PDA

View Full Version : L'IRPEF del Vaticano

Jo3
28-02-2006, 21:58
le suore di Bari

(trasmissione Ballaro')

Le suore della Congregazione Suore dello Spirito Santo, a Bari, sotto richiesta di una fascia di genitori dei quartieri di Bari, hanno organizzato un servizio di Asilo Nido, laddove l'amministrazione pubblica ha lasciato un vuoto in questi tipi di strutture, soprattutto in quartieri poveri della citta.

La struttura, organizzata all'interno dell'istituto, accoglie mediamente una 40 ina di bimbi, di varia eta', dai 2 ai 5 anni.

L'organizzazione, nonche i costi, sono interamente devoluti a carico dell'istituto.

Ovviamente poi strutture come queste creano un buco nei bilanci dei vari Comuni.

HenryTheFirst
28-02-2006, 22:34
Ovviamente poi strutture come queste creano un buco nei bilanci dei vari Comuni.

Non ti seguo... in che modo?

subvertigo
28-02-2006, 23:33
:confused:

Cosa vorresti sottointendere? Tra l'altro asili gestiti dalle suore sono una cosa comunissima... e direi ormai normale.

Tefnut
28-02-2006, 23:55
forse che ai comuni non va bene...

dupa
01-03-2006, 08:17
8 x mille alla ricerca scientifica :rolleyes:

Gemma
01-03-2006, 08:27
L'organizzazione, nonche i costi, sono interamente devoluti a carico dell'istituto.
mi sa che non hai ascoltato per niente la trasmissione.
La suora ha detto specificamente che l'asilo da loro gestito viveva a carico delle famiglie che ne usufruivano, poichč non ricevevano ausilii nč sovvenzioni da nessuno.

E il titolo non mi sembra che abbia una stretta attinenza con il tema del 3d: parli di asili, dei costi del clero sulla cosa pubblica o della dichiarazione dei redditi del vaticano?

Vorrei ricordare e sottolineare che č questo governo che ha deciso di usare soldi PUBBLICI per finanziare scuole PRIVATE, anche di carattere religioso.
Quindi esattamente con chi te la stai prendendo?

sempreio
01-03-2006, 08:31
forse che ai comuni non va bene...

be qui da me pur pagando rette mensili non certo popolari per tenere i bambini negli asili, si va da un minimo di 400euro in su, non si riesce a far fronte alle spese e al comune tocca contribuire in maniera molto considerevole ogni anno. certo se li i comuni vogliono farci la cresta anche sui poveri bambini non so :rolleyes:

sempreio
01-03-2006, 08:35
8 x mille alla ricerca scientifica :rolleyes:

be se i soldi vengono spesi bene e per opere veramente caritatevoli come queste
perchč non dare l' 8x1000 alla chiesa, tanto se glie li dai allo stato se li mangiano quei 4 pagliacci che fanno le grandi opere :rolleyes:

Spectrum7glr
01-03-2006, 08:35
Vorrei ricordare e sottolineare che č questo governo che ha deciso di usare soldi PUBBLICI per finanziare scuole PRIVATE, anche di carattere religioso.

e ci sono MILIONI di persone che tutti gli anni vengono in Italia per vedere cose di proprietą della Chiesa...

sempreio
01-03-2006, 08:36
La suora ha detto specificamente che l'asilo da loro gestito viveva a carico delle famiglie che ne usufruivano, poichč non ricevevano ausilii nč sovvenzioni da nessuno.

E il titolo non mi sembra che abbia una stretta attinenza con il tema del 3d: parli di asili, dei costi del clero sulla cosa pubblica o della dichiarazione dei redditi del vaticano?

infatti pur non avendo visto la trasmissione si capisce che si stą facendo un gran minestrone di tutto, :boh:

sempreio
01-03-2006, 08:38
e ci sono MILIONI di persone che tutti gli anni vengono in Italia per vedere cose di proprietą della Chiesa...

spiegati meglio...non capisco dove vuoi arrivare

Gemma
01-03-2006, 08:45
quindi secondo te č giusto che lo stato finanzi la chiesa per ricambiarla del fatto che le costruzioni ecclesiastiche portano turismo?

ma signłr! :rolleyes:

ALBIZZIE
01-03-2006, 09:33
quindi secondo te č giusto che lo stato finanzi la chiesa per ricambiarla del fatto che le costruzioni ecclesiastiche portano turismo?

ma signłr! :rolleyes:
nooo, ha ragione.

basta che la chiesa poi ci risarcisca delle infrastrutture che abbiamo costruito noi per portare i pellegrini in vaticano.
e visto quanto ci costano le opere pubbliche... :D

sider
01-03-2006, 10:43
Tra l'altro l'8 per mille devoluto allo stato viene in parte utilizzato per ristrutturazione di chiese (escamotage : chiesa = opera di interesse architettonico)
Questa per me č clamorosa, non basta l'8 per mille alla chiesa?

dantes76
01-03-2006, 12:36
Ma lo Ior, ha bisogno dell 8*mille?

mauriz83
01-03-2006, 13:56

quoto,ho visto interamente la trasmissione e se permettete io a Bari ci vivo(e conosco pure gente del comune),quindi posso confermare il fatto che il comune non paga assolutamente niente a quell'istituto,la suora ha ragione,non ci sono fondi(sono stati tagliati con l'ultima finanziaria)...per non parlare degli asili comunali gią pronti costruiti e finiti che non possono essere usati per mancanza di fondi per pagare gli insegnanti...č una vergogna.
Solo la puglia ha ereditato 150 milioni di euro di debiti dalle politiche precedenti,ma stiamo scherzando!!??
Vogliamo parlare di "di cagno abbrescia"(l'ex sindaco di bari di destra)?Gran sindaco :rolleyes: ,con soldi comunali e incentivi regionali ha rifatto il centro storico,non c'č che dire,un ottimo lavoro,ha ridato lustro alla cittą,peccato che delle sue centinaia di proprietą immobiliari ,gran parte sono situate proprio nel centro storico,vergogna ha indebitato una cittą per aggiustarsi le sue proprietą(anzi possiamo dire che ora le proprietą situate in quella zona valgono pił del triplo) e ha lasciato diversi quartieri che avevano bisogno dei soldi (tipo il san paolo,citato nel servizio di ballarņ e altri)nel degrado pił totale.QUESTA č LA DESTRA,il partito dell'apparenza!

Gemma
01-03-2006, 14:17
mi fa "piacere" notare che l'autore del 3d si sia defilato...
il che conferma, a mio avviso, che fosse solo una sparata senza senso.
bah