View Full Version : Prestazioni 7800gt POV help!
Alfa Life
28-02-2006, 15:55
Ho la 7800gt pov con 3dmark 05 nel punteggio siamo fermi a 6500 (in default) dato che mi hanno detto che potrei raggiungere prestazioni di maggior livello settandola ottimamente volevo chiedervi qualche consiglio a riguardo premettendo che il mio pc è stato appena formattato e le sue caratteristiche sono:
P4 3.2 Ht
Scheda madre: MSI 915-P Combo
Ram: 1 gb 400mhz
hdd: 200gb maxtor 7200rpm
scheda video: 7800 gt POV (driver forceware 83.90)
Potrebbe essere che rallenta la scheda il bios (che ho lasciato a default)?
Aiutatemi se conosciete qualche settagio del pc che megliora le prestazioni video... :mbe:
ricci-o1976
28-02-2006, 17:16
la 7800gt è una buona scheda, ma se vuoi aumentare il punteggio nei bench devi andare nel pannello dei driver nvidia, disabilitiare tutti i filtri e portare tutto su prestazioni.
secondo me i filtri li hai già esclusi, dato il tuo punteggio, magari sei su "qualità", invece che "prestazioni", potresti guadagnare, 100/150 punti...
per aumentare ancora devi andare di overclock, utilizzando rivatuner o installando i coolbits, alzando piano piano le frequenze di core e ram, testando ogni volta.
io nn sono un'amante dell'overclock, in fin dei conti, non è overcloccando una scheda che un gioco gira fluido o a scatti....la differenza in game è minima.
è un mio parere, naturalmente...
Alfa Life
28-02-2006, 19:40
I filtri dovrebbero essere disattivati mentre il discorso qualità/prestazioni dove nel pannello nvidia ho lasciato le impostazioni globali senza prediligere nulla lascio decidere all'applicazione in uso...
Non riesco proprio a capire!
Credete possa essere un problema di bios e/o processore del pc troppo lento? :mad:
Con rivatuner ho guadagnato circa 200punti con 3dmark 05 portandola a 450 e 1100 (totalmente stabile in temperatura e artefatti)
ricci-o1976
01-03-2006, 09:38
passo la palla a qualcuno + esperto...
hai anche formattato, e overcloccando non hai ottenuto granchè.
forse potrebbe essere il procio, anche se un 3.2 non è di sicuro da buttare.
nei giochi come vai?
con la config sotto faccio circa 6800 a default, non siamo tanto distanti...
sai overcloccare il procio? alzi un pochino, tipo 3.4 (occhio ai fix, non conosco la tua mobo), poi se vedi che il punteggio sale, significa che è proprio lui che ti frena un po'.
Alfa Life
01-03-2006, 16:09
no non l'ho fatto mai tu mi sai dare qualche dritta o qualche guida per poterlo fare...no perchè vorrei proprio capire se il collo di bottiglia me lo fa il processore.
Chiunque sa aiutarmi "co sto procio" scriva. HELP :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.