View Full Version : [Servlet Java] Stampa dinamica
Di standard una servlet genera codice HTML che poi viene visualizzato dal browser. Mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che la stampa del codice avvenisse gradualmente e senza lanciare la submit()...
non capisco la gradualmente e la submit()....
Cosa dovresti fare in soldoni ;) ??
Essenzialmente questa servlet crea diversi oggetti ResultSet interrogando un database. Vorrei che ogni volta che una di queste interrogazioni è andata a buon fine, la servlet stampi un messaggio di riuscita in cascata, sotto gli altri messaggi.
Puoi e non puoi...
Nel senso che se spezzi il codice in modo da avere il risultato dell'interrogazione "spezzettatto", puoi generare il codice HTML a cascata, ma non c'è molta garanzia di questo.
La servlet ti genera una pagina HTML, per cui quando al riva al browser la dinamicità è "morta". Se và bene, il browser riesce a interpretare lo stream man mano che gli arriva e lo visualizza, ma è un po' aleatorio.
Se le scritte poi sono in una tabella, è facile che vengano visualizzate solo dopo la chiusura della tabella.
Ci possono essere dei trucchetti, ma la cosa è sporca e non dà garanzia.
Non mi viene in mente niente di "robusto"
Chiaro. Grazie lo stesso.
:)
mmm, ne sparo una... non è che c'è qualche comando "flush()" o qcosa del genere?
mmm, ne sparo una... non è che c'è qualche comando "flush()" o qcosa del genere?
Il flush dovrebbe servire al termine della scrittura sullo stream per pulire i rimasugli (detto molto terra-terra ;))
Forse ho avuto un'idea ma prima di procedere vorrei chiedervi se è fattibile. Potrei utilizzare un'area di testo readonly da riempire ogni volta con una funzione javascript.
Che ne pensate?
Edit: mi sono appena reso conto che non è fattibile. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.