PDA

View Full Version : Aiuto - Per utenti Tiscali

ermetek
28-02-2006, 16:50
Visto che e' da questa mattina che provo ad accedere, senza successo, a siti come, reppublica.it corriere.it ansa.it, potete aiutarmi a capire se e' solo un problema mio o e' generalizzato..?

La cosa curiosa e' che tramite tracert riesco correttamente a raggiungere il sito ma non carica la pagina...

Ho letto sul newsgroup it.tlc.telefonia.adsl che non sono il solo...
Altre esperienze..?

REPERGOGIAN
28-02-2006, 18:50
tutto bene

Mandrake
01-03-2006, 11:35
Visto che e' da questa mattina che provo ad accedere, senza successo, a siti come, reppublica.it corriere.it ansa.it, potete aiutarmi a capire se e' solo un problema mio o e' generalizzato..?

La cosa curiosa e' che tramite tracert riesco correttamente a raggiungere il sito ma non carica la pagina...

Ho letto sul newsgroup it.tlc.telefonia.adsl che non sono il solo...
Altre esperienze..?

te lo straquoto stesso problema. per ora ho inviato una mail all assistenza.
spero risolvano per stasera altrimenti inizio a fare un po di prove modificando il valore del MTU che cmq tengo a 1492. Ho letto anche io sui newsgroup che alcuni che hanno chiamato a tiscali abbiano saputo che ci sono problemi a Roma.e da quel che ho capito quasi tutti nella zona SUD.
Speriamo bene

Mandrake
01-03-2006, 23:28
ho telefonato a tiscali. già hanno avuto segnalazioni uguali a quelle in oggetto. stanno risolvendo il problema .spero in tempi brevi, sono già due giorni che va avanti sta storia............:(

Duff
02-03-2006, 11:16
Stesso problema a Roma, la navigazione è di colpo lentissima e molti siti non si aprono!!!

Quello di Hwugrade funziona bene! :stordita:

RedSky
02-03-2006, 11:26
giovedì 02 marzo 2006 (11:01) - Inconvenienti tecnici Roma
Si informa che sono stati riscontrati inconvenienti tecnici sull'utenza ADSL di Roma. Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento del servizio possa essere ripristinato quanto prima. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.

http://assistenza.tiscali.it/avvisi/ultimiavvisi.html

http://assistenza.tiscali.it/avvisi/mappa.html

Mandrake
02-03-2006, 11:38
letto, beh speriamo bene!
sono 3 anni che ho l'adsl e prima dial-up...devo dire che stare senza è come se ti mancasse l'acqua luce o gas :)

spero stasera al ritorno a casa che abbiano risolto il problema , sarebbe il terzo giorno...

zabb
02-03-2006, 11:42
letto, beh speriamo bene!
sono 3 anni che ho l'adsl e prima dial-up...devo dire che stare senza è come se ti mancasse l'acqua luce o gas :)

spero stasera al ritorno a casa che abbiano risolto il problema , sarebbe il terzo giorno...

a me manca l'acqua o il gas dall'11/02 :rolleyes:

:cry: :cry: :cry:

Duff
02-03-2006, 12:33
giovedì 02 marzo 2006 (12:13) - Risoluzione inconvenienti Roma
Si informa che gli inconvenienti tecnici riscontrati sull'utenza ADSL di Roma sono stati risolti. Il regolare funzionamento del servizio è stato pertanto ripristinato. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.

Io ho ancora problemi, e voi?

apple81
02-03-2006, 12:43
Anche io avevo riscontrato tale errore con il sito Ansa, Repubblica, ecc, ecc.
Dopo vari smanettamenti ho provato a mettere "Allow HTTP" in PeerGuardian ed a eliminare il blocco pop-up in ZoneAlarm.
Il problema si è magicamente risolto.
Adesso non so dirvi se il problema era generato tra entrambi i software o da uno dei due, rimane il fatto che cmq ora riesco a visualizzare tutti i siti.
Provate ancher voi!

quartz
02-03-2006, 13:05
Confermo i problemi di tutti.

