View Full Version : Garanzia Dell (Aiutatemi a decidere)
andreafanfa
01-03-2006, 10:13
Domanda stupida ma non troppo.
Se utilizzo la garanzia dell per riparare il notebook e mi trovano degli mp3 dentro , mi possono denunciare?
Questo perchè sono indeciso nel fare la garanzia di 3 anni onsite rispetto a quella base.
Se per caso me lo prendono e rispediscono in Irlanda (così mi hanno detto al telefono) ci può essere questo rischio?
2a domanda.
Qualcuno di voi ha mai utilizzato il loro servizio onsite?
Come funziona?
Gli dite voi qual'è il problema per fare in modo che il tecnico arrivi il giorno seguente con il pezzo di ricambio o viene lui prima a vedere e poi torna?
Questo tipo di assistenza è gratuita per la chiamata e per i pezzi?
Ciao
Andrea
Dreadnought
01-03-2006, 10:18
denunciare?
assolutamente no, tutto quello che sta nel tuo HD per legge della privacy non dovrebbe nemmeno essere guardato.
Io ho esperienze per 3 latitude D600 che presi tempo fa, 2 per miei amici e uno per me: i primi due, presi un mese prima per i miei amici avevano un difetto al bluetooth sulla usb interna. Di conseguenza han chiamato la dell che è arrivata il giorno dopo con un tecnico, ha verificato se il problema era dell' BT-USB o della sk madre, e il giorno successivo ancora hanno cambiato la sk madre lasciando tutto come prima.
A casa del cliente tutto sotto i suoi occhi e con l'unica spesa 30 miunti di telefono al callcenter a milano (02) elemento di poco conto se hai un VOIP.
Ho sentito che a volte se uno è capace fanno anche interventi in garanzia via telefono, guidando il cliente ad aprire ad esempio le parti + semplici, tipo hd, o tastiera.
andreafanfa
01-03-2006, 11:05
Ma la garanzia onsite era quella di 3 anni semplice (ovvero la prima dopo quella standard di un anno)?
Dreadnought
01-03-2006, 12:14
Essendo latitude è quella 3 anni next business day.
Quella degli inspiron è leggermente più lenta, nel senso che arrivano entro 3gg se non mi pare, con i latitude arrivano il giorno lavorativo dopo.
Come ho detto in una discussione si pochi giorni fa 1 mio amico ha chiamato la Dell per sapere se poteva estendere la garanzia da 1 a 3 anni e gli hanno detto che costa circa 160€ invece degli oltre 300 al momento dell'ordine :eek: :eek: ... lui ha l'Inspiron 9300... se vuoi mi informo e ti dico, fammi sapere... :)
andreafanfa
01-03-2006, 14:30
Sul sito dicono che l'estensione è contestuale solo se fatta al momento dell'acquisto.
Sul sito dicono che l'estensione è contestuale solo se fatta al momento dell'acquisto.
E cosa vorrebbe dire? Se compri il pc e poi vuoi estendere la garanzia lo puoi fare... prova a chiamarli e chiederglielo... :)
Dreadnought
02-03-2006, 10:08
In genere tutte le estensioni di garanzia, anche da parte di HP, sony, toshiba, acer... hanno una clausola che dice che devono essere acquistate entro i primi 60-90gg di vita del prodotto.
Anche dell avrà una policy simile.
Lungi da me paragonare la garanzia dell a quella degli altri produttori pero'!
Il mio amico ha il notebook da diversi mesi... e comunque se anche fosse converrebbe farla dopo l'acquisto se costa meno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.