PDA

View Full Version : I robottoni dei cartoni animati

paditora
28-02-2006, 20:52
Ciauz.
A chi piacevano i mitici robottoni anni '70 e '80?
Goldrake, Mazinga, Baldios, Trider G7, Daitarn 3, God Sigma, Gordian ecc. ecc.
Io li guardavo tutti. :D
Anzi proprio in sti giorni su antenna 3 stanno ritrasmettendo il baldios.
Alle 18.
Certo però che i nemici sono proprio degli idioti.
Praticamente stanno li in attesa che il robot si trasforma.
Se io fossi il nemico concentrerei tutto il fuoco dei miei armamenti nel momento in cui si trasforma.
Sono idioti però anche i terrestri.
Che cazzo serve lanciare le astronavi che dovranno trasformarsi nel robot.
Non è più conveniente lanciare direttamente il robot?
Anche perchè quando sono da astronavi non combinano nulla e si prendono un sacco di mazzate.
Riescono giusto ad abbattere i cazzilli che saranno grandi 1/10 di loro.
E poi quando diventano robot in 4 e 4 8 fanno fuori il nemico.
E allora esci dalla base direttamente da robot così sprechi anche meno energia. :D

mark41176
28-02-2006, 23:30
te la ricordi la canzone.... "si trasforma in un raggio missile coi circuiti di mille valvole... tra le stelle sprinta e va... mangia libri di cibernetica, insalata di matematica e a giocar su marte va.... ufo robot" certo che di fantasia pure ce ne mettevano nelle sigle..... eppure personalmente sebbene sia alla soglia dei 30 anni ho sempre nostalgia di quei tempi al punto che da un anno a questa parte sto collezionando piano piano gli episodi dei mitici robottoni con l'intenzione di farli rivedere un giorno anke a mio figlio (quando ne avrò uno ovviamente :D ).... cmq paditora sono d'accordo con te... e prima di salutarti ti racconto brevemente una cosa che non scorderò mai.... avevo forse 6 anni e mi ero fissato per la sigla di Daitarn3 e una mia cara e anziana zia decise di comprarmi il disco (i vecchi 45giri.... ricordi?) .... mi portò al mercato dove vendevano anke i dischi e dove ogni volta ke passavo sentivo quella canzone ke mi piaceva tanto ... ma alla fine non sono riuscito mai a farmela comprare e sai perchè? perchè purtroppo mia zia stravisa sempre i nomi e insisteva col venditore ke voleva il disco di un certo "Caitàn Andrea"... :doh: .... è diventata una barzelletta di famiglia....

parroco
01-03-2006, 12:20
cut
Anche perchè quando sono da astronavi non combinano nulla e si prendono un sacco di mazzate.
cut
:rotfl:
vero, non ci avevo pensato (sono proprio un terrestre :D)!

però con il triderG7 ci sono arrivati: lui usciva tutto intero dal parco giochi...

CoreDump
01-03-2006, 12:42

però con il triderG7 ci sono arrivati: lui usciva tutto intero dal parco giochi...

Se è per questo anche con il gordian ( che doveva inserirsi a mo di scatole
cinesi :D ) solo che ci hanno pensato dalla 50 puntata o giu di li, che ci vuoi
fare i cattivi sono sempre un po fagiani :fagiano:

P.s. il cartone piu trucolento rimane comunque il zambot 3, li praticamente
stirano le zampe quasi tutti buoni e cattivi :cry: :eek:

parroco
01-03-2006, 15:29
gordian mi piace un sacco, forse è il mio preferito.
se non costassero taaaaanto ne prenderei un moldello in metallo...

paditora
01-03-2006, 18:11

Si vero.
Però altri robot come il Baldios ci sta mezz'ora per trasformarsi. :D
Oppure Daltanious.

Capirossi
01-03-2006, 20:17
Oddio gordian me lo ricordo pure io . :eek: :cry: :sofico: :D

mark41176
01-03-2006, 21:10
e vi ricordate God Sigma? tre robot di cui 2 diventavano le gambe quando si univano... :sofico: ... ma le trasformazioni più originali erano quelle di Getta Robot .... Jeeg Robot nemmeno scherzava in fatto di originalità.... più tranquilli invece Mazinga Z e il Grande Mazinga del mitico Go Nagai!!! cmq evviva la fantasia...

icoborg
01-03-2006, 21:40
minkia mi portate a nozze^^

la + lunga cronometrata mi sa ke era proprio quella di daltanious tra laltro molto bella...nn male nemmeno quella dello zambot...

i getter sono puro delirio^^
le trasformazioni sono dovute a nanotecnologie ^^ si capisce molto bene in last day.

icoborg
01-03-2006, 21:42
io godsigma l'ho sempre odiato...
perke si faceva le seghe quando era diviso poi una volta unito tirava fuori quella spada del cakkio e finiva.....disgustorama...
poi nn si danneggiava mai...ddoppio disgustorama.

Chip77
01-03-2006, 21:50
Il mio preferito in assoluto è God Sigma, l' Energia, il prof Kazami, Terral....mi piaceva poi l'unione dei robot con la sigla di sottofondo!

Chip77
01-03-2006, 21:52
io godsigma l'ho sempre odiato...
perke si faceva le seghe quando era diviso poi una volta unito tirava fuori quella spada del cakkio e finiva.....disgustorama...
poi nn si danneggiava mai...ddoppio disgustorama.

che dici... :muro: :D

non era importante cmq solo il duello e basta!

icoborg
01-03-2006, 21:58
hai mai notato ke avevano corpi sproporzionati?
avevano il capoccione rispetto al corpo sembravano quasi delle caricature...^^

CHAAAAAAANGEEEEE GETTTTTTTTAAAAAAAAAAAA UANNNNNNNNNNNNNNNNN

Chip77
01-03-2006, 22:05
e allora Voltron Golion?

i 5 leoni corpo, 2 braccia e 2 gambe che diventano uno?

:eek:

icoborg
01-03-2006, 22:06
golion!!! voltron è il rifacimento americano con relative censure...

Chip77
01-03-2006, 22:14
fotine...

Goldrake -Atlas ufo Robot-

http://www.cartonionline.com/gif/CARTOON/robot/goldrake/ufo%20robot.gif

Goldrake è nato nel 1975 dalla splendida fantasia dello sceneggiatore giapponese Go Nagai, dai meravigliosi disegni di Kazuo Komatsubara e Shingo Araki e prodotto dalla Toei , la serie "Atlas Ufo Robot" venne trasmessa per la prima volta in Italia su Rai 2, nell' Aprile del 1978 e fu subito una rivoluzione per tutti i bambini e i giovani di quel periodo. La trama fantascientifica, i disegni ipertecnologici, le animazioni esplosive e non ultimo, le tv a colori che iniziarono ad entrare nelle case italiane proprio in quel periodo, fecero del cartone animato di Goldrake, un vero fenomeno culturale di quegli anni. Infatti fece scomodare sociologi, psicologi, stampa, censori che videro nella violenza di quei cartoni, una possibile minaccia allo sviluppo educativo dei bambini. In realtà prima di allora, si era abituati ai classici cartoni Goldrakeanimati per bambini, come quelli della Hanna & Barbera, della Disney, della Warner Brows o degli stessi giapponesi come "Heidi" e le battaglie esplosive di Goldrake a suon di "lame rotanti" e "tuoni spaziali" misero in discussione il ruolo educativo di questo mezzo espressivo, che filtrava molta cultura nipponica, a tratti molto diversa dalla nostra mentalità occidentale.

Dopo il capolavoro di Atlas Ufo Robot, lo sceneggiatore giapponese Go Nagai nel 1975 scrive la storia di "Kotetsu Jeeg" che da noi prenderà il nome di Jeeg Robot d'acciaio, quando nel 1979 verrà trasmesso sulle varie emittenti televisive private

http://www.cartonionline.com/GIF/CARTOON/ROBOT/JEEG/Jeeg_robot.jpg

God Sigma

http://www.encirobot.com/gods/main-gods.jpg

Anno 2050. La Terra, raggiunto un avanzato stato di sviluppo tecnologico, si trova a dover affrontare problemi di sovvrapopolazione e di crisi energetica.
A Trinity City, un'immensa base terrestre situata nel mezzo dell'oceano, si sta studiando per scoprire il segreto di una potente fonte di energia in grado di soddisfare i bisogni di tutto il mondo.
Il dottor Kazami,capo della Trinity University e dell'Istituto Robotico scopre l'energia di Trinity grazie alla quale alimenta tre fantastici robot, destinati all'esplorazione spaziale.

L'Impero alieno di Helda è deciso a tutto pur di rubare questa energia e comincia la sua invasione conquistando Joa, un avamposto terrestre situato sul più grande satellite di Giove (Si tratta in realtà di Io, N.d.R.) Joa, che rappresenta un'importante colonia per lo sfruttamento dello spazio, è la patria natale di Toshiya, eroe della storia, che ingaggerà una tremenda battaglia per vendicarsi con gli alieni e ritrovare il padre disperso.
L'unica difesa contro gli alieni è il potente God Sigma, ottenuto dall'aggancio di tre robot, pilotato da 3 giovani eroi: l'eroico Toshiya, il brillante Noguchi e l'impulsivo Kiraken.
Inizia così una tremenda guerra senza esclusione di colpi tra gli Heldiani stanziati su Joa e i terrestri rappresentati dalla base di Trinity City, che vede sempre il bene trionfare.
Una svolta decisiva tra le file nemiche avviene quando giunge su Joa una nave spaziale del 24° secolo con a bordo gli Heldiani del futuro che, ormai sconfitti, cercano di modificare il loro fato modificando il passato.
Rovesciando l'attuale gerarchia Heldiana, i nuovi nemici prendono il comando delle operazioni di attacco che si fanno sempre più spietate.

:cry:

Chip77
01-03-2006, 22:15
golion!!! voltron è il rifacimento americano con relative censure...

già ;)

http://associazioni.monet.modena.it/glamazonia/mij/cronologie/e-i/imm_e-i/voltron-leone_nero.jpg

icoborg
01-03-2006, 22:22
infatti i oavevo loriginale robottone giappo tutto metallo ...a mia insaputa...perke pensavo fosse il tarocco...e poi cera quello caccoloso di plastica con gli omini dentro.

Chip77
01-03-2006, 22:23
Ma voi li avete ancora?

io nooooo...son andati perduti!!! :cry:

http://alma.skr.jp/mtblog/archives/toy/voltron03.jpg

http://digilander.iol.it/videocartoni/Giocattoli/daltanious_prev.jpg

http://digilander.iol.it/videocartoni/Giocattoli/godsgima_prev.jpg

:sofico: :sofico:

icoborg
01-03-2006, 22:24
bah io avevo solo quello .... nn cerano molti soldi....^^ e poi quelli dei robot di quel periodo erano rarucci...cioe io mazinga goldrake jeeg...me li ricordo solo stile pupazzetti...bah..

Chip77
01-03-2006, 22:31
bah io avevo solo quello .... nn cerano molti soldi....^^ e poi quelli dei robot di quel periodo erano rarucci...cioe io mazinga goldrake jeeg...me li ricordo solo stile pupazzetti...bah..

bhè io ti parlo del periodo delle elementari 1982-1987 e lì trovavo anche dal supermercato sotto casa... :sofico: almeni quelli in foto.

SkunkWorks 68
02-03-2006, 09:01
Io avevo questa :D (ah,che mezzo...pensiero dell' epoca :D :cool: )
http://www.teleion.it/users/paolo137/Immagini/FOTO/MachPatrolchiuso.jpg
http://www.teleion.it/users/paolo137/Immagini/FOTO/MachPatrolAereosistema.jpg
Quoto tutto il discorso di Paditora :D
In effetti il sistema per arrivare al controllo del Daitarn 3 con questo veicolo era quanto meno laborioso :D :stordita:
L'importante era l'effetto scenico :D
Ciao

RiccardoS
02-03-2006, 09:24
God Sigma era il migliore! :O

cmq chiedete a cyrà che è l'espertone, sta perfino facendo i modellini supercazzoni di gundam! :O :asd:

CYRANO
02-03-2006, 13:16
Se io fossi il nemico concentrerei tutto il fuoco dei miei armamenti nel momento in cui si trasforma.

ma infatti a più riprese l'hanno fatto.
ossia..mi ricordo di impedimenti a far unire il brian condord col mazinga , o la match patrol col daitarn o le 3 navicelle del getta robot o i componenti del jeeg ecc ecc
I nemici non erano così scemi... han tentato pure quella strada..solo che non funzionava per varie ragioni , anche per aiuti esterni in soccorso dei protagonisti...

L'avere un robot componibile dava qualche vantaggio. è capitato spesso che il robot fosse imprigionato nelle grinfie del nemico e se ne sia liberato scomponendosi ( almeno 1 volta in tutte le serie ).
Altro vantaggio è che fosse upgradabile con veicoli magari costruiti in seguito ( come jeeg con le trivelle , gundam con il tank ed altri esempi ).
Oltre che fosse anche un escamotage scenico , appunto.

Ciaozzz

CYRANO
02-03-2006, 13:19
God Sigma era il migliore! :O

cmq chiedete a cyrà che è l'espertone, sta perfino facendo i modellini supercazzoni di gundam! :O :asd:

Beh della vecchia guardia io amo goldrake..sapete il primo amore non si scorda mai :D
poi gundam che fu una rivoluzione nel mondo dei robottoni..che passarano da essere dei "samurai" invincibili a mere macchine da guerra prodotte in serie ( magari il primo Rx78 no , che rimase un prototipo , ma i vari Ms06 e Rx79 erano prodotti in serie in grandi quantità ).
Di modellini io ne ho parecchi , vecchi ( pochi) e nuovi.
complice ebay.
Di mio , rimasto dall'infanzia , solo il beralios purtroppo :cry:

Ciaozzz

mark41176
02-03-2006, 14:48
invece a me i miei cari cugini mi depredarono tutti i cari modellini.... anche il bel gundam di metallo...

paditora
02-03-2006, 17:43
ma infatti a più riprese l'hanno fatto.
ossia..mi ricordo di impedimenti a far unire il brian condord col mazinga , o la match patrol col daitarn o le 3 navicelle del getta robot o i componenti del jeeg ecc ecc
I nemici non erano così scemi... han tentato pure quella strada..solo che non funzionava per varie ragioni , anche per aiuti esterni in soccorso dei protagonisti...

