View Full Version : Se le elezioni verranno vinte....
Lucio Virzì
28-02-2006, 09:38
.... da Berlusconi.
PROMETTO SOLENNEMENTE di non postare più in questa sezione, con decorrenza 11 aprile 2006.
Voi ve la sentite di promettere qualcosa? :D
LuVi
Nevermind
28-02-2006, 09:41
No no non farmici neppure pensare deve vincere la sinistra. Non riuscirei a sopportare altri 5 anni di routine anti Berlusca. :D
Northern Antarctica
28-02-2006, 09:43
.... da Berlusconi.
PROMETTO SOLENNEMENTE di non postare più in questa sezione, con decorrenza 11 aprile 2006.
LuVi
Che verremo tutti a romperti le palle sul darkside :sofico: :D
Lucio Virzì
28-02-2006, 09:49
Che verremo tutti a romperti le palle sul darkside :sofico: :D
Portatemi le arance :D
LuVi
Amu_rg550
28-02-2006, 09:49
VOTA SILVIO!
E mi sono salvato il thread ad imperitura memoria :D ( :stordita: )
Lucio Virzì
28-02-2006, 09:59
VOTA SILVIO
E mi sono salvato il thread ad imperitura memoria :D
C'ho na sola parola! :O
Feric Jaggar
28-02-2006, 10:00
.... da Berlusconi.
LuVi
Fai molto male a promettere una cosa del genere. Io invece ho promesso ai miei colleghi una cena, se vince l'Unione. Pur non andando a votare, e sicuramente non aderendo alle idee e non stimando gli uomini di quella coalizione. Il sollievo varrebbe bene una cena. "Quelli lì" li conosco abbastanza bene, non mi fanno paura. Mi fa più paura invece chi candeggia da 25 anni il cervello degli italiani. Con pieno successo.
Se dovesse vincere di nuovo Berlusconi, il comportamento più responsabile sarebbe che chi fino adesso ha fatto opposizione la facesse in modo ancora più organico e costruttivo.
Avrei preferito che tu facessi questa promessa "OK, se rivince il Berlusca prometto di smetterla con i thread di bandiera, e di cominciare invece ad impegnarmi seriamente in politica, nell'ambito della mia area di riferimento"
L'Aventino non serve a niente.
.... da Berlusconi.
LuVi
se vincono ancora berlusconi alle nazionali e cuffaro in sicilia il problema non si pone perchè mio padre ha detto che ci trasferiremmo tutti in spagna... :rolleyes:
io chiudo l'azienda e me ne vado in sfizzera :stordita:
Lucio Virzì
28-02-2006, 10:05
Fai molto male a promettere una cosa del genere. Io invece ho promesso ai miei colleghi una cena, se vince l'Unione. Pur non andando a votare, e sicuramente non aderendo alle idee e non stimando gli uomini di quella coalizione. Il sollievo varrebbe bene una cena. "Quelli lì" li conosco abbastanza bene, non mi fanno paura. Mi fa più paura invece chi candeggia da 25 anni il cervello degli italiani. Con pieno successo.
Se dovesse vincere di nuovo Berlusconi, il comportamento più responsabile sarebbe che chi fino adesso ha fatto opposizione la facesse in modo ancora più organico e costruttivo.
Avrei preferito che tu facessi questa promessa "OK, se rivince il Berlusca prometto di smetterla con i thread di bandiera, e di cominciare invece ad impegnarmi seriamente in politica, nell'ambito della mia area di riferimento"
L'Aventino non serve a niente.
No no, io faccio un ragionamento molto semplice.
Sono almeno 10 anni che mi impegno, in prima persona, senza che nessuno me lo chieda, per un idea politica e DI politica.
Se l'Italia deciderà diversamente vorrà dire che non ha alcun senso continuare a perdere tempo, e tantovale restarsene nascosti, e continuare a vivere la propria vita con i propri ideali, senza per questo voler convincere nessuno.
Non parliamo di questo forum, poi. :D
Altro che opposizione, io mi metto al confino, assolutamente, non voglio più sentire parlare di politica :D
LuVi
Capirossi
28-02-2006, 10:07
+ Silvio -LuVI :O :asd:
FastFreddy
28-02-2006, 10:22
.... da Berlusconi.
