View Full Version : Consgilio PC affidabile e silenzioso
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo PC desktop.
Le mie esigenze principali sono affidabilita' (e' praticamente sempre
acceso, ci devono girare una serie di DBMS), silenziosita' (odio i
computer rumorosi) e comodita' (es. tante porte usb frontali).
Lo uso sostanzialmente per programmare Web e per le piu' comuni
applicazioni di Internet....non mi interessa che sia particolarmente
veloce e non lo utilizzo per giocare.
Se avesse anche un bel design compatto non mi dispiacerebbe.
Cosa mi consigliate? Non intendo assemblarmi il pc e vorrei acquistare un computer di marca.
Grazie.
Ciao.
Eugenio.
Stewie82
01-03-2006, 20:23
Ti consiglio...di cambiare sezione, qui sei nel posto sbagliato..
Lo vuoi silenziosos?..A64+Artic Freezer 64 e non senti nulla;)
Ti consiglio...di cambiare sezione, qui sei nel posto sbagliato..
Lo vuoi silenziosos?..A64+Artic Freezer 64 e non senti nulla;)
Si' hai ragione non e' proprio la sezione giusta ma non ho trovato nulla di "generico" dove postare la mia domanda e in parte mi sembrava attinente....dove consigli di postare?
Ciao.
Stewie82
01-03-2006, 23:12
Il problema è che su questo forum..il 90% della gente il pc se lo monta o cmq lo fa montare con determinati pezzi..è difficile che qualcuno compri pc di marca (cosa che io sconsiglio altamente)..vuoi un consiglio?..cerca di capire sul forum quali sono i pezzi che ti servono:
CPU
S.MADRE
S.VIDEO
Quantità di RAM
Se poi non ci riesci, apri un post chiedendo consiglio, magari anche con un budget (tranquillo che per CPU S.MADRE e RAM te ne basta uno :D )..poi vai in un negozio dove assemblano pc e gli dai la lista di come lo vuoi: è il modo migliore x avere il pc come dici tu..senza farti spennare da qualche SUPER MARCA :mbe:
Il problema è che su questo forum..il 90% della gente il pc se lo monta o cmq lo fa montare con determinati pezzi..è difficile che qualcuno compri pc di marca (cosa che io sconsiglio altamente)..vuoi un consiglio?..cerca di capire sul forum quali sono i pezzi che ti servono:
CPU
S.MADRE
S.VIDEO
Quantità di RAM
Se poi non ci riesci, apri un post chiedendo consiglio, magari anche con un budget (tranquillo che per CPU S.MADRE e RAM te ne basta uno :D )..poi vai in un negozio dove assemblano pc e gli dai la lista di come lo vuoi: è il modo migliore x avere il pc come dici tu..senza farti spennare da qualche SUPER MARCA :mbe:
Ciao,
anni fa ero anch'io di questa opinione, ma avendo avuto esperienze sia con pc assemblati che con pc di marca devo dire che ritengo questi ultimi piu' costosi ma piu' affidabili, inoltre per informarsi in modo adeguato sui vari componenti ci vuole molto tempo, cosa che non ho! Cmq non voglio aprire flame inutili sull'argomento :)
Grazie cmq per la risposta!
Ciao.
Eugenio.
Una cosa non mi e' chiara: i sistemi mini-pc tipo quelli di shuttle sono piu' o meno silenziosi di un normale pc desktop di prestazioni confrontabili?
Leggevo che uno dei problemi di questi mini-pc e' la rumorosita', in realta' sul sito shuttle sembra che la silenziosita' sia una delle qualita' piu' sbandierate.
Spero non sia una FAQ.
Grazie.
Ciao.
Eugenio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.