View Full Version : Axim X51v-624MHz
turedhel
01-03-2006, 04:24
Ciao a tutti,
Premessa: devo acquistare un palmare, fondamentalmente per ascoltare Mp3 e come rubbrica/agenda/scaricare e-mail
Cercando in internet mi è capitata sott'occhio un offerta della dell:
Axim X51v-624MHz col 20% di sconto
Alla fine della fiera il costo totale (senza oprional o espansioni di alcun tipo) è di 373 € + 18 € di spese di spedizione (Iva inclusa)
Secondo voi è un buon prezzo?
Grazie Luca
Prezzo eccezionale se confrontato con i concorrenti e - soprattutto - con la dotazione del palmare... 624Mhz, bluetooth, wi.fi, infrarossi, 640x480, 3,7" e tanto altro... da prendere al volo!
bgiovanny
01-03-2006, 12:13
Ma questo palmare è client host usb???
xchè nelle specifiche sul sito dell non c'è scritto nulla in merito...
aledevasto
01-03-2006, 12:15
ottimo prezzo...
peccato perchè manca dell'host usb...
(da quanto mi sembra di ricordare...)
Ma questo palmare è client host usb???
xchè nelle specifiche sul sito dell non c'è scritto nulla in merito...
No, non lo è..... peccato....
E' un pò "vecchiotto" come produzione il che, se da un lato fa capire quanto fosse avanti sei mesi fa, ora comincia ad essere un handicap.
turedhel
01-03-2006, 13:51
Che cos'è il "client host usb"?
bgiovanny
01-03-2006, 15:08
No, non lo è..... peccato....
E' un pò "vecchiotto" come produzione il che, se da un lato fa capire quanto fosse avanti sei mesi fa, ora comincia ad essere un handicap.
Ho chiamato la dell, confermo che questo palmare non è host usb...
Quindi anche se potentissimo, non vi si possono collegare periferiche usb esterne come pendrive o hd...
Meglio spendere meno e comperare un palmare con processore 520mhz con usb host 1.1...
aledevasto
01-03-2006, 16:38
Che cos'è il "client host usb"?
Ti permette di collegare periferiche usb esterne.
Naturalmente per farlo occorrono però i driver!
Leggevo qua e là di molti problemi dati da alcune periferiche, ma secondo me una volta che trovi il giusto driver il gioco è fatto!
Immagina la possibilità di attaccare un hd esterno al tuo palmare...
altro che problemi di memoria!
Od una tastiera, un mouse, una chiavetta BT o wifi...
Sicuramente l'USB Host è molto comodo dando la possibilità di collegare periferiche al palmare tramite USB.
Ciò non toglie che il prezzo di vendita del X51v in offerta è veramente ottimo.
Poi ovviamente, come per ogni cosa, uno sceglie in base alle proprie priorità...
io ho ordinato ieri un x51v (e se lo fate telefonicamente c'è possibilità di ottenere anche un ulteriore sconto)...non mi sono posto tanti problemi per la mancanza dell'USB Host visto che dal precedente palmare che avevo mi sono rimaste una SD da 2 GB e una CF da 4 GB...avendo pure lettori di memorie flash su desktop e notebook non ho problemi di trasferimento dati. ;)
turedhel
01-03-2006, 17:39
...(e se lo fate telefonicamente c'è possibilità di ottenere anche un ulteriore sconto)...
Ok, mi avete convinto, ma com'è che faccio ad avere lo sconto Ale? Cosa hai chiesto di particolare?
Ok, mi avete convinto, ma com'è che faccio ad avere lo sconto Ale? Cosa hai chiesto di particolare?
beh...io ieri ho sfruttato la scusa che non andava la pagina di ordine sul sito(e anche oggi non va) e che ho dovuto telefonare quando invece preferivo fare l'ordine via web. Poi non ho chiesto altro...a fine preventivo mi ha detto il prezzo finale...che praticamente era quello del palmare in offerta, 373€, con s.s. comprese e carica da auto che avevo chiesto come accessorio extra.
