View Full Version : mi serve un consiglio...
cappotta
01-03-2006, 00:10
salve a tutti
io provengo da una passata esperienza con una hp 735 e sono in procinto di acquistare una nuova fotocamera diglitale
il mio budget è di 200 euro
4 megapixel possono andar bene, vorrei però poter fare anche delle regolazioni manuali
cosa mi consigliate?
loryebabel
01-03-2006, 01:11
Ciao, come già consigliato ampliamente nel forum da molti, dai un'occhiata alla canon A520, 4 mega pixel, legge le secure digital che dovresti già avere,zoom 4x 35mm-140mm impostazioni anche manuali compresa la regolazione del flash, e costa meno di 200 euro. Le foto sono buone.
Ciao! :)
cappotta
01-03-2006, 17:03
cosa pensi della nikon 4600?
per quanto riguarda le sony...cosa posso trovare in quella fascia di prezzo?
che difetti ha la canon 520?
grazie
loryebabel
01-03-2006, 22:15
La nikon 4600 per me è inferiore alla A520 perchè è tutta in automatico.
Sulle sony mi dispiace ma non so niente.
La A520 per me non ha difetti rilevanti, direi che va molto bene. :)
cappotta
01-03-2006, 22:25
tu che fotocamera hai?come ti trovi?
loryebabel
02-03-2006, 01:04
tu che fotocamera hai?come ti trovi?
Ciao, io ho una fuji s5600 ed una canon A520, sono due fotocamere diverse (una è una compattona con zoom 10x e l'altra è una piccolina da portarsi sempre dietro e che quando la punti incute meno timore, ottima per le feste e cene :D ) che uso in modo diverso, ma mi trovo bene con tutte e due, ma che non posso confrontare. :)
Sicuramente nel cambio tra la tua hp 735 e la A520 la differenza si vede, e se cerchi bene online la puoi prendere a 150 euro.
Altro non so che dirti, ma se ti viene in mente qualche cosa da chiedere, fai pure. :)
Se cerchi regolazioni manuali vai sulla Canon A520, la Nikon 4600 scatta praticamente solo in automatico (ci sono varie scene preimpostate, ma è la macchina che decide i parametri).
(una è una compattona con zoom 10x e l'altra è una piccolina da portarsi sempre dietro e che quando la punti incute meno timore, ottima per le feste e cene :D )
huahuahua..! ecco la mia paura se mi presento con una reflex a cene e feste di amici!
cappotta
02-03-2006, 12:38
la prima cosa che mi viene in mente è questa:
l'anno scorso sono andato a vedere un rally e con la mia hp non riuscivo a mettere a fuoco e scattare velocemente
un mio amico con una olympus aveva l'opportunita di regolare la velocità(non so se sia la velocità dell'otturatore o quella della messa a fuoco)e riusciva a fare foto molto più nitide delle mie
la canon in questi frandegnti come si comporta?che regolazioni mi da la possibilità di fare?
grazie
La vedo dura fare foto sportive con una compatta da 200€ :mbe:
Che Olympus aveva questo tuo amico?
La Canon ha la possibilità di regolare un po' tutti i parametri, ma l'autofocus di una compatta è comunque lento per beccare una macchina in corsa.
Potresti mettere a fuoco qualche secondo prima nel punto in cui passerà l'auto premendo a metà il pulsante di scatto, quando entra nel campo del mirino premi a fondo e lo scatto è molto più immediato così. Imposta un tempo breve, sicuramente sotto 1/200 s.
cappotta
02-03-2006, 16:52
il mio amico aveva un olympus compatta e le foto venivano veramente bene
aveva..anzi ha...5 megapixel
le reflex quindi hanno una messa a fuoco molto più veloce?
da quel che capisco io non è la messa a fuoco che deve essere veloce, quella dovresti regolarla prima del passaggio dell'auto (a meno che non abbia una reflex con autofocus velocissimo), è la velocita dell'otturatore che deve essere elevata per "congelare" l'immagine anche se in movimento :fagiano: !
Le reflex hanno una velocità operativa maggiore in tutto, tra cui anche nella messa a fuoco.
Mi è appena arrivata la Konica-Minolta 5D ed è veramente un altro mondo rispetto alle varie compatte che ho avuto.
cappotta
06-03-2006, 19:53
della panasonic lumix DMC-LZ2 cosa ne pensate?
ha i controlli manuali?
pro e contro
grazie
YordanRhapsody
06-03-2006, 22:26
se prevalentemente vuoi scattare di giorno e necessiti di AF veloce con tempi veloci, il mio consiglio è una panasonic fz5 usata, zoom 12x stabilizzato, 5mpixel, con buona luce non ha rivali nella sua categoria, ed ha uno degli AF più veloci, considera poi che ha una raffica di 3fps (impressionante su una compatta, anche se limitati a 4 frame mi pare)!
la puoi trovare anche a poco più di 200€ usata, visto che ormai è uscita la fz7!
cappotta
08-03-2006, 13:09
della panasonic lumix DMC-LZ2 cosa ne pensate?
ha i controlli manuali?
pro e contro
grazie
cappotta
12-03-2006, 16:31
dai ragazzi datemi un vs. parere
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.