andbin
01-03-2006, 10:14
Sul libro che ho preso per la preparazione all'esame SCJP ci sono parecchi esercizi di test. Uno di questi esercizi l'ho trovato davvero un po' complicato (almeno per me ;) ) in quanto è praticamente una specie di ... puzzle.
Il codice che riporto adesso l'ho creato io come esempio ed è simile a quello riportato nel libro.
Dato il seguente codice:
class Calcolo {
public static void main(String[] args) {
short x = 8;
short y = 3;
x __ __;
__ __ __;
__ __ __;
__ __ __;
System.out.println(x);
}
}
inserire negli spazi __ i seguenti frammenti in modo da usarli tutti 1 volta sola per ottenere alla fine la stampa del numero 46:
+= -= *= *= x x y y y y y
Visto che il libro dice che nell'esame vero e proprio ci possono essere domande come questa ... mi sto un po' preoccupando! :cry:
Quale è il metodo migliore per risolvere questo esercizio?? C'è un metodo in particolare da seguire??
Il codice che riporto adesso l'ho creato io come esempio ed è simile a quello riportato nel libro.
Dato il seguente codice:
class Calcolo {
public static void main(String[] args) {
short x = 8;
short y = 3;
x __ __;
__ __ __;
__ __ __;
__ __ __;
System.out.println(x);
}
}
inserire negli spazi __ i seguenti frammenti in modo da usarli tutti 1 volta sola per ottenere alla fine la stampa del numero 46:
+= -= *= *= x x y y y y y
Visto che il libro dice che nell'esame vero e proprio ci possono essere domande come questa ... mi sto un po' preoccupando! :cry:
Quale è il metodo migliore per risolvere questo esercizio?? C'è un metodo in particolare da seguire??