View Full Version : Nascondere P2P
fonzie007
28-02-2006, 11:47
Salve a tutti, utilizzo emule e azareus nel pc in ufficio e vorrei nascondere questi soft quando sono in esecuzione e le cartelle dove scarico il materiale.
Cerco un utility che parta nascosta all'avvio di win e che mi nasconde automaticamente quei soft.
Conoscete qualche utility che mi possa fare al mio caso?
Grazie
lo sai che quello che vuoi fare è illegale?
se ti beccano possono pure licenziarti
ma dico io... scaricate da casa vostra e non fate i furbi: al lavoro è meglio lavorare
juninho85
28-02-2006, 16:17
si potrebbe fare il tunneling,ma ti sbiccano ancora prima che tu abbia finito di scaricare quel che ti serve....valuta te....
Salve a tutti, utilizzo emule e azareus nel pc in ufficio e vorrei nascondere questi soft quando sono in esecuzione e le cartelle dove scarico il materiale.
Cerco un utility che parta nascosta all'avvio di win e che mi nasconde automaticamente quei soft.
Grazie
alcune versioni di emule hanno la possibilità di attivare l'invisibile mode. una che mi viene in mente adesso è la morph. non ho mai provato ad attivare questa funzione, ma se non ho capito male penso possa fare al caso tuo. per quanto riguarda i files scaricati potresti usare qualche cartella imboscata, se a lavoro da te non sono così epserti in materia non dovrebbero sgamarti ;)
fonzie007
28-02-2006, 16:41
Il P2P non è illegale se scarichi/condividi materiale senza copyright.
ma dico io... scaricate da casa vostra e non fate i furbi: al lavoro è meglio lavorare
mica scarico a mano, si lavora nel frattempo e poi come ho detto molte volte sono fuori.
alcune versioni di emule hanno la possibilità di attivare l'invisibile mode. una che mi viene in mente adesso è la morph. non ho mai provato ad attivare questa funzione, ma se non ho capito male penso possa fare al caso tuo. per quanto riguarda i files scaricati potresti usare qualche cartella imboscata, se a lavoro da te non sono così epserti in materia non dovrebbero sgamarti ;)
Quella di emule l'ho provata, è un'ottima funzione, ma il soft parte a vista poi tramite combinazione di tasti sono io a nasconderlo, vorrei che lo faccia in automatico.
Grazie delle risposte a tutti
Il P2P non è illegale se scarichi/condividi materiale senza copyright.
se il tuo datore di lavoro te lo vieta, è illegale eccome usare il p2p al lavoro
se non te lo vieta non hai la necessità di nasconderlo
se il tuo datore di lavoro te lo vieta, è illegale eccome usare il p2p al lavoro
se non te lo vieta non hai la necessità di nasconderlo
si ok ma non credi che stiamo andando 1 po ot ? a lui interessa come nasconderlo, le sue motivazioni sono affari suoi imho ;)
Grazie
senza offesa.. non è tanto giusto quello che vuoi fare.. nel bene o nel male ahimé finché le leggi non cambiano queste sono.. quoto in toto Leron, perché fino a che uno è a casa propria, è un conto..deve rispondere alla propria morale.. ma per quanto improbabile, far rischiare dei guai all'azienda non è giusto.
:muro: e pensare che a me fecero un culo come un secchio solo perché sulla postazione comune con una collega mi misi una foto per cambiare lo sfondo del desktop.. :rolleyes: mah..
aLLaNoN81
01-03-2006, 00:06
se ti beccano possono pure licenziarti
Come non quotarti...
fonzie007
01-03-2006, 07:45
Scusate tutti, vi ringrazio per i consigli, ma una persona può non far vedere cosa condivide in P2P, chiamasi privacy.
Cmq il mio problema è un altro: sapere se esiste un utility che faccia al mio caso, se poi mi butteranno fuori da lavoro, credo che sono azzi miei, vi ringrazio cmq per i consigli, sono sempre ben accetti.
tutmosi3
01-03-2006, 08:03
Pur quotando in pieno quello che ti è stato detto sul discorso lavoro, ti do una mano.