LuVi
Guarda che se fai così poi vince sul serio... :asd:
radiovoice
28-02-2006, 10:28
No no, io faccio un ragionamento molto semplice.
Sono almeno 10 anni che mi impegno, in prima persona, senza che nessuno me lo chieda, per un idea politica e DI politica.
Se l'Italia deciderà diversamente vorrà dire che non ha alcun senso continuare a perdere tempo, e tantovale restarsene nascosti, e continuare a vivere la propria vita con i propri ideali, senza per questo voler convincere nessuno.
Non parliamo di questo forum, poi. :D
Altro che opposizione, io mi metto al confino, assolutamente, non voglio più sentire parlare di politica :D
LuVi
Io sono nato in Austria ma per una serie di cicostanze ho passato il 99,9% della mia vita in italia.
A maggio andrò a lavorare un paio di mesi nella mia città natale e se nel frattempo avrà rivinto Berlusconi giuro che farò di tutto per ottenere il doppio passaporto.
Quando lo vedrò fare le sue solite porcherie, quando lo vedrò ancora calpestare istituzioni, diritti, persone, tirerò fuori il mio bel passaporto austriaco, me lo guardo e mi rilasso con un bel "Siete stati tanto XXXX (altrimenti lo zelante zerothehero mi sospende di nuovo. Ah, Zerothehero, guarda che sotto le x ci può essere qualsiasi parola... :D ) da votarlo di nuovo? Cazzi vostri"...
.... da Berlusconi.
LuVicos'è il ocntratto col forum?
Lucio Virzì
28-02-2006, 10:30
cos'è il ocntratto col forum?
Esatto, un punto solo, non si sbaglia :D
LuVi
radiovoice
28-02-2006, 10:33
cos'è il ocntratto col forum?
:rotfl: :asd:
ziozetti
28-02-2006, 10:35
Esatto, un punto solo, non si sbaglia :D
LuVi
Poi si rivelerà non proprio un contratto, ma una dichiarazione di intenti... e comunque il punto è stato rispettato per il 60%... alla fine ce lo ritroviamo ancora qui! :D
PS: spero SINCERAMENTE che non ci sia la necessità di rispettare il contratto! ;)
Feric Jaggar
28-02-2006, 10:35
Ah, ma siamo proprio in crisi di brutto, eh? :D
E va bene, visto che anch'io sono uno che non ci va giù leggero, allora vuotiamo il sacco fino in fondo, così dopo ci sentiamo tutti più leggeri e non ci sono rimpianti per le cose non dette.
OK?
Cinque anni fa, ricordo benissimo che Indro Montanelli (altra persona che non stimo affatto, da quando nel 1976 disse "votiamo DC turandoci il naso), disse pressapoco così: "Berlusconi è una malattia, che bisogna prendere una volta per poi poter guarire per sempre".
Secondo me è una grande risorsa culturale, poter prendere il buono anche da una persona che non si stima. Perchè tutti gli Dei, prima o poi cascano, magari su qualche buccia di banana, e non si può e non si deve buttare a mare anche tutto quello di buono che hanno detto, fatto, scritto. Bisogna riuscire a scindere le persone dalle loro creazioni, anche se purtroppo l' "intuitu personae" ha un ruolo fortissimo. In poche parole: chi è simpatico, ci sembra che abbia più facilmente ragione.
Fatto sta, che non capii che cosa Montanelli volesse dire. Pensai: "massì, proviamo il Berlusca, magari dopo tanti macelli può essere l'uomo giusto!". Pur sapendo, io come tanti - TUTTI - che cos'è realmente Berlusconi. A parte la storia della villa, il resto lo sapevo. E lo votai con convinzione.
Adesso, dopo cinque anni, credo di averlo capito cosa volesse dire Montanelli.
Mi attanaglia solo un dilemma; è giusto, che si volti pagina, o non è forse meglio insistere con la cura? Perchè cinque anni di "cura" mi sembrano pochi, troppo pochi per la coccia dura degli Italiani. E non so se neppure dieci basterebbero ad una bella immunizzazione. Qui non si tratta semplicemente di medicina, qui si tratta di CHEMIOTERAPIA, che per curare a fondo deve quasi ammazzare il paziente.
