View Full Version : ewido...datemi la vostra opinione
HO installato EWIDO la versione che dura 15gg e la sto provando...devo esser sincero non è niente male fa delle scansioni approfondite e spesso trova spyware, malware o trojan...insomma funziona niente male!!!
L'unica pecca secondo il mio modestissimo parere e che il guardian non è cosi efficace come puo sembrare, infatti avendolo attivo non mi ha trovato ben 24 file infetti che poi con una scansione ha identificati.......che ne pensate? datemi un po di opinioni :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
andorra24
28-02-2006, 20:45
Ewido in questa sezione viene citato piu' volte al giorno e se leggi il thread sugli antispyware o fai una ricerca sul forum vedrai che di opinioni ne troverai tante. E' un ottimo programma che si occupa di un'ampia gamma di malware: trojans,worms,spyware,dialer,keyloggers, tracking cookies. Sicuramente e' molto utile. Il suo punto di forza e' lo scanner on demand mentre il modulo in real time e' da migliorare e potenziare ulteriormente. Lo staff di ewido mesi fa ha dichiarato che la prossima versione 4.0 di ewido avra' dei miglioramenti nel modulo in real time.
Ewido in questa sezione viene citato piu' volte al giorno e se leggi il thread sugli antispyware o fai una ricerca sul forum vedrai che di opinioni ne troverai tante. E' un ottimo programma che si occupa di un'ampia gamma di malware: trojans,worms,spyware,dialer,keyloggers, tracking cookies. Sicuramente e' molto utile. Il suo punto di forza e' lo scanner on demand mentre il modulo in real time e' da migliorare e potenziare ulteriormente. Lo staff di ewido mesi fa ha dichiarato che la prossima versione 4.0 di ewido avra' dei miglioramenti nel modulo in real time.
Stra quoto la grande andorra me lo fece conoscere a luglio e dà allora è lo strumento che uso più spesso per le scansioni, unica pecca la real tima che rallenta una cifra la navigazione.
Andorra domanda ti hanno mica detto fra quanto uscirà?e cmq per ora siam fermi alle versione 3.5 se non erro nè?
andorra24
28-02-2006, 21:19
Andorra domanda ti hanno mica detto fra quanto uscirà?e cmq per ora siam fermi alle versione 3.5 se non erro nè?
Per ora c'e' la 3.5, stanno lavorando sulla 4.0 ma ancora passera' un bel po. :)
si in effetti avete ragione è proprio li la pecca lentezza di navigazione quando è real time pero ottimo veramente penso che non me ne stacchero facilmente supera di una cifra antispy programmi simili solo che avendo una linea non galattica (libero dsl che come ben sapete non è il top :doh: :doh: :doh: ) devo chiudere il guardian attive.....e fare diverse scansioni ogni tanto....la 4.0 secondo voi migliorera questo aspetto? :fagiano: :fagiano: :fagiano:
andorra24
28-02-2006, 21:57
la 4.0 secondo voi migliorera questo aspetto? :fagiano:
Ancora e' troppo presto per fare ipotesi. Vedremo. :)
andorra ha la maglietta ufficiale di ewido :Prrr:
andorra24
28-02-2006, 22:46
andorra ha la maglietta ufficiale di ewido :Prrr:
Si, sono Miss Maglietta Ewido :p
;) si in effetti avete ragione è proprio li la pecca lentezza di navigazione quando è real time pero ottimo veramente penso che non me ne stacchero facilmente supera di una cifra antispy programmi simili solo che avendo una linea non galattica (libero dsl che come ben sapete non è il top :doh: :doh: :doh: ) devo chiudere il guardian attive.....e fare diverse scansioni ogni tanto....la 4.0 secondo voi migliorera questo aspetto? :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Se fai una scansione spesso e se(l'ho imparato in questo favoloso forum)usi la testa mentre navighi sei più che al sicuro.....
Ti dico che prima di iscrivermi in questo forum avevo circa 50trojan e via dicendo, da quando ho applicato le semplici regole apprese in questa sez del forum e munendomi di programmi di sicurezza in 8 mesi avrò preso uno o due spyware se va ben :D :D
ciao
se usi firefox con noscript e adblock non ne prendi neanche uno ;)
juninho85
01-03-2006, 08:43
HO installato EWIDO la versione che dura 15gg e la sto provando...devo esser sincero non è niente male fa delle scansioni approfondite e spesso trova spyware, malware o trojan...insomma funziona niente male!!!
L'unica pecca secondo il mio modestissimo parere e che il guardian non è cosi efficace come puo sembrare, infatti avendolo attivo non mi ha trovato ben 24 file infetti che poi con una scansione ha identificati.......che ne pensate? datemi un po di opinioni :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
non a caso è uno dei migliori,se non il migliore,nelle scansioni on-demand.
con le dovute precauzioni puoi far a meno della protezione in tempo reale sia ti ewido,sia per qualsiasi altro antispyware
Insomma, io vorrei capire una cosa:
Se uno tiene ewido in real-time, deve fare lo stesso delle scansioni periodiche???
ciao
Tenere il real time di ewido attivo, non ha senso:
1) pecca in questo punto, cioè non è il migliore in real
2) Pesa un botto (più di un av per capirci)...indi se hai un av decente e con un real attivo, di quello di ewido se ne può fare a meno. ;)
juninho85
01-03-2006, 09:16
Insomma, io vorrei capire una cosa:
Se uno tiene ewido in real-time, deve fare lo stesso delle scansioni periodiche???
ciao
si
tutmosi3
01-03-2006, 10:13
Come non quotare l'amica Andorra.
Su Ewido, Hijack & Co. è troppo avanti.
Non uso Ewido perchè sono ancora fermo al pokerissimo Spybot, Ad Aware, Spyware Blaster e Opera però ne riconosco la validità.
Ciao
tu quoque, tute..... :eek:
togli adaware e fai posto a ewido :cool:
oh tu guarda :D un thread in rilievo relativo agli antispyware :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.