Io sto a Roma, zona cinecittà, e i siti che fungono sono pochissimi.
Quello di HWUpgrade funziona, anche se a fatica.
Gli altri servizi (tranne l'email), come MSN, Limewire ecc., funzionano.

Che palle però! Io è da tre giorni che registro sto problema.

REPERGOGIAN
02-03-2006, 13:51
giovedì 02 marzo 2006 (12:13) - Risoluzione inconvenienti Roma
Si informa che gli inconvenienti tecnici riscontrati sull'utenza ADSL di Roma sono stati risolti. Il regolare funzionamento del servizio è stato pertanto ripristinato. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.

Io ho ancora problemi, e voi?

duff
tu hai la 6 mega o la 4 mega (4832/320) in wholesale?

Duff
02-03-2006, 14:22
duff
tu hai la 6 mega o la 4 mega (4832/320) in wholesale?

2 mega in shared access

REPERGOGIAN
02-03-2006, 14:31
2 mega in shared access

quindi da 640 adesso sei a 2048?
quanto tempo per passarti?poche settimane come dicevano loro?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10995390&postcount=719

quartz
02-03-2006, 18:16
Ragà, sul sito dicono che gli inconvenienti tecnici sono stati risolti...ma a me continua a non funzionare!

A chi altro succede come me?

Duff
02-03-2006, 18:37
Ragà, sul sito dicono che gli inconvenienti tecnici sono stati risolti...ma a me continua a non funzionare!

A chi altro succede come me?

Anche a me, è lentissima, molti siti non me li apre!!!
Sopratutto fa fatica ad aprire i siti dei banner, anche quello di Hwugrade.it che è mediplex.com

Mi sa che abbiamo lo stesso problema, mi sto incominciando a preoccupare, quando andrà apposto? :muro:

quartz
02-03-2006, 20:33
Ragazzi, io domani mattina, se ancora sto in questa situazione, chiamo la Tiscali al 130 e gliene dico quattro!

Spero che anche voi facciate altrettanto.

Non è possibile! Sarebbero 4 giorni di servizio penoso!! :muro:

Duff
02-03-2006, 21:53
Ragazzi, io domani mattina, se ancora sto in questa situazione, chiamo la Tiscali al 130 e gliene dico quattro!

Spero che anche voi facciate altrettanto.

Non è possibile! Sarebbero 4 giorni di servizio penoso!! :muro:

Ho l'impressione che siano ben pochi che abbiamo il nostro problema, speriamo che si risolva presto, non ne posso più!!!

Per caso conosci altri di roma (io sono in zona appio-tusculano) che hanno il nostro problema.

Mandrake
02-03-2006, 22:00
eccomi, zona appio-latino. qui ancora nisba..........moh li richiamo perche non è possibile , cavolo da martedi...risolto un piffero! :( :( :(

piu chiamiamo meglio è anche se devo sorbirmi la musichetta per mezzora come ieri.

mhelmerit
02-03-2006, 22:02
Anche io sono a Roma (zona Gemelli) ma non ho nessunissimo problema. Non e' che avete un problema voi? Che ne so, firewall, settaggi o cose del genere?
Avete controllato di non esservi beccati qualche schifezza?

quartz
02-03-2006, 22:35
No, è un problema di tiscali, in particolare di buona parte di Roma Sud.
C'era scritto pure sul loro sito.

Duff, io domattina chiamo senz'altro, se non hanno risolto.

PS: ma perchè vicino al tuo avatar c'è scritto che sei di Como? :)

Duff
02-03-2006, 22:49
No, è un problema di tiscali, in particolare di buona parte di Roma Sud.
C'era scritto pure sul loro sito.

Duff, io domattina chiamo senz'altro, se non hanno risolto.

PS: ma perchè vicino al tuo avatar c'è scritto che sei di Como? :)

Sono di Como, ma sto spesso anche a Roma, come in questo periodo.

Dove hai letto sul sito dei problemi a Roma sud? Avevo letto solo di problemi generici di Roma che erano stati risolti stamattina....

Mandrake
02-03-2006, 22:53
RISOLTO!
almeno per tiscali, ma suppongo sia buono per tutti quelli che hanno problemi, e scaricate questo file da:
http://web.tiscali.it/modifiche/drtcp021.exe

e settatelo così come nell'immagine:

Duff
03-03-2006, 00:36
Funziona!! Non ho usato il programmino, ma sono andato nel router e ho messo il MTU a 1492

Ora va perfettamente!

quartz
03-03-2006, 07:16
Grande Duff! Hai ragione! Ora funziona perfettamente!!

Io ho un Macintosh, ho settato il MTU nelle preferenze Network alla voce Ethernet.

Grazie 1000!
W il forum di HWUpgrade! :yeah:

PS: Qualcuno mi può spiegare tecnicamente che cosa succede con un MTU errato? Perchè deve essere per forza a 1492? Che cambia rispetto a 1500? :mbe:

PPS: ora che ci penso ho piallato il sistema poco tempo fa, e probabilmente sul sitema precedente avevo settato bene il MTU e ora mi sono dimenticato di rimetterlo. Effettivamente mi ricordo di questa questione del MTU a 1492. Mi sembrava di averla già letta tempo fa, quando mi stavo informando per un eventuale abbonamento a Tiscali.

Mandrake
03-03-2006, 10:02
io sul router ho ed avevo 1492 MTU. ma non andava, finchè non ho settato la scheda di rete a 1452. :muro:

Duff
03-03-2006, 10:25
Grande Duff! Hai ragione! Ora funziona perfettamente!!

Io ho un Macintosh, ho settato il MTU nelle preferenze Network alla voce Ethernet.

Grazie 1000!
W il forum di HWUpgrade! :yeah:

PS: Qualcuno mi può spiegare tecnicamente che cosa succede con un MTU errato? Perchè deve essere per forza a 1492? Che cambia rispetto a 1500? :mbe:

PPS: ora che ci penso ho piallato il sistema poco tempo fa, e probabilmente sul sitema precedente avevo settato bene il MTU e ora mi sono dimenticato di rimetterlo. Effettivamente mi ricordo di questa questione del MTU a 1492. Mi sembrava di averla già letta tempo fa, quando mi stavo informando per un eventuale abbonamento a Tiscali.

Ma chissà perchè poi prima funzionava bene anche con 1500... misteri!
Comunque bene, sono contento che anche tu abbia risoloto tutti i problemi ;)

Invece il problema di mandrake che ha dovuto inserire il MTU nella scheda di rete io non l'ho avuto, almeno per adesso! :D

X Mandrake: dove l'hai inserito il MTU in windows, con il programmino?

Ciao a tutti!

Mandrake
03-03-2006, 11:24
X Mandrake: dove l'hai inserito il MTU in windows, con il programmino?

Ciao a tutti!

non so se conosci tcp optimizer, questo fa la stessa cosa.in pratica anzichè farlo manualmente, il programma non fa altro che modificare delle stringhe del registro di windows, settando i pacchetti .a me prima andava sia a 1500 che 1492, ora 1452
:boh:

Kikko_90
03-03-2006, 13:07
non so se conosci tcp optimizer, questo fa la stessa cosa.in pratica anzichè farlo manualmente, il programma non fa altro che modificare delle stringhe del registro di windows, settando i pacchetti .a me prima andava sia a 1500 che 1492, ora 1452
:boh:
ciao a tutti!!! sono di roma nord-est zona montesacro e internet scazza da molto tempo :( del forum riesco solo a vedere il mio profilo e poche volte va anke su i vari thread. ora ho provato con questo settaggio a 1452 dal programmino, ma non ho capito se devo riavviare :cry: poi ho anke messo il driver x marvell oltre che a quello nvidia. quale mi conviene usare?? vi prego sono nei casini e non so come tirarmene fuori :muro: :muro: :mad: :cry:
aggiungo che non riesco a vedere le mail(150 messaggi non letti :D ) ed ad aprire msn :muro:

Mandrake
03-03-2006, 13:38
si devi riavviare

Kikko_90
03-03-2006, 13:43
si devi riavviare
infatti ora funge :D grqazie ragà!!! senza di voi come avrei fatto!!! ciauz

quartz
03-03-2006, 13:44
ciao a tutti!!! sono di roma nord-est zona montesacro e internet scazza da molto tempo :( del forum riesco solo a vedere il mio profilo e poche volte va anke su i vari thread. ora ho provato con questo settaggio a 1452 dal programmino, ma non ho capito se devo riavviare :cry: poi ho anke messo il driver x marvell oltre che a quello nvidia. quale mi conviene usare?? vi prego sono nei casini e non so come tirarmene fuori :muro: :muro: :mad: :cry:
aggiungo che non riesco a vedere le mail(150 messaggi non letti :D ) ed ad aprire msn :muro:
Ciao! Guarda, innanzitutto prova con il valore 1492. Qui, nel mio Macintosh, non ho dovuto nè riavviare il computer, nè tantomeno la connessione, il cambiamento dell'MTU è stato istantaneo.

A quanto pare però il tuo sembra un problema un po' più grave...quanti siti ti apre? Se riesci in qualche modo ad avviare un download, ti va alla max velocità (a me era così)?

quartz
03-03-2006, 13:46
Ok, tutto bene, allora. Meglio così. :)

Kikko_90
03-03-2006, 13:50
Ok, tutto bene, allora. Meglio così. :)
eheh grazie comunque :)

mhelmerit
03-03-2006, 19:47
Quindi alla fine e' come avevo suggerito io: non prendetevela con Tiscali se abbiamo problemi noi sui nostri computer.... ;)

quartz
03-03-2006, 20:16
Quindi alla fine e' come avevo suggerito io: non prendetevela con Tiscali se abbiamo problemi noi sui nostri computer.... ;)
Beh, in realtà non è proprio così.

La stessa Tiscali ha comunicato di avere avuto problemi a Roma, e fino a 4 giorni fa io navigavo tranquillamente con MTU a 1500.

REPERGOGIAN
03-03-2006, 20:33
per chi di voi ha modificato a 1492
potete controllare se questo sito vi legge l'mtu con quel valore?

http://www.speedguide.net:8080/

nicfio
03-03-2006, 21:01

Cambiato a 1492 e tutto ok! :)

losqualobianco
03-03-2006, 21:49

per verificare se ci sono o no problemi di MTU il sito migliore è

www.disney.com

se vedete le figurine :D è OK

se vedete una schermata a varie tonalità di blu è un problema di MTU

PS Occhio che è tra i siti filtrati da peerguardi4n2, per fare il test bisogna selezionare "allow http"

REPERGOGIAN
03-03-2006, 22:15
da me si vedono delle donne nude :eek:

:ciapet:

MaxRob
03-03-2006, 22:16
Allora non è un problema di MTU ma di MGO (metti gli occhiali) :asd:

detectio
04-03-2006, 12:22
Volevo solo ringraziare calorosamente Mandrake per aver postato la soluzione! Sei stato grande!
Quello che ancora non sono riuscito a capire è perchè per 6 mesi ha funzionato tutto con il parametro settato a 1500 e perchè a Tiscali non sia venuto in mente di dirmelo.
La storia di tutto quello che avevo provato la trovate quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142911

w.tommasi
06-03-2006, 10:04
Anche io mi sto lamentando ultimamente (pensate che ho chiamato il 130 chiedendo di farmi passare in fast e il tizio, cadendo letteralmente dalle nuvole mi ha chiuso il discorso dicendomi che non si può fare). Quindi stasera proverò il programmino postato e vedo se le cose migliorano ... :sperem:

DENGHIU !

;)