Ciaozzz
Quella del Jeeg e del Daitarn me le ricordavo anche io.
Non in tutte le serie però lo facevano.
E cmq al massimo lo facevano per un episodio.
Poi ritornavano con il vecchio metodo di attaccare dopo che il robot si era formato.

Ah poi una cosa.
Un po' di anni fa qualcuno in Off Topic postò una immagine che mi ricordo ancora.
C'erano tutti i robot in fila.
Ed erano messi tutti in scala dal più grande al più piccolo.
Te per caso l'avevi vista quella foto.
Da quella foto mi ricordo che il robot più grande risultava il Daitarn 3.
Che come dimensioni era quasi doppio rispetto ad altri robot.

icoborg
02-03-2006, 18:41
il + piccolo era jeeg

paditora
02-03-2006, 19:29
il + piccolo era jeeg
te lo ricordi anche te quel sito?
bè cmq anche il Gordian non doveva essere molto grande.
se il primo robot era poco più grande di un uomo, ad incastri tipo scatole cinesi, l'ultimo non doveva essere enorme.
più o meno credo sui 10-15 metri.
facciamo che ogni robot era il doppio del precedente abbiamo:
4 metri il primo robot (ho preso come altezza per un uomo 2 metri per arrotondare).
8 metri il secondo robot
16 metri il terzo robot.

Chip77
02-03-2006, 20:27
Mi son sempre chiesto una cosa:

Hollywood secondo voi penserà mai a questi Robots?

Voglio dire...dopo tanti film di fantascienza, mostri, Diinosauri, supereroi di ogni specie, Gorilla, perchè non farne uno su uno di questi? potrebbe nascere un nuovo filone.

Ormai gli special effects sono giunti a tal punto da poter fare cose del genere, si potrebbero utilizzare sia modellini che la computer grafica. La Sony produce anche film, infatti produssero loro Godzilla...potrebbere essere interessati a promuovere la propria cultura insieme ad un successone di pubblico!

:rolleyes: :rolleyes:

Come vi sembra l' idea? :stordita:

mark41176
02-03-2006, 21:53
effettivamente c'ho pensato ank'io ma credo ke hollywood continuerà a snobbarli... peccato xkè a parte godzilla e gli horror nipponici ke vanno tanto di moda sembra ke i robottoni "made in japan" siano ignorati x favorire i personaggi tipicamente "americani" .... piuttosto mi meraviglio ke invece nn c'abbiano pensato i giapponesi stessi anke xkè ormai dal punto di vista cinematografico stanno diventando molto bravi... ovvio ke x realizzare dei film con dei robot alti decine e decine di metri ci vogliono effetti digitali molto sofisticati... :mc: ... ma resto dell'idea ke anke questo rientra nelle possibilità dei nipponici .... ci voglio solo i soldi... :D

paditora
02-03-2006, 22:05
effettivamente c'ho pensato ank'io ma credo ke hollywood continuerà a snobbarli... peccato xkè a parte godzilla e gli horror nipponici ke vanno tanto di moda sembra ke i robottoni "made in japan" siano ignorati x favorire i personaggi tipicamente "americani" .... piuttosto mi meraviglio ke invece nn c'abbiano pensato i giapponesi stessi anke xkè ormai dal punto di vista cinematografico stanno diventando molto bravi... ovvio ke x realizzare dei film con dei robot alti decine e decine di metri ci vogliono effetti digitali molto sofisticati... :mc: ... ma resto dell'idea ke anke questo rientra nelle possibilità dei nipponici .... ci voglio solo i soldi... :D
Bè che i japponesi siano bravi attori non lo metto in dubbio.
Ma i migliori effetti speciali si realizzano ad Hollywood.
Hai mai visto un Jurassic Park o un film simile fatto in Giappone?
Non mi pare che ne esistano.
Il massimo di effetto speciale Japponese che ho visto è stato Shaolin Soccer.

CYRANO
02-03-2006, 22:39
Poi ritornavano con il vecchio metodo di attaccare dopo che il robot si era formato.

Ah poi una cosa.
Un po' di anni fa qualcuno in Off Topic postò una immagine che mi ricordo ancora.

si io avevo la stampa.
peccato che l'immagine non l'avessi piu' trovata..era su un cd per amiga :D
comunque... il piu' piccolo era mazingaZ di circa 25 metri. il piu' alto il daitarn ( di cui si vedeva solo fino al pacco :D ) stimato in circa 140mt.
sembra che il piu' grande in assoluto , pero' , sia il danguard.
il piu' piccolo , della vecchia guardia , e' il gundam di "appena" 18 mt.

Ciaozzz

CYRANO
02-03-2006, 22:40
Mi son sempre chiesto una cosa:

Hollywood secondo voi penserà mai a questi Robots?

Voglio dire...dopo tanti film di fantascienza, mostri, Diinosauri, supereroi di ogni specie, Gorilla, perchè non farne uno su uno di questi? potrebbe nascere un nuovo filone.

Ormai gli special effects sono giunti a tal punto da poter fare cose del genere, si potrebbero utilizzare sia modellini che la computer grafica. La Sony produce anche film, infatti produssero loro Godzilla...potrebbere essere interessati a promuovere la propria cultura insieme ad un successone di pubblico!

:rolleyes: :rolleyes:

Come vi sembra l' idea? :stordita:

La sunrise , nel 98 , doveva fare un film sul gundam per festeggiare i 20 anni , ma poi , da quel che so , non se ne e' piu' fatto nulla...
io ci spero sempre pero'...

Ciaozzz

CYRANO
02-03-2006, 22:45
te lo ricordi anche te quel sito?
bè cmq anche il Gordian non doveva essere molto grande.
se il primo robot era poco più grande di un uomo, ad incastri tipo scatole cinesi, l'ultimo non doveva essere enorme.
più o meno credo sui 10-15 metri.
facciamo che ogni robot era il doppio del precedente abbiamo:
4 metri il primo robot (ho preso come altezza per un uomo 2 metri per arrotondare).
8 metri il secondo robot
16 metri il terzo robot.
si hai ragione ,in effetti in sto SITO (http://www.encirobot.com/gord/gord-mec.html) il gordian e' stimato 15 metri in altezza.
peso 5000 tonnellate ahahah assurdo... vabbeh il peso e' pura fantasia imho..a meno che non sia in uranio :D
per es il gundam e' alto 18 e pesa 43 tonnellate in equipaggiamento leggero.
sono misure gia' piu' realistiche.

il jeeg e' stimato in 11 metri... mhh..mi sembra piccino..boh..vabbeh...
sempre nello stesso sito , come dicevo , il piu' alto sempra il danguard di 200mt.
Poi vabbeh c'e' un mobile suit della serie gundam che forse lo supera... ma e' praticamente una base spaziale...

