PDA

View Full Version : [W98] Ma non vi mettete a ridere...


LJT
28-02-2006, 13:12
salve a tutti,

ho dovuto, per esigenze particolari, installare windows 98 se in un pc.
Tutto è andato liscio fino a che non vado a installare i driver della scheda video, una asus 8460 ultra ti4600:
installo i driver ORIGINALI, i quali mi riconoscono il modello esatto della scheda e sono specificatamente per windows 98, riavvio et voilà, schermo nero e computer impallato.
Ripristino il registro di sistema e provo con circa 1.264.587.646. driver diversi, :D originali asus e detonator.
Volete sapere il risultato? 0 assoluto, ho sempre il solito problema.
Per esclusione non può essere la scheda, la uso oramai da anni, l'ho testata con linux , wxp, w2k, w2k3 w media center e non ho mai avuto problemi.
I driver che ho utilizzato partono dalla rel detonator 23, più vecchi non ce li ho.
Mi girerebbe di molto dover sostituire la scheda (visto che quando uscì la pagai molto cara e dovetti aspettare anche parecchio per averla).
Avete dei consigli o suggerimenti?

Grazie a tutti colore che risponderanno ad un disperato

sbaffo
28-02-2006, 14:56
non sarà una grande idea ma:
1) non è che l'hai messa su un'altra MoBo ed è quella che dà problemi? -a me su una Biostar con chipset Via si spegneva addirittura la scheda video dopo un minuto di 3Dmark, probabilmente era quastione di voltaggi. Boh :confused:
2) se usi un LCD potrebbe essere che riparte con risoluzioni non supportate e resta nero. In ufficio non riuscivamo più ad usare un programma di contabilità in dos (sotto W2K) solo per questo motivo.

Ma poi perchè ti serve W98se? non funziona l'opzione di compatibilià di XP?

comunqe anch'io uso tuttora una Ti4200 sotto W98se e anche non SE :D senza problemi.

in ogni caso UP ;)

OdinoXP
28-02-2006, 16:19
Prova ad aggiornare il bios della scheda madre.
Ho avuto anch'io un problema simile con una geforce, e ho risolto così :)
Se nn dovesse funzionare, smanetta un po con le opzioni agp, sempre nel bios.