View Full Version : Pulire il "guscio" dell'iBook
Da un po di tempo ho notato che il mio iBook ha assunto uno strano colorito nell'angolo alto-destro che va quasi sul marroncino..ho provato a pulirlo con un panno umido ma sembra che il colore sia stato assorbito. Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su come potrei far tornare il bianco sul mio adorato ibook?
non ho l'ibook, ma dovrei essere in procinto di acquistarlo.. comunque sull'apple store vendono dei prodotti per la pulizia.. no so se si trovi meglio in giro a meno(non credo siano prodotti personalizzati.. )
meglio che niente comunque, so di gente che lo pulisce con panni morbidi ecc ecc
non ho l'ibook, ma dovrei essere in procinto di acquistarlo.. comunque sull'apple store vendono dei prodotti per la pulizia.. no so se si trovi meglio in giro a meno(non credo siano prodotti personalizzati.. )
meglio che niente comunque, so di gente che lo pulisce con panni morbidi ecc ecc
andrò a fare un salto sullo store..grazie
se qualcun'altro sa come aiutarmi posti pure :D
ho letto anche in giro, non ricordo dove che con la gomma magina mastrolindo per le parti ruvide si ottengono miracoli.. cmq prova a cercare su google "pulire ibook" o sui forum di macity..! ;)
ho fatto un giretto su google..alcuni usano il mastrolindo ( :eek: ), ho letto anche candeggina ( :eek: ) per schiarire il bianco..farebbe proprio a caso mio! devo solo scoprire se un po di candeggina diluita dia fastidio al guscietto del mio dolce ibook...
infatti te lpavevo detto che oltre ai prodotti ufficili ci sono prodotto decisamente alternativi.. anche perchè se ci pensi, è dura che si mettano a studiare un prodotto apposta.. li avranno provati di già esistenti e poi rimarchiati..! :D
Massimo87
28-02-2006, 22:14
infatti, compra altri prodotti e lascia stare quelli apple, che costano un bordello di soldi solo perchè sono "Apple" :rolleyes:
spero di non sconvolgere nessuno ma per rimettere a nuovo il mio ibook g3 dual usb ho usato ho usato il polish che si usa sulle auto. ora è come nuovo.
avevo letto anche io che col polish si pulisce bene, però non ne ho ancora avuto bisogno...
invece per quanto riguarda la parte interna ci andrei piano col polish, mi sa che è molto più delicata del guscio esterno...
si solo all'esterno, polish arexon togli graffi :)
proverò ad usare la Gomma Magica di MatroLindo :D poi vi dirò ...
proverò ad usare la Gomma Magica di MatroLindo :D poi vi dirò ...
un portento! mi ha fatto venire via quello strano alone scuro..ed avevo provato in 1000 altri sistemi..
un portento! mi ha fatto venire via quello strano alone scuro..ed avevo provato in 1000 altri sistemi..
sono contento che hai risolto. :)
si solo all'esterno, polish arexon togli graffi :)
l'ho provato questo pomeriggio sul mio, è quello per le carene della moto, una spece di cera!
s p e t t a c o l a r e !
ora ha una spece di patina sopra, quando lo tocchi ci scivoli sopra, di graffi non ne aveva quindi ha più che altro dato una lucidata :)
sono contento che hai risolto. :)
grazie :vicini:
Chiedo una precisazione anche se con notevole ritardo rispetto al forum
Il poilish arexon e la gomma mastrolindo per la pulizia e eliminazione di graffi solo per l'esterno del ibook ?
Oppure quello della mastrolindo va bene anche per l'interno ?
Chiedo una precisazione anche se con notevole ritardo rispetto al forum
Il poilish arexon e la gomma mastrolindo per la pulizia e eliminazione di graffi solo per l'esterno del ibook ?
Oppure quello della mastrolindo va bene anche per l'interno ?
ciao, ti rispondo subito:
per esterno vai tranquillo per l'interno la superficie e più delicata percui vacci con più delicatezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.