PDA

View Full Version : Test driver

Miko87
28-02-2006, 10:47
ragazzi ho notato ke sui siti delle maggiori case italiane di automobili è possibile effettuare un test driver...siccome non ho mai provato una cosa simile vorrei sapere se è possibile farlo e se si deve pagare o basta ke si compila il modulo e poi ti kiamano loro... :help:

igiolo
28-02-2006, 11:51
ragazzi ho notato ke sui siti delle maggiori case italiane di automobili è possibile effettuare un test driver...siccome non ho mai provato una cosa simile vorrei sapere se è possibile farlo e se si deve pagare o basta ke si compila il modulo e poi ti kiamano loro... :help:
vai in conce e chiedi di poterlo fare..se nn c'è troppa gente te lo fanno fare subito...

Miko87
28-02-2006, 11:53
ma non si paga niente? io ad es. ho solo 18 anni ancora studio e non ho lavoro...me lo faranno fare lo stesso? grazie ;)

Miko87
28-02-2006, 11:55
ah un'altra cosa...ma la makkina me la lasciano in mano a me e gliela riporto a fine giornata? oppure viene ancke uno della concessionaria a farmi da copilota :fagiano:

igiolo
28-02-2006, 11:57
ah un'altra cosa...ma la makkina me la lasciano in mano a me e gliela riporto a fine giornata? oppure viene ancke uno della concessionaria a farmi da copilota :fagiano:
Secondo te...:D

superteodj
28-02-2006, 11:59
me la regalano vero?? :fagiano: :stordita:

PHCV
28-02-2006, 12:22

Io ho provato la Gpunto... non perchè la volessi comprare.... ma.. era domenica... non avevo nulla da fare... pioveva.... sono passato davanti e mi sono fermato :asd: ho provato sia la benza che la diesel....

con la benza mi è capitato uno della concessionaria che ogni 2 secondi mi diceva "frena, fai piano le curve, rallenta, attento".... (e non è che facessi chissà cosa.. la guidavo come guido la mia... e la mia su strada non è il massimo della stabilità)... il secondo.... oddio..... l'esatto opposto del primo :asd: "accelera!! tira le marce! non ti preoccupare....." :rotfl:

la cosa su cui ho pensato.... non hanno chiesto a nessuno la patente :asd:

secondo me se andava lì uno di 15 anni gliela facevano provare lo stesso :asd:

Topomoto
28-02-2006, 12:34
Esistono pure i "test" in cui ti lasciano l'auto per una giornata, ad esempio la Opel lo faceva per la Astra.
In questo caso credo sia necessaria una carta di credito come garanzia (ma non ne sono sicuro).

Boss87
28-02-2006, 12:39
Dipende anche come uno si presenta (intendo se uno sembra intenzionato a comprarla o no).. A me e mio padre hanno lasciato il 120d per una giornata chiedendo solo la patente, e mi hanno dato anche 50€ per fare il pieno dato che era a secco :D

lucasante
28-02-2006, 12:43
direi che se non sei interessato alla macchina fai perdere solo tempo agli addetti della concessionaria.. e poi il giro dura solo pochi minuti
inutile perdita di tempo da entrambe le parti direi..

Therock2709
28-02-2006, 14:57
Un mio amico ha provato con un'altra persona una Mazda RX-8 :eek: Ha detto che sono andati alla conc all'appuntamento che avevano preso per provare la macchina,c'era il tipo in ufficio che si stava rompendo le palle e non vedeva l'ora di staccare un po' facendosi un giro con questi miei amici...Sono stati in giro 2 ore scambiandosi alla guida e spassandosela anche in autostrada!! Ovviamente appena posso prenoto anch'io la prova :fagiano:

85kimeruccio
28-02-2006, 15:25
mi è successo poche volte di tenere in mano un'auto per un po di tempo...

la maggior parte delle volte, seppur intenzionato all'acquisto, quando me l'han fatta provare.. mi dicevan sempre di andare piano.
cliente perso

Miko87
28-02-2006, 16:11

la maggior parte delle volte, seppur intenzionato all'acquisto, quando me l'han fatta provare.. mi dicevan sempre di andare piano.
cliente perso

me lo immagino...quando fanno cosi' me li fanno girare al massimo :p
ora dovrei andare a provare una makkina perkè la dobbiamo comprare per la famiglia...credo ke punto su un opel corsa o new clio...devo decidere ancora :rolleyes:

lnessuno
28-02-2006, 20:17

cliente perso

beh in un certo senso hanno anche ragione... non è che solo perchè ti chiami 85kimeruccio ti danno la macchina più potente e ti dicono "guidala pure più veloce che puoi", probabilmente ci tengono sia alla vita che alla macchina...:D

85kimeruccio
28-02-2006, 20:26
la macchina è assicurata... penso... e in caso pago io dato che sono maggiorenne...

se non vogliono salire.. lascio i dati e tutto quello che vogliono e non salgono.. e che palle...

gliel'ho pure detto..... bla bla bla...

Baltico
01-03-2006, 02:22
Quando ho preso la mia ho chiesto esplicitamente "senti, con sta macchina ci voglio andare in pista quindi non la prima ma una seconda me la fai tirare" non hanno fatto obiezioni se non quella del "scaldiamola un attimo prima" :D