PDA

View Full Version : iPod: caduto un mese fa ora non funziona...

Pearl
01-03-2006, 10:54
Circa un mese fa mi è caduto l'iPod e ha continuato a funzionare, tranne per il fatto che l'ho dovuto riportare alle impostazioni di fabbrica perchè il pc non lo vedeva più... :confused: ora da pochi giorni non funziona più... :cry: :cry: un giorno arrivo lo attacco al pc, lo riconosce e vede tutti i dati, dopo qualche secondo si blocca e me ne accorgo perchè comincia a fare rumori strani... inoltre mi appare quest'icona... ora mi sa che lo dovrei mandare in assistenza ma non vorrei che mi addebitassero le spese visto che non è a seguito della caduta che si è rotto... :( qualcuno ha mai provato la loro assistenza per problemi simili?!? Ho provato anche a vedere alla pagina http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=61003 per cercare di risolvere ma non funziona e poi il fatto del rumore mi fa pensare che il disco sia andato... :help: :help: :help:

Massimo87
03-03-2006, 00:24
Circa un mese fa mi è caduto l'iPod e ha continuato a funzionare, tranne per il fatto che l'ho dovuto riportare alle impostazioni di fabbrica perchè il pc non lo vedeva più... :confused: ora da pochi giorni non funziona più... :cry: :cry: un giorno arrivo lo attacco al pc, lo riconosce e vede tutti i dati, dopo qualche secondo si blocca e me ne accorgo perchè comincia a fare rumori strani... inoltre mi appare quest'icona... ora mi sa che lo dovrei mandare in assistenza ma non vorrei che mi addebitassero le spese visto che non è a seguito della caduta che si è rotto... :( qualcuno ha mai provato la loro assistenza per problemi simili?!? Ho provato anche a vedere alla pagina http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=61003 per cercare di risolvere ma non funziona e poi il fatto del rumore mi fa pensare che il disco sia andato... :help: :help: :help:

mh.. sembrerebbe essere partito il sistema..
fa una prova, entra in diskmode tramite questa combinazione di tasti:

Select+Menu per 5 secondi, eppoi Select+PlayPause, una volta entrato in questa modalità, collega l'iPod al PC, e lancia l'iPodUpdater e fai un bel restore.

fammi sapere, ciao ;)

roborob
03-03-2006, 02:19
Anche a me è successa una cosa simile,solo che il problema si è presentato dopo poco.
Sai come ho risolto?L'ho fatto cadere nello stesso identico modo,volontariamente,e tutto si è rimesso a posto :D
Cmq sono troppo fragili sti cazzo di ipod.
Non fosse che sono apple staremmo a cristonare dalla mattina alla sera :rolleyes:

Pearl
07-03-2006, 15:16
mh.. sembrerebbe essere partito il sistema..
fa una prova, entra in diskmode tramite questa combinazione di tasti:

Select+Menu per 5 secondi, eppoi Select+PlayPause, una volta entrato in questa modalità, collega l'iPod al PC, e lancia l'iPodUpdater e fai un bel restore.

fammi sapere, ciao ;)

Premesso che non me ne intendo ma i rumorini che sento mi farebbero pensare piuttosto ad un problema al disco... :( Ho provato a fare quello che dici tu ma non funziona. Per un attimo una volta mi è venuta la scritta diskmode che poi è sparita e collegandolo al pc non succede niente... ma nessuno ha mai portato un iPod in assistenza?!? Vorrei almeno riuscire a cancellare tutti i dati dal disco prima di portarlo in assistenza, non si sa mai... comunque credo che sia proprio andato... :(

Massimo87
07-03-2006, 15:38
Premesso che non me ne intendo ma i rumorini che sento mi farebbero pensare piuttosto ad un problema al disco... :( Ho provato a fare quello che dici tu ma non funziona. Per un attimo una volta mi è venuta la scritta diskmode che poi è sparita e collegandolo al pc non succede niente... ma nessuno ha mai portato un iPod in assistenza?!? Vorrei almeno riuscire a cancellare tutti i dati dal disco prima di portarlo in assistenza, non si sa mai... comunque credo che sia proprio andato... :(

se è partito il disco, non penso si mettano a controllare..
poi loro di solito fanno un ripristino del software.. e sta scritto direttamente sulla lettera che ti arriva a casa, di fare un backup prima di inviare l'ipod ;)

Pearl
07-03-2006, 16:19
Il problema è che io non ho accesso al disco... non posso cancellare o copiare i dati che ci sono sopra... :(

Massimo87
07-03-2006, 16:20
Il problema è che io non ho accesso al disco... non posso cancellare o copiare i dati che ci sono sopra... :(

che ipod hai?
cmq telefona all'Apple e se è ancora in garanzia fattelo riparare.. ;)

Pearl
07-03-2006, 16:24
Un iPod foto... non ho chiamato ma ho contattato il centro assistenza... solo che è a 50 Km da me e non se lo posso spedire, ma soprattutto non so se me lo riparino anche se è ancora in garanzia... c'è una combinazione di tasti che funziona per cancellare tutti i dati?

Massimo87
07-03-2006, 16:35
Un iPod foto... non ho chiamato ma ho contattato il centro assistenza... solo che è a 50 Km da me e non se lo posso spedire, ma soprattutto non so se me lo riparino anche se è ancora in garanzia... c'è una combinazione di tasti che funziona per cancellare tutti i dati?

se è in garanzia te lo riparano.. solo che devi pagargli le spese di spedizione..
circa 25-30€ :(

Pearl
07-03-2006, 16:38
se è in garanzia te lo riparano.. solo che devi pagargli le spese di spedizione..
circa 25-30€ :(

25-30€ se lo mando tramite il corriere che mi viene a casa?
A sto punto direi che i dati li dovrei aver già cancellati con tutte le combinazioni che ho fatto... tu che dici?

