PDA

View Full Version : linux non si installa!!!

antimon
28-02-2006, 11:08
ciao..sto cercando di installare suse 10...mi appare la schermata con le opzioni di installazione però quando vado a farla partire lo schermo diventa nero :cry: e non va avanti :cry: ...ho provato a impostare varie risoluzioni, a disattivare acpi..ma niente!!! :( che posso fare??? :stordita: il pc è un notebook hp con un turion, 1gb di ram e come scheda grafica una ati x200.... :help:

Robybass
28-02-2006, 13:13
Ciao, hai provato con qualche altra distro? Il tuo processore è un 64 bit, provato magari con una distro 64 bit?
Non credo sia un problema della scheda video, visto che non ti fa neanche fare l'installazione.
Prova e facci sapere

Ciao Ciao

hilo
28-02-2006, 14:05
64 bit o 32 bit non fa differenza; anzi meglio la 32 che e' piu' completa; hai provato a fare l'installazione testuale (non mi ricordo se suse lo prevede) ?

antimon
28-02-2006, 15:22
64 bit o 32 bit non fa differenza; anzi meglio la 32 che e' piu' completa; hai provato a fare l'installazione testuale (non mi ricordo se suse lo prevede) ?

ho fatto install acpi=off e install vga=771, mi avevano suggerito di provar così, però sempre niente...sto scaricando ubuntu però già il cd live non funziona, quindi ho poche speranze, poi proverò debian....qualcuna funzionerà!!! :muro: