teto21
28-02-2006, 14:28
Ragazzi sono gia 1 mese che mi sono comprato il pc nuovo e sto contimuamente ad avere problemi di tutti i tipi e vi ringrazio per la vostra disponibbilita' a risolverli con me :) di consiguenza ho un altro problema la temperatura della mia scheda video una x850xt e' veramente alta in idle raggiunge con ventola al 5 % i 37-38°c mentre in full load raggiunge gli 80°c davvero tanti allora volevo inpostare la velocita' della ventola in base al calore della GPU perfetto apro ati tool per inpostare la velocita' in base al calore metto tutti i valori che sono
0 °c = 5%
60 °C = 30%
70 °c = 50%
90 °c in su' = 100%
ok tutot apposto premo apply e la scheda video si inposta, una volta ritornata la velocita' che dovrebbe essere cioe' 5% poiche la temperatura era sui 37-38 la ventola inizzia a fare un rumore strano tipo un fischio che nn e' la ventola che gira a produrlo ma nn so cosa nn capisco la provenienza di questo rumore che e' molto strano .. poi mi accorgo che pur la velocita' della ventola stia sempre al 5% come' inpostata prima che premessi apply la temperatura sale questo e' un altro fattore che nn capisco vi chiedo aiuto anche questa volta vi ringrazio in anticipo :help: :help: :help: :help:
0 °c = 5%
60 °C = 30%
70 °c = 50%
90 °c in su' = 100%
ok tutot apposto premo apply e la scheda video si inposta, una volta ritornata la velocita' che dovrebbe essere cioe' 5% poiche la temperatura era sui 37-38 la ventola inizzia a fare un rumore strano tipo un fischio che nn e' la ventola che gira a produrlo ma nn so cosa nn capisco la provenienza di questo rumore che e' molto strano .. poi mi accorgo che pur la velocita' della ventola stia sempre al 5% come' inpostata prima che premessi apply la temperatura sale questo e' un altro fattore che nn capisco vi chiedo aiuto anche questa volta vi ringrazio in anticipo :help: :help: :help: :help: