View Full Version : Sony ammette che il ritardo di PlayStation 3 è possibile
Redazione di Hardware Upg
01-03-2006, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-ammette-che-il-ritardo-di-playstation-3-e-possibile_16563.html
All'origine dei problemi di produzione della nuova console di Sony ci sarebbero i nuovi lettori Blue Ray. Si vocifera di un possibile posticipo al prossimo mese di ottobre per quanto riguarda il mercato giapponese.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
01-03-2006, 08:36
ecco, sono usciti allo scoperto ;)
è vero che sony basa buona parte del proprio successo sulla "fedeltà" dei propri clienti, ma Xbox 360 è uscita da un po' e rischia di rosicchiare quote anche a sony ;)
Nippolandia
01-03-2006, 08:45
Me lo aspettavo.
Peccato perchè la Ps3 avrebbe dovuto trainare anche la produzione di dischi Blue-Ray.... mi sa che ci sarà ritardo anche per quelli...
W il BLUE-RAY e i nuovi formati imposti del ca..o :rolleyes:
ultimate_sayan
01-03-2006, 08:52
In effetti, se la console dovesse uscire in territorio nipponico a fine 2006 significherebbe che la sua commercializzazione in Europa non avverrà prima della primavera del 2007... tra un anno dunque... un ritardo considerevole... Xbox 360 è uscita a novembre... mmm... va bene la fedeltà dei clienti Sony ma più di un anno a bocca asciutta... non è poco.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
01-03-2006, 08:57
ma che peccato! e soprattutto, chi lo avrebbe mai detto ? !
alimentare la curiosità è il miglior modo di creare nuova clientela, creare false illusioni è il migior modo per perderla.
Poco male, lo impareranno a loro spese.
E' da mesi che dicono che il rilascio della PS3 è imminente, sperando che gli ingenui non comprino la XBox... Che schifo! Lo sapevo...
Mi fanno ridere se queste sono le vere parlole dei PR sony, e cioè "Sony ammette che il ritardo di PlayStation 3 è possibile"...
E' "possibile" ?!?!? Ma se ancora non accettano ordini della PS3, probabilmente perchè non sanno ancora quando riusciranno a risolvere i problemi, come sperano di mantenere la promessa di Maggio?!?! Non è possibile che abbiano una tale faccia tosta! Ci deve essere un errore: come fanno ad ammettere che il ritardo è "possibile", se non accettano ordini! Il ritardo è SICURO, non "possibile"...
Quindi mi chiedo: il fatto che non accettino ordini lo avete saputo tramite altre vie, oppure ve lo ha detto un PR Sony? Perchè nel primo caso è chiaro che loro cercano di nascondere questo fatto per far sperare che a Maggio arrivi la PS3 e sperare che qualcuno non si compri la XBox, nel secondo caso è un grande esempio di faccia tosta, come a dire: "è quasi sicuro che consegneremo a Maggio la PS3 ma non accettiamo ancora ordini... vogliamo che i nostri clienti abbiano il meglio" (magari buttando la battutina sui primi problemi della XBox 360)
bectus72
01-03-2006, 09:04
Stasera mi compro la XBox360 e buonanotte! Tra uno o due anni, quando uscirà la Play3, avrò già squagliato lo scatolozzo!!!
DeMonViTo
01-03-2006, 09:06
Onestamente ho un sacco di amici che hanno aspettato per la ps3... ma ultimamente si sono spostati sulla xbox360... Non tanto per un problema di aspettare o cosa...
Tra poco escono titoloni che meritano una NextGen... e nessuno vuole aspettarli di giocarli vecchi :D
Tomb Raider nuovo... sulla ps3 lo giocate vecchio? lol
Pes 6? o aspettate direttamente il 7?
Splinter cell ? giocate al 5 e amen :p
eheheh cmq io aspetto che esca ps3 per decidere che comprare... anche se avendo la psp... so' che si possono interfacciare e la cosa non mi dispiacerebbe :D
Ecco, questo è uno dei buoni motivi per aspettare la PS3: compatibilità con PS1 e2 (si spera), interfacciamento con PSP e Blu-Ray... Altrimenti non credete alle promesse... Se non volete aspettare, comprate la XBox 360...
NoPlaceToHide
01-03-2006, 09:35
NATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Nessuno ha pensato che questo ritardo possa portare ad un apparecchio migliore della xbox360 attualmente in commercio? Oppure non è possibile?
Nessuno ha pensato che questo ritardo possa portare ad un apparecchio migliore della xbox360 attualmente in commercio? Oppure non è possibile?
Mah, secondo me no.... Non che l'xbox sia insuperabile, assolutamente...! Però secondo me sarà più o meno dello stesso livello, e il suo successo "in ritardo" sarà solo perchè c'è ancora gente che guarda solo il marchio SONY, e se c'è quello sopra, mangia anche la c@cc@ :asd:
sonountoro
01-03-2006, 09:44
Sony è stata chiara, il loro unico avversario non sono tanto Microsoft o Nintendo, bensì la PIRATERIA...
"Forse devono trovare il modo di bypassare le protezioni che loro stesso hanno ideato... altrimenti come fanno a vendere..."
Certo che aspettare la primavera 2007 per giocare ad Oblivion, Fight Night 3, Ghost Recon 3... e giusto per citare i probabili multipiattaforma nextgen...
Ma magari ci sono ancora i vari sonary lì a credere che ci sarà un divario incolmabile tra le due console... mi spiace per loro...
il bello è che anche quando uscirà, gli utenti rimaranno esterefatti...dall'altro prezzo e dalle scarse prestazioni...
Sony è stata chiara, il loro unico avversario non sono tanto Microsoft o Nintendo, bensì la PIRATERIA...
"Forse devono trovare il modo di bypassare le protezioni che loro stesso hanno ideato... altrimenti come fanno a vendere..."
Certo che aspettare la primavera 2007 per giocare ad Oblivion, Fight Night 3, Ghost Recon 3... e giusto per citare i probabili multipiattaforma nextgen...
Ma magari ci sono ancora i vari sonary lì a credere che ci sarà un divario incolmabile tra le due console... mi spiace per loro...
Oblivion non sarà multipiattaforma ma solo PC e X360,quindi niente oblivion per ps3 :Prrr:
Comunque tutte queste voci e dichiarazioni confermano sempre di più il fatto che sony stia incontrando difficolta in questa ps3.
La 360 è sul mercato da dicembre,un anno di differenza è molto e la 360 avrà già venduto molto e sarà già sfruttata come si deve.
ultimate_sayan
01-03-2006, 09:56
Beh, certo che sarà un apparecchio migliore... ma sarebbe strano il contrario! Uscendo più di un anno dopo! Immagina di comprare un PC di fascia alta oggi e di comprarlo fra un anno... è ovvio che quello che comprerai tra un anno sarà migliore... scusa l'esempio banale ma mi sembra calzi a pennello.
Mah io credo che la ps3 subira' un drastico calo di vendite, 1 per il costo della console, 2 sicuramente il costo dei giochi, vi immaginate un gioco su supporto blue ray quanto costa di piu' a chi produce figuriamoci quanto lo fanno pagare a noi. 3 non sara' piratabile nel breve periodo cio' ha portato al successo le prime 2 versioni.4 perlomeno in Italia non ce la fara' per Natale2006 o perlomeno non in grandi volumi, vi immaginate dare a Natale ad un bambino un buono anziche' la console, ma io gli compro la xbox360!
Sembra stupido ma andra' cosi'... perlomeno per l'italia poi i miracoli accadono sempre ;)
Ecco, questo è uno dei buoni motivi per aspettare la PS3: compatibilità con PS1 e2 (si spera), interfacciamento con PSP e Blu-Ray... Altrimenti non credete alle promesse... Se non volete aspettare, comprate la XBox 360...
niente da ridire sul tuo intervento tranne che per un punto
ragazzi ma che ci frega della retrocompatibilità con ps2 e tantomeno con ps1 (ma voi giocate ancora a iss pro o gran turismo)
se voglio comprare una nuova console è perche voglio giocare ai giochi nextgen, tanto chi ci vieta di tenere le vecchie console
Se ci sono tutti sti problemi con il lettore non oso pensare al reparto film. E pensare che, a quanto detto in giro, ci sarebbero già parecchi film nel nuovo formato.
Per la guerra xbox360 - ps3 io mi vedrei bene dal fare il fanboy. Imho i titoli poi saranno livellati verso la macchina inferiore con buona pace per tutti (e bisogna poi vedere quanto, di sicuro non sarà un abisso come molti credono-sperano). Figuratevi se le software house si mettono a fare 3 versioni dello stesso gioco (pc ps3 x360).
E' inutile che ci giriate intorno all'unica cosa che determina il successo o meno della PS3.....se su X360 i giochi si possono scaricare e copiare mentre su PS3 no allora la Sony farà il più grande flop della storia delle console.
Tanto è questo che determino' il successo della PSX ed è questo che ha salvato la PS2.
Con i tempi che corrono nessuno spende 60-70€ per un videogioco che dura si e no un week-end.....lo si puo' fare 2 o 3 volte in un anno, per il resto si passa da altre fonti.
Pirateria? Non diciamo eresie, se il gioco va lo comprano tutti come è sempre successo.....ma si rimane confinati ad i titoli "must". Non mi sembra che si siano lamentati del successo ottenuto in passato proprio grazie alla famigerata "pirateria" che diffuse a macchia d'olio la console.
A mio modesto avviso si stanno preparando la fossa e mi sa' che se ne sono pure accorti !!!!!
Luc][ino
01-03-2006, 10:05
PC e Xbox360, PC e Xbox360, PC e Xbox360... ma insomma le esclusive per la console microsoft non esistono e non esisteranno (se non esclusive per qualche mese tipo HALO)
Penso di avere un PC che regge ottimamente il confronto con una 360 perciò non vedo minimamente il motivo di acquistare questa console. Per giocare a cosa poi... Project Gotham? Perfect Dark? Full Auto?
Beh se vi interessano sti giochi contenti voi.
Io non seguo la massa dei tanti utonti che ormai come vedono un videogioco credono sia una playstation, però ho avuto una PS ed ho una PS2 perchè ha tante esclusive che meritano (vedi Final Fantasy, Ico, Shadow of Colossus, God of War, ...)
ed ho anche un GameCube (grande console) con i vari Metroid Prime, Super Mario Sunshine, Mario Kart, Zelda...
Insomma per me le console da comprare saranno PS3 e Revolution.
Poi contenti voi con la Xbox360, che per carità è una gran console, ma le console, si sa, senza i giochi (i giochi quelli con la G maiuscola) sono morte.
PlayStation sarà pure un nome affermato... ma qui sta davvero perdendo una cifra di tempo, non sarà tanto facile per Sony a questo giro... il ritardo sta diventando marcato e MS non sta certo con le mani in mano.
Ma qui c'è ancora qualcuno che vuole comprare prodotti Sony?
Prodotti di una società che ti infilava di nascosto software dannoso e malevolo nel pc e diceva [dichiarazione pubblica!]: "La maggior parte della gente manco sa cosa sia un rootkit, quindi perchè dovrebbe preoccuparsi?"
Che è come dire: se non sai cos'è un cancro, che ti frega di averne uno all'uccello?
Bella considerazione dei clienti, davvero.
Inoltre sarà dotata di blue-ray, formato blindatissimo che promette di non consentire nessuna copia di backup e neppure possibilità di portare i dati su hard disk per rippare il nostro film da pubblicità e merdate varie. Sempre nelle intenzioni di Sony.
Sinceramente mi fa ridere che ci sia qualcuno ancora disposto a dare soldi a della gentaglia così.
Ma alla fine al mondo ci sono gli svegli e i pecoroni :)
se fosse vero che il problema pirateria lo hanno risolto ed ora vogliono bypassare il tutto x vendere di piu. Questa forse era un'opportunita x incontrare chi compra giochi e software house... mmi spiego...
invece di bypassare l'encription abbassasero i prezzi... la console e un buon start x far vedere se si smette di comprare pirata i prezzi scendono....
ma e x forza c'e un ma...
la sony vuole il mercato e fara come ps1 ps2...
nuovi standard trainano il mercato ormai saturo... Chi si sarebbe comprato un nuovo tele se nn ci fosse stato HDTV?
e via dicento... standard solo per spellarci e loro lo sanno... la pirateria e alimentata da loro...
Luc][ino
01-03-2006, 10:15
[ino']PC e Xbox360, PC e Xbox360, PC e Xbox360... ma insomma le esclusive per la console microsoft non esistono e non esisteranno (se non esclusive per qualche mese tipo HALO)
Penso di avere un PC che regge ottimamente il confronto con una 360 perciò non vedo minimamente il motivo di acquistare questa console. Per giocare a cosa poi... Project Gotham? Perfect Dark? Full Auto?
Io non seguo la massa dei tanti utonti che ormai come vedono un videogioco credono sia una playstation, però ho avuto una PS ed ho una PS2 perchè ha tante esclusive che meritano (vedi Final Fantasy, Ico, Shadow of Colossus, God of War, ...)
ed ho anche un GameCube (grande console) con i vari Metroid Prime, Super Mario Sunshine, Mario Kart, Zelda...
Insomma per me le console da comprare saranno PS3 e Revolution.
Poi contenti voi con la Xbox360, che per carità è una gran console, ma le console, si sa, senza i giochi (i giochi quelli con la G maiuscola) sono morte.
ah c'è Dead or Alive 4!!! eh si un gioco che spinge proprio per l'acquisto della console :sofico:
dimenticavo di puntualizzare che non sono un fan Sony, anzi i suoi vari magheggi come i rootkit o spingere a tutti costi sulla commercializzazione di formati proprietari la rendono antipatica quanto microsoft
il giudizio è unicamente sulla qualità dei titoli che da sempre (vedi PS2 e Xbox sono usciti per entrambi)
Revolution sarà un caso a parte... Nintendo Difference!!!
Perfetto commento fanboy style
[ino']. Per giocare a cosa poi... Project Gotham? Perfect Dark? Full Auto?
IO ho PGR3 ed è stupendo, mi piace tantissimo e sono contento.
Poi si hai un pc che regge con la 360, cosa? un X2 4800 con 2 7800gtx in sli?
Per la modica di 2000 euro :ciapet: :ciapet: Bravo bravo io con 400 gioco (giocherò) con più effetti grafici del tuo PC, comodamente sul divano col pad wireless e pure on-line con i miei amici, facendo tornei e sapendo sempre subito chi è on-line per poterlo invitare, nonchè parlargli mentre si fanno due giochi differenti.
A questo punto dico, contentu tu :D :D :D :ciapet:
Xlive.DoomIII++
01-03-2006, 10:33
Luc][ino non è questione di fanboy o meno, o meglio non solo... come 'non solo' la questione verte sulla qualità perchè forse hai dimenticato il fattore personale sui gusti. ;)
io ho un PC che mi consente di giocare a tutto ma la mia piattaforma preferita è adesso l'xbox360 (prima era l'xbox), per i giochi che sono conformi ai miei gusti e per il feeling generale (poter giocare comodo in poltrona con il joypad, il live, l'immediatezza d'uso ecc...). (cmq possiedo pure il GC e ps2)
insomma... gusti son gusti... a me, project ghotam, pd0, doa4 ecc... piacciano tantissimo e sono più che soddisfatto della console. :)
:cool:
davide085
01-03-2006, 10:52
se dovessi scegliere una console, acquisterei una 360, non per il marchio microsoft ma solo per i giochi messi a disposizione. La ps3 sarà sicuramente più performante della 360, ma i giochi di mamma microzozz mi piacciono di più....ovviamente poi dipende dai gusti.... :)
Ciauzz... ;)
CacaoMeravigliao
01-03-2006, 10:55
DOA4 è un bel gioco, soprattutto online..non sarà un capolavoro ma è uno dei picchiaduro più divertenti in circolazione, e tra l'altro ha venduto 700000 copie, quindi non mi sembra che nn abbia avuto successo ...poi mi fate ridere quando parlate della penuria di giochi per una console uscita a dicembre, sono passati 3 mesi e sappiamo tutti che i giochi attualmente usciti sono tutti titoli originariamente pensati per xbox1 e migrati sulla nuova console.. ora a marzo vedremo dei giochi fantastici, fight night 3 ha una grafica incredibile che su pc non si è mai vista, oblivion e Graw sono giochi strabilianti che per girare su un pc allo stesso livello della 360 richiedono una configurazione di prim'ordine...e tra un pò usciranno altre esclusive fantastiche come dead rising, quindi il futuro per la x360 è sicuramente positivo e in miglioramento, qual'è il futuro di una console che doveva uscire in primavera e di cui ancora non si sa nulla???
io continuo a non avere la tv HD pertanto continuo a godermi la PS2 :D
CacaoMeravigliao
01-03-2006, 11:01
io anche ho ancora un crt non hdtv, ma la differenza con le vecchie console si vede eccome, soprattutto una volta preso il cavo RGB...inoltre posso sempre collegare la 360 al monitor del pc e giocarci in tutta la gloria dell'alta definizione, in attesa che escano i display sed (e allora lì me la godrò tutta)
ma lasciate xdere le console...sono inutili e i gichi sono penosi...giusto qualcuno e giocabile...il pc è il migliore, costoso ma migliore
Skogkatt
01-03-2006, 11:32
ma lasciate xdere le console...sono inutili e i gichi sono penosi...giusto qualcuno e giocabile...il pc è il migliore, costoso ma migliore
Beato te che non dai alcuna importanza al fatto di spendere migliaia di euro per giocare...
CacaoMeravigliao
ma guarda il bello è che io prima di prendere l'xbox ero un pcista ultra convinto, ma mi sono divuto ricredere....lavoro al pc tutto il giorno in ufficio, e sinceramente non mi va proprio la sera di mettermi a giocare sempre davanti al monitor....mi rilasso con il mio bel controller wireless sul divano, con il televisore a 32 pollici e l'impianto stereo 5.1, e ti assicuro che di giochi belli ce ne sono su console, molto più che su pc...poi dipende dai gusti naturalmente, è ovvio che se ti piacciono gli strategici non troverai grandi alternative sulle console
Luc][ino
IO ho PGR3 ed è stupendo, mi piace tantissimo e sono contento.
Poi si hai un pc che regge con la 360, cosa? un X2 4800 con 2 7800gtx in sli?
Per la modica di 2000 euro :ciapet: :ciapet: Bravo bravo io con 400 gioco (giocherò) con più effetti grafici del tuo PC, comodamente sul divano col pad wireless e pure on-line con i miei amici, facendo tornei e sapendo sempre subito chi è on-line per poterlo invitare, nonchè parlargli mentre si fanno due giochi differenti.
A questo punto dico, contentu tu :D :D :D :ciapet:
e tu per goderti la Xbox360 non ti sei comprato una tv HD... per la modica cifra di???
più effetti grafici? ho visto cod2 a casa di un amico su 360 con una tv lcd hd da 37'' l'AA che fine ha fatto? io seghettature ne vedo e come! a me va alla grande a 1280x1204 AA4x e aniso 8x
e cmq credo che avete interpretato male il mio commento
...poi mi fate ridere quando parlate della penuria di giochi per una console uscita a dicembre, sono passati 3 mesi e sappiamo tutti che i giochi attualmente usciti sono tutti titoli originariamente pensati per xbox1 e migrati sulla nuova console..
io mi baso soprattutto su quello che ho visto su Xbox, cioè poco
poi non mi pare di aver detto: "Che schifo l'xbox360" anzi ho detto che è una gran console e non escludo la possibiltà di un mio acquisto più in la
visto che ci siete elencatemi la lunga lista di ESCLUSIVE per la vecchia xbox magari mi sbaglio
E io che volevo passare Natale 2006 a giocare con la nuova PS3 a PES6... che delusione...
diabolik1981
01-03-2006, 11:51
Per compatibilità credo intendi che i giochi ora in giro per PS1 e PS2 vadano su PS3, perchè al compatibilità al contrario non credo esisterà.
A chi fosse sfuggito, la Sony si scusa anche per questo:
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=803&ref=y
diabolik1981
01-03-2006, 11:56
[ino']PC e Xbox360, PC e Xbox360, PC e Xbox360... ma insomma le esclusive per la console microsoft non esistono e non esisteranno (se non esclusive per qualche mese tipo HALO).
Le esclusive non esisteranno perchè credo è quello che voglia microsoft. Questo perchè a quanto dicono programmare i giochi per x360 è molto simile a quanto si fa per PC (cosa che invece per ps3 non è vera vista la complessità del procio).
Skogkatt
01-03-2006, 12:05
[ino']e tu per goderti la Xbox360 non ti sei comprato una tv HD... per la modica cifra di???
più effetti grafici? ho visto cod2 a casa di un amico su 360 con una tv lcd hd da 37'' l'AA che fine ha fatto? io seghettature ne vedo e come! a me va alla grande a 1280x1204 AA4x e aniso 8x
OK, il tuo super pc fa girare meglio COD2. Ma fra, mettiamo, due anni? LUI starà ancora felicemente giocando con la sua Xbox360, a titoli realizzati ed ottimizzati per essa, e quindi sicuramente molto migliori di queto COD2, e con lo stesso tv lcd hd, gli stessi pad wireless, lo stesso divano, lo stesso caminetto ecc., mentre tu avrai probabilmente già sborsato altri Nmila euro per un altro super pc. Che sicuramente sarà talmente potente da farti girare anche la scrivania, però a che prezzo?
Scusate, sono andato OT.
DarKilleR
01-03-2006, 12:13
se continuano così la PS3 rischia di uscire già vecchia rispetto alle tecnologie che saranno disponibili al momento della sua uscita.
E dal punto di vista del comparto grafico, possiamo dire che è già quasi "arretrata"
Io faro' cosi' , appena posso prendero' l'x360 anche perche' non vedo l'ora di mettere le mani su jade empire2, forza motosport2, ninja gaiden2, def jam e tanti altri poi piano piano aggiorno il pc, anche perche' oblivion gothic3 e quando sara' stalker valgono tutti i centesimi dell'aggiornamento pc, la ps3? sinceramente non ne vedo propio il motivo dell'acquisto :confused:
Drakogian
01-03-2006, 12:18
Dopo la porcata del rootkit ho messo al bando tutti i prodotti Sony. La loro ps3, se e quando uscirà, se la possono tenere.
ken Falco
01-03-2006, 12:26
tu sogni ! un pc vecchio di 3 anni e piu da la birra a un ics 360 ...
ste console sono fatte per i mocciosi che si bevono tutte le cazzate dei pr M$ e SONY . (o per i casual gamer)
tipo con meno di 400 e hai un hw piu potente di un pc ultima gen!
i giochi hanno piu effetti son piu belli e girano piu fluidi!
aspetta che sfruttino i 3 core in pieno ....!
aspetta che sfruttino le dx10^2
ma i fatti sono ben altri mi pare !
a mesi dall uscita di x360 non c è un gioco che un modesto che p4 3000 con una gt6800 non faccia funzionare meglio !
call of duty è un esempio lampante
di oblivion dicono gia che la versione pc sia superiore graficamente
tomb ut2007 half life escono tutti prima per pc e ugualmente saranno le versioni migliori
delusione su tutta la linea ...
pure il capo apple ha chiuso dicendo che i power pc sono delle catapecchie rispetto alle soluzioni intel amd :)
me la sarei comprata l ics cosi toglievo definitivamente win dal cacchio
ma cosi ... per me vorrebbe dire addio ad un hobby bellissimo!
ciao !
Il ritardo sarebbe gioustificatissimo se sony Playstation 3 fosse superiore in modo pesante a xbox 360...magari la sony ce la fa anche se ho paura che tutte le innovazioni di ps3 rallenteranno lo sviluppo videoludico. E così anche stavolta microsoft vince sull'aspetto videoludico e il monopolio continua a esserci....ma l'antitrust americano si dimentica sempre di controllare O_o?
Luc][ino
01-03-2006, 12:37
OK, il tuo super pc fa girare meglio COD2. Ma fra, mettiamo, due anni? LUI starà ancora felicemente giocando con la sua Xbox360, a titoli realizzati ed ottimizzati per essa, e quindi sicuramente molto migliori di queto COD2, e con lo stesso tv lcd hd, gli stessi pad wireless, lo stesso divano, lo stesso caminetto ecc., mentre tu avrai probabilmente già sborsato altri Nmila euro per un altro super pc. Che sicuramente sarà talmente potente da farti girare anche la scrivania, però a che prezzo?
Scusate, sono andato OT.
magari fra qualche mese vendo la X1900XT aggiungo qualcosa e prendo l'R600 con pieno supporto alle DX10 senza dover spendere quello che dici tu
altra osservazione: a voi che piace stare seduti sul divano con pad wireless... devono essere belli gli FPS giocati così (visto che la maggior parte dei titoli in uscita sono di questo genere), ah già si può collegare mouse e tastiera ma poi la comodità?
Le esclusive non esisteranno perchè credo è quello che voglia microsoft. Questo perchè a quanto dicono programmare i giochi per x360 è molto simile a quanto si fa per PC (cosa che invece per ps3 non è vera vista la complessità del procio).
appunto un pc inscatolato che però ci giochi e basta. per questo dico bella console, ma prima prendo PS3 e Revolution(soprattutto) che offrono qualcosa che sul pc NON si vedrà mai... poi chi lo sà :D
mi sembra un discorso logico
sec_death
01-03-2006, 12:43
se il ritardo serve a sfornare una console senza problemi ben venga, molti più giochi al lancio ecc...
La ps3 se riesce a vincere la lotta alla pirateria innalzando di conseguenza la qualità dei videogiochi a dei prezzi vicini ai giochi pc (visto che le software otterranno più guadagni), è la console da comprare, la sony non ha bisogno della pirateria, il nome ce l'ha già e venderà comunque un casino
Ho letto qualche post fa di qualcuno che compara Xbox 360 (o ps3) ai PC, e vi dirò quel che penso in merito:
1- Le console hanno la potenza di un pc medio attuale.
2- I giochi vengono costruiti modellati sulle possibilità della console stessa e quindi la sfruttano al 100%, cosa che invece con il pc è praticamente impossibile e rimane spesso non ben sfruttato.
3- Nei giochi utilizzano un'infinità di furberie per far credere che la grafica sia migliore di quella di un pc, ma un occhio attento vede che non è vero. solo illusioni furbe.
4- Le console costano meno perchè poi i produttori mirano a guadagnare sui giochi..
5- E la più importante: Anche io per il gioco mi accontenterei di una console, penalizzando un po' la grafica (ma spendendo anche meno...) ma purtroppo penso che il target medio di età dei giochi per console è più basso di quello pc, e purtroppo molti titoli che vedo su console non corrispondono minimamente ai miei interessi.. E quindi mi tengo stretto il mio bel pc, con cui oltre che giocare posso fare qualsiasi altra cosa mi venga in mente, tra cui, non da poco, l'overclock :D ;) Ciauz!
p.s. Ho visto dei filmati che comparano Far Cry su PC e su xbox 360... uno li vede e dice... Oh però, ma che bell'acqua, caspita, questa xbox360 è una boooomba ... oooooh... A parte che l'effetto dell'acqua è penoso perchè le onde incominciano bruscamente a 5m dal personaggio e oltre è mare piatto :D , ma poi dico, vogliamo comparare un gioco xbox360 del 2006 con un gioco per PC già parecchio VECCHIO??? Ma allora vogliamo proprio propinarle per forza a tutti ste console eh? :nono:
DevilsAdvocate
01-03-2006, 12:56
Buffo, proprio di oggi era la notizia che i primi lettori bluray e relativi supporti
saranno disponibili..... da maggio.
Sara' mica che alla sony e' venuto il dubbio se inserire o meno bluray nella PS3
ed aspetta di vedere l'accoglienza che gli utenti faranno a questo nuovo standard?
(fosse per me si resta tutti al DVD e la sony ci mette un bel masterizzatore anche
single layer, nella PS3....)
cmq è Blu-Ray non blue ray :doh: :D
(fosse per me si resta tutti al DVD e la sony ci mette un bel masterizzatore anche
single layer, nella PS3....)
Ma magari!!! Ne venderebbe sicuramente di più!!
Beh… per quanto riguarda il confronto tecnico che ci sarà fra anno, quando uscirà la PS3, sarà lo stesso di adesso! Non crederete mica che la Sony rifaccia il progetto (hardware e software) in un anno??? Allora farebbe prima a far uscire la PS4….
E per i giochi la 360 saprà fare grandi cose e di esclusive ne avrà parecchie, se poi, come nel caso di Halo escono dopo 2 anni chissene!!! Il punto è che adesso la MS ha fatto uscire le sue 3 esclusive e qualcuna da terze parti ma è quello che ha potuto fare per il lancio: ora portano avanti la console i titoli multi-nextgen, è normale che siano PC-Xbox360, e sinceramente non mi interessa un Oblivion me lo gioco alla stra-grande. Le esclusive MS annunciate devono avere più tempo per farsi ma arriveranno: ricordo Gears of war, Halo 3, Mass Effect, Jade Empire 2, Forza 2, Fable 2, Dead Rising, N3, Ninja Gaiden 2, il nuovo titolo Bungie e Bizzarre, Lost Odissey, Blue Dragon, Cry, e molti altri.
CacaoMeravigliao
01-03-2006, 13:34
Ho letto qualche post fa di qualcuno che compara Xbox 360 (o ps3) ai PC, e vi dirò quel che penso in merito:
2- I giochi vengono costruiti modellati sulle possibilità della console stessa e quindi la sfruttano al 100%, cosa che invece con il pc è praticamente impossibile e rimane spesso non ben sfruttato.
è proprio questo il problema, mi sono rotto le palle di fare un upgrade all'anno per i comodi dei programmatori che si adagiano sulla potenza delle ultime schede grafiche uscite e non ottimizzano a fondo il codice sui cui girano i loro prodotti..molto meglio una console che in 4 anni verrà spremuta sempre più a fondo
3- Nei giochi utilizzano un'infinità di furberie per far credere che la grafica sia migliore di quella di un pc, ma un occhio attento vede che non è vero. solo illusioni furbe.
potresti fare qualche esempio concreto? a me sembra che la stupenda grafica di kameo non abbia una valida controparte pc
4- Le console costano meno perchè poi i produttori mirano a guadagnare sui giochi..
questo è verissimo infatti i giochi per console hanno un prezzo maggiore rispetto a quello pc, ma è anche vero che si trovano più facilmente giochi usati
5- E la più importante: Anche io per il gioco mi accontenterei di una console, penalizzando un po' la grafica (ma spendendo anche meno...) ma purtroppo penso che il target medio di età dei giochi per console è più basso di quello pc, e purtroppo molti titoli che vedo su console non corrispondono minimamente ai miei interessi.. E quindi mi tengo stretto il mio bel pc, con cui oltre che giocare posso fare qualsiasi altra cosa mi venga in mente, tra cui, non da poco, l'overclock Ciauz!
Questi sono i tuoi gusti, ma questa cosa del target medio di console con età più bassa è una gran cavolata....anzi moltissimi titoli previsti per pc usciranno anche sulla x360 (addirittura Battle for middle earth 2....)
p.s. Ho visto dei filmati che comparano Far Cry su PC e su xbox 360... uno li vede e dice... Oh però, ma che bell'acqua, caspita, questa xbox360 è una boooomba ... oooooh... A parte che l'effetto dell'acqua è penoso perchè le onde incominciano bruscamente a 5m dal personaggio e oltre è mare piatto , ma poi dico, vogliamo comparare un gioco xbox360 del 2006 con un gioco per PC già parecchio VECCHIO??? Ma allora vogliamo proprio propinarle per forza a tutti ste console eh?
Far Cry avrà i dettagli massimi del pc + 60 fps al secondo, e avrà nuovi effetti come quello del mare che è reso veramente benissimo..se vedi l'ultimo video non c'è proprio l'effetto che dici tu!!! :sofico: , inoltre è un gioco diverso dal primo in quanto integra il primo far cry istincts per xbox + il seguito evolution, quindi è un altro gioco rispetto a quello pc......poi ci sono altri titoli come condemned usciti prima su console, vogliamo parlare di halo2 che uscirà su pc con solo windows vista dopo anni dall'uscita per xbox? :D
Inoltre se capisci un pò di inglese vai a leggerti quest'articolo che compara la versione pc di Oblivion con quella x360: http://www.gamingtrend.com/Articles/articles.php?artID=132&pg=7
Conclusioni:
..Personally, I felt that the Xbox 360 was the better version of the two...
X360 FTW!! :Prrr:
coschizza
01-03-2006, 13:34
5- E la più importante: Anche io per il gioco mi accontenterei di una console, penalizzando un po' la grafica (ma spendendo anche meno...) ma purtroppo penso che il target medio di età dei giochi per console è più basso di quello pc, e purtroppo molti titoli che vedo su console non corrispondono minimamente ai miei interessi.. E quindi mi tengo stretto il mio bel pc, con cui oltre che giocare posso fare qualsiasi altra cosa mi venga in mente, tra cui, non da poco, l'overclock :D ;) Ciauz!
p.s. Ho visto dei filmati che comparano Far Cry su PC e su xbox 360... uno li vede e dice... Oh però, ma che bell'acqua, caspita, questa xbox360 è una boooomba ... oooooh... A parte che l'effetto dell'acqua è penoso perchè le onde incominciano bruscamente a 5m dal personaggio e oltre è mare piatto :D , ma poi dico, vogliamo comparare un gioco xbox360 del 2006 con un gioco per PC già parecchio VECCHIO??? Ma allora vogliamo proprio propinarle per forza a tutti ste console eh? :nono:
condivido praticamente tutto ma IMHO farei 2 piccoli appunti
1 Le console hanno la potenza di un pc medio alto, perche se la gpu della 360 è oggettivamente egualiata e superata da una 1900XTX o una futura 7900GTX , la cpu 3 core sfruttata a dovere ha ancora un bel margine di vantaggio sulle cpu desktop attuali
2 Far Cry per xbox 360 non è un porting di quel capolavoro uscito su pc tempo fa ma una nuova versione che comprende il capitopo uscito sulla xbox 1 mesi fa + il nuovo capitolo "predator".
coschizza
01-03-2006, 13:43
ste console sono fatte per i mocciosi che si bevono tutte le cazzate dei pr M$ e SONY . (o per i casual gamer)
non mi piace essere chiamato "mocciosi", se non ti piace la console nessun problema ma insultare una categoria di giocatori (superiore in numero a tutto il mercato dei PC) mi sembra esagerato.
a mesi dall uscita di x360 non c è un gioco che un modesto che p4 3000 con una gt6800 non faccia funzionare meglio !
tuoi pareri personali, nessun gioco al lancio girerebbe minimamente su quella configurazione, provare per credere
un gioco come COD2 su quella configurazione girerebbe si e no a 25-30fps incostanti a parità di risoluzione e dettaglio su quel pc
la mia 9800xt tocca gli 8 fps di media a parità di condizioni con la console
call of duty è un esempio lampante
di oblivion dicono gia che la versione pc sia superiore graficamente
tomb ut2007 half life escono tutti prima per pc e ugualmente saranno le versioni migliori
call of duty è un esempio lampante di come la console sia molto performante, se poi mi metti un pc con 2 gpu in SLI da 650$ l'una + cpu da 1000$ ecc e mi dici che è superiore allora si, hai ragione
delusione su tutta la linea ...
pure il capo apple ha chiuso dicendo che i power pc sono delle catapecchie rispetto alle soluzioni intel amd :)
me la sarei comprata l ics cosi toglievo definitivamente win dal cacchio
ma cosi ... per me vorrebbe dire addio ad un hobby bellissimo!
ciao !
il capo apple fino al giorno prima della presentazione del CORE DUO andava in giro a sputtanare l'intel e l'amd considerando le loro cpu inferiori su tutti i punti di vista, cerchiamo di essere coerenti.
diabolik1981
01-03-2006, 13:45
Buffo, proprio di oggi era la notizia che i primi lettori bluray e relativi supporti
saranno disponibili..... da maggio.
Sara' mica che alla sony e' venuto il dubbio se inserire o meno bluray nella PS3
ed aspetta di vedere l'accoglienza che gli utenti faranno a questo nuovo standard?
Domanda interessante, anche se secondo me i problemi della PS3 sono più legati al Cell e al suo sfruttamento che non al lettore.
diabolik1981
01-03-2006, 13:49
Far Cry avrà i dettagli massimi del pc + 60 fps al secondo, e avrà nuovi effetti come quello del mare che è reso veramente benissimo..se vedi l'ultimo video non c'è proprio l'effetto che dici tu!!! :sofico: , inoltre è un gioco diverso dal primo in quanto integra il primo far cry istincts per xbox + il seguito evolution, quindi è un altro gioco rispetto a quello pc......poi ci sono altri titoli come condemned usciti prima su console, vogliamo parlare di halo2 che uscirà su pc con solo windows vista dopo anni dall'uscita per xbox?
Diciamo anche però che far girare su una console un gioco a più di 60 FPS quando la risoluzione è 720*576 non mi pare che sia così difficile, ben diverso è farlo su un pc a 1280*1024 o peggio ancora 1600*1200 con tutti i filtri attivati. E non parlare dell'HD sulle console, perchè è solo specchietto per allodole.
CacaoMeravigliao
01-03-2006, 13:50
Diciamo anche però che far girare su una console un gioco a più di 60 FPS quando la risoluzione è 720*576 non mi pare che sia così difficile, ben diverso è farlo su un pc a 1280*1024 o peggio ancora 1600*1200 con tutti i filtri attivati. E non parlare dell'HD sulle console, perchè è solo specchietto per allodole.
Ma cosa? prima di parlare dovresti informarti visto che la risoluzione nativa dell'x360 è 720p, pari a 1280x720 a linee progressive, e raggiunge i 1080i , cioè 1920 per 1080 a linee interlacciate
leoneazzurro
01-03-2006, 13:51
booni.. evitate di pizzicarvi personalmente
diabolik1981
01-03-2006, 13:51
1 Le console hanno la potenza di un pc medio alto, perche se la gpu della 360 è oggettivamente egualiata e superata da una 1900XTX o una futura 7900GTX , la cpu 3 core sfruttata a dovere ha ancora un bel margine di vantaggio sulle cpu desktop attuali
Sul processore non saprei, Fek qualche tempo fa diceva che era una carretta, e a sentire i signori Apple un core duo (niente a che vedere con un FX60) è fino a 4 volte più veloce di un G5. Ok, il PPC dell'x360 non è un banale G5... però...
