PDA

View Full Version : urge consiglio su acquisto anche per me.

danny-36
28-02-2006, 10:03
chi è così gentile da consigliarmi un portatile? devo acquistare un notebook che userò io per lavoro (grafica web e programmazione) e mio padre per la gestione di alcuni programmi di navigazione gps e radioamatoriali.

Vorrei un notebook più piccolo e leggero dei soliti notebook per cui stavo pensando ad un 14.1 pollici come schermo e avrei bisogno anche di una certa autonomia e per questo mi ero orientato verso i centrino.
Ora considerando un budget di circa 1000€ ho trovato queste due interessanti proposte:

Acer Aspire 5502 WXMi
Dell Inspiron 630m

entrambe con centrino 1,7GB, monitor 14.1'' e 1Gb di ram, dalla su l'acer avrebbe una scheda video dedicata mentre il dell no.

voi che altre notebook mi consigliate tra questi due ed eventualmente tra altre proposte (a parte i vecchi hp pavillon che mi fanno veramente c....re).

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

danny-36
01-03-2006, 08:49
proprio nessuno che ha voglia di darmi una mano sulla scelta del mio primo portatile?!

marino7
01-03-2006, 09:46
acer-> maggiori prestazioni (scheda video)
dell-> maggiore qualità (di solito..)
io punterei sull'acer, se ti serve un po' di grafica e moolto meglio (soprattutto se giochi un po'...)

danny-36
01-03-2006, 09:52
no niente gioco, non mi interessa assolutamente.

degli acer ho addocchiato questi due modelli:

acer aspire 5502WXMi
acer aspire 5562WXMi questo ha il nuovo centrino duo core

i dell serie inspiron 630m mi piacciono molto anche come forma e colore ma hanno la scheda video integrata.

antilopes
01-03-2006, 17:46
Ragazzi mi è appena arrivato l'acer 5502, esageratamente bello, e a vedere la qualità costruttiva, la durezza e la flessione dei tasti moooooooolto dura non sembra proprio un acer.
Ottimo pc, veramente al di sopra delle mie + rosee aspettative!