PDA

View Full Version : Problemi con Installshield

max-elle
28-02-2006, 17:48
Posto qui perchè non riesco a capire bene l'origine del problema ma dovrebbe essere comunque hardware e non software (sebbene i sintomi affliggono un software), se i mod sono di parere contrario chiedo gentilmente di spostare il post.

Dunque, piccolo PC vecchiotto di un amico: mobo biostar m7vit pro, Duron 1300, 256MB, hd 20gb, geforce4 mx 440.
Installo XP sp1, lo stesso che installo continuamente in altri pc e che ho sul mio.
Scarico i driver nvidia forceware 81.98 (sul mio pc) li metto in una penna usb e li copio sul desktop del pc incriminato. Lancio l'installazione e ottengo: "The contents of this file cannot be unpacked. The executables you are attempting to run has been corrupted. please obtain another copy of the file, verify its integrity and try again."

Ok semplice direte voi, file corrotti, basta scaricarli nuovamente, vero?
SBAGLIATO!!!
Scaricati varie volte, sempre uguale.
Il bello che sul mio pc funzionano, si scompattano creano la cartella nvidia e parte il setup (che poi blocco perchè ho un ATI :-)
mentre su quel pc nisba.
Faccio una ricerca su google e non trovo nulla in italiano ma trovo moltissimi casi simili, il problema è diffuso.
Escludendo i problemi di download corrotti, ed altre cose poco rilevanti, il cerchio dovrebbe stringersi a:
1) Problemi con microsoft windows installer: scaricata ed installata la 3.1, non cambia nulla, stessi problemi
2) Problemi con installshield: apparentemente nessuna soluzione, visto che si parla di incompatibilità con antivirus e firewall mentre il problema mi si pone dopo l'installazione dell'xp senza aver ancora installato nient'altro

Inutile dire che ho provato a formattare, non cambia nulla.
ram testata con memtest: ok
Possibile una cpu con bug?????
temperatura da mbm 53 gradi, ok non è alaska ma neanche l'inferno

CHE NE PENSATE???? ho pronto il muro dove sbattere la testa, sto dipingendo i cerchi concentrici per prendere meglio la mira SBONGGGGGGG

Robert Valerio
28-02-2006, 21:22
starting the installation from the desktop, I would first Extract the file into the C:\ root directory and then double-click the Executable file from there.

You could also Extract the file from a command (CMD)prompt first.

max-elle
28-02-2006, 21:47
Naturalmente, funzionando sul mio pc, ho provato come dicevo prima ad eseguire il file exe che regolarmente ha creato la sua bella cartella nvidia che ha fatto partire il setup. Orbene, ho copiato la cartella con tutto il suo bel contenuto scompattato nel pc incriminato, ma se eseguo il setup.exe mi dice che ci sono errori ecc ecc.

Robert Valerio
01-03-2006, 06:03
I feel that: "ho copiato la cartella con tutto il suo bel contenuto scompattato nel pc incriminato", is the cause of your problem.

Since this method does not work correctly, you should try to export the compressed file into the root directory on this computer and extract it from there. It is well known that utilizing the desktop directory for these tasks can cause all kind of corruptions.

Good luck!

max-elle
01-03-2006, 09:01
ok, I'll try this way, thanks Robert