Skogkatt
01-03-2006, 13:56
[ino']
altra osservazione: a voi che piace stare seduti sul divano con pad wireless...
Eh che ci vuoi fa'... anch'io giocavo con il pc a palla, fino a qualche tempo fa, poi sono successe 2 cose: 1) ho comprato l'xbox 2) ho cominciato a lavorare (ergo: 8 ore al gg. davanti ad un 15" lcd) e quindi ora non riesco più a considerare "svago" lo stare seduti alla scrivania, con il mouse in mano, ecc.
E poi gli sparatutto con il pad si giocano eccome, basta abituarsi. Te lo dice uno che ha strafinito Halo e Halo2.. E poi, diciamocelo: il divano è il divano :D
coschizza
01-03-2006, 13:59
il gioco è renderizzato sempre e comunque a 1280x720 internamente anche se ci giochi su una tv a 720*576 pal o 640x480 ntsc.
perche l'HD sarebbe uno "specchietto per allodole? io l'ho comprata per questo la 360, per le console è il piu grande salto generazionale che ancora gli mancava, quello di superare il limite della tv SD.
di tutti quelli che ho sentito di persona o live solo la minoranza sta utilizzando la console su una tv standard, la maggioranza usa il monitor per pc e sempre piu persono hanno comprato le tv lcd (come il mio caso).
Quindi anche con una console xbox 360 o futura ps3 puoi giocare sul monitor del pc alla risoluzione che ti serve anche 1280*1024 come citavi.
leoneazzurro
01-03-2006, 14:04
Beh, Xenon è si 3-core e con 2 thread per core, ma è in-order, il che con codice generico penalizza abbastanza le prestazioni e ti obbliga a parallelizzare il parallelizzabile, il che non è sempre possibile. Il mega di cache condivisa da questo punto di vista non aiuta molto.
Diciamo che le CPU desktop attuali sono probabilmente in molti ambiti decisamente superiori a Xenon (e se cominciamo a parlare di dual core...) .
Al contrario Xenos (la GPU) è decisamente un bel chip, potente e flessibile.
coschizza
01-03-2006, 14:08
Eh che ci vuoi fa'... anch'io giocavo con il pc a palla, fino a qualche tempo fa, poi sono successe 2 cose: 1) ho comprato l'xbox 2) ho cominciato a lavorare (ergo: 8 ore al gg. davanti ad un 15" lcd) e quindi ora non riesco più a considerare "svago" lo stare seduti alla scrivania, con il mouse in mano, ecc.
E poi gli sparatutto con il pad si giocano eccome, basta abituarsi. Te lo dice uno che ha strafinito Halo e Halo2.. E poi, diciamocelo: il divano è il divano :D
guarda, sono con te al 100% la mia "storia" è stata la stessa, sfegatato utilizzatore di pc dopo l'acquisto di una console (xbox 1) ho scoperto che non avevo bisogno ne di mouse o tastiera per divertirmi (nemmeno con gli fps).
Ho discusso giorni e giorni sulla questione fps con console e pad ma non sono mai riuscito a farmi capire, tutti a dire che il mouse e molto piu preciso e veloce (come è ovviamente ovvio), senza capire che il divertimento non è direttamente proporzionale alla velocita del controllo.
"diciamocelo: il divano è il divano" e diciamolo pure ora anche senza cavo, in wireless le partitone in 4 diventano molto piu dinamiche in soggiorno davanti a una bella tv rispetto a prima con i cavi che si intrecciavano. ;)
coschizza
01-03-2006, 14:16
Beh, Xenon è si 3-core e con 2 thread per core, ma è in-order, il che con codice generico penalizza abbastanza le prestazioni e ti obbliga a parallelizzare il parallelizzabile, il che non è sempre possibile. Il mega di cache condivisa da questo punto di vista non aiuta molto.
Diciamo che le CPU desktop attuali sono probabilmente in molti ambiti decisamente superiori a Xenon (e se cominciamo a parlare di dual core...) .
Al contrario Xenos (la GPU) è decisamente un bel chip, potente e flessibile.
la tua valutazione è corretta ma manca IMHO una parte.
la cpu e stata creata appostamente per la microsoft, quindi sapevano quello che stavano facendo non credi ;) molte funzioni interne sono state inserite su richiesta specifica della MS come le operazioni in virgola mobile DOT e i contatori di prestazioni per facilitare il debug del codice.
i limiti come quello del "in-order" sono stati fatti volutamente per poter risparmiare spazio e poter inserire oltre ai 3 core anche altre istruzioni specifiche per l'utilizzo in campo giochi.
quindi va preso tutto il pacchetto completo per valutare la bonta della cpu, è ovvio che se prendiamo un ipotetico Office o internet explorer sula xbox 360 le prestazioni saranno molto al disotto delle aspettative ma i giochi hanno strutture molto differenti. il lavoro per sfrutare queste caratteristiche della cpu prenderanno sicurametne un bel po di tempo ma era tutto previsto nel progetto iniziale.
condivido praticamente tutto ma IMHO farei 2 piccoli appunti
2 Far Cry per xbox 360 non è un porting di quel capolavoro uscito su pc tempo fa ma una nuova versione che comprende il capitopo uscito sulla xbox 1 mesi fa + il nuovo capitolo "predator".
Mah, io le caratteristiche tecniche sulla carta le guardo ben poco... la cpu a 3 core ad esempio, se pensi al fatto dei 3 core rimani impressionato, ma potrebbero essere 3 core di un celeron 500 :D :asd: OVVIO che non è così, ma comunque sia le caratteristiche da sole non dicono nulla.. Penso che i pc di potenza ne hanno da vendere, il più è sfruttarla a dovere, ma penso non sia possibile più di tanto, ed il motivo è che sono un'architettura molto aperta e versatile, e per mantenere questa versatilità purtroppo si paga in prestazioni.. Comunque è anche vero che il rapporto prezzo/prestazioni della tecnologia che c'è in una console è sicuramente migliore che quello di un pc... Però il pc è sempre il PC ;)
Ehehehehe, Halo è Halo :asd: , prova a giocare online a Battlefield 2 con il pad... :doh:
Certo che ci sono commenti poco costruttivi e campati per aria.
Gente che paragona un pc di 3 anni fà a una X360 e dice che è migliore in tutto o che la risoluzione è di 720*576 o che cod2 360 è inferiore a quello pc quando sulla 360 tiene i 60 fps fissi con 5 granate fumogene e altrettanti personaggi sullo schermo.
la 360 adesso alla pari con i migliori pc con 1900xt,ovviamente col passare del tempo non sarà più superiore ma dire che è una macchina da nulla e come un pc di 3 anni fà ce ne passa.
leoneazzurro
01-03-2006, 14:24
la tua valutazione è corretta ma manca IMHO una parte.
la cpu e stata creataa appostamente per la microsoft, quindisapevano quello che stavano facendo non credi ;)
i limiti come quello del "in-order" sono stati fatti volutamente per poter risparmiare spazio e poter inserire oltre ai 3 core anche altre istruzioni specifiche per l'utilizzo in campo giochi.
quindi va preso tutto il pacchetto completo per valutare la bonta della cpu, è ovvio che se prendiamo un ipotetico Office o internet explorer sula xbox 360 le prestazioni saranno molto al disotto delle aspettative ma i giochi hanno strutture molto differenti. il lavoro per sfrutare queste caratteristiche della cpu prenderanno sicurametne un bel po di tempo ma era tutto previsto nel progetto iniziale.
beh, essenzialmente.. questa CPU ha dei problemini.
L'architettura è derivata dal Power-PC. Ci sono delle unità SIMD di derivazione Altivec, che danno potenza FP ma rimangono soggette agli altri limiti della CPU. I giochi non sono completamente parallelizzabili, al limite si può utilizzare un thread per il motore fisico e uno per l'AI (entrambi sono tipi di codice poco graditi alle CPU in-order, comunque) ma appunto la cache condivisa tende a penalizzare le prestazioni.
In sostanza è una CPU che costa sicuramente poco a MS, rende quello che basta per far girare i giochi sulla Xbox 360, ma certo le CPU desktop attuali non sono inferiori, anzi...
Luc][ino
01-03-2006, 14:24
scusami tanto lo so che i tantissimi fan di Halo mi odieranno ma... avendo finito Halo mi chiedo: ma è un FPS serio sto gioco??? bah a me non pare proprio (mi chiedo ancora cosa ci trova di stupendo la gente che grida al miracolo quando ci gioca) ripeto parere personale
se c'è un gioco solo per Xbox che vorrei giocare davvero è Ninja Gaiden
e soprattutto il problema non è se è possibile giocare bene con il pad agli fps, ma il fatto che è proprio un snaturare il gioco... è come giocare a pro evolution soccer con la tastiera, si può fare ma che controllo hai? uno schifo (sempre se a posto delle mani non hai i tentacoli)
e poi finchè giochi da solo ok... ma quando giochi online?
coschizza
01-03-2006, 14:25
a mi parere con questa frase hai raggiunto il "punto" del mio ragionamento :read:
il vantaggio del Xenon è che non deve essere superiore in molti ambiti ma solo in 1 quello videoludico. Quindi una cpu specializzata per questo sarà piu complicata da sfruttare ma da piu risultati, infatti molte cose che puo fare questa cpu non sono nemmeno pensabili per una cpu top della gamma da desktop (come il partizionamento della L2 in blocchi separati, la gestione della l2 stessa controllabile a livello software, varie istruzioni specifiche implementate direttamente in hardware che eseguono importanti funzioni directx ecc)
In sostanza è una CPU che costa sicuramente poco a MS, rende quello che basta per far girare i giochi sulla Xbox 360, ma certo le CPU desktop attuali non sono inferiori, anzi...
come sopra, per un uso generico sono superiori ma qui si parla di un utilizzo specifico, per esempio una cpu da 1300$ da pc intel o amd hanno un peak nelle operazioni in virgola mobile di circa 14Gflops per core quindi 28Gflops nei dual core, su una 360 i 3 core insiele fanno circa 110 Gflops e una ps3 circa 220Gflops quindi volendo (come stanno facendo) utilizzano questa potenza per simulare una PPU che invece su pc dovrà essere comprata separatamente.
CacaoMeravigliao
01-03-2006, 14:28
Ehehehehe, Halo è Halo :asd: , prova a giocare online a Battlefield 2 con il pad... :doh:
Non vedo quale possa essere il problema, visto che anche ghost recon 2 per xbox è multiplayer e ci si gioca tranquillamente con il pad...battlefield 2 uscirà su x360 ad aprile e credo proprio che sarà comodissimo giocare online in poltrona con il pad in mano :D
JohnPetrucci
01-03-2006, 14:29
Tanto vale pigliarsi una ottima x360, che non credo costi troppo per quello che offre ed è disponibile da parecchio oramai, la Ps3 costerà sicuramente di piu alla sua uscita e dubito che sarà qualitativamente superiore alla console di Zio Bill, e le continue difficoltà di Sony in termini di stabilità, riscaldamento etc. con i continui ritardi, ne sono una conferma.
Yngwie74
01-03-2006, 14:36
Premetto che sono pcista convinto e che ormai ho sempre meno tempo per giocare (strategici e rpg, gli fps mi hanno stufato), pero' un gran vantaggio alle console lo devo riconoscere: ho riscoperto il gioco in compagnia.
Quasi una volta la settimana mi ritrovo con altri 3 amici nella mia tavernetta, ps2 o xbox a seconda di chi porta la console, 1 multitap, 4 pad, 1 divano, patatine, birra, tvcolor 32" 16:9, 1 copia di PES5 e una serata di scozzi 2 vs.2.
Ora ditemi che potete fare lo stesso con 4 seggiole davanti a un monitor che mediamente varia tra i 17" e i 19".
PC e console hanno pregi e difetti, ognuno i suoi. Per quel che mi riguarda sono contento di potermeli godere entrambi.
yossarian
01-03-2006, 14:36
720p equivale a 1280x720
leoneazzurro
01-03-2006, 14:38
a mi parere con questa frase hai raggiunto il "punto" del mio ragionamento :read:
il vantaggio del Xenon è che non deve essere superiore in molti ambiti ma solo in 1 quello videoludico. Quindi una cpu specializzata per questo sarà piu complicata da sfruttare ma da piu risultati, infatti molte cose che puo fare questa cpu non sono nemmeno pensabili per una cpu top della gamma da desktop (come il partizionamento della L2 in blocchi separati, la gestione della l2 stessa controllabile a livello software, varie istruzioni specifiche implementate direttamente in hardware che eseguono importanti funzioni directx ecc)
Ma il punto è che IMHO questo non viene fatto per rendere la CPU "più potente" delle CPU desktop X86 attuali, ma serve invece (e questo è il MIO punto ;) ) a rimediare alle problematiche insite nell'approccio scelto per Xenon. Es. la gestione della L2 in blocchi separati e della granularità viene fatta per rimediare a delle carenze della CPU, come il fatto che la cache è condivisa e manca una logica integrata per la gestione delle priorità (es. come accade in Yonah) e per evitare problemi di stallo tipici delle architetture in-order.
Poi se non erro è la GPU che coadiuva l'esecuzione in HW delle funzioni directX, non la CPU (a parte il calcolo delle posizioni iniziali dei vertici, operazione che viene svolta anche dalle CPU X86 attuali).
@Yoss: ciao! qual'è il tuo parere in merito?
Skogkatt
01-03-2006, 14:44
Premetto che sono pcista convinto e che ormai ho sempre meno tempo per giocare (strategici e rpg, gli fps mi hanno stufato), pero' un gran vantaggio alle console lo devo riconoscere: ho riscoperto il gioco in compagnia.
Quasi una volta la settimana mi ritrovo con altri 3 amici nella mia tavernetta, ps2 o xbox a seconda di chi porta la console, 1 multitap, 4 pad, 1 divano, patatine, birra, tvcolor 32" 16:9, 1 copia di PES5 e una serata di scozzi 2 vs.2.
Ora ditemi che potete fare lo stesso con 4 seggiole davanti a un monitor che mediamente varia tra i 17" e i 19".
PC e console hanno pregi e difetti, ognuno i suoi. Per quel che mi riguarda sono contento di potermeli godere entrambi.
Sono d'accordissimo. :cincin: E non venitemi a dire che il gioco on-line può sostituire il gioco in compagnia eh! :D
Non vedo quale possa essere il problema, visto che anche ghost recon 2 per xbox è multiplayer e ci si gioca tranquillamente con il pad...battlefield 2 uscirà su x360 ad aprile e credo proprio che sarà comodissimo giocare online in poltrona con il pad in mano :D
No, dicevo che un conto è giocare ad Halo con il pad, un conto è giocare con un FPS "serio" con il pad, e se possibile contro avversari con il pc muniti di mouse e tastiera... vorrei vedere quanto dureresti con il tuo caro pad :asd:
Ovviamente IMHO, e comunque è soggettivo, come tutto, se tu ti accontenti di giocare così meglio per te, io non ce la farei mai... :doh:
Dark Schneider
01-03-2006, 15:37
Si sapeva che la PS3 sarebbe uscita a fine 2006, inizio 2007.
Ma non ci son problemi alla fine. Anche questa volta la PS3 sarà la console più venduta.
In ogni caso l'unica Console nuova che sarà abbordabile all'uscita come costo, sarà il Revolution. La PS3 non la comprerei mai all'uscita, ma almeno un paio d'anni dopo.
CacaoMeravigliao
01-03-2006, 15:40
non capisco cosa intendi per fps "serio"...se ritieni serio BF2, come già detto uscirà anche per x360 in una nuova versione, se vuoi dare un'occhiata alla qualità grafica fai un salto qui:
http://www.ga-forum.com/showthread.php?t=88404
poi sarà una versione esclusiva per la x360 quindi non sarà possibile scontrarsi con i giocatori pc, e mi sembra anche giusto, il mouse è sicuramente più veloce dello stick analogico (forse per te sarà anche più comodo, è solo questione di gusti e di abitudine)
Luc][ino
01-03-2006, 15:51
non capisco cosa intendi per fps "serio"...se ritieni serio BF2...
ma dai se penso a quel mirino enorme di Halo!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
gli fps seri sono Half Life 2 (di conseguenza CSS), F.E.A.R, Far Cry (almeno quello su pc)... mi spiego? :D
yossarian
01-03-2006, 15:54
Ma il punto è che IMHO questo non viene fatto per rendere la CPU "più potente" delle CPU desktop X86 attuali, ma serve invece (e questo è il MIO punto ;) ) a rimediare alle problematiche insite nell'approccio scelto per Xenon. Es. la gestione della L2 in blocchi separati e della granularità viene fatta per rimediare a delle carenze della CPU, come il fatto che la cache è condivisa e manca una logica integrata per la gestione delle priorità (es. come accade in Yonah) e per evitare problemi di stallo tipici delle architetture in-order.
Poi se non erro è la GPU che coadiuva l'esecuzione in HW delle funzioni directX, non la CPU (a parte il calcolo delle posizioni iniziali dei vertici, operazione che viene svolta anche dalle CPU X86 attuali).
@Yoss: ciao! qual'è il tuo parere in merito?
penso che al di là delle sparate da pr che fanno diluviare gflops e teraflops, mi piacerebbe sapere quanta di quella potenza teorica si traduce in reale potenza di calcolo. Mi sembra che, al di là di R500, tutti gli altri componenti sia di xbox360 che di ps3 abbiano serie difficoltà anche solo ad avvicinarsi alle loro performance teoriche (mi risulta che, la di là di applicazioni grafiche e di streming audio e video, per il resto il vantaggio del cell, che è la cpu con la maggior potenza teorica, si apiuttosto esiguo nei confronti di una cpu di tipo tradizionale, anche in applicazioni che non penalizzano la sua natura IO).
Al di là del fatto dell'essere IO (e i 128 registri su ogni alu di tipo vect di xenos e dei spe del cell, non stanno li per caso). la cache L2 condivisa, di un solo MB, nelle applicazioni multithreaded costituisce un limite non da poco (stesso discorso vale per il ppe nel cell in cui è anche opportuno ottimizzare l'utilizzo dell'EIB nel trasferimento dati da spe a spe).
CacaoMeravigliao
01-03-2006, 15:56
[ino']ma dai se penso a quel mirino enorme di Halo!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
gli fps seri sono Half Life 2 (di conseguenza CSS), F.E.A.R, Far Cry (almeno quello su pc)... mi spiego? :D
infatti tutti i titoli da te citati sono usciti per console, certo con grafica inferiore rispetto ad un pc da 1000 e passa euro visto che sono usciti solo su xbox1, ma sono giocabilissimi con il pad...anzi aggiungo alla lista anche doom3 e seguito, unreal tournament,painkiller e chronicle of riddick già che ci sono...a scusa che sbadato, fear non è uscito su console ma è uscito condemned su x360 che a mio avviso è molto meglio, in compenso sulla 360 uscirà anche il seguito di fear
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non capisco cosa intendi per fps "serio"...se ritieni serio BF2, come già detto uscirà anche per x360 in una nuova versione, se vuoi dare un'occhiata alla qualità grafica fai un salto qui:
http://www.ga-forum.com/showthread.php?t=88404
poi sarà una versione esclusiva per la x360 quindi non sarà possibile scontrarsi con i giocatori pc, e mi sembra anche giusto, il mouse è sicuramente più veloce dello stick analogico (forse per te sarà anche più comodo, è solo questione di gusti e di abitudine)
Lo so che uscirà anche per il 360, e comunque graficamente ok, è bello, ma innanzitutto finiamola con gli screenshot fatti dal produttore (del gioco o della console non lo so...) che credetemi sono tutt'altra cosa dallo screenshot in game.. .cioè, si, sono fatto prendendo scene di gioco, ma con la sapienza del genitore del gioco che sa cosa fare o cosa non far vedere... Ho visto grandi differenze anche con 1000 giochi del PC, gli screenshot e i filmati fatti ad HOC dal produttore son tutt'altra cosa... E comunque sia, tanto per far capire quello che intendo per "trucchetti" usati per dare l'idea di una grafica molto valida, guardate questo screen: http://www.tothegame.com/res/game/4174/feature/2006-02-27/screen3_large.jpg
E ditemi se non si vede una grossissima differenza di dettaglio tra i personaggi e l'ambiente che si intravede sulla destra... E soprattutto, i personaggi non sembrano appiccicati lì "per caso" ? Loro son fatti benissimo, ma il resto mi lascia molto a desiderare... Non so come dire, ottimizzano tutto, anche nei giochi fanno meglio quello che attira l'attenzione e spingono meno su quello che si guarda meno, in questo modo ottimizzano l'uso del processore video, poi ci piazzano 2 o 3 effetti appositamente studiati e l'immagine diventa bella, ma se guardi un pochino meglio, a mio avviso non c'è paragone con la grafica che si può ottenere con una x1900xtx su pc... ma proprio zero...
coschizza
01-03-2006, 16:02
Poi se non erro è la GPU che coadiuva l'esecuzione in HW delle funzioni directX, non la CPU
nei 3 core ci sono delle istruzioni specifiche directx per la compressione e decompressione di "gruppi" di vertici per generare oggetti 3d nella cpu e trasferirli nella gpu. (le altre non me le ricordo su 2 piedi :( )
non ho il link sotto mano ma nel sito dell' ibm ci sono dati molto precise su queste funzioni e come sono implementate, stessa cosa per la l2 le funzioni che citavi cono presenti anche nella cpu ibm (e documentate anche queste)
se lo ritrovo te lo posto.... ;)
Che poi a guardarle la seconda volta, anche le textures dei personaggi lasciano MOOOOOLTO a desiderare :eek:
Luc][ino
01-03-2006, 16:06
in quell'immagine lascia tutto a desiderare, ma che roba è? :rotfl:
CacaoMeravigliao
01-03-2006, 16:06
...a mio avviso non c'è paragone con la grafica che si può ottenere con una x1900xtx su pc... ma proprio zero...
Sono d'accordo che, quando sfrutteranno la x1900 a dovere, si vedranno cose superiori ma spendere un fracco di soldi solo per una scheda video quando con quella spesa mi posso comprare una x360 e due giochi non ha senso a mio avviso...è vero l'immagine che hai preso non è proprio il massimo ma c'è da dire che il gioco è ancora in fase di sviluppo
[ino']in quell'immagine lascia tutto a desiderare, ma che roba è? :rotfl:
Loool, mitico! :rotfl:
Sono d'accordo che, quando sfrutteranno la x1900 a dovere, si vedranno cose superiori ma spendere un fracco di soldi solo per una scheda video quando con quella spesa mi posso comprare una x360 e due giochi non ha senso a mio avviso...è vero l'immagine che hai preso non è proprio il massimo ma c'è da dire che il gioco è ancora in fase di sviluppo e poi a mio avviso sono molto meglio gli screens di GRAW
Ma per i costi ok, una x1900xt costa veramente tanto... uno sproposito, ma è comunque tutto marketing... E comunque sia un pc completo che ti fa andare giochi con la grafica tipo quella degli screen che hai postato, non spendi più di 600€ in totale, e almeno ci fai tante altre cose...
Altro trucchetto a cui dovete fare attenzione quando guardate gli screen (non solo della xbox360, ma di qualsiasi gioco...), sono ad esempio le facciate degli edifici.. per fare un esempio, un palazzo con finestre e tutto a posto, in cui ogni finestra e ogni sporgenza è ricreata in 3d con la sua texture è mooooooolto più pesante da calcolare per la scheda video (e la cpu) che una facciata piatta con la texture presa dalla foto della facciata del palazzo (che a sto punto è 1 solo poligono) no?
Sono i due casi estremi, difficile trovare il secondo, ma parecchie volte ho visto giochi che ci si avvicinavano e alcuni di questi erano su console. E' sempre un trucco per risparmiare potenza per spenderla meglio in altre cose.. solo che se il palazzo lo vedi da davanti e da una certa distanza è bellissimo, se ti ci avvicini e ti metti un po' laterale, è una tristezza unica :D
CacaoMeravigliao
01-03-2006, 16:14
Loool, mitico! :rotfl:
bellissimo invece BF2 per pc :rotfl: :rotfl:
http://www.fpsteam.it/img2005/battlefield2/battlefield_2_02.jpg
http://www.fpsteam.it/img2005/battlefield2/battlefield_2_18.jpg
tra l'altro a livello massimo di dettaglio scatta pure sul computer della nasa, io ho un athlon 64 con 1 gig di ram e 6600 GT e a malapena va a 25 fps a livello medio-basso
leoneazzurro
01-03-2006, 16:21
nei 3 core ci sono delle istruzioni specifiche directx per la compressione e decompressione di "gruppi" di vertici per generare oggetti 3d nella cpu e trasferirli nella gpu. (le altre non me le ricordo su 2 piedi :( )
non ho il link sotto mano ma nel sito dell' ibm ci sono dati molto precise su queste funzioni e come sono implementate, stessa cosa per la l2 le funzioni che citavi cono presenti anche nella cpu ibm (e documentate anche queste)
se lo ritrovo te lo posto.... ;)
D'accordo, ma questo tipo di istruzioni alla fine fa solo sì che si salvi memoria e banda passante tra CPU e GPU, che in architettura UMA come è XBOX 360, è un cosa vitale ;)
leoneazzurro
01-03-2006, 16:22
penso che al di là delle sparate da pr che fanno diluviare gflops e teraflops, mi piacerebbe sapere quanta di quella potenza teorica si traduce in reale potenza di calcolo. Mi sembra che, al di là di R500, tutti gli altri componenti sia di xbox360 che di ps3 abbiano serie difficoltà anche solo ad avvicinarsi alle loro performance teoriche (mi risulta che, la di là di applicazioni grafiche e di streming audio e video, per il resto il vantaggio del cell, che è la cpu con la maggior potenza teorica, si apiuttosto esiguo nei confronti di una cpu di tipo tradizionale, anche in applicazioni che non penalizzano la sua natura IO).