Ciaozzz

parroco
03-03-2006, 08:53

Ah poi una cosa.
credo di avere quel disegno da qualche parte, devo controllare.
spero di ricordarmi e di averlo :)

danny2005
03-03-2006, 11:41
Ah i bei tempi andati! :cry:

ne ho visti tantissimi, ma goldrake è stato il primo amore!

Ve lo ricordate quando Actarus gridava "Goldrake avanti" o "Goldrake fuori!" e tirava la leva in alto, cominciando a spostarsi con la poltrona dall'alto dell'astronave madre alla testa del robot? :D Miticoooo!!
E la sigla? "Shooting Star2 è una delle più belle mai realizzate...

Cmq per i fan nostalgici (e penso ce ne siano parecchi) ecco il link che fa per voi: http://www.encirobot.com/index.html

Buona lettura! ;)

paditora
03-03-2006, 11:58
Cmq per i fan nostalgici (e penso ce ne siano parecchi) ecco il link che fa per voi: http://www.encirobot.com/index.html

Buona lettura! ;)

Già postato da Cyrano. :O

dsx2586
03-03-2006, 12:07
Il più grande robot mai apparso negli anime è il GunBuster: 250 metri di altezza per 9600 tonnellate di peso :eek:
http://gunbuster.areaseven.net/gunbuster.htm

mark41176
03-03-2006, 14:45
e il Mazinkaiser quanto è alto? te lo ricordi per caso?

P.S. cmq i cari nipponici sono riusciti a costruire robot grandi come gli esseri umani... i movimenti sono sempre più fluidi e precisi... la strada è lunga ma è quella giusta... di fantasia pure ce ne vorrà ma personalmente se io nn l'avessi avuta per tutta la giovinezza non avrei mai preso la strada ke poi ho preso... :mc:

alex10
03-03-2006, 14:51
Questi modelli fatti in casa sono moooolto belli ....

http://www.robot3d.com/immagini/gruppo/gruppo15_big.jpg

Modelli realizzati fino al 23/10/2005

paditora
03-03-2006, 17:51
x alex10: ecco la foto che dicevo io era più o meno come quella.
solo che invece dei modellini c'erano i disegni.
sono in scala in quella figura?

CYRANO
04-03-2006, 04:40
povero jeeg , e' piu' piccolo del pisello del daitarn...

:O

Ciaozzz

parroco
04-03-2006, 13:08
il daitarn era davvero così grande?!

e aveva davvero quel blocco di metallo con una così chiara forma fallica?!

icoborg
04-03-2006, 13:42
se per questo il mazinga aveva il missile centrale.^^

il mazinkaiser il KAISER MISSILE.

Kaioman
04-03-2006, 18:50
Vi vedo un po' in difficoltà con le grandezze....
vi posto l'mmagine che cercate
http://www.encirobot.com/5info/altro/alt2.jpg
e questo è il sito definitivo sui robottoni
http://www.encirobot.com/index.html
:D

paditora
04-03-2006, 19:01
e questo è il sito definitivo sui robottoni
http://www.encirobot.com/index.html

Manca il Jeeg

Kaioman
04-03-2006, 19:22
Manca il Jeeg
http://www.encirobot.com/jeeg/jeeg-mec06.html :read:

dsx2586
05-03-2006, 00:01
Raga, ora che ci penso, ma l'SDF-1 in configurazione da battaglia è praticamente un robottone di 3/4 di miglio :eek:
.
.
.

o no? :confused:

icoborg
05-03-2006, 00:06
in effetti si anke se ha due portaerei come braccia^^

paditora
05-03-2006, 00:48
Avete notato cmq che il robot protagonista affronta sempre robot più o meno della sua dimensione?
Non si è mai visto che un robot delle dimensioni di Jeeg per esempio affrontare un robot nemico delle dimensioni del Daitarn.

CYRANO
05-03-2006, 04:43
Avete notato cmq che il robot protagonista affronta sempre robot più o meno della sua dimensione?
Non si è mai visto che un robot delle dimensioni di Jeeg per esempio affrontare un robot nemico delle dimensioni del Daitarn.

a parte il daitarn quando affronta donkauser :D

Ciaozzz

giannola
07-03-2006, 19:21
ma nessuno si ricorda di diapolon, gundam, daikengo, gatchaman, tekkaman, transor5 ?
A che bei ricordi.... :)

paditora
07-03-2006, 19:23
gatchaman
pilotavano un robot?
sai che non mi ricordo proprio.

icoborg
07-03-2006, 19:24
no padi era un team di 5 persone travestite da uccelli...

paditora
07-03-2006, 19:26
no padi era un team di 5 persone travestite da uccelli...
Si quello me lo ricordo :D
Però non mi ricordo il mezzo che pilotavano.

giannola
07-03-2006, 19:26
pilotavano un robot?
sai che non mi ricordo proprio.

beh, più che un robot era un'astronave, nella seconda serie ua sorta di grande uccello e nella terza un'altra astronave triangolare.
Però nella 3a il protagonista usciva fuori dell'astronave e si metteva in piedi impugnando una spada e tagliava le navi nemiche.
Diciamo che è un pò ot ma il cartone era bellissimo.

paditora
07-03-2006, 19:29
beh, più che un robot era un'astronave, nella seconda serie ua sorta di grande uccello e nella terza un'altra astronave triangolare.
Però nella 3a il protagonista usciva fuori dell'astronave e si metteva in piedi impugnando una spada e tagliava le navi nemiche.
Si ce l'ho presente.
Però mi ricordo solo i protagonisti.
Ken L'aquila
Joe Il condor
Pritigen Il Cigno
Ginfi la rondine
Ryu il Gufo (Ryu era quello grosso mi pare :D )
L'astronave non ce l'ho proprio presente.
Provo a googlare un po'.

giannola
07-03-2006, 19:33
e tekkaman ? davvero nessuno l'ha visto ?

icoborg
07-03-2006, 20:36

ma nn ti confondi con tekkaman?

cmq hanno tutti lo stesso cretore incluso polymar e kyashan.

paditora
07-03-2006, 20:45
Ma non era Starzinger quello dove il protagonista si metteva in piedi sulla astronave?

Questo qui:

http://www.regnodelleanime.com/Videosigle/sigla_Starzinger.jpg

Però invece di una spada aveva una specie di scettro.

icoborg
07-03-2006, 20:51
ce ne son tanti .... anke tekkaman faceva uguale...

STARCROWWWWWWWWWWW DECOLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

paditora
07-03-2006, 20:56
ce ne son tanti .... anke tekkaman faceva uguale...

STARCROWWWWWWWWWWW DECOLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
tekkaman mi sa che non l'ho mai visto.
non me lo ricordo proprio.
manco la sigla mi ricordo.

Paganetor
08-03-2006, 09:29
e lei? :D

http://www.cartonionline.com/gif/CARTOON/robot/mazinga/venus.jpg

non vi dico cos'è saltato fuori in google immagini cercando "venus" :help:

ho dovuto mettere "venus robot" :D

PS: mitici i robottini! :cry: per i milanesi e limitrofi consiglio un pellegrinaggio da yamato video ( www.yamatovideo.com ) in via Lazzaro Palazzi (io me lo ricordavo in via Lecco, ma forse hanno traslocato)

206gti
08-03-2006, 10:13
e lei? :D

http://www.cartonionline.com/gif/CARTOON/robot/mazinga/venus.jpg

non vi dico cos'è saltato fuori in google immagini cercando "venus" :help:

ho dovuto mettere "venus robot" :D

PS: mitici i robottini! :cry: per i milanesi e limitrofi consiglio un pellegrinaggio da yamato video ( www.yamatovideo.com ) in via Lazzaro Palazzi (io me lo ricordavo in via Lecco, ma forse hanno traslocato)
Hanno trasloccato da una vita! i miei preferiti sono questi:
http://img101.imageshack.us/img101/3311/macross0024hp.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=macross0024hp.jpg)
Serie limitata per il 25o anniversario 240€ l'uno! :cry:

ho comprato anche il mazinkaiser che fra i robottoni è il più bello esteticamente! ( a parte shin getter che rimane mitico!)

mark41176
08-03-2006, 14:20
i miei preferiti restano Il Grande Mazinga - Jeeg Robot - God Sigma

giannola
08-03-2006, 15:14
ma nn ti confondi con tekkaman?

cmq hanno tutti lo stesso cretore incluso polymar e kyashan.
leggi bene quel testo era per spiegare chi erano i gatchaman.
tekkaman era quel ragazzo che si infilava dentro le gambe di un robot, si faceva "corazzare" e gli usciva dalla schiena (che fantasia).

giannola
08-03-2006, 15:15
Ma non era Starzinger quello dove il protagonista si metteva in piedi sulla astronave?

Questo qui:

ma perchè state a fare confusione? :doh:

CYRANO
08-03-2006, 16:04
tekkaman era quel ragazzo che si infilava dentro le gambe di un robot, si faceva "corazzare" e gli usciva dalla schiena (che fantasia).

forse la trasformazione più dolorosa della storia degli anime..dato che veniva ricorperto da una sorta di filo spinato e urlava di dolore :D

Ciaozzz

Paganetor
08-03-2006, 16:25
forse la trasformazione più dolorosa della storia degli anime..dato che veniva ricorperto da una sorta di filo spinato e urlava di dolore :D

Ciaozzz

anche daiapolon non scherzava in fatto di dolore nella trasformazione :D

chi se lo ricorda?

Ufo Daiapolon

(Ufo senshi Dai Apolon)

[Eiken 1976]

http://www.animenewsnetwork.com/images/encyc/A1291-16.thumbnail.90.jpg

Takeshi, un orfano di 16 anni, scopre di essere Dai Apolon ("Grande Apolon"), il figlio del re Apolon del pianeta Apolon, distante 300000 anni luce dalla Terra. Per difendere il pianeta dall’invasione dei Dazaan, il re creò il Generatore della Superenergia, e il Dispositivo di Assorbimento. Quest’ultimo è costituito da due parti: il Cuore di Energia, rubata dai Dazaan, e l’Energia Chiave, nascosta dentro al petto di Takeshi. Il ragazzo e tre suoi amici (una ragazza, un ciccione e un bambino) saltano dentro a 4 jet (dopo essersi vestiti magicamente da giocatori di rugby), e al grido di "Apolon Alfa, Beta, Gamma" tre robot escono dal mare e si uniscono al corpo di Takeshi, diventando un grande robot-rugbysta. Il processo di trasformazione termina con un grugnito e il grido "Daiapolon", alzandosi la mascherina del casco. La base del robot era situata sotto lo stadio! Una trama allucinante, non trovate ? Comunque alla fine Takeshi riuscirà a liberare il suo pianeta dagli usurpatori e la madre, la regina, dalla prigionia. di Tetsu Kariya e Shigeru Tsuchiyama. 47EP, Antenna3, 1982

nikki--boohh
08-03-2006, 16:53
ma nessuno ha mai visto Daimos? a me piaceva un casino , peccato che non lo facciano più da anni

icoborg
08-03-2006, 17:42

so benissimo ki è tekkaman ;)

icoborg
08-03-2006, 17:43
ma nessuno ha mai visto Daimos? a me piaceva un casino , peccato che non lo facciano più da anni

da me lo fanno... cmq a me faceva cagare daimos^^

un mecha design degno di un bambino delle elementari erano 5 parallelepipedi...braccia gambe petto e un cucuzzo come testa. brrrrrrrrrrrr

paditora
08-03-2006, 17:44
anche daiapolon non scherzava in fatto di dolore nella trasformazione :D

chi se lo ricorda?

lol vero.

fusione dei corpi
fusioneeeeeeeeeeeeeeeeee
dai apolon :D

Coyote74
08-03-2006, 18:30
tekkaman mi sa che non l'ho mai visto.
non me lo ricordo proprio.
manco la sigla mi ricordo.

Tekkaman è stato uno dei migliori, anche per le atmosfere... Ragazzi, ma qualcuno di voi ha visto il film di kyashan? Vi giuro, da tagliarsi le vene... già il cartone era alquanto malinconico, ma il film è veramente qualcosa di atroce :cry:

Coyote74
08-03-2006, 18:32

Questo qui:

Aveva una bacchetta che si allungava... qualcuno ha notato quale cartone in tempi più recenti si ispira più o meno agli stessi personaggi?

giannola
08-03-2006, 18:43
qualcuno ricorda la regina dei mille anni, disegnata da matsumoto (lo stesso di Harlock e galaxy express) ?

paditora
08-03-2006, 19:09
Aveva una bacchetta che si allungava... qualcuno ha notato quale cartone in tempi più recenti si ispira più o meno agli stessi personaggi?
Dragon Ball?
Se è più recente non so.
Sono un bel po' di anni che non seguo cartoni.
Gli unici che ho visto di recente sono stati Evangelion e G.T.O. (Great Teacher Onizuka).

icoborg
08-03-2006, 19:27
ispirati alla scimmietta ce ne sono diversi il primo fu monkey....quello con il monaco il maiale etc

+ recentemenre cera un anime su mtv pero nn l'ho seguito sempre ispirato allo stesso...e se nn sbaglio ce anke una simil copia di questo quindi ancora ispirato alla scimmia^^

gor
08-03-2006, 19:42
qualcuno ricorda la regina dei mille anni, disegnata da matsumoto (lo stesso di Harlock e galaxy express) ?
si perche?una bella serie e un oav che non mi ha convinto per niente,anzi quasi quasi stasera me lo rivedo.

guldo76
08-03-2006, 21:13
ispirati alla scimmietta ce ne sono diversi il primo fu monkey....quello con il monaco il maiale etc
Bellissimo monkey :D
Sì, cmq, è la leggenda di Son Goku.
In punti in comune sono diversi; anche gli altri personaggi che accompagnano Goku, bene o male riprendono il monaco e il maiale. Poi c'è la nuvola: in starzinger c'è l'astronave direttamente, invece della nuvoletta, ma il concetto è quello; la spavalderia di Goku pure :)