I precedenti storici, del resto, sono sconfortanti.
Andato al potere sulle stesse premesse, cioè lo sfascio dello Stato e della società civile, Mussolini ebbe a disposizione ben venti anni per plasmare gli Italiani a sua immagine e somiglianza. Con poteri per noi inimmaginabili.
Cosa ottenne? Che dopo tre anni di guerra, di morti, di bombardamenti gli Italiani non ebbero nemmeno il coraggio di abbatterlo, lo fece una congiura di palazzo, furono i suoi a mandarlo via. I mafiosi furono scarcerati, e tutto tornò come prima. Una breve stagione di democrazia partecipata, e poi di nuovo scandali su scandali, mafia, corruzione, disfacimento, in crescendo rossiniano. E più c'era corruzione, più credevamo di essere evoluti, moderni, emancipati, occidentalizzati, americanizzati.
Per cui ho i miei dubbi che 5 o 10 anni di Berlusconi facciano imparare la lezione agli Italiani. Ai Russi non sono bastati 70 anni di URSS. Nella classifica degli sfigati, non è che sia una gran consolazione essere secondi.
Ci vuole ben altro. Ci vuole la CRISI, quella vera. Ci vogliono i centri commerciali vuoti, le autostrade vuote. Oggi i precari non sanno nemmeno di essere precari, conosco precari con la bombola dell'elio a 200 atmosfere nel culo, sono convinti di essere in carriera. Si tratta di riformattare le teste a basso livello. A bastonate. Quando gli Italiani diranno "BASTA! NON SE NE PUO' PIU'!", allora le cose cambieranno.
Auff... la mia l'ho detta, confusamente, così come veniva, ma l'ho detta, adesso sotto a chi tocca. :D
Lucio Virzì
28-02-2006, 10:44
Poi si rivelerà non proprio un contratto, ma una dichiarazione di intenti... e comunque il punto è stato rispettato per il 60%... alla fine ce lo ritroviamo ancora qui! :D
PS: spero SINCERAMENTE che non ci sia la necessità di rispettare il contratto! ;)
LOL! :D
Ah, ma siamo proprio in crisi di brutto, eh? :D
E va bene, visto che anch'io sono uno che non ci va giù leggero, allora vuotiamo il sacco fino in fondo, così dopo ci sentiamo tutti più leggeri e non ci sono rimpianti per le cose non dette.
OK?
Cinque anni fa, ricordo benissimo che Indro Montanelli (altra persona che non stimo affatto, da quando nel 1976 disse "votiamo DC turandoci il naso), disse pressapoco così: "Berlusconi è una malattia, che bisogna prendere una volta per poi poter guarire per sempre".
Secondo me è una grande risorsa culturale, poter prendere il buono anche da una persona che non si stima. Perchè tutti gli Dei, prima o poi cascano, magari su qualche buccia di banana, e non si può e non si deve buttare a mare anche tutto quello di buono che hanno detto, fatto, scritto. Bisogna riuscire a scindere le persone dalle loro creazioni, anche se purtroppo l' "intuitu personae" ha un ruolo fortissimo. In poche parole: chi è simpatico, ci sembra che abbia più facilmente ragione.
Fatto sta, che non capii che cosa Montanelli volesse dire. Pensai: "massì, proviamo il Berlusca, magari dopo tanti macelli può essere l'uomo giusto!". Pur sapendo, io come tanti - TUTTI - che cos'è realmente Berlusconi. A parte la storia della villa, il resto lo sapevo. E lo votai con convinzione.
Adesso, dopo cinque anni, credo di averlo capito cosa volesse dire Montanelli.
Mi attanaglia solo un dilemma; è giusto, che si volti pagina, o non è forse meglio insistere con la cura? Perchè cinque anni di "cura" mi sembrano pochi, troppo pochi per la coccia dura degli Italiani. E non so se neppure dieci basterebbero ad una bella immunizzazione. Qui non si tratta semplicemente di medicina, qui si tratta di CHEMIOTERAPIA, che per curare a fondo deve quasi ammazzare il paziente.
I precedenti storici, del resto, sono sconfortanti.
