PDA

View Full Version : Università vs. Master Microsoft

motogpdesmo16
28-02-2006, 15:02
Salute a tutti amici. Dopo un po' di problemi con l'università ho realizzato che probabilmente non sono adatto a quest'ambiente.(Corso di studi in informatica a Bari)
Cercando e ricercando qualcosa che potesse veramente interessarmi ho trovato questo: "Master MCAD (Microsoft Certified Application Developer) sviluppatore di software applicativo con Microsoft.net-specializzazione VB.net". 25 giornate a 3760€+iva
per chi avesse voglia di darci un'occhiata e, soprattutto, ha le competenze per poter giudicare, qui (http://www.studiodelta.it/Download/PianoDidatticoMaster/MasterT07N2MCADVisualBasicIIEd.pdf), può consigliarmi qualcosa?
E, soprattutto, dopo un investimento del genere, è molto/poco/parecchio spendibile questo corso sul mercato del lavoro?
Grazie

sebyweb
28-02-2006, 15:46
La certificazione è sicuramente buona, ma anziche andare a fare un corso perchè non provi a comprare un buon libro sull'esame e a provare a fare solo l'esame?

motogpdesmo16
28-02-2006, 16:20
intendi dire un libro riguardo il .net e provare a fare l'esame studiando solo da quello?

sebyweb
28-02-2006, 16:28
non un libro qualsiasi su .net. Esistono dei libri specifici per prepare l'esame per la certificazione. Esistono anche dei simulatori per l'esame.

giodibe
01-03-2006, 11:16
sono interessato anche io. diplomato come perito informatico nel 2005, non sto facendo l'università. un corso del genere potrebbe davvero aprire delle porte? sono ben disponibile ad andare anche all'estero (anzi, forse ci vado a priori...)

l'idea di studiare privatamente non credo che faccia al caso mio. per me sono cose totalmente nuove. ho solo un'infarinatura di c++, fatto a scuola, ma poca roba (comunque è richiesto nel corso, quindi spero che basti)
certo 4500 euro per 21 giorni di lezione, più il costo dei 3 esami, poco non mi sembra. che sia indice di qualità?
e in ogni caso, il corso è interamente in inglese giusto?
naturalmente si riferisce a Bari, ma non avrei problemi a trovare una struttura del genere a Roma, e credo che i prezzi siano più o meno gli stessi

Kars
01-03-2006, 12:29
Io ti consiglio l'universita' anche perche' ora come ora che fretta hai di andare a lavorare? le cose nel mondo del lavoro non vanno male,peggio!!. I master generalemente conviene farli quando si e' gia' inseriti nel mondo del lavoro, e' inutile che mi prendo la laurea faccio 10 master e poi vado in cerca di chi mi paga meglio, al massimo troverete datori che vi pagano 1'200 euro mensili :rolleyes:

pietro84
01-03-2006, 12:48
non un libro qualsiasi su .net. Esistono dei libri specifici per prepare l'esame per la certificazione. Esistono anche dei simulatori per l'esame.

infatti io studierei dal libro direttamente senza seguire il corso
ma poi le lezioni sono in inglese?
un corso interamente in inglese non so quanto possa essere efficace per una persona che conosce l'inglese solo a livello scolastico.
io non capirei bene le spiegazioni per esempio :muro: