PDA

View Full Version : Rheobus:consigli e impressioni su Zalman!!!

YER
28-02-2006, 19:07
Ciao gente, vorrei comprare un rheobus per regolarmi le ventole del case....non vorrei spendere una cifra esagerata quindi mi terrei sui 30 euro massimo...su uno shop (quello del drago tanto per capirci :D :D dato che il resto lo compro li!!) ne ho visto qualcuno tipo:

Revoltec Alberion Fan Controller
Rheobus 5.25'' Controller (qui c'è anche un commento che dice che è ottimo!!)
Zalman ZM-MFC1 Regolatore Ventole (ottimi commenti anche per questo!!)

Io sono molto propenso per lo Zalman (non fosse solo per il marchio che è sinonimo di qualità....) anche perchè il prezzo è quello più basso dei 3 e tiene 6 canali contro i 4 degli altri...voi che ne dite??? :D :D

ci andrebbero associate almeno due ventole da 120 Aerocool Turbine 1000 o 3000 a seconda di quello che trovo (anche se ancora la differenza tra 1000, 2000 e 3000 non l'ho trovata in termini di prestazioni!!) e poi forse 3 ventole da 80....se mi gira ci metto anche quella del procio e via!!!!

molderfox
28-02-2006, 19:16
Ciao,io c'o lo zalman da circa 1 anno e non ho avuto nessun tipo di problema,e aumentando la velocita' dei giri ventola aumenta anche l'intensita' del led e si nota,secondo me' poi confronto agli altri 2 hai 6 ventole da poter attaccare (con sdoppiatore a Y 12)e il prezzo...acquistalo che e' ottimo.

YER
28-02-2006, 19:32
Ciao,io c'o lo zalman da circa 1 anno e non ho avuto nessun tipo di problema,e aumentando la velocita' dei giri ventola aumenta anche l'intensita' del led e si nota,secondo me' poi confronto agli altri 2 hai 6 ventole da poter attaccare (con sdoppiatore a Y 12)e il prezzo...acquistalo che e' ottimo.

mi hai già convinto!!! ehehehe!! vediamo se qualcun altro lo ha e siamo pronti per ordinare appena tutti i pezzi sono disponibili!! eheeh!!

whitedavil
28-02-2006, 20:50
ciao io ce l'ho da piu di un anno, come regolatore va bene se usi ventole tachimetriche a 3 pin altrimenti è inutile, non hai la possibilità di collegare ventole con molex 4 pin e se non sono tachimetriche i led non si accendono ma oltre questo è ottimo ;)

YER
09-03-2006, 17:45
ok!! allora dato che lo avete vi chiedo un altra cosa...la mia idea era quella di mettere 3 ventole da 80 tutte collegate insieme e far arrivare un solo spinotto agli switch +5/0/+12 dello zalman....le regge 3 ventole su un unico spinotto?? poi le altre 2 o forse 3 ventole da 120 andranno tutte sui potenziometri separatamente quindi per quelle non ci dovrebbero essere problemi...a me ora interessava sapere se 3 da 80 su un unico interruttore ci stanno o no!! :) :)
Grazie a tutti ragazzi :)