PDA

View Full Version : fuji e900... nota negativa

YordanRhapsody
28-02-2006, 10:12
ragazzi, come ho già detto in altri post, la mia canon a80 sta per passare a miglior vita! ora fa foto bellissime, ora vengono appannate... mah!!!

allora quando ho tempo provo altre macchine come probabili sostitute!

domenica pomeriggio ho avuto modo di provare la fuji e900 ed ecco le mie impressioni:

- menu non troppo intuitivo, sarà che vengo da una macchina diversa... anzi sicuramente è così
- zoom veloce
- qualità davvero buona, anche se le foto sono sempre vagamente affette da rumore, alla fine se non si guardano al 100% non si nota nulla
- AF!!! AF!!! :mc: ma dico io... una macchina che fa del suo punto di forza la possibilità di scattare con meno luce, ha un AF così penoso? quando funziona, è velocissimo, per carità non lo metto in dubbio! ma stavo in un palazzetto, l'ho presa in mano, per fare una foto ad una mia amica, metto a fuoco e mi scrive AF! sullo schermo, riprovo, e lo fa di nuovo!

quando c'è poca luce, impazzisce a tutto zoom...

è una cosa snervante... magari sono io che pretendo tanto da una macchina, ma questa cosa m'ha lasciato l'amaro in bocca (unita alla raffica lentissima, ma concepibile, con foto da 9mpixel)!

ad ogni modo, grandi foto alla luce del giorno, o anche con meno luce, sicuramente superiore a moltissime altre compatte, non solo per i 9mpixel, ma per qualità, colori, velocità AF, e molte altre cose...

però quell'AF in scarsa luminosità... mannaggia!

ps è plasticosa, la mia a80 mi da più solidità!
pps ha solo due batterie, ricarica flash lenta!