PDA

View Full Version : Citofono automatico

Doctor P
28-02-2006, 22:29
Si può trovare in girO? O farlo da se modificando il proprio? Vorrei che aprisse in automatico la porta ad una pressione prestabilita, magari 2 pressioni ravvicinate del pulsante.

Doctor P
01-03-2006, 10:59
Uppettino

Doctor P
01-03-2006, 11:00
http://www.pubblicitaitalia.it/foto/ImgGrande/0_lete%20mandolino_735.JPG c'è nessunO?

PHCV
01-03-2006, 12:03
ummm automatici boh... una modifica la potresti fare anche tu però :P

il metodo + stupido che mi viene in mente è mettere un condensatore in parallelo alla suoneria, di capacità medio-alta, così se premi poco suona e basta, se tieni premuto per un tempo prolungato il condensatore si carica (scorre corrente nel circuito, mentre quando è carico del tutto non scorre più....) a questo punto hai la situazione: nulla premuto=condensatore scarico, non succede nulla; premuto poco suona il campanello, scorre correne nel circuito che hai aggiunto; premuto tanto... scorre corrente, il condensatore si carica, carico del tutto, non scorre più corrente...

a questo punto con una porta not, un transistor ed un relè puoi comandare l'apriporta :sofico:

Sicuramente ci sono metodi + "lineari" di questo, che mi sà tanto da "workaround"..... però questa potrebbe essere l'idea di partenza :stordita: