PDA

View Full Version : [HELP] il pc NUOVO non si accende o si blocca quasi subito

virtualj
28-02-2006, 20:35
Ragazzi ho appena comprato questo pc:

Case: 1x Case Antec Slk1650b-Ec Black Ali 350W SuperSilent 82,00 (INFO (http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=00166))
Scheda madre: 1x Asus P5ld2 Chipset 945P 127,80 (INFO (http://www.asus.it/products3.aspx?l1=3&l2=11&l3=185&slname=Intel 945P))
Processore: 1x Intel Celeron D 351 Box 3.2 GHz 119,00
RAM: 2x S3+ Dimm Ddr2/667 512mb CL4 54,00 cad/1
HardDisk: 1x Maxtor Dmax10 250gb Sata2 117,00
Mast: 1x Mast. Dvd dual-layer +/- Lg 4167b Black 45,00
Scheda Video: 1x Sapphire X1300 XL 256mb Pcie 98
Scheda TV: 1x Pinnacle Pctv Mediacenter 310i Oem 58,20 (INFO (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog_Digital+PVR/PCTV+310i.htm))
Accessori:
1x Telecomando Windows Media Center 33,00
1x Belkin Wireless Card 125m 802.11g 30,00
1x Tastiera Typhoon + Mouse Wireless Multimedia Set Silver-Nera 23,80
1x Floppy Drive 1,44mb Black 10,80
1x eXtreme internal Reader 32in1 black Usb 2.0 24,00

Spesso non si accende, oppure si blocca appena fa la schermata della scheda madre o qualke secondo dopo.. Il massimo dove sono riuscito ad arrivare è statoall'installazione di windows.. premo invio.. e bam. SI PIANTA. Praticamente è come se si stoppasse. Quando non parte proprio non si vede nemmeno il monitor. Le ventole girano, l'alimentazione c'è.. Non so se sia scarsa..

Aiutatemi ci ho speso 900 euro!!
Cmq non l'ho assemblato io ma l'ho preso da CHL dove c'è scritto che fanno il test hardware prima di consegnarlo..

Cosa può essere secondo voi??

virtualj
28-02-2006, 21:11
:cry: se non rispondete domani glie lo riporto.. :(

dj883u2
28-02-2006, 21:29
Prova a resettare il Cmos.
Come?
Cosi: http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4b.htm
Ciao ;)

virtualj
28-02-2006, 21:35
Tu dici :confused: sai ormai l'ho reimballato il pc.. Io non penso ke sia un fatto che è impostato male il bios, dato che a volte va avanti e arriva fino ad un certo punto (ke è sempr diverso) e poi si ferma... E se lo riaccendo non va subito.. Più aspetto e + ho probabilità che riparta, quindi è come se si "riscaldasse" e non va +. Il problema è ke si parla di riscaldarsi dopo 1 minuto massimo ke ho raggiunto :eek:

Secondo voi potrebbero essere le ram? Magari la cosidetta casualità del blocco fa pensare che quando viene usata una certa locazione di memoria rovinata il pc si ferma.. Il problema è che non posso fare prove e modifiche staccando eventuali pezzi dato che poi perderei la garanzia :(

dj883u2
28-02-2006, 21:50
Diciamo che avei provato a per iniziare a resetare il Cmos.
Poi avrei gaurdato che il dissipatore sul processore fosse inserito correttamnte.
Avrei cambiato batteria...
Avrei tolto un banco di ram...
Insomma avrei provato un po.
Ciao ;)

virtualj
28-02-2006, 21:58
Io volevo provare a staccare tutte le schede PCI (wi-fi e TV), il lettore dvd e il floppy x vedere se era un problema di ali, oppure le ram una alla volta.. ma non posso staccare niente perchè perdo la garanzia :(

dj883u2
28-02-2006, 22:01
Io volevo provare a staccare tutte le schede PCI (wi-fi e TV), il lettore dvd e il floppy x vedere se era un problema di ali, oppure le ram una alla volta.. ma non posso staccare niente perchè perdo la garanzia :(
Se le rimetti al suo posto,che garanzia perdi?
Ciao ;)

virtualj
28-02-2006, 22:14
sono incollati con la colla a caldo e ci sono i segni di pennarello sulle viti...

