View Full Version : si possono trasformare le schede PCI in esterne?
Esistono "scatolotti" dove infilare le schede PCI per trasformare in esterne?
Lo so che non è semplice come può esserlo un adattatore ps2>usb; il driver che fa funzionare la scheda deve essere modificato in parte.
Ma qualcuno ci ha già pensato?
Lo so che non è semplice come può esserlo un adattatore ps2>usb; il driver che fa funzionare la scheda deve essere modificato in parte.
Driver, quindi sistema operativo, quindi computer.
La cosa che più gli si avvicina è una VIA Mini-ITX :stordita:
caviccun
03-03-2006, 16:00
esistono dei contenitori (li ho visti) per memorie di massa , in cui all'interno avevano uno slot PCI del tutto simili (come disegno) ai PCI delle mobo. escluderei che non funzionino come con tutte le schede PCI ivi inserite .
puoi spiegarti meglio FAM?
dove li hai visti caviccun?
caviccun
08-03-2006, 10:27
puoi spiegarti meglio FAM?
dove li hai visti caviccun?
semplicemente da un mio amico , che l'aveva acquistato per inserirvi determinate periferiche : lettore / master./HD. se ben ricordo da Essedi (una catena , di cui un negozio anche a genova). non so di dove sei tu , però in rete o nella tua città , puoi sempre informarti , in merito.
semplicemente da un mio amico, che l'aveva acquistato per inserirvi determinate periferiche : lettore / master./HD.
Sto parlando di schede PCI, non di lettori ottici o hd.
caviccun
09-03-2006, 17:45
Sto parlando di schede PCI, non di lettori ottici o hd.
e io ti ho detto , che , in un contenitore per: lettori , hd , master. ho visto UNO SLOT PCI. lascio alla tua fantasia pensare a cosa vi può essere installato in uno slot PCI.
erano inclusi un cd?
non penso che basti attaccare una scheda pci alla porta usb o firewire, ci dovrebbero essere dei driver per farla funzionare
caviccun
10-03-2006, 18:43
erano inclusi un cd?
non penso che basti attaccare una scheda pci alla porta usb o firewire, ci dovrebbero essere dei driver per farla funzionare
guarda , io ti dico ancora due o tre cose , poi , se non parliamo la stessa lingua pazienza. cosa c'entra se era incluso in un cd? . tu hai parlato di SCATOLOTTO , ed io ti ho detto , che in uno SCATOLOTTO ho visto uno slot PCI (che non è il vecchio partito comunista). cosa pensi serva uno SLOT PCI? , te lo dico io , ad INSERIRVI SCHEDE PCI. i driver sono quelli che hai trovato nella scatola , quando hai acquistato la SCHEDA PCI.
I driver di una scheda video AGP servono per farla comunicare con il resto del sistema; ogni bus ha le sue caratteristiche fisiche e logiche (le temporizzazioni, etc.). Non penso propio che tu "sposti" la scheda video da slot AGP (PCI, ISA, ecc.) a una porta esterna, e lei fuinziona perfettamente come se fosse installata dentro al case.
Windows ha già incluso i driver per far funzionare storage esterno; in win95 se vuoi usare una periferica usb, dopo aver installato una scheda usb, e i relativi driver, devi anche installarci i driver della periferiche, in quel caso i driver per far riconoscere l'unità hd esterna.
Il sistema deve essere già progettato per far funzionare la cosa che vuoi usare, altrimenti hai bisogno di modifiche.
Io mi chiedo semplicemente dove prendo queste modifiche per le schede comuniste satelliti (leggasi schede PCI esterne).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.