Andato al potere sulle stesse premesse, cioè lo sfascio dello Stato e della società civile, Mussolini ebbe a disposizione ben venti anni per plasmare gli Italiani a sua immagine e somiglianza. Con poteri per noi inimmaginabili.
Cosa ottenne? Che dopo tre anni di guerra, di morti, di bombardamenti gli Italiani non ebbero nemmeno il coraggio di abbatterlo, lo fece una congiura di palazzo, furono i suoi a mandarlo via. I mafiosi furono scarcerati, e tutto tornò come prima. Una breve stagione di democrazia partecipata, e poi di nuovo scandali su scandali, mafia, corruzione, disfacimento, in crescendo rossiniano. E più c'era corruzione, più credevamo di essere evoluti, moderni, emancipati, occidentalizzati, americanizzati.
Per cui ho i miei dubbi che 5 o 10 anni di Berlusconi facciano imparare la lezione agli Italiani. Ai Russi non sono bastati 70 anni di URSS. Nella classifica degli sfigati, non è che sia una gran consolazione essere secondi.
Ci vuole ben altro. Ci vuole la CRISI, quella vera. Ci vogliono i centri commerciali vuoti, le autostrade vuote. Oggi i precari non sanno nemmeno di essere precari, conosco precari con la bombola dell'elio a 200 atmosfere nel culo, sono convinti di essere in carriera. Si tratta di riformattare le teste a basso livello. A bastonate. Quando gli Italiani diranno "BASTA! NON SE NE PUO' PIU'!", allora le cose cambieranno.
Auff... la mia l'ho detta, confusamente, così come veniva, ma l'ho detta, adesso sotto a chi tocca. :D
Alla faccia del "confusamente" :eek:
Ora non ho tempo, dopo ti rispondo meglio, anche se la discussione l'avevo intesa come "leggera" ;)
LuVi
Feric Jaggar
28-02-2006, 10:47
Ora non ho tempo, dopo ti rispondo meglio, anche se la discussione l'avevo intesa come "leggera" ;)
AHA! Il contratto allora non era un contratto, era una dichiarazione di intenti, eh? Lo vedi, come ti sei berlusconizzato pure tu?... :D
Se vince l'Unione.. Poveri noi.
Lucio Virzì
28-02-2006, 10:52
Eh si, miseria, morte, terrore, distruzione, i tuoi milioni di euro all'estero in movimento tassatissimi. :(
LuVi
Feric Jaggar
28-02-2006, 10:53
Di cosa ti preoccupi? Quando c'era la DC, sei sopravvissuto a Mastella? Si. Sei sopravvissuto a De Mita? Si! E allora? Sopravviverai agli stessi personaggi, anche se diversamente ricombinati. Paese legale che affonda, Paese reale che tira. E' un film già visto. :D
Perchè, se vincono gli altri? A tutte le fermate dell'autobus, c'è appiccicato sul tabellone un manifesto di Casini che gioca a fare il Kennedy all'amatriciana, sguardo da marpione di rotonda e slogan "E' LA RESPONSABILITA' CHE TIENE UNITA L'ITALIA". Manco più l'autobus in pace puoi prendere.
Bravo, è una bella predica, poi soprattutto se fatta dal genero di Caltagirone, già delfino di Toni Bisaglia... come disse Dannis Glover in Arma Letale, "sono troppo vecchio per queste stronzate!"
Ragazzi, oggi perdo il mio consueto aplomb... sono stanco, tanto stanco... sono tirato da un lato dal virus dell'impegno, e dall'altro dal "familismo amorale", cioè moglie figlio e al diavolo tutto il resto...
+1 per Silvio!... :O
:sofico:
Lucio Virzì
28-02-2006, 11:44
+1 per Silvio!... :O
:sofico:
Ti basta così poco?!?! Banderuola! :D
LuVi
Mailandre
28-02-2006, 11:46
.... da Berlusconi.
LuVi
E con che Clone posterai!!??? :D :D
ciao
Lucio Virzì
28-02-2006, 11:58
E con che Clone posterai!!??? :D :D
ciao
No! Come ho detto ho una sola parola.
Chromo :stordita:
Swisström
28-02-2006, 12:00
.... da Berlusconi.
LuVi
questo è un fottutissimo buon motivo per votare Berlusconi!!! da adesso farò campagna elettorale pure io :O
DevilMalak
28-02-2006, 12:02
ora tutti voteranno Berlusconi.. :sofico:
Swisström
28-02-2006, 12:02
io chiudo l'azienda e me ne vado in sfizzera :stordita:
MA ANCHE NO!
Ho cambiato idea... votate PRODI ... PROOOOOOODI !
FastFreddy
28-02-2006, 12:03
ora tutti voteranno Berlusconi.. :sofico:
E Prodi andrà a caccia di Luvi dotato di mazza ferrata! :D
squadraf
28-02-2006, 12:11
Se vince Berlusconi, avremo al potere i potentati economico/finanziari e le oligarchie del potere per altri 5 anni, ma non verrà intaccato nè inquinato in nessun modo il tessuto morale e sociale, e non si assisterà ad una deriva zapaterista.
Se vince Prodi, invece, oltre ad avere al potere i potentati economico/finanziari e le oligarchie del potere per 5 anni, avremo anche il più grande attacco alla famiglia, alla tradizione ed al tessuto morale e sociale dell' Italia. Specie con l'ingresso della rosa nel pugno, che coalizzato all'ala rossa (inclusi i ds) dovrebbero far pensare seriamente chi si sta accingendo a votare unione e si definisce "Cristiano".
Notate bene che non faccio nessuna differenza sulla metodologia di governo per quanto riguarda la situazione economica. Entrambi gli schieramenti, infatti, sono secondo me sottomessi ai potentati internazionali della finanza, ragion per cui è letteralmente IMPOSSIBILE un risanamento dell'economia Italiana.
Si tratta soltanto di scegliere se far involvere la società azzerando la morale o lasciare le cose così come stanno. Purtroppo.
Lucio Virzì
28-02-2006, 12:14
Lo sapevo che era un thread difficile da capire ... :stordita: :doh:
yossarian
28-02-2006, 12:30
.... da Berlusconi.
LuVi
non è che fai propagando pro berlusca?
Così c'è il rischio che qualcuno vada a votarlo per il solo gusto di non vederti più nella sezione politica :D
FastFreddy
28-02-2006, 12:32
Così c'è il rischio che qualcuno vada a votarlo per il solo gusto di non vederti più nella sezione politica :D
MI sa che Mr. B. ha appena guadagnato 130.000 voti... :sofico:
rischio ? :D
tdi150cv
28-02-2006, 12:34
Certo che Luvi ti amano in molti qui ... muahahaha :rotfl: chissa' perchè ... :rotfl:
Comunque sia se perde il nostro Silvione Nazionale mi impegno a fare le vesti di Luvi nella campagna prossima contro i mangiabambini ... :cool:
yossarian
28-02-2006, 12:36
Certo che Luvi ti amano in molti qui ... muahahaha :rotfl: chissa' perchè ... :rotfl:
Comunque sia se perde il nostro Silvione Nazionale mi impegno a fare le vesti di Luvi nella campagna prossima contro i mangiabambini ... :cool:
questo è un incentivo a votare prodi, però; par conditio in senso stretto....... :D
rischio ? :D
eh, si, sai com'e, questione di punti di vista; secondo me, per chiunque si voti, si corrono bei rischi :D
tdi150cv
28-02-2006, 12:44
eh, si, sai com'e, questione di punti di vista; secondo me, per chiunque si voti, si corrono bei rischi :D
Verissimo ... ma la differenza sta nel fatto che da una parte rischi di trovarti a vivere in un paese completamente abitato da poveracci senza na lira per tirare avanti e 20 politicanti con attici , yatch , giacche di cachemire e quant'altro ... dall'altra rischi di vivere in un paese abitato dal 90 % di benestanti il 10 % di poveracci e 20 politici sfondati dai soldi ...
Dimmi tu che scegli ... :D
se vincerà Berlusconi prometto che faro un thread di sberleffi nei confronti dei catto-comunisti tale da meritarmi una bella sospensione di 5 giorni :D
Se vincerà prodi E se...
