PDA

View Full Version : Pareri Siemens C72

bobby75
01-03-2006, 11:25
Ho appena ordinato il premio C72V con i punti Vodafone, ma non ho potuto ne vedere ne prendere in mano di persona questo telefono (in negozio erano esauriti e me l'hanno ordinato).
Non mi sembra male dalle foto e dalle caratteristiche, voi cosa ne dite?
Qualcuno ce l'ha o l'ha provato?
Preciso che lo uso solo per telefonare e mandare sms e mi basta che sia pratico e facile da usare, funzioni bene senza "bug", abbia una tastiera decente e suonerie e volumi udibili.

Grazie e ciao.

bobby75
02-03-2006, 09:13
nessuno ne sa niente?

bobby75
09-03-2006, 13:40
proprio nessuno?

bobby75
29-03-2006, 07:52
mi hanno confermato che il telefono è disponibile e probabilmente domani vado a ritirarlo in negozio... nessuno che lo abbia già provato?
ciao

DonaldDuck
29-03-2006, 11:15
Ciao
io ce l'ho da circa un mese, preso come te con i punti Vodafone :D. Non è male: buona tastiera, menù molto intuitivo e software senza bug, vivavoce integrato che non gracchia, abbastanza leggero, volume delle suonerie sufficientemente potente e buona capacità di ricezione. E' un peccato che non abbia un display con maggiore definizione altrimenti sarebbe quasi perfetto per una persona che non cerca un terminale multimediale :D . Stavo cercando il cavetto USB per connetterlo al pc ma è da impiccarsi per trovarlo. Dall'assistenza mi hanno detto che non necessita di aggiornamento del firmware per essere gestito anche da IrDa tramite il Mobile Phone Manager.
Ciauz :)

bobby75
29-03-2006, 12:58
Ciao
io ce l'ho da circa un mese, preso come te con i punti Vodafone :D. Non è male: buona tastiera, menù molto intuitivo e software senza bug, vivavoce integrato che non gracchia, abbastanza leggero, volume delle suonerie sufficientemente potente e buona capacità di ricezione. E' un peccato che non abbia un display con maggiore definizione altrimenti sarebbe quasi perfetto per una persona che non cerca un terminale multimediale :D . Stavo cercando il cavetto USB per connetterlo al pc ma è da impiccarsi per trovarlo. Dall'assistenza mi hanno detto che non necessita di aggiornamento del firmware per essere gestito anche da IrDa tramite il Mobile Phone Manager.
grazie, almeno uno che ce l'ha!
dunque si può dire che per la fascia a cui apaprtiene e per il prezzo è un'ottima scelta giusto? da quel che dici difetti gravi non ne ha, quindi se tastiera, menu e ricezione sono ok per me è + che sufficiente!
per il cavetto hai provato su ebay? per il mio nokia avevo trovato tantissime offerte...certo è un nokia...

DonaldDuck
29-03-2006, 13:57
dunque si può dire che per la fascia a cui apaprtiene e per il prezzo è un'ottima scelta giusto? da quel che dici difetti gravi non ne ha
In negozio costa 90 euro, cosa gli vuoi chiedere di più delle features che ha già? A me tanto non occorreva una centrale di telecomunicazioni :D.
per il cavetto hai provato su ebay? per il mio nokia avevo trovato tantissime offerte...certo è un nokia...
Mi sembra di aver visto qualcosa su ebay ma tempo fa ho avuto una brutta esperienza e preferisco trovare gli accessori universali. Ho pure aperto un thread e speriamo che qualcuno mi dia una dritta.

bobby75
31-03-2006, 07:31
ieri l'ho ritirato e l'ho regalato alla moglie dato che il suo Siemens A50 sta ormai "tirando gli ultimi"...
display e tastiera non sono male, anche se il joistick centrale non mi pare molto pratico: io faccio fatica ad usarlo mentre mia moglie proprio non ci riesce (al limite facciamo cambio e le do il mio Nokia 3100).
I menu sono i classici, meglio del precedente Siemens e + simili al Nokia.
La fotocamera è di qualità minima, ma per me è una cosa superflua quindi non influisce minimamente sul giudizio.
Mi rompe il fatto che sia personalizzato Vodafone e che ci sia un tasto dedicato alla loro home page: come si fa a disattivarlo? è facile premerlo anche per sbaglio e non vorrei avere sempre il browser attivo...

DonaldDuck
31-03-2006, 07:55
anche se il joistick centrale non mi pare molto pratico: io faccio fatica ad usarlo mentre mia moglie proprio non ci riesce (al limite facciamo cambio e le do il mio Nokia 3100).
E' piccolo, bisogna farci l'abitudine. Io mi ci trovo abbastanza bene, anche se le mie non sono dita da pianista :D .
La fotocamera è di qualità minima, ma per me è una cosa superflua quindi non influisce minimamente sul giudizio.
Il problema è che il display non ha una buona definizione. Un giudizio completo si potrebbe esprimere avendo il famoso cavo dati e scaricando le foto sul pc. E comunque per quello che costa... ;)
Mi rompe il fatto che sia personalizzato Vodafone e che ci sia un tasto dedicato alla loro home page: come si fa a disattivarlo?
Beh, se lo prendevi da TIM (per dire) non sarebbe stato personalizzato lo stesso :D? Se ci fosse la possibilità di sbrandizzarlo... La funzione diretta alla home page non so se è disattivabile però il pulsante è più grande degli altri.
è facile premerlo anche per sbaglio e non vorrei avere sempre il browser attivo...
Se lo tieni in tasca metti il blocca tasti...