PDA

View Full Version : Wireless LAN: problemi certificato

itised
01-03-2006, 10:11
Salve.
Ho (avrei) accesso alla rete wireless dell'università, la quale come autenticazione utilizza un certificato da scaricare e installare. Ma al momento dell'installazione restituisce il seguente errore "Unable to install certificate: 0x80090016". Ho già cercato informazioni sul codice di errore e su internet propone vari rimedi che non hanno funzionato e inoltre di settare i permessi sulla cartella

c:\documents and settings\all users\dati applicazioni\microsoft\crypto\RSA\machinekeys

Il punto è che la maniera spiegata sul web non posso eseguirla xchè dice di andare a modificare cose che da Win XP Home non ho a disposizione.. tutti i rimedi sembrano riferirsi alle versioni Server di windows, di cui a me non può fregare di meno. Come faccio? Non so + dove sbattere la testa.. :muro: Se c'è qualcosa di poco chiaro chiedetemi chiarimenti, rispondo a tutto, ma vi prego aiutatemi :cry:

wgator
01-03-2006, 11:57
Ciao,

forse dico una grossa fesseria ma se il problema riguarda l'attribuzione dei permessi a qualche file contenuto in c:\documents and settings\all users\dati applicazioni\microsoft\crypto\RSA\machinekeys, potresti riavviare il pc in "modalità provvisoria con rete". In questo caso XP Home si comporta come il Professional e permette di vedere (e modificare) molte opzioni che in modalità normale non sono disponibili.

Stev-O
01-03-2006, 13:23
hai provato a cambiare browser?

itised
01-03-2006, 15:25
potresti riavviare il pc in "modalità provvisoria con rete".

Ho risolto! Sono entrato così come hai detto te, e il problema non era dei permessi su quella cartella.. ci sono riuscito entrando con l'account Administrator e da lì sono riuscito ad installare il certificato (anche se tuttora non comprendo perchè non riuscivo col mio account normale visto che è di tipo amministratore). Dopodichè ho dovuto fare Esporta certificato e di conseguenza Importa una volta riloggato su XP Home normale col mio normale account.. e per fortuna ha funzionato! Grazie di avermi dato il La per la risoluzione :D