- se resterà in carica 5 anni
- se legalizzerà le droghe leggere
- se legalizzerà il mercato della prostituzione
- se liberalizzerà seriamente il sistema bancario / assicurativo
prometto che voterò Csx nel 2011 e smetterò di chiamarlo con quel nome di salume.
Amu_rg550
28-02-2006, 12:55
Certo che Luvi ti amano in molti qui ... muahahaha :rotfl: chissa' perchè ... :rotfl: come al solito tendi a strafare: passi la battutina, ma non esagerare.
ne approfitto per ricordare a scanso di equivoci che eventuali secondi fini dietro ai post, dettati da motivi che non siano un "facciamoci una risata per sdrammatizzare tutti assieme" non sono graditi. il regolamento ed il thread in rilievo di cerbert son tuttora validi :fiufiu:
EnriTronic
28-02-2006, 12:57
oh raga io c'ho l'ansia che possa vincere il berluska. se vincerà avrò molta difficoltà a considerarmi un italiano.. dirò: "ma con che gente vivo?".
radiovoice
28-02-2006, 12:59
sarà un plebisicito per l'Unione allora...
Quanto al rierimento al "ti amano in molti qui", al posto tuo farei un preliminare esame di coscienza... :D
yossarian
28-02-2006, 12:59
Verissimo ... ma la differenza sta nel fatto che da una parte rischi di trovarti a vivere in un paese completamente abitato da poveracci senza na lira per tirare avanti e 20 politicanti con attici , yatch , giacche di cachemire e quant'altro ... dall'altra rischi di vivere in un paese abitato dal 90 % di benestanti il 10 % di poveracci e 20 politici sfondati dai soldi ...
per come la vedo io, l'alternativa n°1 tra le due che hai proposto è la più probabile in entrambi i casi. Solo i ciechi non vedono quali poteri ci siano dietro prodi o berlusconi
DevilMalak
28-02-2006, 13:05
per come la vedo io, l'alternativa n°1 tra le due che hai proposto è la più probabile in entrambi i casi.
quoto :(
Feric Jaggar
28-02-2006, 13:33
Lo sapevo che era un thread difficile da capire ... :stordita: :doh:
Ma l'avevamo capita che volevi scherzare, che volevi buttarla in ridere per una volta, solo che al punto cui siamo arrivati non si riesce più a scherzarci, è come scherzare di corda in casa dell'impiccato...
Feric Jaggar
28-02-2006, 13:37
Se vince Prodi, invece, oltre ad avere al potere i potentati economico/finanziari e le oligarchie del potere per 5 anni, avremo anche il più grande attacco alla famiglia, alla tradizione ed al tessuto morale e sociale dell' Italia. Specie con l'ingresso della rosa nel pugno, che coalizzato all'ala rossa (inclusi i ds) dovrebbero far pensare seriamente chi si sta accingendo a votare unione e si definisce "Cristiano".
Guarda la seconda riga della mia sign, mi è venuta in mente facendo la spesa dieci minuti fa, in mezzo alle corsie dell'Iper, bombardato da promotrici e spot. E' riassuntiva di tutto il discorso che potrei fare su chi e che cosa ritengo il vero responsabile del decadimento morale dell'Italia. :muro:
Northern Antarctica
28-02-2006, 13:59
Guarda la seconda riga della mia sign, mi è venuta in mente facendo la spesa dieci minuti fa, in mezzo alle corsie dell'Iper, bombardato da promotrici e spot. E' riassuntiva di tutto il discorso che potrei fare su chi e che cosa ritengo il vero responsabile del decadimento morale dell'Italia. :muro:
guardata... stavi comprando un'antenna per un decoder satellitare? :D :D :D
mauriz83
28-02-2006, 14:06
se vincerà Berlusconi prometto che faro un thread di sberleffi nei confronti dei catto-comunisti tale da meritarmi una bella sospensione di 5 giorni :D
Se vincerà prodi E se...