Cmq, leggendo nei vari forum, pare che facendo l'ordine al telefono qualcosa tolgano sempre...tipo le s.s.(poi penso dipenda anche dall'operatore commerciale che risponde al tel.) ;)
turedhel
02-03-2006, 20:49
Oggi ho chiamato e a me hanno fatto il prezzo corretto (291 euro circa comprese di spese di spedizione e Iva)
Comunque entro il 15 mi arriva, speriamo sia un buon acquisto :read:
dark_aldo
02-03-2006, 21:33
Oggi ho chiamato e a me hanno fatto il prezzo corretto (291 euro circa comprese di spese di spedizione e Iva)
Vai tranquillo, io ce l'ho da quasi 3 mesi e devo dire che va alla grande..
Veramente soddisfatto!!!
bgiovanny
02-03-2006, 22:40
X essere un prodotto valido, lo è e non c'è dubbio...
L'unica pecca, non ha l'USB host, funzione che non deve assolutamente mancare x i miei gusti, xche se io parto e voglio scaricare le photo della mia macchina fotografica digitale sul pda x vederle e x liberare memoria dalla fotocamera, lo devo poter fare senza. Stessa cosa con un hd esterno, se voglio collegare un hd esterno nel pda x poter trasferire dei file o x prendere dei file, lo devo poter fare senza nessuna limitazione...
291 euro con iva e s.s.? come hai fatto ad avere questo prezzo? :sbavvv:
mi mandi in pvt il nome del commerciale con cui hai parlato?
291 euro con iva e s.s.? come hai fatto ad avere questo prezzo? :sbavvv:
mi mandi in pvt il nome del commerciale con cui hai parlato?
mi sà che è stato un errore di battituta... :D
se non lo è stato mi sà che quel commerciale presto dovrà trovarsi un altro lavoro!! :D :D
Ti permette di collegare periferiche usb esterne.
Naturalmente per farlo occorrono però i driver!
Leggevo qua e là di molti problemi dati da alcune periferiche, ma secondo me una volta che trovi il giusto driver il gioco è fatto!
che ci fai con una chiavetta bt o wifi se già ce l'ha di suo?
aledevasto
10-03-2006, 19:56
già...
Ma parlavo in generale di usb host!
;)
turedhel
11-03-2006, 00:17
Io l'ho comprato e ieri mi è arrivato, ed ho già un problema.
il software ActiveSync non mi funziona più!!!
Ha funzionato alla prima connessione (quando l'avevo praticamente appena accesso) ed ora che ho sistemato un po' di opzioni non si connette più
Cosa può essere?
a35tonga
12-03-2006, 09:15
Ciao,
per favore, sapete dirmi se usando la risoluzione VGA (640X480) si migliora di molto la grafica dei vari software di navigazione in commercio oppure no?
Certo che sì x video ecc.,
ma mi domandavo se ci sono software x la navigazione sat che hanno la possibilità di scegliere la risoluzione come nei giochi oppure no, dato che la maggior parte dei display al momento è 240x320.
Grazie.
:)
dark_aldo
13-03-2006, 20:40
Ciao,
per favore, sapete dirmi se usando la risoluzione VGA (640X480) si migliora di molto la grafica dei vari software di navigazione in commercio oppure no?
ma mi domandavo se ci sono software x la navigazione sat che hanno la possibilità di scegliere la risoluzione come nei giochi oppure no, dato che la maggior parte dei display al momento è 240x320.
Grazie.
Non credo, almeno con tom tom 5 non è possibile, ma... scusa una cosa: a che ti serve? A vedere meglio la freccetta blu che indica dove sei??
a35tonga
14-03-2006, 07:29
no,
pensavo che una risoluzione maggiore, migliorasse la qualità delle foto jpeg
relative alla varia cartografia con la possibilità eventuale di visualizzare in 3d o cose del genere.
