View Full Version : Prezzo frizione Palio
Quanto costa una frizione nuova per la fiat Palio? mi hanno chiesto 250 euro: è normale?
Quanto costa una frizione nuova per la fiat Palio? mi hanno chiesto 250 euro: è normale?
250-300 montata direi che è normale
250-300 montata direi che è normale
si pure montata, però mi ha lasciato così :eek: :eek:
Se ci penso , se ne sono andate 500milalire in 2 secondi :eek:
si pure montata, però mi ha lasciato così :eek: :eek:
Se ci penso , se ne sono andate 500milalire in 2 secondi :eek:
eh lo so, ma la frizione ha quei prezzi lì. Anzi tutto sommato direi che non ti ha fatto nemmeno un prezzaccio
VegetaSSJ5
01-03-2006, 14:45
così impari a guidare! :O
così impari a guidare! :O
Perchè dipende anche da come si utilizza?
VegetaSSJ5
01-03-2006, 14:56
per la maggior parte si! ;)
per la maggior parte si! ;)
eh si ma prima o poi verrà il momento!!!!!
cmq il prezzo non è male ;)
Se veramente hai portato la macchina a cambiare la frizione e te ne sei tornato a casa spendendo solo 250€ puoi andar ad accendere un cero in chiesa :ciapet:
in realtà vi spiego le cose: si è rotto un gommino, ed è uscito un sacco di fumo dal motore, l'ho portata dal meccanico e questo dopo averci ragionato un pò, ha scoperto che pla foratura del gommino aveva usurata anche un pò la frizione (a detta sua stava a 3/4 dell'efficienza)...quindi non credo che ha influito il modo di guidare.Cmq se mi dite come far consumare meno la frizione, è bene visto che ho da poco la patente (lo so l'ho presa tardi)
Gianni1482
01-03-2006, 15:14
beh dipende anche in che città vivi!! se vivi in una città trafficata e con molte salite è normale che si consumi prima per via degli innumerevoli bilancini che dovrai fare :O
simone1980
01-03-2006, 16:27
in realtà vi spiego le cose: si è rotto un gommino, ed è uscito un sacco di fumo dal motore, l'ho portata dal meccanico e questo dopo averci ragionato un pò, ha scoperto che pla foratura del gommino aveva usurata anche un pò la frizione (a detta sua stava a 3/4 dell'efficienza)...quindi non credo che ha influito il modo di guidare.Cmq se mi dite come far consumare meno la frizione, è bene visto che ho da poco la patente (lo so l'ho presa tardi)
questa faccenda non è per nulla chiara.
ma oltre a far fumo la frizione non agiva più bene o era normale?
questa faccenda non è per nulla chiara.
ma oltre a far fumo la frizione non agiva più bene o era normale?
la frizione funzionava ancora, però ha detto che con questa foratura, si era un pò deteriorata la frizione (3/4 dell'efficenza secondo lui), cmq...
simone1980
01-03-2006, 16:34
la frizione funzionava ancora, però ha detto che con questa foratura, si era un pò deteriorata la frizione (3/4 dell'efficenza secondo lui), cmq...
mah, io continuo ad aver dubbi.....
ad ogni modo non ti ha spennato.
mah, io continuo ad aver dubbi.....
ad ogni modo non ti ha spennato.
ok, in quel momento, ed ancora se ci penso si....500 mila lire via
pensa che io ho dovuto cambiare il motore :muro: :muro: :muro:
pensa che io ho dovuto cambiare il motore :muro: :muro: :muro:
:eek:
:eek:
Anche io una volta :sofico:
è stato uno dei pochi lavori che NON mi sono fatto in casa :asd: :asd: :asd:
simone1980
01-03-2006, 19:16
Anche io una volta :sofico:
è stato uno dei pochi lavori che NON mi sono fatto in casa :asd: :asd: :asd:
io invece l'ho fatto, e ne ho le prove. :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
VegetaSSJ5
01-03-2006, 19:21
eh si ma prima o poi verrà il momento!!!!!
non è detto! mo fratello ha buttato la sua croma 2.5 td con 600000km senza aver mai cambiato la frizione o aver rifatto il motore.
caspita 600000km non l'avevo mai sentita!!!!Si vede che l'auto non l'ha mai usata in città :D mia madre ad esempio la brucia in 20\30k km proprio perchè ha quel viziaccio tipicamente femminile di tenere sempre schiacciata la frizione nel traffico cittadino :muro:
VegetaSSJ5
01-03-2006, 19:38
caspita 600000km non l'avevo mai sentita!!!!Si vede che l'auto non l'ha mai usata in città :D mia madre ad esempio la brucia in 20\30k km proprio perchè ha quel viziaccio tipicamente femminile di tenere sempre schiacciata la frizione nel traffico cittadino :muro:
l'ha usata sia per l'uso quotidiano (città) sia per viaggiare. l'ha buttata perchè ormai la carrozzeria era arrivata...
altro viziaccio tipicamente femminile è di tenere appoggiato il piede sinistro sulla frizione durante la marcia... :rolleyes:
l'ha usata sia per l'uso quotidiano (città) sia per viaggiare. l'ha buttata perchè ormai la carrozzeria era arrivata...
altro viziaccio tipicamente femminile è di tenere appoggiato il piede sinistro sulla frizione durante la marcia... :rolleyes:
io sto vizziaccio nn ce l'ho :D
però ammetti che nel traffico tieni la prima inserita e la frizione schiacciata per ore!!!!! :sofico:
bianconero
01-03-2006, 20:15
250 euro mi sembra una cifra onesta
io ho speso gli stessi soldi per frizione e sostituzione olio del cambio su una punto 1.2 8v prima serie del 1999
Io sì :sofico: :muro: sto cercando di farmelo passare... però intanto ho già cambiato il ripetitore della pompa della frizione... fortunatamente la mia frizione non stacca subito quindi a tenere il piede appoggiato non succede quasi nulla.. però la pompa non ne è proprio contentissima :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.