PDA

View Full Version : Schede memoria SD

landers
01-03-2006, 12:30
Ciao a tutti!
Volevo innanzitutto chiedervi cosa ne pensate dei lettori mp3 con scarsa memoria interna e la possibilità di inserire una scheda es.Secure digital.. qualcuno di voi ne è in possesso? come si trova?

Poi volevo chiedervi come si fa a masterizzare dati e musica su queste schede. io ho la possibilità di inserire nel pc schede pcmcia che pero hanno una dimensione maggiore rispetto alle SD, devo usarne una come supporto e dentro vi metto la SD?
Per quanto riguarda la masterizzazione, ci vuole un masterizzatore particolare o no?

Inoltre le schede in questione vanno anche bene per una fotocamera (ovviamente dipende dal modello) e magari anche per un cellulare (in modo da fare una spesa unica)..?

Vi ringrazio anticipatamente ...ciao a tutti!!!!!

DVD2005
01-03-2006, 13:13
Ciao a tutti!
Volevo innanzitutto chiedervi cosa ne pensate dei lettori mp3 con scarsa memoria interna e la possibilità di inserire una scheda es.Secure digital.. qualcuno di voi ne è in possesso? come si trova?

Poi volevo chiedervi come si fa a masterizzare dati e musica su queste schede. io ho la possibilità di inserire nel pc schede pcmcia che pero hanno una dimensione maggiore rispetto alle SD, devo usarne una come supporto e dentro vi metto la SD?
Per quanto riguarda la masterizzazione, ci vuole un masterizzatore particolare o no?

Inoltre le schede in questione vanno anche bene per una fotocamera (ovviamente dipende dal modello) e magari anche per un cellulare (in modo da fare una spesa unica)..?

Vi ringrazio anticipatamente ...ciao a tutti!!!!!

le SD vanno bene in molti apparecchi fotografici digitali (Canon, Nikon, Casio, HP, Pentax, Benq, ecc, sicuramente non le puoi mettere nelle Olympus e nelle Sony). Le puoi usare anche in alcuni Palmari, i cellulari di ultima generazione, generalmente, usano un tipo differente di schede.
Per copiarci i dati sopra non occorre un masterizzatore, serve solo un lettore USB (costano pochi euro) compatibile e una volta che lo hai inserito nella porta con la scheda al suo interno viene visto dal sistema operativo come una unità esterna (la puoi usare come un floppy).
ciao

landers
01-03-2006, 22:12
grazie mille per la risposta! ciao

DVD2005
02-03-2006, 09:53
grazie mille per la risposta! ciao

prego, ciao.