PDA

View Full Version : Consiglio Ampli valvolare Fender

Aliax321
28-02-2006, 18:54
Ciao a tutti...
Vengo dal mondo dei transistor ma sono apassionato per le valvole..
finora non ho mai avuto la possibilità di comprare un valvolare, ho suonato con un twin reverb 65 di un altro musicista che suonava in un'altra band durante una serata... ma per solo 1 ora...ùho provcato un fender hot rod deluxe a me è sembrato molto buono per non dire ottimo.. chi mi sa dare un parere su questo ampli ? aspetto molte risposte..

BadMirror
28-02-2006, 19:10
Se vuoi fender l'hot road deluxe non mi piace per niente.
Se vuoi un fender con le palle cercati un vecchio blackface o uno di primi silverface (i primi sono uguali ai blackface). Si trovano a prezzi ancora abbordabili, mi raccomando che sia tenuto benissimo però, sono ampli con 30/40 anni sulle spalle.
Altrimenti ci sono i classici twin (belli ma te li sconsiglio, perchè pesano una tonnellata). A me piacciono particolarmente i vecchi bassman (ottime anche le prime testate silverface), che in pratica sono uguali ai primi marshall jtm storici.
Prova anche altre marche comunque anche perchè alla fin fine non si può classificare un "suono fender" (al contrario di false leggende) visto che la fender stessa ha prodotto ampli dai suoni molto diversi.

Per altre domande c'è il 3d dedicato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088422

:)