View Full Version : X CHI USA FASTWEB
nickclara
28-02-2006, 21:18
Ciao gente domanda....ma è vero ke ki usa fastweb ha dei problemi cn il "MULO"???.....tipo ke nn s può scarikà x' di facile sgamo ecc.....x' vorrei passare a FB ma causa la mia mulaggine :oink: nn vorrei bekkarmi dp 2gg 50anni di galera.....
THX....
REPERGOGIAN
28-02-2006, 22:20
uh
ml
sr
tr
gv
ah mmm nr
?
:fagiano:
:asd:
cmq che c'entra scusa... il p2p è illegale con qualunque gestore... se ti sgamano ti mettono al gabbio pure se c'hai teledue :asd:
nickclara
28-02-2006, 22:45
Qllo lo so....ma intendevo se è + facile ke ti sgamano?....ho sent di gente ke è stata sgamata dopo nemmeno 1week ke l'aveva....vorrei sapere se ci sn controlli in + rispetto ad altri gestiri....visto ke la reta è certificata e altre storie varie c saranno anke + controlli risp a libero e alice no?....
Qllo lo so....ma intendevo se è + facile ke ti sgamano?....ho sent di gente ke è stata sgamata dopo nemmeno 1week ke l'aveva....vorrei sapere se ci sn controlli in + rispetto ad altri gestiri....visto ke la reta è certificata e altre storie varie c saranno anke + controlli risp a libero e alice no?....
no, non c'entra nulla... la probabilità che ti sgamano è quasi identica...
unica cosa è che scaricando dalla rete interna scarichi a velocità elevatissime e in sintesi finisci per scaricare molto di più, quindi se scarichi centinaia di giga di roba e poi li metti in condivisione è chiaro che ti beccano...
ma lì il problema non è fastweb, è il cervello di chi scarica tutta sta roba che magari poi neanche sfrutta ;)
nickclara
28-02-2006, 22:50
in ke senso scaricare da rete interna?......
in ke senso scaricare da rete interna?......
con FW il p2p è una bomba perchè scarichi dalla rete interna, ovvero dalla rete costituita da tutti gli utenti fastweb... siccome in questa rete ci sono anche utenti con fibra che uppano a varie centinaia di kb al secondo, scarichi molto più velocemente rispetto alla media del p2p con altri gestori...
nickclara
28-02-2006, 22:56
Ma cs possono condividere gli utenti FW?.....tutto cm sul mulo o c sn restrizioni(vedi copyright?).....
Ma cs possono condividere gli utenti FW?.....tutto cm sul mulo o c sn restrizioni(vedi copyright?).....
:confused:
possono condividere tutto... se non sbaglio si usa proprio emule ma in una versione particolare chiamata Adunanza... fatta apposta per utenti fastweb ;)
io non ho fastweb (o meglio ce l'ho a lavoro ma ovviamente niente p2p) però ti posso dire che miei amici tirano giù film in mezz'ora scarsa :eek:
nickclara
28-02-2006, 22:59
Qndi sto FW ha tutti PRo :read: .....e nessun contro?.....mhm.... :doh:
ci sono pro e contro, come in tutte le cose
ad esempio 2 svantaggi sono:
- ip privato: e qui sta a te decidere se ti reca danno o no (per avere un idea puoi leggere qui (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344) )
- costo sopra la media, anche se a mio avviso giustificato dalla maggiore qualità e velocità (a marzo inoltre usciranno le nuove offerte e ci potrebbe essere un ribasso delle attuali tariffe dato che verrà introdotta adsl2+ fino a 20mbit e si suppone che i prezzi verranno scalati)
beh l'IP privato può essere una limitazione per alcuni utilizzi della connessione...
e se hai una linea rovinata non riuscirai a reggere tutti i 6 mega...
infine un contro non da poco è il prezzo :muro:
cmq per saperne di più dai un'occhiata al thread su fastweb, sono tutte cose di cui si è parlato abbondantemente lì, è inutile stare a ripeterle qui ;)
nickclara
28-02-2006, 23:11
no, non c'entra nulla... la probabilità che ti sgamano è quasi identica...
unica cosa è che scaricando dalla rete interna scarichi a velocità elevatissime e in sintesi finisci per scaricare molto di più, quindi se scarichi centinaia di giga di roba e poi li metti in condivisione è chiaro che ti beccano...
ma lì il problema non è fastweb, è il cervello di chi scarica tutta sta roba che magari poi neanche sfrutta ;)
Intendi se scarico dalla rete interna di FW e poi la metto in condivisione cn tutto il mondo?.....scusa se uso il muloke ha 1sistema di crediti +upload +download è ovvio ke devo condividere qlc...altrimenti nn scarico nulla...in poke parole:
scarico da FW e condivido cn utenti FW = ok (+ o-)
scarico da FW e condivido cn il mondo = possibilità da sgamo
scarico dal mondo e condivido cn il mondo = ok (+ o-)
scarico dal mondo condivido cn FW = ?????