Al di là del fatto dell'essere IO (e i 128 registri su ogni alu di tipo vect di xenos e dei spe del cell, non stanno li per caso). la cache L2 condivisa, di un solo MB, nelle applicazioni multithreaded costituisce un limite non da poco (stesso discorso vale per il ppe nel cell in cui è anche opportuno ottimizzare l'utilizzo dell'EIB nel trasferimento dati da spe a spe).
Insomma più o meno è come pensavo :)
Era scontato che ritardasse...secondo me prima volgiono vedere come si comporterà il nuovo blu-ray e poi decideranno di conseguenza.
sec_death
01-03-2006, 17:02
battelfield 2 è un gioco completamente online, ha delle mappe vastissime proprio per permettere la creazione di due team enormi, ora con il pc si può giocare anche in più di 60 voglio proprio vedere l'xbox 360 gestire cosi tanti giocatori, se ci riesce con la grafica dei link postati, bè mi devo ricredere sulla sua potenza.
riva.dani
01-03-2006, 17:09
Ritardo sì, ritardo no... qualunque cosa pur di far parlare di sè! :muro:
ma guarda guarda.. come se non fosse noto a tutti. :rolleyes:
Avessero lasciato quel cavolo di Bluray con molta più probabilità sarebbe uscita a Maggio, e io l'ho sempre detto ai miei colelghi.. guardate che il BluRay deve ancorta uscire e come dire se una console esca senza che ci sia stato un lancio ufficiale di un supporto. :rolleyes:
Senza contare anche il prezzo che sony aveva detto... 400 500 euri ? se se se come no.. col BluR una PS3 a 500 euri. La SOny è in stato di panico e ora non sà più se farla uscire prima rinunciando a qualcosa sul lato HW oppure di ritardare l'uscita facendola uscire "completa" ma rischiando di perdere altre quote di mercato. Pensando di essere leader nel settore poi queste cose capitano x' si è troppo sopravvalutati.
Lord-Namo
01-03-2006, 19:37
Ma la volete piantare con la guerra xbox 360 vs PC....tanto alla fine costano e durano uguali perchè:
-3800x2 + x850xt + il resto =costa 1000 € poi fra 1 anno cambi scheda video e gli monti una da 200 o 300 € = totale 1300 € + 45 € a gioco
-Xbox 360 + HDTV =prendendo un 26" si spende in tutto sui 1200 € + 60 € a gioco
Quindi basta pensare chi è il + potente xkè se da una parte fra circa 1 o 2 anni l'XBOX verrà sfruttata bene dall'altro ti compri una nuova scheda video con supporto alle DirectX 10!!Alla fine siamo lì!!!
Io aggiornerò il pc e mi prenderò l'XBOX 360 :sofico:
Guardate + punti di vista :)
[ino']e tu per goderti la Xbox360 non ti sei comprato una tv HD... per la modica cifra di???
e cmq credo che avete interpretato male il mio commento
Interpretato male o no comunque io gioco in vga sul monitor CRT del pc come fai tu. Poi lasciamo stare COS2 e PGR3 che sono giochi di lancio condizionati dalla premura. Prova GRAW o Oblivion, Test drive unlimited, FNR3 che hanno AA4x e poi puoi farmi i paragoni col tuo super PC.
Smettiamola di dire fesserie. Moccioso sarai tu se permetti, e pure un cafone.
Halo neanche un PC potente il doppio lo faceva girare. Ora tralasciando i primi giochi del lancio, voglio vedere se Ghost recon (che per pc uscirà a maggio) lo farai girare con gli stessi dettagli della 360 con una 6800. See sogna! Ma l'hai visto? Hai idea che i giochi per pc saranno meno dettagliati rispetto alla controparte 360 (vedi farcry).
SPendi spendi 4000 euro per giocare, FESSO :D :D :D
piperprinx
01-03-2006, 20:27
Ma qui c'è ancora qualcuno che vuole comprare prodotti Sony?
Prodotti di una società che ti infilava di nascosto software dannoso e malevolo nel pc e diceva [dichiarazione pubblica!]: "La maggior parte della gente manco sa cosa sia un rootkit, quindi perchè dovrebbe preoccuparsi?"
Che è come dire: se non sai cos'è un cancro, che ti frega di averne uno all'uccello?
Bella considerazione dei clienti, davvero.
Inoltre sarà dotata di blue-ray, formato blindatissimo che promette di non consentire nessuna copia di backup e neppure possibilità di portare i dati su hard disk per rippare il nostro film da pubblicità e merdate varie. Sempre nelle intenzioni di Sony.
Sinceramente mi fa ridere che ci sia qualcuno ancora disposto a dare soldi a della gentaglia così.
Ma alla fine al mondo ci sono gli svegli e i pecoroni :)
non posso che quotarti...aggiungendo anche le cause intentate a minorenni che scaricavano mp3 che loro hanno ritardato anni a commercializzare in rete per lucrare su un sistema di distribuzione obsoleto e dai prezzi ormai ingiustificabili. E ora che non hanno potuto piu' farne a meno cercano di alzare i prezzi dei singoli mp3....
riguardo alle console, ormai a fatica trovo due/tre titoli l'anno decenti per pc, figuriamoci per le scatolette....ma e' colpa dei miei quasi 40 anni ;) ....o del fatto che fear e q4 e fear vengono considerati dei bei giochi?
p.s. ah la grafica next gen...ahahah! premesso che la grafica di un gioco mi interessa fino ad un certo punto, credete davvero agli uffici marketing?
un pc medio di adesso con una scheda di medio livello da' risultati migliori di questi prodigi della tecnica in arrivo....certo un pc costa di piu', ma ci fai anche altro, se poi non puoi permettertelo e' un altro discorso, economico ma non tecnico.
Mighty83
01-03-2006, 20:52
riguardo alle console, ormai a fatica trovo due/tre titoli l'anno decenti per pc, figuriamoci per le scatolette....ma e' colpa dei miei quasi 40 anni ;) ....o del fatto che fear e q4 e fear vengono considerati dei bei giochi?
Il problema dei giochi IMHO è che ci concentrano tutto sulla grafica tralasciando la parte importante... Sembra più una dimostrazione di bravura più che altro... Ma siamo OT... ;)
leoneazzurro
01-03-2006, 22:44
I
Smettiamola di dire fesserie. Moccioso sarai tu se permetti, e pure un cafone.
Halo neanche un PC potente il doppio lo faceva girare. Ora tralasciando i primi giochi del lancio, voglio vedere se Ghost recon (che per pc uscirà a maggio) lo farai girare con gli stessi dettagli della 360 con una 6800. See sogna! Ma l'hai visto? Hai idea che i giochi per pc saranno meno dettagliati rispetto alla controparte 360 (vedi farcry).
SPendi spendi 4000 euro per giocare, FESSO :D :D :D
Sospeso 1 gg: per quanto il discorso possa filare, gli insulti non filano affatto.
Ken falco: modera i toni e considerati ammonito.
ken Falco
02-03-2006, 00:57
X HOMER
se ti sei cosi offeso per il moccioso che ironicamente ho dato a chi compra console si vede che hai la coda di paglia , oppure ricadi nella 2 categoria: i casual gamer (non è un offesa!) ma se pensi che uno che da anni gioca a coi fps si possa divertire col pad ...
i pad sono per i bambini perchè non si rompono e ci possono attaccare le caccole ... !
il target dei giochi console è quello 6 - 14 se leggi dietro la copertina dei giochi che compri vedrai che nel 95 per cento dei casi è cosi
sai questioni di marketing ... ma secondo te un ragazzino di 14 anni gioca Lock on o finalfantasy ?
gioca virtua skipper o micromachine ?
gioca rome total war o soul calibur ?
non parliamo della grafica tutti sti proclami ogni volta che deve uscire
la next gen delle console... e ovviamente al dunque sempre le solite delusioni ... se volete giocare con piu varietà di titoli e giochi piu...
profondi ... studiati e meglio realizzati il PC e una buona vga anche di non ultima generazione sono d obbligo .... con la vga non ci fai solo i giocarelli dell ics o ps3 che sia .... ci fai altre cose ...
ci studi ci lavori ci fai post produzione alle raw che scatti ... ci vedi i film
ci quindi a tutti quelli che paragonano una vga alla scheda video delle console ... non diciamo fesserie ... costa di piu vale di piu e ti ripaga dei soldi spesi in piu !
senza contare il parco giochi infinito e gratuito che la piattaforma si porta dietro .... e non parlo di giochi obsoleti ma titoli che neanche hanno una controparte per le console !
poi se volete aspettare 4 mesi per giocare la scopiazzatura di un gran gioco di 1 o 2 anni fa... (farcry) ... con l effetto migliorato dell acqua che pero clippa a 10 mt ...
giocare con il pad a far cry è come .. avere jack carver in carrozzella ...
Prezioso
02-03-2006, 03:13
basta pc vs 360 :)......tornando in topic io credo che perderà buona parte degli utenti la ps3 dato che l'attesa ormai è tanta e giustamente se uno vuole qualche gioco nuovo che magari non può uscire su ps2(per carenza di hd) compra la x360....immagino cmq che sony pagherà e non poco per l'ESCLUSIVA di alcuni giochi, ho sempre desiderato giocare ad esempio a GranTurismo ma per pc non è mai uscito ed ero QUASI intenzionato a prendere la ps SOLO per quel gioco, conoscendo sony immagino che qualche titolo lo terrà solo per lei, già immagino GTA 6....almeno 1 anno di ESCLUSIVA
la trovata di sony di usare il blu ray non credo sia un'ottima idea, se i giochi continueranno a costare 70€ DUBITO fortemente che le nuove ps prendano piede come le vecchie....so che non è bello parlare di pirateria ma le vecchie console hanno preso piede grazie alla pirateria......ps vs nintendo64...la povera nintendo pensando anche un pò di evitare la pirateria ha avuto l'idea di usare le cartucce e il risultato si è visto......
Halo neanche un PC potente il doppio lo faceva girare.
Inizio OT
Certo.. primo x' è il gioco più schifosamente mal ottimizzato. Secondo anche se ci voleva un pc ultra potente,la grafrica faceva c****re il ****. Tanto per fare un esempio le texture di UT2k3 erano avanti anni luce. :D
FINE OT
Scusate, sono andato OT.
Se è vero che la console è un apparecchio dedicato al divertimento videoludico, è pur vero che con un pc che adesso fa girare Call of Duty 2 al massimo dettaglio e meglio di xbox360, fra due anni farà lo stesso con i nuovi giochi. Perché? Semplice: i giochi per pc, data la sempre crescente potenza delle schede video e la dinamicità del mercato, permettono di alzare sempre (o quasi) la qualità dei giochi, mentre per le console (che hanno hardware fisso per tutta la durata della console) avranno giochi che dovranno sempre andare fluidi, e quindi tra due anni i giochi xbox (come anche ps3) dovranno sacrificare la qualità grafica che sarà possibile. Esempio: ora con una ps2 ti diverti ancora, e molti giochi per pc ci sono anche per ps2, ovvio che su ps2 i dettagli vengono diminuiti per farlo andare fluido. Quindi fra due anni il gioco per pc permetterà chissà quali meraviglie, ma abbassi un attimo il dettaglio (rendendolo al pari di una console) e cigiochi al meglio.
Onestamente su pc, con la mia gloriosa 9600 XT gioco tranquillamente a Call of Duty 2 al massimo dettaglio (per farlo andare a 40 frames al secondo ho dovuto disattivare le ombre, ma il resto ho lasciato dettagli al massimo e gira a meraviglia, e parlo di una scheda video di 2 anni fa).
EDIT: Con il mio discorso NON voglio dire che la xbox360 non sia una console valida, era solo per rispondere al pensiero quotato.
Questo blu-ray... certo sony per una volta poteva deporre le armi in favore dell'hd-dvd per concentrarsi unicamente sulla console...
leoneazzurro
02-03-2006, 09:08
X HOMER
se ti sei cosi offeso per il moccioso che ironicamente ho dato a chi compra console si vede che hai la coda di paglia , oppure ricadi nella 2 categoria: i casual gamer (non è un offesa!) ma se pensi che uno che da anni gioca a coi fps si possa divertire col pad ...
i pad sono per i bambini perchè non si rompono e ci possono attaccare le caccole ... !
il target dei giochi console è quello 6 - 14 se leggi dietro la copertina dei giochi che compri vedrai che nel 95 per cento dei casi è cosi
sai questioni di marketing ... ma secondo te un ragazzino di 14 anni gioca Lock on o finalfantasy ?
gioca virtua skipper o micromachine ?
la next gen delle console... e ovviamente al dunque sempre le solite delusioni ... se volete giocare con piu varietà di titoli e giochi piu...
profondi ... studiati e meglio realizzati il PC e una buona vga anche di non ultima generazione sono d obbligo .... con la vga non ci fai solo i giocarelli dell ics o ps3 che sia .... ci fai altre cose ...
ci studi ci lavori ci fai post produzione alle raw che scatti ... ci vedi i film
ci quindi a tutti quelli che paragonano una vga alla scheda video delle console ... non diciamo fesserie ... costa di piu vale di piu e ti ripaga dei soldi spesi in piu !
senza contare il parco giochi infinito e gratuito che la piattaforma si porta dietro .... e non parlo di giochi obsoleti ma titoli che neanche hanno una controparte per le console !
poi se volete aspettare 4 mesi per giocare la scopiazzatura di un gran gioco di 1 o 2 anni fa... (farcry) ... con l effetto migliorato dell acqua che pero clippa a 10 mt ...
Guarda che sei ammonito anche tu... ritorna OT o c'è la sospensione anche per te.
coschizza
02-03-2006, 10:17
Onestamente su pc, con la mia gloriosa 9600 XT gioco tranquillamente a Call of Duty 2 al massimo dettaglio (per farlo andare a 40 frames al secondo ho dovuto disattivare le ombre, ma il resto ho lasciato dettagli al massimo e gira a meraviglia, e parlo di una scheda video di 2 anni fa).
IMHO ti sei dimenticato un punto che è fondamentale nella frase da te scritta
hai utilizzato il motore in direct7, questo perche se utilizzi il motore directx9 oltre ad avere una notevole miglioria grafica , smetti di giocare a 40 frames al secondo e vai indicativamente dai 5 ai 10 guardando la tua gpu, la mia 9800xt tocca i 10fps in condizioni di non caos sullo schermo (prova per credere ;)
che poi ti diverta senza problemi ci credo senza dobbi ma la differenza tecnologica esiste e come.
Per quanto riguarda il blu-ray... Mi sembra che i giochi usciranno in DVD, almeno all'inizio. Sembra che il blu-ray sia solo per i film (almeno per il momento)... Se ci saranno giochi che lo richiedono (per esempio per mappe, texture map o filmati molto pesanti), allora credo che sia possibile fare giochi in blu-ray, ma ora non è necessario. Daltronde non mettere il blu-ray significava non vedere film e precludere la possibilità di avere i giochi sul blu-ray...
hai utilizzato il motore in direct7, questo perche se utilizzi il motore directx9 oltre ad avere una notevole miglioria grafica , smetti di giocare a 40 frames al secondo e vai indicativamente dai 5 ai 10 guardando la tua gpu, la mia 9800xt tocca i 10fps in condizioni di non caos sullo schermo (prova per credere ;)
che poi ti diverta senza problemi ci credo senza dobbi ma la differenza tecnologica esiste e come.
Mi spiace deluderti (;)), ma la prima cosa che ho settato è stata l'uso di directX 9 dalle opzioni. Sennò niente bump mapping per esempio. Con directX 7 mi andava a più di 60 frame al secondo (e ti credo, la differenza grafica è evidente). Con directX 7 CoD2 sembra un gioco di 2 anni fa...
EDIT: andava in media a 10-12 frames al secondo a 1024x768 con le ombre attive (sempre con i dettagli al massimo). Ci ho pure giocato per 10 minuti, ma era davvero poco godibile, per quanto le ombre dei personaggi fanno davvero una gran bella figura. E' l'unica cosa che ho disattivato, la mia scheda grafica viene troppo caricata dalle shadow maps...
EDIT 2: Uso i drivers Omega, che ottimizzano il tutto. Per guadagnare altri 5-8 frames al secondo (così da raggiungere i 35 fps in media, sennò sono sui 28 con la scheda "liscia") sempre con gli drivers omega overcloccko la scheda video di circa 60 Mhz (overclock medio), ovviamente senza video corruption...
EDIT 3: questo non per sottovalutare l'HW della xbox360 (che è una bella console) ma per rispondere al fatto che con i giochi pc devi comprare nuovo hardware top ogni anno (non ricordo chi lo ha detto e non mi va di rileggere i post precedenti :D). Se ora compro un nuovo PC, con caratteristiche 3D come la xbox360, fra due anni abbasso un po' il dettaglio e gioco lo stesso (che poi è la stessa cosa che fanno sulle console, per garantire massima fluidità su un hardware che non puoi modificare).
coschizza
02-03-2006, 11:56
Mi spiace deluderti, ma la prima cosa che ho settato è stata l'uso di directX 9 dalle opzioni. Sennò niente bump mapping per esempio. Con directX 7 mi andava a più di 60 frame al secondo (e ti credo, la differenza grafica è evidente). Con directX 7 CoD2 sembra un gioco di 2 anni fa...
capito,
nel mio post partiva dal presupporto di giocare al livello di dettaglio della xbox 360, quindi almeni 1280x720 ecc ecc con tutto attivo + AA , e li si che son dolori
capito,
nel mio post partiva dal presupporto di giocare al livello di dettaglio della xbox 360, quindi almeni 1280x720 ecc ecc con tutto attivo + AA , e li si che son dolori
Ah beh senza dubbio :) Ma non volevo mica paragonare il mio hardware di 2 anni fa ad una nuova xbox360 ;) Ho specificato il tutto nell'edit 3 del precedente post.
è dura da mettere a confronto un xbox360 con un pc top gamma di oggi.
io preferisco il pc perchè è anche si vero che ogni anno escono schede video nuovo pero' c'è da dire che la grafica si evolve molto più rapidamente rispetto alle console e questo mi fà molta più gola. A fine anno escono le DX10 con sv che le supportano, ecco che la xbox360 e la PS3 diventeranno già "vecchie".
Il contro è che questo richiede una spesa ogni anno. Ma poi uno lo fà in base ai propi interessi e money.
Amo stare al passo con la tecnologia. che ce volete fà. :D
Ragazzi, mi dispiace vedere che ci sia così tanta gente in giro che si fa abbindolare dai cosiddetti specchietti per le allodole, e fa il gioco dei grandi produttori che si fanno guerra sempre più con il marketing che con la reale validità dei propri prodotti... SONY in cima alla lista, poi vengono anche nVidia, Microsoft e tutti gli altri, perchè più o meno tutti fan così, ma tra tutti io preferisco stare dalla parte di chi usa meno marketing e punta ad aggiudicarsi la fetta un po' più "ragionevole" del mercato.
E' inutile insistere, avrei da dire 1000 cose in merito, ma tanto non c'è più cieco di chi non vuol vedere, quindi tutto inutile.. Vedo comunque che qualcuno che ragiona un po' sopra gli schemi della massa c'è, e per fortuna!
Riguardo al ritardo della PS3, che dire? C'è qualcosa di "attesissimo" che ultimamente esce perfettamente puntuale?? Non può assolutamente essere voluta la cosa secondo voi? :Prrr:
Ah, un'ultimissima cosa sulla guerra console vs pc (fiero sostenitore dei secondi..), parliamo sempre di potenza, ma ad esempio, con 522mb di ram tra quella di sistema e quella video, secondo voi che qualità potranno avere le texture che usano i giochi??? E che dimensione soprattutto... visto che una buona parte della ram verrà usata anche da tutti gli altri aspetti del gioco...
Sarà forse per questo motivo che mettono sempre effetti di blur, motion bur e compagnia bella? Forse per mascherare la carenza di qualità delle texture? Guardate le texture dei palazzi nel tanto acclamato graw:
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/40591320060222_155603_3_big.jpg :doh:
E oltretutto si arriva a 1280x768 (983k pixel), un pc medio dal costo di (80€ mobo, 140€ cpu a64, 180€ sk.video x800gto 256mb, 80€ 1gb di ram, 40€ case, 40€ master DVD = circa 550€) oggi fa girare i giochi a 1280x1024 (1310k pixel) e oltre! ;) Io con il mio pc in sign vado di Battlefield 2 con tutto al massimo a 1680x1050 (1764k pixel) e non scendo mai sotto i 50 frames/sec... e bf2 è bf2, mica graw :asd: ;)
Ciauz!
Ragazzi, mi dispiace vedere che ci sia così tanta gente in giro che si fa abbindolare dai cosiddetti specchietti per le allodole, e fa il gioco dei grandi produttori che si fanno guerra sempre più con il marketing che con la reale validità dei propri prodotti... SONY in cima alla lista, poi vengono anche nVidia, Microsoft e tutti gli altri, perchè più o meno tutti fan così, ma tra tutti io preferisco stare dalla parte di chi usa meno marketing e punta ad aggiudicarsi la fetta un po' più "ragionevole" del mercato.
E' inutile insistere, avrei da dire 1000 cose in merito, ma tanto non c'è più cieco di chi non vuol vedere, quindi tutto inutile.. Vedo comunque che qualcuno che ragiona un po' sopra gli schemi della massa c'è, e per fortuna!
Riguardo al ritardo della PS3, che dire? C'è qualcosa di "attesissimo" che ultimamente esce perfettamente puntuale?? Non può assolutamente essere voluta la cosa secondo voi? :Prrr:
Ah, un'ultimissima cosa sulla guerra console vs pc (fiero sostenitore dei secondi..), parliamo sempre di potenza, ma ad esempio, con 522mb di ram tra quella di sistema e quella video, secondo voi che qualità potranno avere le texture che usano i giochi??? E che dimensione soprattutto... visto che una buona parte della ram verrà usata anche da tutti gli altri aspetti del gioco...
Sarà forse per questo motivo che mettono sempre effetti di blur, motion bur e compagnia bella? Forse per mascherare la carenza di qualità delle texture? Guardate le texture dei palazzi nel tanto acclamato graw:
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/40591320060222_155603_3_big.jpg :doh:
E oltretutto si arriva a 1280x768 (983k pixel), un pc medio dal costo di (80€ mobo, 140€ cpu a64, 180€ sk.video x800gto 256mb, 80€ 1gb di ram, 40€ case, 40€ master DVD = circa 550€) oggi fa girare i giochi a 1280x1024 (1310k pixel) e oltre! ;) Io con il mio pc in sign vado di Battlefield 2 con tutto al massimo a 1680x1050 (1764k pixel) e non scendo mai sotto i 50 frames/sec... e bf2 è bf2, mica graw :asd: ;)
Ciauz!
bella domanda. visto che già ora si sfiorano 1GB di sistema e 200NB di texture. per pc. per le console non saprei come si comporta,magari i giochi usanop meno risorse, meno ram per il sistema.
@ Remoz
Ma lo screen che hai postato arriva dalla xbox360?? Perchè le textures sono pessime... Mi interessa poco la risoluzione e l'AA, se a stento le textures dei palazzi si vedono (e tra l'altro non vedo neanche un briciolo di filtro anisotropico). Mi sembra strano, ho sentito un gran bel parlare dell'hardware della xbox360... Mah, del resto non sono del tutto ferrato in ambito console.
@ Remoz
Ma lo screen che hai postato arriva dalla xbox360?? Perchè le textures sono pessime... Mi interessa poco la risoluzione e l'AA, se a stento le textures dei palazzi si vedono (e tra l'altro non vedo neanche un briciolo di filtro anisotropico). Mi sembra strano, ho sentito un gran bel parlare dell'hardware della xbox360... Mah, del resto non sono del tutto ferrato in ambito console.
Appunto, loool, è Xbox 360!! E' questo il bello! :D
Preso da qui: http://www.jeux-france.com/news14648_graw-en-images-sur-xbox-360.html (Mi raccomando, guardate con occhio critico, perchè gli effetti si, sono belli, è la sostanza che manca!)
Scusate se ho postato cose su xbox360 in un thread che parla principalmente di sony e la sua ps3, ma perchè penso che anche la ps3 graficamente avrà prestazioni simili all'xbox360.. più o meno ovvio... ;)
Vi immaginate come sarebbe questo screen senza tutti quegli effetti "mascheranti" ?? :asd: http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/40591320060223_023140_1_big.jpg E poi guardate le texture della strada come si interrompono a metà distanza.. :eek: E mi paragonate ancora la grafica console con la grafica pc?? :asd:
;)591320060223_023140_1_big.jpg[/url] E poi guardate le texture della strada come si interrompono a metà distanza.. :eek: E mi paragonate ancora la grafica console con la grafica pc?? :asd:
Cavolo che schifo. Il palzzo dopo a metà strada. Ma per pc ha lo stesso scempio di questa foto ?