Puoi usare dei programmi di file sharing che stanno su floppt un chiavi USB, so che c'è una versione di Emule che è potabile.
Poi, per la rete Torrent, c'è Micro Torrent http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11097 che è standalone.
Per occultare il più possibile il lavoro puoi dire ad Emule di non andare a finire nella Sys Tray quando lo si riduce; inoltre puoi installare ZHider http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=5946 che è in grado di occulatare quasi tutti i programmi in esecuzione.
Ovvio che sul Task Manager compariranno e, se sono software installati, saranno visibili anche da Installazione applicazioni sul Pannello di controllo.
Per finire, potresti anche togliere la visualizzazione dell'attività di rete nell Sys Tray.
Ciao
juninho85
01-03-2006, 08:22
Pur quotando in pieno quello che ti è stato detto sul discorso lavoro, ti do una mano.
Puoi usare dei programmi di file sharing che stanno su floppt un chiavi USB, so che c'è una versione di Emule che è potabile.
Poi, per la rete Torrent, c'è Micro Torrent http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11097 che è standalone.
Per occultare il più possibile il lavoro puoi dire ad Emule di non andare a finire nella Sys Tray quando lo si riduce; inoltre puoi installare ZHider http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=5946 che è in grado di occulatare quasi tutti i programmi in esecuzione.
Ovvio che sul Task Manager compariranno e, se sono software installati, saranno visibili anche da Installazione applicazioni sul Pannello di controllo.
Per finire, potresti anche togliere la visualizzazione dell'attività di rete nell Sys Tray.
Ciao
il problema non è tanto quel che si vede o meno in esecuzione nel suo pc,ma nel server che registra l'attività in rete del pc in questione
tutmosi3
01-03-2006, 09:29
Se non si ha accesso al log del router o al server non si può fare molto.
Ciao
fonzie007
01-03-2006, 10:40
Già utilizzo emule e azareus senza installazione e funzionano.
inoltre puoi installare ZHider http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=5946 che è in grado di occulatare quasi tutti i programmi in esecuzione.
Ora lo provo, ho già provato un soft simile (screen privacy) che fà questo, ma devo sempre avviarlo io ed impostarlo (forse chiedo troppo :-) ).
il problema non è tanto quel che si vede o meno in esecuzione nel suo pc,ma nel server che registra l'attività in rete del pc in questione
Non c'è server è una piccola lan colegata al router/adsl
Thaks
juninho85
01-03-2006, 10:42
Thaks
avete l'amministratore di rete?
tutmosi3
01-03-2006, 10:52
Ora lo provo, ho già provato un soft simile (screen privacy) che fà questo, ma devo sempre avviarlo io ed impostarlo (forse chiedo troppo :-) ).
Puoi metterlo in esecuzione automatica.
La configurazione giornaliera è proprio minima.
Selezioni la finestra che vuoi occultare e premi Bandiernia di Windows + Z, per far riapparire la finestra Bandierina di Windows + X. Per resettare le impostazioni Bandierina di Windows + C. Per vedere la lista delle finestre gestite da ZHider Bandierina di Windows + L.
Thaks
Per cancellare le tue tracce devi avere accesso ai log del router.
Ciao
fonzie007
01-03-2006, 11:20
avete l'amministratore di rete?
diciamo che un pò sono io, (ps: parliamo di piccola ditta di 5 pc)
X tutmosi3
Ora provo sto soft, vediamo se mi giova più di screen privacy
Grazie tante per gli aiuti
fonzie007
01-03-2006, 15:06
X tutmosi3
Ho provato il soft, carino, ma screen privacy fa d+, praticamente con una combinazione di tasti nasconde i soft elencati in precedenza tutti in una volta, peccato non lo faccia in automatico all'avvio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.