Volendo acquistarlo quasi unicamente come navigatore auto e "da passeggio",
mi domandavo se, per questo scopo, poteva essere un vantaggio disporre di grafica vga, ma se non cambia nulla, certamente un 320 costa molto meno... .
Grazie.
Un saluto.
;)
Zephon_Soul
14-03-2006, 09:16
no,
pensavo che una risoluzione maggiore, migliorasse la qualità delle foto jpeg
relative alla varia cartografia con la possibilità eventuale di visualizzare in 3d o cose del genere.
Volendo acquistarlo quasi unicamente come navigatore auto e "da passeggio",
mi domandavo se, per questo scopo, poteva essere un vantaggio disporre di grafica vga, ma se non cambia nulla, certamente un 320 costa molto meno... .
Grazie.
Un saluto.
;)
X adesso nn cambia nulla, ma x future versioni dei soft ci si aspetta un supporto per gli schermi ad alta risoluzione (si spera! ;) )
Una cosa che non c'entra niente... siccome ho sentito qui x la prima volta di questo usb host, potete dirmi quali modelli di palmari lo supportano? Ho trovato in giro anche una scheda CF con cavo USB host, avete idea dove si possono reperire?
Ciao,
Grazie.
Generalmente l'immaggine migliora se confrontate con un qvga, se notate la fastidiosa griglia nera (o dot pitch) è inesistente quindi non hai una bella percentuale di "nero" nell'immagine (molto simile allo schermo del Treo 650)
dark_aldo
14-03-2006, 13:39
X adesso nn cambia nulla, ma x future versioni dei soft ci si aspetta un supporto per gli schermi ad alta risoluzione (si spera! ;) )
Una cosa che non c'entra niente... siccome ho sentito qui x la prima volta di questo usb host, potete dirmi quali modelli di palmari lo supportano? Ho trovato in giro anche una scheda CF con cavo USB host, avete idea dove si possono reperire?
L'Usb-host su cf? Darei un rene per averlo.. ma mi pare che come prezzi stiamo ancora sulle 170 euro o poco meno.. Sto seriamente pensando di acqiostare un pocket pc (e dare indietro il mio Axim V51V) che abbia questo usb-host... :stordita:
L'Usb-host su cf? Darei un rene per averlo.. ma mi pare che come prezzi stiamo ancora sulle 170 euro o poco meno.. Sto seriamente pensando di acqiostare un pocket pc (e dare indietro il mio Axim V51V) che abbia questo usb-host... :stordita:
E con che lo baratteresti? :p
Azz 170 euro per un host :eek:
Zephon_Soul
14-03-2006, 19:56
E con che lo baratteresti? :p
Azz 170 euro per un host :eek:
Amen x l'host... :stordita:
dark_aldo
14-03-2006, 22:10
Eh già ragazzi, costa proprio uno sproposito, senza contare poi che il prodotto per adesso è acquistabile solo all'estero credo..
Mi pare però che anche sul sito di Expansis si trovi, ma anche lì non meno di 150 euro!! LO voglio..
Ho guardato in rete ma un pocket pc come il mio ma che abbia anche usb-host non esiste...
Mi toccherà aspettare la Dell che mi sforni un altro bel gioiellino.. :rolleyes:
a35tonga
15-03-2006, 07:44
Ho visto su ebay che diversi utenti hanno acquistato l' X51V a prezzi tra 230 e 270 euro (negli stati uniti). A me alla DELL Italia hanno chiesto 330 euro.
Domanda: se lo acquisto in USA,
Il software WM5 ovviamente è in inglese.
Secondo voi, si può formattare e metterci la versione italiana del SO o no?
SO in inglese e programmi in Italiano, possono dare conflitti?
Tnx come al solito.
;)
cavalloplus
15-03-2006, 09:07
raga solo una cosa non avete considerato parlando dell'usb host, è molto comodo difatti io ho scelto un acer n50 per questo motivo (in più mi piaceva e costa poco) però per usare l'usb host devi avere il cavo adatto (almeno per gli acer)! quindi devi andare sempre in giro con il pda e il cavetto... sarebbe stata un figata integraglo con una minu usb o altro direttamente sul plamare.....
Ma a titolo di curiosità a cosa vi servirebbe l'Host? Ovvero se avete delle esigenze impellenti oppure, così per averlo?
Se mi parlate di hard disk esterni quindi aumento della capacita abbiamo lo slot compact flash e sulla baia ci sono memory da 8gb certo sarebbe bello poter collegare la propria fotocamera con uscita usb ma vi garantisco che trovare i driver appropriati non è così facile come possa sembrare (con la mia sony DSCV1 non ci sono riuscito) sarebbe bello avere un lettore di memory su compact flash non sò se esiste avevte notizie?
Ho visto su ebay che diversi utenti hanno acquistato l' X51V a prezzi tra 230 e 270 euro (negli stati uniti). A me alla DELL Italia hanno chiesto 330 euro.
Domanda: se lo acquisto in USA,
Il software WM5 ovviamente è in inglese.
Secondo voi, si può formattare e metterci la versione italiana del SO o no?
SO in inglese e programmi in Italiano, possono dare conflitti?
Tnx come al solito.
;)
Credo che ufficialmente non puoi mettere la lingua Italiana ma ci sono i "canali paralleli" comunque il software in inglese oltre ad essere più aggiornato (credo sia la versione A3 io ho italia A1) và meglio ed è più veloce (c'è gente in giro per i forum che l'ho prende direttamente in inglese) col software non hai nessun tipo di problema puoi mettere pure il soft cinese in America prendilo ma occhio allo sdoganamento dovrai pagare le tasse fatti due conti io ho speso 330€ + 14€ di spese (offerta Dell) non è molto ciao
provolonesiculo
15-03-2006, 11:11
l'uscita dalle cuffie è stereo?
Zephon_Soul
15-03-2006, 11:33
Ma a titolo di curiosità a cosa vi servirebbe l'Host? Ovvero se avete delle esigenze impellenti oppure, così per averlo?
Se mi parlate di hard disk esterni quindi aumento della capacita abbiamo lo slot compact flash e sulla baia ci sono memory da 8gb certo sarebbe bello poter collegare la propria fotocamera con uscita usb ma vi garantisco che trovare i driver appropriati non è così facile come possa sembrare (con la mia sony DSCV1 non ci sono riuscito) sarebbe bello avere un lettore di memory su compact flash non sò se esiste avevte notizie?
Adesso come adesso non mi serve eccessivamente, ma a suo tempo (quando non avevo un note precisamente "trasportabile" :D ) se qualcuno voleva passarmi dei dati su, ad esempio, una flash memory usb, non poteva farlo se non passando per un computer (e io dovevo avere appresso il lettore di memory card!). Se fosse stato un optional non troppo (economicamente) oneroso, ci avrei fatto un pensierino, visto che capita spesso che dai noi all'università ci siano giri di dati attraverso pennini usb (certo, ora mi porto appresso quasi sempre il note, quindi il bisogno non è + impellente, infatti si parlava solo di "pensierini innocenti" :rolleyes: )
l'uscita dalle cuffie è stereo?
certo da 3,5 stereo
cavalloplus
16-03-2006, 18:30
Adesso come adesso non mi serve eccessivamente, ma a suo tempo (quando non avevo un note precisamente "trasportabile" :D ) se qualcuno voleva passarmi dei dati su, ad esempio, una flash memory usb, non poteva farlo se non passando per un computer (e io dovevo avere appresso il lettore di memory card!). Se fosse stato un optional non troppo (economicamente) oneroso, ci avrei fatto un pensierino, visto che capita spesso che dai noi all'università ci siano giri di dati attraverso pennini usb (certo, ora mi porto appresso quasi sempre il note, quindi il bisogno non è + impellente, infatti si parlava solo di "pensierini innocenti" :rolleyes: )
verissimo ora ci sono i pennini però devi vomprera il palmare il pennino la scheda il lettore mp3.... ci vogliono un botto di soldi
quindi avendo solo una sd o una cf di grosse capacità puoi mettere tutto sul palmare e via...
io l'ho ordinato ieri, il pda, dice l'operatrice, è in offerta da ben 2 settimane a 303 € (attenzione al momento di "personalizza e acquista" il sistema va in errore, e parte da 317 € e non 303...quindi conviene chiamare..)...In ogni caso i tempi di consegna sono lunghi...15 gg...traslasciando quanto detto volevo chiedere, a chi ha un pò di esperienza, se è possibile avendo una scheda di rete wi-fi (in modalità infrastructure) sul pc navigare tramite questa sul palmare; inoltre, sincronizzazione tramite wi-fi ? streaming da pda ? sharing da pda ? ultima domanda, essendo che il pda si basa su windows mobile 2005 e anche alcuni cell, è possibile installare giochi pensati per cell su pda ? un emulatore o qualcosa in grado di far leggere i file dei simbyan (questa mi sembra impossibile...ma a che ci siamo..) ?
ciao a tutti..
format556
17-03-2006, 13:55
Potresti indicarmi il numero di telefono della Dell per effettuare l'ordine? Ma 303 € escluso le spese di spedizione?
Grazie mille
su www.dell.it c'è il numero, cmq si 303 senza spese che sono 18 € (!!) e ti arriva pure dopo 15 gg lavorativi, a me dovrebbe arrivare i primi di aprile...cmq ti consiglio la carta di credito come pagamento, perchè se devi fare un bonifico e non c'è un'agenzia citibank devi pagare altre 5 € per la transazione....bello eh?
a35tonga
17-03-2006, 16:33
Qualcuno ha il nome di un pusher (vedi il buon Marco P.) che ti faccia almeno un briciolo di sconto dal prezzo indicato nel sito?
Io ho già parlato con un paio di commerciali diversi ma non mi hanno tolto neanche di 1 euro ..., e dire che oltre al palmare comprerei pure 2 monitor... :muro: :muro:
:help: :help:
Grazie.
;)
ginogino84
17-03-2006, 19:49
Ciao ragazzi, anch'io penso di acquistare l' Axim X51v principalmente per utilizzarlo come navigatore e per internet; qualcuno mi sa dire la durata media della batteria per esempio navigando su internet o per leggere un libro virtuale? Mi conviene ordinare anche la batteria da 2200 mah? Grazie!
Alessandro22
18-03-2006, 09:39
lo stavo vedendo anche io a 303 € + 18 di spedizione, ho notato una cosa sulla batteria da 2200mah: 1 settimna fa la davano per 75€ ora invece sta oltre i 90€, gia i 75€ mi sembrano eccessivi figuriamoci + di 90€
Zephon_Soul
18-03-2006, 12:06
Avete provato a comprare le batterie qui (http://aximcase.com/) ?
Non vendono le originali Dell, ma le Energy-Leaf e le Mugen (che a detta degli utenti "worldwide" sono anche migliori delle originali per prestazioni) a un prezzo DECISAMENTE ridotto! :D
- Energy Leaf Extended Power Battery (Hi-Battery) 2200mAh for Dell Axim X50(v) and X51(v), 37$+13$(spedizione)
- Mugen Power Extended Capacity Battery 2200mAh for Dell Axim X50(v) and X51(v), 45$+13$(spedizione)
ragazzi, scusate se uppo il topic, ma lo sto per comprare anche io e volevo sapere in PVT se possibile come comprarlo a 303euro + s.s. mi è capitata il finesettimana quest'offerta, ma poi non mi è più tornata.
grazie in anticipo
purtroppo non è questione di pvt, non hai approfittato di uno sconto eccezionale del 35% fatto per la durata del week-end, ora c'è "solo" lo scanto del 20. Se non hai molta fretta Dell ogni tanto propone queste cose. Ti saluto.
carico la postepay... e mi preparo per quest'altro weekend :D ...magari ci riscappa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.