta la mia riconoscenza, la mia stima e un appuntamento con mia cugina che fa la modella :rolleyes:
la prima cosa che vedo sono le texture del terreno! :D
Bhe... le texture del terreno fanno parte della grafica! :D
e qualcuno sa e mi da una mano avrà tutta la mia riconoscenza, la mia stima e un appuntamento con mia cugina che fa la modella :rolleyes:
Niente scherzi! Prima l'appuntamento! :D
Cmq, a parte gli scherzi. Bisogna verificare quali plugin stai utilizzando con il tuo epsxe. Potresti iniziare sostituendo i plugins che hai con questi qui (http://darkerino.altervista.org/_altervista_ht/plugins.zip). (Se da noie, copia l'indirizzo e incollalo in una nuova finestra di browser).
Per quanto riguarda la configurazione del plugin grafico, penso che nulla sia più esplicativo di un'immagine. Eccola! (http://darkerino.altervista.org/_altervista_ht/Config.jpg)
E' particolamente spinta come configurazione. Se vedi che il gioco rallenta o hai problemi grafici, modifica verso il basso le voci in "compatibity" e in "texture".
Spero sia d'aiuto. Ciao :)
ooooooooooooooo
02-03-2006, 13:19
scusatemi se mi intrometto...
scusatemi se mi intrometto...
Ecco, questa è la classica domanda a cui questo forum non può rispondere.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=809048 (la parte in rosso).
In realtà non si potrebbe neanche fare, diciamo che ti dovrai rileggere 10 volte i thread in rilievo.
:read:
ooooooooooooooo
02-03-2006, 19:12
Ecco, questa è la classica domanda a cui questo forum non può rispondere.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=809048 (la parte in rosso).
In realtà non si potrebbe neanche fare, diciamo che ti dovrai rileggere 10 volte i thread in rilievo.
:read:
ok,scusatemi moltissimo,veramente...oggi sn molto stanco e mi sn sfuggite molto cose di quello che ho letto...pur essendomi sforzato di non sbagliare,e di non dire cavolate....ho cmq sbagliato..scusa di nuovo...
cmq ho risolto...ora è tutto ok :)
In effetti a me era sembrato di non violare nessuna regola nel porre la domanda ma magari ho sbagliato io, non so. In fondo nella sezione del forum dedicata all'emulazione ho chiesto relativamente al corretto funzionamento di un emulatore.In ogni caso ho risolto con il fido "ripristino configurazione sistema".Probabilmente quel subdolo arnese del mio pc si era autoposto in modalità:"rompere le palle al padrone". Comunque grazie a Darker per l'aiuto di cui farò tesoro e sappi che ho già inoltrato le referenze a mia cugina ;) La prossima modella che ti concederà la sua virtù sarà probabilmente lei ;) ;) ;)
asp ma non è che è stato censurato un post di ooooooooooo?
asp ma non è che è stato censurato un post di ooooooooooo?
effettivamente... :D
Però se vuoi trovo un motivo arbitrario per sgridarti!
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.