View Full Version : e vero che si impara con audio...
superlover
28-02-2006, 22:41
e' vero secondo voi che con un valkman si puo' imparare dormendo qualsiasi cosa? devo imparare una parte teatrale e ci sto facendo un pensierino...
e' vero secondo voi che con un valkman si puo' imparare dormendo qualsiasi cosa? devo imparare una parte teatrale e ci sto facendo un pensierino...
io tra 4 mesi devo fare romeo.. :mc: l'avevo già sentita sta cosa ma nn so quanto funzioni
ReverendoMr.Manson
28-02-2006, 23:01
basta che non ti addormenti :O
superlover
28-02-2006, 23:02
io non arrivo a tanto, e' una cosa in dialetto regionale, ma visto che il dialetto non e' il mio volevo fare una full immersion (sempre che si scriva cosi')
Di sicuro con uno spinotto nella nuca e qualche workstation :O
"I know kung-fu" :eek:
"Show me" :cool:
Ciau! :p
superlover
28-02-2006, 23:05
basta che non ti addormenti :O
bella li! mica scherzi...dopo una giornata di lavoro non e' facile...
scusa la domanda, ma che ci fai con tre pc, i tornei di videogiochi?
non ti offendere, e' solo una curiosita', vabbe' 2, uno lo tengo come mulo a scaricare, e il terzo?
superlover
28-02-2006, 23:06
Di sicuro con uno spinotto nella nuca e qualche workstation :O
"I know kung-fu" :eek:
"Show me" :cool:
Ciau! :p
tipo jonny mnemonik, fico!
CARVASIN
28-02-2006, 23:18
no, tipo Neo ;)
ReverendoMr.Manson
28-02-2006, 23:30
bella li! mica scherzi...dopo una giornata di lavoro non e' facile...
scusa la domanda, ma che ci fai con tre pc, i tornei di videogiochi?
non ti offendere, e' solo una curiosita', vabbe' 2, uno lo tengo come mulo a scaricare, e il terzo?
In realtà sono due: uno nella mia città natale ed uno a Parma dove studio all'università (si fa per dire studiare :p ). Il terzo è un anno che lo devo completare dovrei fare un media center, mi manca solo il processore e il monitor :muro:
Tornando in topic dovrebbe essere il principio per cui se senti una cosa ripetutamente dovresti impararla a memoria, un po' come succede con le canzoni, quindi dovrebbe funzionare il metodo.
x_Master_x
01-03-2006, 08:00
tipo jonny mnemonik, fico!
:doh: :doh: :doh:
Jhonny Mnenonik Kung Fu :D
Una volta si diceva che bastava mettere il libro sotto al cuscino per imparare le cose...
<Straker>
01-03-2006, 08:59
M dai :doh: imparare a memoria era la parte piu' facile, quando facevo teatro :D
superlover
01-03-2006, 09:46
M dai :doh: imparare a memoria era la parte piu' facile, quando facevo teatro :D
purtroppo non siamo tutti uguali, a me sta antipatico
<Straker>
01-03-2006, 09:51
purtroppo non siamo tutti uguali, a me sta antipatico
Non voleva essere una critica a te :mano:
Cmq e' vero, era la parte piu' antipatica, meno divertente. Ma anche la piu' facile: il divertimento vero era la costruzione del personaggio, tanto piu' divertente quanto piu' difficile il lavoro :D
E' stato dimostrato da varie ricerche che ascoltando qualcosa durante il sonno non avviene apprendimento.
Il metodo non funziona.
Per apprendere devi usare la reiterazione (cioè la ripetizione ad alta voce) per passare ciò che sta nella memoria a breve termine a quella di lungo termine. E' solo questo il metodo.
Ascoltare qualcosa durante il sonno serve solo a disturbarti il sonno.
superlover
01-03-2006, 09:56
E' stato dimostrato da varie ricerche che ascoltando qualcosa durante il sonno non avviene apprendimento.
Il metodo non funziona.
Per apprendere devi usare la reiterazione (cioè la ripetizione ad alta voce) per passare ciò che sta nella memoria a breve termine a quella di lungo termine. E' solo questo il metodo.
Ascoltare qualcosa durante il sonno serve solo a disturbarti il sonno.
allora posso ascoltare un nastro ripetuto da sveglio? con le canzoni funziona, ma con il resto?
allora posso ascoltare un nastro ripetuto da sveglio? con le canzoni funziona, ma con il resto?
Sì, a patto che dopo avere ascoltato una frase la ripeti ad alta voce, un po' di volte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.