Cmq, grandiose le serie dei robottoni, non me ne sono persa una :D
Le mie preferite erano decisamente Jeeg, Getta Robot, Daitarn3 e Trider G7 :)
E Astroganga, ve lo ricordate? :D

p.s.: Shaolin Soccer è un film cinese, non giapponese.

icoborg
08-03-2006, 21:19
si lo so ma mi scocciava scrivere tutto^^

astroganga!!
la sigla è fenomenale^^

Coyote74
08-03-2006, 22:16
Bellissimo monkey :D
Sì, cmq, è la leggenda di Son Goku.
In punti in comune sono diversi; anche gli altri personaggi che accompagnano Goku, bene o male riprendono il monaco e il maiale. Poi c'è la nuvola: in starzinger c'è l'astronave direttamente, invece della nuvoletta, ma il concetto è quello; la spavalderia di Goku pure :)

Cmq, grandiose le serie dei robottoni, non me ne sono persa una :D
Le mie preferite erano decisamente Jeeg, Getta Robot, Daitarn3 e Trider G7 :)
E Astroganga, ve lo ricordate? :D

p.s.: Shaolin Soccer è un film cinese, non giapponese.

Bravi ragazzi, vedo che ve ne intendete di cartoni animati. Infatti sia Monkey, che Strarzinger, che Dragon Ball prendono spunto dalla stessa favola mitologica di Son Goku... mi pare, tra l'altro, che fosse una storia cinese e non japponese. Credo che il primo dei tre, in ordine cronologico sia stato Monkey (mitico il maiale :D ).

icoborg
08-03-2006, 22:16
si è cinese

gor
08-03-2006, 22:27
se non ricordo male dissero che questi cartoni erano basati sul racconto cinese"viaggio in occidente" link (http://it.chinabroadcast.cn/chinaabc/chapter15/chapter150302.htm)

Paganetor
08-03-2006, 23:10
beccatevi questi cosplayer ;)

http://img427.imageshack.us/img427/9049/albumpic28xj.jpg

http://img427.imageshack.us/img427/6279/albumpic2xx.jpg

Paganetor
08-03-2006, 23:21
Tekkaman è stato uno dei migliori, anche per le atmosfere... Ragazzi, ma qualcuno di voi ha visto il film di kyashan? Vi giuro, da tagliarsi le vene... già il cartone era alquanto malinconico, ma il film è veramente qualcosa di atroce :cry:

ma parli di casshern, quello che uscirà (spero) a breve?

www.casshern.com

trailer-paura :D

http://www.apple.com/jp/quicktime/trailers/casshern_large.html

CYRANO
08-03-2006, 23:33

daimos di innovativo aveva il siestema di pilotaggio del robot.
non più con leve e pusanti , ma con una sorta di "sensori" posizionati sul corpo del pilota , per cui il roboto seguiva i movimenti dello stesso...

;)

Ciaozzz

Paganetor
09-03-2006, 08:20
maledetti, mi avete fatto ritornare una gran voglia di robottoni! :cry:

tekkaman non me lo ricordavo, ma su un sito ho trovato la sigla in mpg e mi è venuto un coccolone! mi sono ricordato quale fosse! era fantastico! :eek:

devo stare lontano da yamato video o faccio un cartadicreditocidio :D

Coyote74
09-03-2006, 09:44
ma parli di casshern, quello che uscirà (spero) a breve?

www.casshern.com

trailer-paura :D

http://www.apple.com/jp/quicktime/trailers/casshern_large.html

Si, proprio quello, solo che è già uscito da tempo (almeno in lingua originale con sottotitoli in inglese)... Tantè che io ce l'ho già, lo comprai circa un anno fa allo FNAC di Montecarlo. Oltretutto l'edizione è bellissima, con un cofanetto in alluminio.

Coyote74
09-03-2006, 09:48
maledetti, mi avete fatto ritornare una gran voglia di robottoni! :cry:

tekkaman non me lo ricordavo, ma su un sito ho trovato la sigla in mpg e mi è venuto un coccolone! mi sono ricordato quale fosse! era fantastico! :eek:

devo stare lontano da yamato video o faccio un cartadicreditocidio :D

Ecco Tekkaman, in tutta la sua bellezza, con frustino e lancia....

http://www.fantasylands.net/news_gallery/anime_robot/tekkaman/tekkamansigka.jpg

Paganetor
09-03-2006, 10:13
Si, proprio quello, solo che è già uscito da tempo (almeno in lingua originale con sottotitoli in inglese)... Tantè che io ce l'ho già, lo comprai circa un anno fa allo FNAC di Montecarlo. Oltretutto l'edizione è bellissima, con un cofanetto in alluminio.

wow!

il trailer merita veramente, ma prendere il dvd in jappo sottotitolato in inglese è troppo per me :mc:

sì, è lui ;)

moooooooooolto bello!

Coyote74
09-03-2006, 10:55
beccatevi questi cosplayer ;)

http://img427.imageshack.us/img427/6279/albumpic2xx.jpg

Certo che Jeeg me lo immaginavo un tantinello diverso :D

A proposito, non ricordo di aver mai visto la puntata finale di quella serie, come finiva? Mi ricordo che c'era un mistero a proposito di una campana... qualcuno di voi si ricorda come finiva la storia?

Paganetor
09-03-2006, 10:59
Certo che Jeeg me lo immaginavo un tantinello diverso :D

A proposito, non ricordo di aver mai visto la puntata finale di quella serie, come finiva? Mi ricordo che c'era un mistero a proposito di una campana... qualcuno di voi si ricorda come finiva la storia?

la storia della campana di bronzo era quella che aveva Hiroshi (o come si scrive :D ) nel petto, mi pare fosse al posto del cuore :sofico:

la puntata finale non me la ricordo... :mbe:

Coyote74
09-03-2006, 11:06
la storia della campana di bronzo era quella che aveva Hiroshi (o come si scrive :D ) nel petto, mi pare fosse al posto del cuore :sofico:

la puntata finale non me la ricordo... :mbe:

Sai che mi viene il dubbio che non sia mai stata trasmessa? :mbe:

gor
09-03-2006, 11:17
e stata trsmessa ma non mi ricordo per niente come finiva.

