View Full Version : domanda photoshop e immagini trasparenti
Salve a tutti ho bisogno di un consiglio , siccome non ci riesco .D vorrei capire come trasformare un immagine con sfondo bianco in un immagine trasparente, ho provato selezionando il bianco con la bacchetta magica e premendo canc per poi salvarla come immagine web in formato pong attivando la trasparenza, ma non funziona, visualizzo l'immagine sempre con sfondo bianco e non trasparente, spero possiate essermi d'aiuto, grazie in anticipo bye
p.s. ho gia provato a salvarla in gif non va lo stesso
allora....
spero di aver capito...
selezioni lo sfondi... applichi selezione inversa così che ti selezioni il soggetto... dopo di che copi e incolli il tutto in un nuovo file con fondo trasparente... e salvi nei formati che hai gia provato... sec me non riuscivi perche cancellavi da 1 immagine in cui magari di default era impostato fondo bianco...
ziAoo :D
tutmosi3
01-03-2006, 08:43
allora....
spero di aver capito...
selezioni lo sfondi... applichi selezione inversa così che ti selezioni il soggetto... dopo di che copi e incolli il tutto in un nuovo file con fondo trasparente... e salvi nei formati che hai gia provato... sec me non riuscivi perche cancellavi da 1 immagine in cui magari di default era impostato fondo bianco...
ziAoo :D
Eccellente http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
Ecco un'altro argomento che andrabbe indicizzato e messo in "importante" ;)
talisker74
01-03-2006, 10:33
Eventualmente c'era anche lo strumento gomma per sfondo.
forse perchè le immagini PONG non salvano la chiave, prova a vedere questa cosa. :D
luca72.lws
01-03-2006, 11:21
Salve a tutti ho bisogno di un consiglio , siccome non ci riesco .D vorrei capire come trasformare un immagine con sfondo bianco in un immagine trasparente, ho provato selezionando il bianco con la bacchetta magica e premendo canc per poi salvarla come immagine web in formato pong attivando la trasparenza, ma non funziona, visualizzo l'immagine sempre con sfondo bianco e non trasparente, spero possiate essermi d'aiuto, grazie in anticipo bye
p.s. ho gia provato a salvarla in gif non va lo stesso
Tutto bene cio che hai già-à fatto!
Solo che il livello di sfondo è bianco anzichè trasparente , quindi senza creare nuovi documenti , trasforma prima lo sfondo bianco in livello trasparente , o facendo un doppio click nella palette dei livelli , oppure nel menù livelli trovi la voce new>layer from background (che cambia dopo la trasformazione diventa new background from layer) :)
grazie mille a tutti delle risposte, appena posso provo e vi faccio sapere (visto che photoshop è installato sul pc di mio cognato non sul mio).
grazie ancora a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.