PS= x mondo intendo il... mulo
PPS=sn molto :confused: :confused: :confused:
brainticket
28-02-2006, 23:18
Rischiamo di creare una cattiva informazione.
Il p2p non è illegale...è scaricare materiale con copyright è illegale.
Questo è un buon motivo per cui il p2p potrà sempre nascere come strumento per condividere filmati amatoriali,distribuzioni linux,foto personali,musica autoprodotta...ecc...ecc...
Quello che ti hanno detto è vero:
Teoricamente se tu fai uso di p2p,con qualsiasi gestore hai la stessa probabilità di essere beccata da chi è di competenza.
Fastweb si comporta bene sul p2p ma pare(ragazzi per favore non attaccatemi da tutte le parti.......è frutto semplicemente di dibattiti con tanto di prove su hwupgrade) che anche latre linee adsl 2+ come tiscali 24mbit e tiscali adsl2 12mbit si comportano egregiamente.
Per quanto riguarda il p2p sei tu a decidere..se usarlo 24 ore su 24,non usarlo,usarlo con moderazione.
E' un rischio che corri in prima persona.
nickclara
28-02-2006, 23:23
A)SN 1bel ragazzotto.....nn ragazzottA.... :D :D :D
B)In poke parole mi dici ke il gioko nn vale la candele e che risp qlc ottengo gli stessi risultati..... :confused:
C)Il P2P lo uso cn moderazione nn sn un ke scarica l'infinito 24h su 24 7gg su 7 365gg all'anno...lo uso sl in caso di necessità....il max ke ho tenuto acceso il PC x scaricare è 5gg....fai tu....
brainticket
28-02-2006, 23:27
5 giorni consecutivi sono tanti per me....
A me basta mezz'ora al giorno....se e quando la sera ho la possibilità di vedere qualcosa.
1 ora o meno se voglio anche ascoltare qualcosa....
nickclara
28-02-2006, 23:29
5gg x' il file da scaricare era grosso....o x' nn finiva +di scaricarlo x' c'erano poke fonti.....altrimenti se lo ascio acceso 1notte basta e avanxza.....anke x' l'enel nn m regala la corrente.... :D :D
x' vorrei passare a FB ma causa la mia mulaggine :oink: nn vorrei bekkarmi dp 2gg 50anni di galera.....
secondo me ti fai troppi problemi
ho visto fibre avere donwload medi di 15gb al giorno e non mi pare si facciano tutti questi scrupoli... :stordita:
inoltre in Italia non vengono accusati i e incarcerati gli utenti che praticano p2p illegale, ma chi trae lucro da questa attività rivendendo/masterizzando etc..
brainticket
28-02-2006, 23:38
Le fibre dovrebbero poter prendere più materiale al giorno.
In 10 ore di adsl light potrebbe essere possibile prelevare 15 gb.Fatti il conto:4,4gb in 2ore e 15 minuti.
Le fibre possono farne quasi il doppio.
Poi se lo lasciano acceso tutto il giorno ancora il doppio.
Almeno io riesco a scaricare quasi costantemente(più del 90%) a 550-600 con reverse connect.
Continuo a pensare che è meglio un uso più moderato anzichè far marcire(molti lo fanno...è inutile negarlo) tanto materiale sull'hd.
Quante volte mi è capitato di chiedere come si vedesse un film amatoriale:Boh...e chi l'ha mai visto?Ecco la risposta!
nickclara
28-02-2006, 23:42
secondo me ti fai troppi problemi
ho visto fibre avere donwload medi di 15gb al giorno e non mi pare si facciano tutti questi scrupoli... :stordita:
inoltre in Italia non vengono accusati i e incarcerati gli utenti che praticano p2p illegale, ma chi trae lucro da questa attività rivendendo/masterizzando etc..
Concordo che spesso sn tr prudente....xò visto qllo ke c'è in giro nn si sa mai..... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.