PDA

View Full Version : ricarica cartucce hp

fanfa
28-02-2006, 17:56
ciao ragazzi, ho appena finito di ricaricare le cartucce della mia hp 6540 e vorrei sapere come devo fare per resettare il livello di inchiostro.

Ho provato con il metodo delle tre cartucce ma non ho ottenuto risultati, qualcuno mi può spiegare bene come devo fare? (magari devo spengere e riaccendere la stampante tra una cartuccia e l'altra? oppure stampare una pagina di prova?)

grazie

fanfa
02-03-2006, 19:18
non c'è nessuno che ha provato il metodo delle tre cartucce e può dirmi qualcosa?

anto_pappa
02-03-2006, 19:25
non c'è nessuno che ha provato il metodo delle tre cartucce e può dirmi qualcosa?

Ciao innanzitutto che numero è la cartuccia? io ho provato coprendo due contatti con il nastro adesivo (prima uno e poi l'altro) - prova a guardare su cartuccia.com. Il metodo della rotazione funziona così(lo trovi sempre lì): prendi la cartuccia che ricarichi e altre due (anche vuote) e le segni con i numeri 1, 2, 3. Allora metti la 1 (quella ricaricata) e la togli, inserisci la 2 e la togli, inserisci la 3 e la togli e reiserisci la numero 1(ovviamente aspetta che le testine si allineano - basta poco). A questo punto il gioco dovrebbe andare. Comunque so che questo procedimento vale per le 27 28 56 57 58 se tu hai una psc 1315 dovrebbe andare bene. La rotazione serve perchè la stampante ricorda le ultime due cartucce inserite.
Ciao e dimmi se funziona(comunque ti consiglio di guardare sul sito o cercare come resettare cartucce hp se non dovessi riuscire)

anto_pappa
02-03-2006, 19:26
scusa ho visto che ho sbagliato non hai una psc 1315 comunque se il numero delle cartucce è quello che ho scritto dovresti riuscire

fanfa
03-03-2006, 14:42
scusa ho visto che ho sbagliato non hai una psc 1315 comunque se il numero delle cartucce è quello che ho scritto dovresti riuscire

ho le 338/339 x il nero e 344/345 x il colore;
ho provato a fare come hai detto te ma non funziona, xò leggendo su altri forum dice che dovrebbe andare bene anche con le mie cartucce