Cavolo che schifo. Il palzzo dopo a metà strada. Ma per pc ha lo stesso scempio di questa foto ?
Per pc sarà senza dubbio mooooooolto meglio.... dipende sempre se i programmatori fanno però solo un porting o viste le maggiori capacità cambiano qualcosina, tipo le texture in primis, che qui sono penose, e la distanza della visuale dei dettagli.... Ah, e gli screen che ho linkato li ho trovati a caso, non è che ho cercato granchè per trovare i peggiori eh? :D ne ho presi 2 o 3 e li ho guardati... ;)
piperprinx
03-03-2006, 14:41
Appunto, loool, è Xbox 360!! E' questo il bello! :D
Preso da qui: http://www.jeux-france.com/news14648_graw-en-images-sur-xbox-360.html (Mi raccomando, guardate con occhio critico, perchè gli effetti si, sono belli, è la sostanza che manca!)
Scusate se ho postato cose su xbox360 in un thread che parla principalmente di sony e la sua ps3, ma perchè penso che anche la ps3 graficamente avrà prestazioni simili all'xbox360.. più o meno ovvio... ;)
Vi immaginate come sarebbe questo screen senza tutti quegli effetti "mascheranti" ?? :asd: http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/40591320060223_023140_1_big.jpg E poi guardate le texture della strada come si interrompono a metà distanza.. :eek: E mi paragonate ancora la grafica console con la grafica pc?? :asd:
la cosa piu' triste e' leggere i commenti, per quel che capisco di francese.....
gia', ma pr e giornalisti al soldo gli hanno detto che le nuove console hanno grafica e giochi nextgen...per cui sbav!
coschizza
03-03-2006, 15:11
bella domanda. visto che già ora si sfiorano 1GB di sistema e 200NB di texture. per pc. per le console non saprei come si comporta,magari i giochi usanop meno risorse, meno ram per il sistema.
ci sono molti casi dove un giochi che necessitano 1GB di ram per giocare sul pc sulla console ne userebbe meno della metà, e stiamo parlando di 2 giochi uguali al 100% dal primo all'ultimo pixel,
tanto per citarne 1, battlefield 2 , pensi veramente che necessita 2GB di ram come molti dicono? lo stesso gioco potrebbe stare in meno di 1/3 ma è il modo in qui è stato programmato che fa la differenza
pensa che il motote del gioco GTA SA sulla ps2 consuma meno di 16-20Mb di ram dove lo stesso su pc arriva a ordini di grandezza superiori (parliamo di memoria di sistema non di memoria per la scheda video essendo le texture completamente diverse)
coschizza
03-03-2006, 15:24
!
mi spiegheresti cosa centra la tua risposta con il mio post ? io ho scritto dati oggettivi e tu li consideri pura fantasia , argomenta la tua risposta :read:
con 522mb di ram tra quella di sistema e quella video, secondo voi che qualità potranno avere le texture che usano i giochi???
la ps2 usava 32mb dir ram la xbox 64mb
se il mondo sarà costretto a usare solo 522 invece di 32 o 64 come fa ora sulle console credo che si (ci) abitueremo. Se il gioco non è bello cosa mi interessa avere texture 2048x2048 invece di 1024x1024 (questa è la diffrenza tra il motore unreal 3 da pc top della gamma a console di nuova generazione)
Sul fatto che le texture in certi giochi in futuro potranno essere inferiori mi chiedo: e allora? Giochi come GTA SA (tra i piu bei giochi mai creati e qui penso di parlare a nome di tutti) gira su una ps2 come un pc moderno, il fatto di giocarci con piu o meno texture non cambia nulla infatti guarda caso il 90% delle copie vendute (anche dei capitoli precedenti) è stato venduto sulla console che oggi è la piu lenta del mondo la ps2.
E che dimensione soprattutto... visto che una buona parte della ram verrà usata anche da tutti gli altri aspetti del gioco...
come sopra, l'esempio del motore unreal 3 lo ha fatto il produttore stesso
c.ritteri
03-03-2006, 15:41
Io credo che il duello 360 vs PS3 non esisterà. Il 70% di chi oggi ha la 360, tra 1 anno avrà anche PS3 e allo stesso tempo chi tra 1 anno dovrà decidere se prendere l'una o l'altra, c'è chi sceglierà 360 per una questione di prezzo/maturità dei giochi e chi la PS3 per la maggior potenza/tradizione/longevità della piattaforma e l'esclusività di alcuni titoli. Insomma un market share alto e condiviso che non scontenterà nessuno, compresi noi giocatori..
coschizza
03-03-2006, 15:51
Io credo che il duello 360 vs PS3 non esisterà. Il 70% di chi oggi ha la 360, tra 1 anno avrà anche PS3 e allo stesso tempo chi tra 1 anno dovrà decidere se prendere l'una o l'altra, c'è chi sceglierà 360 per una questione di prezzo/maturità dei giochi e chi la PS3 per la maggior potenza/tradizione/longevità della piattaforma e l'esclusività di alcuni titoli. Insomma un market share alto e condiviso che non scontenterà nessuno, compresi noi giocatori..
speriamo che questo accada perche ad oggi ll market share della sony è del 70% con xbox 15% e nintendo 15%
quindi la sony ha un vantaggio che non rende ancora il mercato completamente competitivo
@ coschizza
Ho provato GTA SA sia su pc che su PS2. A parte le textures, i modelli poligonali della versione ps2 sono un po' più semplificati, così come la distanza dell'orizzonte. In pratica, a parte qualche migioramento negli effetti, su PS2 la grafica di GTA SA rispetto a quella di Vice City è praticamente identica (non lo dico io, ma i fan sfegatati di quel gioco che usano la PS2). Se invece gioci a Vice City per Pc la differenza si vede eccome... Quindi, non li paragonerei (le versioni per PC e PS2) in termini di memoria.
Peccato perchè la Ps3 avrebbe dovuto trainare anche la produzione di dischi Blue-Ray.... mi sa che ci sarà ritardo anche per quelli...
Infatti in una delle news precedenti si era detto che il ritardo era dovuto principalmente alla mancanza di produzione in volumi di lettori blu-ray ...
Ora qui si dice che il ritardo è possibile, quando nella predente news mi sembrava di aver capito che invece era stato confermato ... :confused:
il bello è che anche quando uscirà, gli utenti rimaranno esterefatti...dall'altro prezzo e dalle scarse prestazioni...
Sempre le solite tue verità assolute (senza evidenza tecnica)... :asd:
niente da ridire sul tuo intervento tranne che per un punto
ragazzi ma che ci frega della retrocompatibilità con ps2 e tantomeno con ps1 (ma voi giocate ancora a iss pro o gran turismo)
se voglio comprare una nuova console è perche voglio giocare ai giochi nextgen, tanto chi ci vieta di tenere le vecchie console
Non è una caratteristica da sottovalutare. Io la vedo piu' come una "protezione dell'investimento". Considerando quanti giochi si sono venduti per le precedenti console è un piacere vedere che è possibile poter giocare con quei giochi. Senza contare che alcuni sono divertenti indipendentemente dalla tecnologia. Chi aspetta oggi PS3 probabilmente è anche un utente delle precedenti console, quindi avrà un parco giochi assai nutrito aspettando i nuovi... ;)
mi spiegheresti cosa centra la tua risposta con il mio post ? io ho scritto dati...... :D
la ps2 usava 32mb dir ram la xbox 64mb
se il mondo sarà costretto a usare........ :asd:
come sopra, l'esempio del motore unreal 3 lo ha fatto il produttore stesso :rotfl:
coschizza
03-03-2006, 19:26
:D
:asd:
:rotfl:
quando dicevo di "argomentare" intendevo un po di piu di 3 faccine
Crashman
03-03-2006, 19:29
Innanzi tutto vorrei dire che mi dispiace che ci siano ancora atteggiamenti pregiudiziosi e discrimanatori tra le varie piattaforme di gioco (e mi riferisco in particolare all'eterna lotta tra PC e Console). E poi...
I casual gamer (non è un offesa!) ma se pensi che uno che da anni gioca a coi fps si possa divertire col pad ...
Sì, è il primo sono io. Gioco dall'età di 3 anni (ne ho 20) e HALO2 è uno degli sparatutto che mi hanno divertito di più. Ti sembro un casual gamer? Forse sì, eppure mi sono divertito pure con Falcon 4.0...
Questa è una delle cose più patetiche ke abbia mai letto... :rolleyes:
sai questioni di marketing ... ma secondo te un ragazzino di 14 anni gioca Lock on o finalfantasy ?[Quote]
Apparte che Falcon 4.0 l'ho giocato che avevo all'incirca quell'età, pensi che per PC non sia la stessa cosa? Suvvia ora non solo si fanno discriminazioni tra le varie piattaforme, ma anche tra i vari generi di videogame? Una simulazione diventa automaticamente un videogioco di seria A e un arcade di serie B? Chi lo avrebbe deciso? E sinceramente non vedo dove stia scritto che un videogioco deve tendere necessariamente a simulare la realtà, di quest'ultima ne abbiamo fin troppa in giro ;) (attenzione: non intendo dire che non debbano esserci videogiochi simulativi)
[quote]gioca virtua skipper o micromachine ?
Si chiamano gusti. Prova a contestarli.
profondi ... studiati e meglio realizzati il PC e una buona vga anche di non ultima generazione sono d obbligo ....
I videogiochi per PC hanno tantissimi pregi, ma la varietà di generi non è uno di questi ;)
con la vga non ci fai solo i giocarelli dell ics o ps3 che sia .... ci fai altre cose ...
Parliamo di computer come macchina da gioco o cosa?
Quello dei giochi gratutuiti ecc... è un grande pregio del computer. Ma quanti di questi sn capolavori?
La maggior parte delle volte, i giochi escono prima per console :)
L'esatto contrario vale per Halo. Eppure secondo me quest'ultimo è migliore di Far Cry. Chi sei tu per dire che non è così?
In questo momento ci sto giocando. Appena avviato e mettendo in pausa, il task manager segna poco più di 60MB di memoria occupata (in totale). Quindi comprese le texture. Dopo un po' arriva anche a 120-130Mb. Quindi credo che anche qui il motore grafico occupi pochino, magari non 16-20MB, ma non molti di più.
P.S.: la memoria occupata è così poca, perchè avendo una radeon 7000, gioco con qualità bassa e a 640x480... :(
Non è una caratteristica da sottovalutare. Io la vedo piu' come una "protezione dell'investimento". Considerando quanti giochi si sono venduti per le precedenti console è un piacere vedere che è possibile poter giocare con quei giochi. Senza contare che alcuni sono divertenti indipendentemente dalla tecnologia. Chi aspetta oggi PS3 probabilmente è anche un utente delle precedenti console, quindi avrà un parco giochi assai nutrito aspettando i nuovi... ;)
capisco cosa vuoi dire ma non fa altro che causare ritardi
la mia convinzione nasce da quando qualche mesetto fa ho rimesso mano a supermario64 sul n64 e dopo pochi minuti mi sono accorto che non mi dava le stesse senzazioni di una volta e la grafica (aspetto per me importante ma non fondamentale) mi faceva quasi vomitare
conclusione della storia il mio n64 e diventato un carinissimo soprammobile anche se un po ingobrante
ciao
capisco cosa vuoi dire ma non fa altro che causare ritardi
la mia convinzione nasce da quando qualche mesetto fa ho rimesso mano a supermario64 sul n64 e dopo pochi minuti mi sono accorto che non mi dava le stesse senzazioni di una volta e la grafica (aspetto per me importante ma non fondamentale) mi faceva quasi vomitare
conclusione della storia il mio n64 e diventato un carinissimo soprammobile anche se un po ingobrante
ciao
Bhè, fra le tante cose non credo che sia proprio la compatibilità con i vecchi titoli a creare ritardo per la PS3. I motivi possono essere molteplici, non sono da escludere, secondo me, anche motivi di marketing piuttosto che tecnici, ma questo non lo sapremo mai. :)
Bhè, fra le tante cose non credo che sia proprio la compatibilità con i vecchi titoli a creare ritardo per la PS3. I motivi possono essere molteplici, non sono da escludere, secondo me, anche motivi di marketing piuttosto che tecnici, ma questo non lo sapremo mai. :)
ti do ragione sul non lo sapremo mai
ma la mia affermazione nasceva da un comunicato della sony che ammetteva che un possibile ritardo poteva essere causato dai problemi di compatibilita tra dvd e blu-ray visto che le due lenti hanno fasci diversi
cmq contento che abbiano superato il problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.