PDA

View Full Version : Organizzazione Motoraduno. Consigli.


Duff79
28-02-2006, 13:31
Sperando che ci sia qualcuno di voi che mi sappia rispondere volevo chiedervi se per organizzare un motoraduno ci vuole qualche genere di permesso/assicurazione. Premesso che con l'associazione socioculturale con cui organizziamo la festa del paese sono già due anni che ne organizziamo uno anche se piccolo e più che informare la municipale non facciamo altro mi chiedevo se servisse invece qualcosa in più.

Poi volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi/darci sul come sia meglio organizzare un motoraduno. Come detto sono già due anni che lo facciamo senza problemi con la presenza di una sessantina di motociclisti. Io non sono un motociclista e la cosa a livello di passaparola é gestita da un gruppo di ragazzi che in moto ci vanno. Io sarei del parere di pubblicizzarlo di più molto di più questo evento perché sono del pare che una cosa se fatta bene dovrebbe aumentare di anno in anno anche per suscitare nuova curiosità in chi lo guarda da fuori. Mi si dice però che agendo in altri modi (differenti dal selettivo passaparola :rolleyes: ) potrebbero venire si più moto ma la possibilità che venissero fuori casini sarebbero molte di più. Mi si parla poi di presunte incompatibilità tra chi va su moto tipo harley e chi su moto tipo R1 (tanto per dire che non me ne intendo :ciapet: )

Non sono uno di quelli concordi con questa visione pessimistica della cosa però il fatto che me lo dica uno che ci va in giro in moto mi ha fatto un pò pensare.


La festa come detto é una festa paesana, in un paese di 1800 persone, non ha grandi spazi, come accoglienza potrebbero starci 300/400 persone e grandi spazi per moto a meno di nuove soluzioni non dovremmo riuscire ad ospitarne più di 150/200 tanto per darvi un idea delle piccole dimensioni di cui stiamo parlando.


Avete quindi qualche consiglio per riuscire a convincere gli organizzatori incerti e far in modo di organizzare l'evento nel miglior modo possibile? :help:

ninja750
28-02-2006, 14:24
Tre anni fa abbiamo organizzato un kawaraduno a sestri levante con una 50na di moto in tutto e non abbiamo chiesto una mazza, ci siamo dati appuntamento all'uscita del casello alle 10 e stop