dj883u2
28-02-2006, 22:21
sono incollati con la colla a caldo e ci sono i segni di pennarello sulle viti...
Non lo so,non compro Pc montati....
Va be,rimandalo in dietro.
Ciao ;)

elninus85
28-02-2006, 22:37

E già.. Uno dei tanti motivi per cui il pc preferisco assemblarmelo da solo.. Cmq sta storia del decadimento della garanzia solo ad aprire il case mi sembra una buffonata... Che altro si inventeranno sti negozianti pur di far soldi? :muro:

virtualj
01-03-2006, 07:03
Vabè se te lo assembli da solo praticamente hai la garanzia separata per ogni prodotto e poi se come nel caso mio non avesse funzionato avrei pensato ke non l'avrei montato bene e mi sarei sparato, mentre così hanno fatto loro qualcosa o qualke pezzo è rotto (e vatti a capire quale..). Voglio solo ridere se per aggiustarlo mi chiedono di rimandarlo a firenze... A spese mie magari..

elninus85
01-03-2006, 08:36
Vabè se te lo assembli da solo praticamente hai la garanzia separata per ogni prodotto e poi se come nel caso mio non avesse funzionato avrei pensato ke non l'avrei montato bene e mi sarei sparato, mentre così hanno fatto loro qualcosa o qualke pezzo è rotto (e vatti a capire quale..). Voglio solo ridere se per aggiustarlo mi chiedono di rimandarlo a firenze... A spese mie magari..

Bè, c'è da dire che sei stato sfortunato.. Per fortuna non accadono sempre queste sciagure :p. Indubbiamente in questi casi acquistando un pc assemblato in un negozio si ha il vantaggio, come dici tu, di non aver la paura di aver montato il pc male (anche se probabilmente con un pò di tentativi si trova abbastanza facilmente la fonte dei problemi..); così loro si riprendono il pc, in un modo o nell'altro te lo sistemano, e poi quest'ultimo ti ritorna come nuovo, però non tutto è oro quello che luccica... Prima di tutto chissà quanto tempo ti fanno aspettare prima che te lo ridiano indietro.. E poi se un giorno volessi aggiornarlo per non far decadere la garanzia saresti costretto a riportare l'intero pc da loro.. Aspettare dell'altro tempo e limitarti al loro listino e ai loro prezzi.. O forse mi sbaglio? A me non sembra molto conveniente... Infatti ho rinunciato a questa strada diversi anni fa! :D

dj883u2
01-03-2006, 09:23
Comunque,facci sapere che cosa non funzia.
Ciao ;)

virtualj
01-03-2006, 10:50
Si vi farò sapere. Dopotutto li assemblo anche io i pc, sono un pò smanettone come voi, ma questo era x la famiglia e papà ha preferito affidarsi alle mani di una ditta "specializzata".. Mha. Cmq l'ho riportato al negozio della mia città che mi ha detto (dopo aver "visto" che non si accendeva) che lui non poteva fare niente, ma che andava rimandato a firenze :doh: Anche se mi ha assicurato che a CHL i pc li testano x bene quindi molto probabilmente si è rovinato qualcosa nel trasporto. :mbe:
Chisà quanto se ne passerà adesso... :rolleyes:

Grazie dell'interessamento. Intanto io non posso che darmi a questo :muro:

virtualj
24-03-2006, 23:08
Mandato indietro (a spese mie, 16 euretti) mi è tornato dopo 2 settimane. Sostituita la skeda madre. Peccato che quando è arrivato non funzionava ancora.. Poi mi sono deciso ad aprirlo e si era staccata l'alimentazione dell'hd e un altro cavetto del lettore di memory card.. Ma sti pc ci giocano a pallone quando li trasportano?

dj883u2
24-03-2006, 23:33
Tutto bene quel che finisce bene.
Ciao ;)