Paganetor
09-03-2006, 11:18
Sai che mi viene il dubbio che non sia mai stata trasmessa? :mbe:

stasera frusto il ronzino! :D

icoborg
09-03-2006, 12:03
le + fiche cmq erano le trasformazione di mezzo...in alcune praticamente era vestito come actarus...alias diuk fleedo^^

giannola
09-03-2006, 12:07
si perche?una bella serie e un oav che non mi ha convinto per niente,anzi quasi quasi stasera me lo rivedo.

perchè è stato a suo modo un cartone atipico, diverso da tutti gli altri.
Qua l'eroe è una eroina, che si sacrifica, cambiando la tradizione del suo popolo per far vivere la terra e il ragazzino con il quale tiene un solido legame di amicizia.

paditora
09-03-2006, 12:10
le + fiche cmq erano le trasformazione di mezzo...in alcune praticamente era vestito come actarus...alias diuk fleedo^^

ja.
come si chiamava la trasformazione di mezzo di jeeg?
diventava una specie di cyborg.
spe vediamo se trovo una immagine

ecco:

http://www.anni80.info/cartoni/images/cyborg.jpg

Coyote74
09-03-2006, 12:11
stasera frusto il ronzino! :D

giannola
09-03-2006, 12:15

bello :sbavvv:, quando ero piccolo i miei mi comprarono il costume di carnevale da tekkaman, solo che avendo un pò di pancetta assomigliavo più al bat-man panzone Adam West che non all'eroe del cartone animato. :D

icoborg
09-03-2006, 12:31
ja.
come si chiamava la trasformazione di mezzo di jeeg?
diventava una specie di cyborg.
spe vediamo se trovo una immagine

ecco:

http://www.anni80.info/cartoni/images/cyborg.jpg

ce ne un altra + avanzata. ancora + bella.

icoborg
09-03-2006, 12:32
bello :sbavvv:, quando ero piccolo i miei mi comprarono il costume di carnevale da tekkaman, solo che avendo un pò di pancetta assomigliavo più al bat-man panzone Adam West che non all'eroe del cartone animato. :D

miiiiiiiiiiiii in questo momento ti sto invidiando al passato :D

icoborg
09-03-2006, 12:35
ecco padi guarda qui la seconda pare actarus con la tuta.

http://www.encirobot.com/jeeg/jeeg-per02.html

Coyote74
09-03-2006, 12:41
http://www.encirobot.com/jeeg/chars/hirot2-4.jpg

Vero...

Paganetor
10-03-2006, 08:31
ieri ho fatto un salto prima da supergulp, poi da defcon zero, per prendere un regalo per un amico...

c'era la maglietta di tekkaman! :cry:

CYRANO
10-03-2006, 19:03
ieri ho fatto un salto prima da supergulp, poi da defcon zero, per prendere un regalo per un amico...

c'era la maglietta di tekkaman! :cry:

io ho una felpa di goldrake :D , poi un berretto di goldrake e di gundam ( col simbolo del principato di zeon ).

Ciaozzz

CYRANO
10-03-2006, 19:05
Comunque uno dei finali più belli è , imho , quello di daitarn3...

cmq uno di sti giorni faccio le foto alla mia collezione di modellini e poi ve le mostro :D

Ciaozzz

CYRANO
10-03-2006, 19:45
Foto d'insieme della bacheca con la maggiorparte della mia collezione.

http://www.vocinelweb.it/hdonline/uploads/Robottoni4.jpg

Fuori bacheca :

Goldrake (http://utenti.lycos.it/cyranovi/Robots4.jpg)

Goldrake versione Atlas ( disco ) (http://utenti.lycos.it/cyranovi/Robots5.jpg)

Gundam Rx78 e Ms06 Zaku versione Deluxe (http://utenti.lycos.it/cyranovi/Robots6.jpg)

Daitarn 3 (http://utenti.lycos.it/cyranovi/Robots7.jpg)

Poi ci sarebbe il gunperry con un Rx78 G3 .

Ciaozzz

Paganetor
10-03-2006, 19:49
wow! :eek:

i collezionisti pagherebbero bene per alcuni di quei pezzi! ;)

CYRANO
10-03-2006, 19:53
wow! :eek:

i collezionisti pagherebbero bene per alcuni di quei pezzi! ;)

Beh qualche pezzo è vintage , tipo il daitarn che mi son fatto arrivare dagli usa . ho avuto fortuna perchè è stato un affare , son rimasto dentro i 50€ mi sembra..perchè gli mancano i pugni ( per il resto è perfetto) , mentre la stessa versione con tutti gli accessori viaggia sui 300€.
Altri invece sono nuovi , e quindi di poco valore attualmente..magari fra 20 anni vediamo :D
mi mancherebbe il gordian , ma anche questo viaggia sui 200€ , e sinceramente non li spendo quei soldi ( ho fatto la follia solo per il daitarn appunto ).
E poi il daltanius , anzi il robot e l'astronave perchè beralios già ce l'ho...

Ciaozzz

gor
10-03-2006, 19:59
non riesco a capire cosa sia quel coso piccolo in fondo alla bacheca in basso a dx :fagiano:

Paganetor
Beh qualche pezzo è vintage , tipo il daitarn che mi son fatto arrivare dagli usa . ho avuto fortuna perchè è stato un affare , son rimasto dentro i 50€ mi sembra..perchè gli mancano i pugni ( per il resto è perfetto) , mentre la stessa versione con tutti gli accessori viaggia sui 300€.
Altri invece sono nuovi , e quindi di poco valore attualmente..magari fra 20 anni vediamo :D
mi mancherebbe il gordian , ma anche questo viaggia sui 200€ , e sinceramente non li spendo quei soldi ( ho fatto la follia solo per il daitarn appunto ).
E poi il daltanius , anzi il robot e l'astronave perchè beralios già ce l'ho...

Ciaozzz

e io che pensavo di non essere a posto quando mi sono commosso davanti alla maglietta di tekkaman :stordita:

Paganetor
non riesco a capire cosa sia quel coso piccolo in fondo alla bacheca in basso a dx :fagiano:

gundam che ha fatto la cacca? :fagiano:

gor
10-03-2006, 20:02
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Paganetor
10-03-2006, 20:04
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

no eh? :stordita:

gor
10-03-2006, 20:05
:mc: :mc: :mc: :mc: :cry: :help: :Prrr:

WhiteBase
10-03-2006, 20:27

E' il core fighter del Gundam RX78-2

gor
10-03-2006, 20:40
:doh: :fagiano: :D
thanks

CYRANO
10-03-2006, 21:38

quello obliquo?
è uno shin getter , messo in ultima posizione alla bene e meglio quando ho dovuto fa far posto al gundam in primo piano.
in effetti , dovrei riposizionare i robot , dato che alcuni , ultimi acquisti , sono più alti di altri che stan dietro a loro.
per es nella sezione alta il gundam copre altri robot , come 2 trider g7 più bassi...
solo che mi cala la palprebra a rimetterli a posto tutti :D

Ciaozzz

CYRANO
10-03-2006, 21:40

ahhh quello..si si è il core.
ce ne sono due in effetti..quello lì , posizionabile come aereo , e quello dentro il gundam con il piccolo amuro rei :D

Ciaozzz

WhiteBase
10-03-2006, 21:48
ahhh quello..si si è il core.
ce ne sono due in effetti..quello lì , posizionabile come aereo , e quello dentro il gundam con il piccolo amuro rei :D

Ciaozzz

Li hai visti gli OAV di Gundam Seed? spettacolarissimimissimi :D

CYRANO
10-03-2006, 21:48

uhm quelli non ancora :D ma dovrei averli da qualche parte :D

Ciaozzz

king7219
10-03-2006, 22:03
solo questo link e spettacolo.. tutti o per lo meno.

ma ganga chi se lo ricorda???

astro ganga :D :D :D :D

http://www.encirobot.com/main.html

icoborg
10-03-2006, 22:57
io ho una felpa di goldrake :D , poi un berretto di goldrake e di gundam ( col simbolo del principato di zeon ).

Ciaozzz

esigo il cappellino del principato...se nn vuoi un attacco nucleare^^

icoborg
10-03-2006, 22:59
:doh: :fagiano: :D
thanks

minkia la bestemmia!!

icoborg
10-03-2006, 23:00

Fuori bacheca :

Gundam Rx78 e Ms06 Zaku versione Deluxe (http://utenti.lycos.it/cyranovi/Robots6.jpg)

Ciaozzz

mitico ce la scena del primo movimento del primo gundam

ahahah ma pure i modellini del g-gundam^^

gor
10-03-2006, 23:00
minkia la bestemmia!!
:confused:

icoborg
10-03-2006, 23:01

viste tutte le serie^^ e oav annessi...

le battaglie e le relative musiche sono fantastiche,

gor
10-03-2006, 23:03
viste tutte le serie^^ e oav annessi...

le battaglie e le relative musiche sono fantastiche,
siam quasi vicini,dimmi che sono in DVD e passo a svaligiarti casa :Prrr:

icoborg
10-03-2006, 23:04
no sono in divx sub ita. :) mi spiace^^ puoi sempre passare con qualke hd portatile dalle mie parti.

gor
10-03-2006, 23:07
dipende da quanti giga di roba sono,mal che vado metto in slave un disco fisso e ci copio la roba.

guldo76
11-03-2006, 17:50

Fuori bacheca :

:ave:

CYRANO
11-03-2006, 18:08
mitico ce la scena del primo movimento del primo gundam

ahahah ma pure i modellini del g-gundam^^

eh eh quello è un diorama.
io adoro i diorama... se ne trovano di gundam ogni tanto..alcuni piccini ed economici come quelli..altri molto costosi..figata :D

Ciaozzz

icoborg
11-03-2006, 18:23
ce l'hai quello ossuto? ahah mi faceva morire quello

CYRANO
12-03-2006, 09:49
uhm..cioè ?

Ciaozzz

WhiteBase
13-03-2006, 19:37
uhm..cioè ?

Ciaozzz

Garada k-7 ?

CYRANO
13-03-2006, 19:51
Garada k-7 ?

ah il nemico di mazinga...quello con le due falce a mò di corna?

questo insomma...

http://www.diamondcomics.com/pr_pics/GARADAK7.jpg

Ciaozzz

Paganetor
28-03-2006, 14:12
vediamo se siete forti :D

a questo link troverete i finali di un sacco di vecchi cartoni animati, robottoni e non ;)

http://hinomaru.megane.it/cartoni/finali/finali.php#Sarah

vediamo chi clicca :D

guldo76
28-03-2006, 15:56
"finali.php#Sarah" ... :mbe:
Ho abbastanza paura a cliccarci! :D

Paganetor
28-03-2006, 16:13
"finali.php#Sarah" ... :mbe:
Ho abbastanza paura a cliccarci! :D

ma no, è che il link va direttamente nella parte di pagina dedicato a...

Lovely Sarah
Takeru: La piccola Sarah dopo aver saputo di avere perso suo padre, viene assunta dalla direttrice del collegio come cameriera per risarcire il vitto e l'alloggio che le erano stati forniti.
Comincia così un periodo orrendo durante il quale la bambina viene sottoposta ad ogni tipo di umiliazione, sia dalle sue ex-compagne che dalla stessa direttrice. Sarah però non si perde d'animo e spera ancora che suo padre in realtà non sia morto.
Sottraendosi alla sorveglianza della dispotica direttrice fa amicizia con un signore che abita vicino al collegio; col tempo scoprirà essere un amico di suo padre e verrà salvata dalla grinfie della direttrice.

dai, clicca! toh, così è senza sarah :D http://hinomaru.megane.it/cartoni/finali/finali.php

icoborg
27-04-2006, 14:25
http://www.mechanicalrage.it/foto/articles/altezze%20robots/01.htm

;)

parroco
27-04-2006, 18:52
http://www.mechanicalrage.it/foto/articles/altezze%20robots/01.htm

;)
bellissimo!

queste foto mi ricordano la sigla finale di "pollon combinaguai" dove i personaggi erano tutti affiancati e di nettuno si vedevano solo i piedi vista la sua altezza :)

Paganetor
27-04-2006, 19:12
veramente era Poseidone, lo zio di Pollon nonchè dio dei mari :D

per il resto, concordo: veramente notevoli come immagini ;)

anonimizzato
27-04-2006, 19:15
Ciauz.
A chi piacevano i mitici robottoni anni '70 e '80?
Goldrake, Mazinga, Baldios, Trider G7, Daitarn 3, God Sigma, Gordian ecc. ecc.
Io li guardavo tutti. :D
Anzi proprio in sti giorni su antenna 3 stanno ritrasmettendo il baldios.
Alle 18.
Sono idioti però anche i terrestri.
Riescono giusto ad abbattere i cazzilli che saranno grandi 1/10 di loro.
E poi quando diventano robot in 4 e 4 8 fanno fuori il nemico.
E allora esci dalla base direttamente da robot così sprechi anche meno energia. :D

Già io mi ricordo che i cattivi mandavano sempre un robot alla volta che anche se per poco ovviamente perdeva.

MA CAZZO mandagliene 50 insieme così vai sul sicuro no?! :D

paditora
27-04-2006, 19:26
MA CAZZO mandagliene 50 insieme così vai sul sicuro no?! :D
erano degli sportivi si vede. :D

paditora
27-04-2006, 19:28
Ma se c'era una giornata nuvolosa il Daitarn 3 poteva fare l'attacco solare?

icoborg
27-04-2006, 19:32
padi mi meraviglio di te...sopra le nuvole il sole ce sempre + che altro di notte potevano farlo un attacco.

paditora
27-04-2006, 20:12
padi mi meraviglio di te...sopra le nuvole il sole ce sempre + che altro di notte potevano farlo un attacco.
Si ma mica sempre combatteva sopra le nuvole.
Combattimenti in aria mi pare che fossero pochi.
Anzi un paio di volte ha combattuto anche nello spazio.
Il più delle volte combatteva sulla Terra.

maggiore scia
27-04-2006, 20:32
il migliore rimane gundam 0079,insuperabile.

parroco
27-04-2006, 22:39
veramente era Poseidone, lo zio di Pollon nonchè dio dei mari :D
cut
è la stesso dio!
ma è meglio nettuno perchè se mi chiedi qual'è il dio dei mari e ti rispondo "Nettuno" tu puoi dirmi:"impottibile, qualcuno deve pur ettere!" :D

NEOS
28-04-2006, 14:54
Quanti bei ricordi... anche Godam non era male...
Ma forse quello più originale era X-Bomber.. originale perchè non era fatto a disegno animato, ma con i pupazzetti :)
http://regnodelleanime.gamesurf.it/x-bomber.htm

icoborg
28-04-2006, 15:03
X bomber tananananananaananananananaanaana Xbomber...
^^

Paganetor
14-06-2006, 08:53
up! :D

sto thread non deve scendere troppo... merita! :sborone: