PDA

View Full Version : Gigabyte impazzita

pippop
01-03-2006, 11:28
Salve a tutti, vi espongo un problema che ho con il pc di mio padre, mobo gigabyte k8nspro con un 3000+ 754.
Un paio di mesi fa mio padre ha notato che non funzionavano più le porte usb ed in effetti le periferiche usb non venivano riconosciute da windows....ho pensato di compare allora una scheda usb esterna per ovviare al problema.
Ieri lavorando col pc di mio padre ho inserito la mia pennetta usb e windows si è bloccato....ho resettato e, sorpresa, la pennetta si era smagnetizzata e tutti i dati erano andati persi.
Succede inoltre che se tengo acceso l'hd esterno(connesso anche questo via usb) windows non si avvia, mentre se accendo l'hd dopo aver avviato windows funziona ma con numerosi errori in lettura.
Cosa può essere? E' la scheda madre? A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

pippop
04-03-2006, 10:27
nessun parere? :)

fan100
04-03-2006, 11:32
Alimentatore o mobo andata.

pippop
04-03-2006, 11:34
L'alimentatore è stato cambiato da poco, ed è un ottimo chieftec....anch'io ero quasi sicuro fosse la mobo ma volevo conferme...a te è successo qualcosa del genere in passato?

fan100
04-03-2006, 11:52
Sinceramente no.
Prova cmq a vedere se esiste un bios aggiornato.
Flaska fai un clear cmos e riprova.
Formatta il tutto.
Chissà magari si è corrotto qualcosa.

Dubito fortemente che tu possa risolvere.
Ma una prova prima di cestinare la mobo la farei.

pippop
04-03-2006, 11:54
Sinceramente no.
Prova cmq a vedere se esiste un bios aggiornato.
Flaska fai un clear cmos e riprova.
Formatta il tutto.
Chissà magari si è corrotto qualcosa.

Dubito fortemente che tu possa risolvere.
Ma una prova prima di cestinare la mobo la farei.

Ovviamente già tutto provato, bios nuovi, diversi format....la mobo sembrava 'stabile' fino a quando non mi è successo il guaio della pennetta usb....