View Full Version : HP Pavilion DV8028: problema con il masterizzatore
Salve.
Ieri mattina ho acquistato un portatile HP Pavilion DV8028EA; il portatile e' bellissimo, ma ha un problema: in Risorse del Computer non compare il masterizzatore dvd.
Ci sono i due hard disk (che sono chiamati rispettivamente C: e E:) ma manda l'unita' ottica; se pero' vado in gestione periferiche l'unita' ottica c'e' (GWA-4082N).
Qualcuno che ha un notebook della serie DV8000 ha riscontrato problemi del genere? Se oggi vado a farmi cambiare il portatile rischio di portarmene a casa un altro uguale con lo stesso identico problema?
Grazie
Tulkas
Io ho avuto lo stesso problema!
Sinceramente visto quello che è successo a me, spero te lo abbiano cambiato senza problemi.
E' un problema ricorrente a quanto capisco. Il masterizzatore delle volte compare in gestione risorse altre volte no. Ma non dipende dal software visto che lo stesso problema lo fa anche dal quickplay.
Grazie per la risposta.
Fortunatamente il portatile me l'hanno sostituito senza fare storie e ora e' tutto a posto (probabilmente non hanno fatto storie perche' sono andato a farmelo cambiare il giorno dopo averlo acquistato).
Tuttavia vorrei aggiungere che il giorno prima di acquistarlo ero passato all'Uni**ro a chiedere proprio di questo problema perche' avevo letto che poteva capitare questa cosa; la loro risposta era stata: "No no... non si preoccupi... ora non capita piu'. Puo' stare tranquillo !!!". Quindi due sono le ipotesi: o quando ho chiesto informazioni mi hanno preso per i fondelli oppure sono sfigato io e ho beccato l'unico modello che aveva dei problemi. Sempre in merito al suddetto centro vendita vorrei aggiungere che il centro assistenza HP (che avevo chiamato immediatamente appena verificato il problema) mi aveva detto di andare a farmelo sostituire immediatamente e di far verificare al personale addetto che il nuovo portatile non presentasse problemi; la risposta del suddetto personale e' stata "Non abbiamo tempo!"; sinceramente la risposta mi ha lasciato un po' perplesso dal momento che i tre commessi erano tutti li ad ascoltare il mio problema (forse uno solo non bastava... mah !) e non mi sembrava che fossero cosi' indaffarati; ma soprattutto mi ha lasciato ancora piu' perplesso il fatto che, quando ho fatto notare loro che era stata HP stessa a dirmi di far provare a loro il nuovo portatile, il commesso mi abbia risposto "Ma a noi non ce ne frega niente di quello che dice HP!". Sarei quasi tentato di mandare una bella mail di lamentela direttamente ad HP.
Comunque posso dire che non credo fosse un problema hardware ma piu' probabilmente un problema di sistema operativo.
Infatti il masterizzatore veniva visto senza problemi in Gestione periferiche, ma in Risorse del computer non c'era. Inoltre ho notato subito una differenza tra il primo che avevo preso e quello che mi hanno dato in sostituzione: nel primo i due hard disk erano C: ed E:, mentre nel secondo i due hard disk sono C: e D: mentre l'unita' ottica e' E:
Inoltre prima di portarlo indietro ho fatto una prova: ho inserito nel masterizzatore DVD un disco di installazione di Linux e ho riavviato; all'avvio il disco veniva letto senza problemi e partiva l'installazione di Linux.
Prima di portarlo indietro comunque ho provato anche le soluzioni che suggeriva HP in questi casi; questa e' la pagina relativa a questo problema che ho trovato sul sito HP:
Risoluzione problemi (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/fastFaqDocument?dlc=it&lc=it&product=12455&cc=it&docname=bih05009)
Questa pagina e' sempre sul sito HP e parla sempre dello stesso problema ma non in maniera specifica per questo computer:
Risoluzione problemi 2 (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/famiDocument?dlc=it&lc=it&product=12455&cc=it&docname=bih07146)
Infine questa pagina l'ho trovata sul sito Microsoft e tratta sempre il problema suddetto:
Risoluzione problemi 3 (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;320553)
Inutile dire che il problema non si era risolto e che sono andato a chiedere la sostituzione del portatile; pero' non si sa mai... queste pagine a qualcuno potrebbero anche servire.
Byez
Tulkas
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.