Massimo87
07-03-2006, 17:06
25-30€ se lo mando tramite il corriere che mi viene a casa?
A sto punto direi che i dati li dovrei aver già cancellati con tutte le combinazioni che ho fatto... tu che dici?

se non ti entra nemmeno in diskmode, io dico che il disco è morto e/o rovinato, quindi non mi preoccuperei :D
poi l'ipod è mio.. saran pure affari miei come lo uso no?? :cool:

Pearl
07-03-2006, 19:16
Ma allora cosa mi conviene fare? Mi faccio 50 km e porto a mano l'iPod in assistenza sperando che mi diano una risposta immediata se me lo sostituiscono oppure faccio venire il corriere a casa? Ma se poi non me lo vogliono sostituire mi fanno pagare pure l'intervento... :(

Ma sul sito ho visto che il suporto tecnico è gratuito per i primi 90 giorni... :( il mio ha 10 mesi... :( Ti risulta?

MacNeo
07-03-2006, 19:51
Se l'iPod è in garanzia non c'è nessun negozio o centro assistenza che te lo "ripari". Fanno solo quello che puoi fare direttamente tu: lo mandano all'assistenza Apple, che ne invia uno nuovo/riciclato in cambio. Non hanno il permesso di effettuare riparazioni hardware su un iPod in garanzia, solo Apple può farlo.

Pearl
07-03-2006, 19:53
Se l'iPod è in garanzia non c'è nessun negozio o centro assistenza che te lo "ripari". Fanno solo quello che puoi fare direttamente tu: lo mandano all'assistenza Apple, che ne invia uno nuovo/riciclato in cambio. Non hanno il permesso di effettuare riparazioni hardware su un iPod in garanzia, solo Apple può farlo.

Ma allora che ci stanno a fare i centri autorizzati Apple?

MacNeo
07-03-2006, 20:04
Aggiustano i computer, e gli iPod fuori garanzia.
Ma in quest'ultimo caso in realtà solitamente si preferisce comprare un iPod nuovo, visto che fra il costo dei pezzi da cambiare (specie se importanti come l'hd) e il costo dell'assistenza... alla fine con poca differenza si può prendere un iPod nuovo.

Pearl
08-03-2006, 09:32
Mi confermate che l'assistenza telefonica gratuita è limitata ai primi 90 giorni?

Massimo87
08-03-2006, 10:46
Mi confermate che l'assistenza telefonica gratuita è limitata ai primi 90 giorni?

si, e le spese di spedizione sono gratuite entro i primi 6 mesi di garanzia, dopo paghi :rolleyes:

Pearl
08-03-2006, 18:47
Ma scusate visto che l'ipod ha 8 mesi chi me lo fa fare di farmi arrivare il corriere a casa, pagare le spese di spedizione e di preventivo se poi mi dicono che non me lo riparano? Protrebbe succedere questo?

Massimo87
08-03-2006, 18:59
Ma scusate visto che l'ipod ha 8 mesi chi me lo fa fare di farmi arrivare il corriere a casa, pagare le spese di spedizione e di preventivo se poi mi dicono che non me lo riparano? Protrebbe succedere questo?

essendo in garanzia, te lo riparano o cambiano lo stesso..
solo che le spese di spedizione gliele devi sempre pagare :)
prova ad andare all'Apple Center e vedere cosa ti dicono, magari lasciandolo li a loro non ti fanno pagare nulla!

ciao ;)

ArticMan
08-03-2006, 20:21
Cmq sono troppo fragili sti cazzo di ipod.
Non fosse che sono apple staremmo a cristonare dalla mattina alla sera :rolleyes:

Cioè...
...tu ti lamenti che non funziona perché cade per terra? Ha un microdrive, mica una memoria statica.
Butta per terra un hd di casa (che dovrebbe essere anche più resistente visto che le parti sono più grandi) e poi ne riparliamo.
Oramai va di moda spalare pupù su apple

Massimo87
08-03-2006, 21:29
Cioè...
...tu ti lamenti che non funziona perché cade per terra? Ha un microdrive, mica una memoria statica.
Butta per terra un hd di casa (che dovrebbe essere anche più resistente visto che le parti sono più grandi) e poi ne riparliamo.
Oramai va di moda spalare pupù su apple
beh oddio, il mio Muvo2 da 4Gb ne ha fatti di salti.. sopratutto quando ho tolto il MD e l'ho messo sul PDA.. eppure è ancora li che funziona bene bene.. e manco un cluster rotto.. sarà che il disco è Hitachi :D

HcK190
12-03-2006, 21:14

Curiosità............
Ma come ti è caduto?

Io odio troppo sti problemi, sembra che tutto sia ok e poi quando vuole si rompe.. che nervoso.....

era nella custodia quando ti è caduto? o nudo?

fammi sapè ;)

Pearl
12-03-2006, 23:45
Caduto da circa 50 cm. Era nella mia mano ed ero per le scale... almeno non ha saltato per i gradini perchè sono riuscito a fermarlo... dopo un mese si è rotto... Ho telefonato all' Apple Center più vicino. Gli ho detto la matricola e mi hanno deto che è in garanzia fino all'11 aprile. Spero che me lo sostituiscano anche se c'è un colpo su fondo... però alla fine è successo un mese fa, se si è sfasciato ora che ci posso fare io?!? Veramente avevo pensato anche una cosa... era collegato per parecchie ore consecutive al pc perchè ci scaricavo direttamente con eMule... mi sa che l'hard disk si potrebbe essere sfasciato per quello... però mica c'è scritto di non usarlo troppo?!? :mbe: Tra pochi giorni ci vado e vi faccio sapere...