PDA

View Full Version : Come creo un server ftp con filezilla server?

giova22
28-02-2006, 17:12
Ciao

Vorrei tanto creare un piccolo ftp sul mio pc , in quanto a volte devo passare lo stesso file a molti amici. Ho così provato ad installare ffilezilla server, ma non riesco a farlo funzionare. Qualcuno di voi mi può dare una mano?

nightwatcher
28-02-2006, 18:28
Ciao, perchè non usi un server Http ?
Con HFS (gratuito) è questione di 2 clic condividere tutti i file che vuoi :)
Lo trovi qui http://www.rejetto.com/sw/
L'autore, se non ricordo male, è anche italiano !

Bye

ecro
28-02-2006, 18:40
ecco una mini guida che avevo fatto tempo fa x scambiare dei file con 1 mio amico

come client usiamo filezilla:
http://prdownloads.sourceforge.net/filezilla/FileZilla_2_2_14b_setup.exe?download

come server usiamo filezilla server:
http://prdownloads.sourceforge.net/filezilla/FileZilla_Server_0_9_8c.exe?download

COME INSTALLARE FILEZILLA SERVER:
- va installato come: "install as a service, started manually"
- lasciare tutto il resto come è

COME ATTIVARE IL SERVER:
- lanciare il programma
- dargli l'indirizzo 127.0.0.1
- andare in edit->users
- cliccare su add e aggiungere l'utente pippo con psw pippo (io ho usato queste tu puoi mettere quelle che vuoi)
- andare nella sezione SHARED FOLDERS
- aggiungere una cartella (1 sola) che contiene tutti i files
- selezionare la cartella creata e attivare la voce read e la voce list
- premere ok

giova22
02-03-2006, 16:56
grazie ad entrambi. Vado subito a provare.

Flash_Stunner
03-03-2006, 10:26
Ciao, perchè non usi un server Http ?
Con HFS (gratuito) è questione di 2 clic condividere tutti i file che vuoi :)
Lo trovi qui http://www.rejetto.com/sw/
L'autore, se non ricordo male, è anche italiano !

Bye

questo programma lo installo solo io (che condivido parte del mio hd) poi gli utenti che si connettono digitano solamente l'indirizzo ip o un url da un browser?

Robbysca976
03-03-2006, 12:09
questo programma lo installo solo io (che condivido parte del mio hd) poi gli utenti che si connettono digitano solamente l'indirizzo ip o un url da un browser?

Raga anche a me interessa solo che non ho capito come gli altri possono ricevere i miei file

Grazie

nightwatcher
04-03-2006, 15:37
Raga anche a me interessa solo che non ho capito come gli altri possono ricevere i miei file

Grazie

Il programma è davvero facile da usare, si installa, si trascinano sulla finestra i file che volete condividere e poi.. stop :)
Dopo è sufficiente dire ai vostri amici quale sia il vostro indirizzo IP, lo inseriscono nel loro browser e gli comparirà una pagina html con l'elenco dei vostri file in condivisione.
Se avete un router, ricordatevi di nattare la porta utilizzata dal programma (la potete scegliere ovviamente voi nelle opzioni).
Bye

Stell@
19-04-2006, 23:32
Avendo un router oltre a reindirizzare (se così si dice) la porta 21 verso l'ip del pc della mia rete locale cosa devo fare dato che a me non funge?!?! :mc:

Stell@
08-05-2006, 16:28
Avendo un router oltre a reindirizzare (se così si dice) la porta 21 verso l'ip del pc della mia rete locale cosa devo fare dato che a me non funge?!?! :mc:

up :help:

Stell@
08-05-2006, 16:49
up :help:

Ho risolto da me con questa guida ;)

www.gxware.org/downloads/pdf/filezilla-configurazione.pdf

luki
24-03-2007, 15:59
Ragazzi ho un problema con filezilla server: riesco ad accedere al mio server solo in locale, all'interno della lan. Se provo in remoto, usando il mi ip di alice, il server non risponde.

E' normale? Ho aperto su router la porta 21. Attualmente per ovviare al problema ogni volta che ho bisogno di filezzilla metto inpipedi una vpn hamachi...

danidj
08-02-2009, 21:29
niente da fare, da me nn va...

tutmosi3
10-02-2009, 14:40
Io non ho Filezilla ma Cerberus su Windows e GFTPPRO su Linux.

Panella mi pare di ricordare che hai un indirizzo Dyn DNS, sbaglio?

Ciao

danidj
23-02-2009, 16:04
yessssssss c'ho un indirizzo dyn dns

Panella mi pare di ricordare che hai un indirizzo Dyn DNS, sbaglio?
Ciao

tutmosi3
23-02-2009, 16:42
Allora installi il server FTP dove ti occorre e apri la porta 21 sul firewall del router.
Da WAN fai ftp://tuoaccount.dyndns.org e sei OK.

Ciao

danidj
23-02-2009, 22:05
ok, appena rientro a casa faccio la prova

Draxent
27-07-2010, 23:34
Ciao, a tutti :)
riapro questa di discussione per un mio problema.
Sono un web master e stavo cercando di dare la possibilità agli utenti di inserire file (foto) sul mio sito.
Ho creato e testato dei sorgenti su un server locale e funzionano alla perfezione; mentre su altervista no.
Infatti non ho impostato i diritti sulle cartelle. Così ho provato a cambiare i diritti tramite filezilla client,
dando a particolari cartelle, nelle quali i miei utenti dovrebbero poter inserire i file, diritto 777 al pubblico. Ma niente.
Ho provato anche a togliere tutti i diritti (660 al pubblico) ad un file specifico, ma se provo su internet a visualizzare quel file,
lo posso fare benissimo come se non avessi fatto alcuna modifica.
Ultimamente ho scoperto che esiste anche filezilla server, ma sinceramente non ho capito come usarlo per il mio problema,
come legarlo al mio sito web, come identificare un utente generico ecc...
Grazie per il vostro aiuto. ;)