View Full Version : DISPOSIZIONE VENTOLE CASE
Ciao, volevo aggiungere una ventola davanti agli Hard disk nel mio case. C
hi mi da un consiglio su come disporla?
Io pensavo a questa configurazione
ciao
allora, le ventole anteriori in basso devono immettere aria all'interno del case, mentre quelle posteriori in alto sotto l'ali devono estrarla dal case per il motivo che l'aria calda va verso l'alto, quindi la ventola che vorresti mettere davanti agli hd va bene ma devi rivolgerla in modo tale che soffi aria verso la scheda madre, l'aria comunque passera attraverso gli hd perche aspirata dalla ventola, pronta poi per essere espulsa dalle ventole dell'alimentatore e dalla ventola sotto quest'ultimo.
spero di essermi spiegato bene :D
spero di essermi spiegato bene :D
Meglio di così non si può. Avevo pensato anch'io il fatto dell'aria calda che va verso l'alto... però non pensavo che si raffreddassero tanto gli H.D. se la ventola invece di soffiargli sopra l'aria, la aspira.
Bhe sicuramente andrebbe meglio se la ventola gli sparasse sopra l'aria però mettere non sarebbe molto intelligente immettere aria da sopra ed estrarla da sotto :doh:
E metterle che sparano fuori tutte e due? Sarebbe una boiata vero? :mad: :mad:
romanetto
28-02-2006, 14:05
La soluzione migliore l'avresti se riesci a mettere tra gli slot degli hdd e il frontale la ventola che immette aria nel case, ma anche la soluzione di Drew puo' andar bene.
L'unica controindicazione e' che le ventole per pc non sono studiate per funzionare dal lato aspirazione ma nell'altro.
La soluzione migliore l'avresti se riesci a mettere tra gli slot degli hdd e il frontale la ventola che immette aria nel case, ma anche la soluzione di Drew puo' andar bene.
L'unica controindicazione e' che le ventole per pc non sono studiate per funzionare dal lato aspirazione ma nell'altro.
Non ci sta davanti agli H.D. se avessi potuto metterla li non avrei nenche aperto il thread... Cmq alla fine penso la metterò che spara sulla mobo e che aspira l'aria davanti agli h.d. come mi ha suggerito drew. Mi sembra la soluzione migliore, anche se non la ottimale.
P.S.: quel case è eccezzionale in quanto a rumorositò, facilità di montaggio e rimozione dell'hardware... ma sulla posizione della ventola degli H.d. mi sa che hanno cappellato un pò. :muro:
ciao il tuo case assomiglia molto al mio non è che per caso è lo shark della thermaltake?
io ho messo una ventola che aspira a dx degli hd (rispetto al tuo disegno) e una che butta contro, quindi a sx, appoggiata logicamente su dei gommini e mi stanno a 34-35° perennemente...
sono 2 ventole della cooler...da 120.
ciao il tuo case assomiglia molto al mio non è che per caso è lo shark della thermaltake?
io ho messo una ventola che aspira a dx degli hd (rispetto al tuo disegno) e una che butta contro, quindi a sx, appoggiata logicamente su dei gommini e mi stanno a 34-35° perennemente...
sono 2 ventole della cooler...da 120.
no, il mio è della Antec...
Cmq non c'è neanche lo spazio per mettere una ventola a destra degli h.d., l'unica è metterli a sinistra, verso l'interno del case per intenderci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.