- se resterà in carica 5 anni
- se legalizzerà le droghe leggere
- se legalizzerà il mercato della prostituzione
- se liberalizzerà seriamente il sistema bancario / assicurativo
prometto che voterò Csx nel 2011 e smetterò di chiamarlo con quel nome di salume.
bhè la cosa sicura è che non vedrai mai una cosa del genere (parlo della 2 e la 3 )proposta da un qualsiasi partito di destra :D (è più probabile che venga proposta da menti "filo-radical-sinistrorse" che al momento sono coalizzate con l'unione,quindi si vedrà...),la destra è storicamente stata filo/simpatizzante-cattolica,istituzione fortemente contro queste due questioni(droghe e prostitute).Per la 4 potrebbe essere fatta sia da uno di sinistra che di destra,bisogna vedere se poi realmente serva al paese,in tal senso è meglio che decidano degli esperti,al popolo imho non gliene può fregare di meno.La 1 è probabile che venga rispettata poichè la sinistra ha capito che per battere la destra l'unica via è restare uniti,non per niente hanno stilato un programma unico firmato da tutti i rappresentanti della coalizione.La 1 c'è solo da sperare nel fatto che finalmente sono tutti daccordo sul programma,e se il governo futuro si basera solo sul rispettare quel documento c'è a mio avviso una buona probabilità che il governo duri fino a fine legislatura senza problemi(permettimi un pensiero per rendere l'idea della situazione attuale :a destra ci sono a mio parere troppi "galli" nel pollaio;questo è quello che appare ai miei occhi e alla mia ragazza anche se lei è sempre stata di destra)
:)
Feric Jaggar
28-02-2006, 14:10
guardata... stavi comprando un'antenna per un decoder satellitare? :D :D :D
No, ammetto che stavo facendo il lupetto; cercavo il petto di pollo in offerta-aviaria. Provano a fare i duri sempre a 9,50, ma adesso hanno messo anche una marca a 6,50. Quando mia suocera al paesello lo sta pagando 4.
Probabilmente al produttore lo pagano sempre una stupidaggine, ma al Nord lo vendono allo stesso prezzo intascando la differenza. Finchè magari non trovano qualche papero morto pure quassù...
P.S. Antenna satellitare Telesystem, 35 Euro; antenna satellitare cinese rimarchiata a Salerno, 15 Euro...
Northern Antarctica
28-02-2006, 14:12
No, ammetto che stavo facendo il lupetto; cercavo il petto di pollo in offerta-aviaria. Provano a fare i duri sempre a 9,50, ma adesso hanno messo anche una marca a 6,50. Quando mia suocera al paesello lo sta pagando 4.
Probabilmente al produttore lo pagano sempre una stupidaggine, ma al Nord lo vendono allo stesso prezzo intascando la differenza. Finchè magari non trovano qualche papero morto pure quassù...
:mano: ieri sera cena con petto di pollo acquistato a 3,99 al kg ;) :D
(fine ot :p )
LittleLux
28-02-2006, 14:15
.... da Berlusconi.
LuVi
Io prometto che se vincerà di nuovo il berlusca, sarò ancor più rompicoglioni.:D:asd:
tatrat4d
28-02-2006, 14:18
Io prometto che se vincerà di nuovo il berlusca, sarò ancor più rompicoglioni.:D:asd:
azz, dal QG Rovati e Santagata si sono svegliati, e hanno approntato un'efficace contromossa.
Pure nelle Ardenne è fallita la controffensiva Luvo-Berlusconiana :sofico:
Lucio Virzì
28-02-2006, 14:20
Meno male che ci sei te! :D
LuVi
yossarian
28-02-2006, 14:24
ecco, questo si che è un valido deterrente :D
Harvester
28-02-2006, 14:56
se vince berlusconi.....perdo 10€.
LittleLux
28-02-2006, 14:59
azz, dal QG Rovati e Santagata si sono svegliati, e hanno approntato un'efficace contromossa.
Pure nelle Ardenne è fallita la controffensiva Luvo-Berlusconiana :sofico:
:asd:
...mai mollare. :sofico:
LittleLux
28-02-2006, 15:01
se vince berlusconi.....perdo 10€.
Se hai scommesso così poco è perchè sei sicuro che perderà. :ciapet:
Harvester
28-02-2006, 15:09
Se hai scommesso così poco è perchè sei sicuro che perderà. :ciapet:
ho scommesso così poco perchè franco (amico ed elettore ds) è un avaro di merda :D
tatrat4d
28-02-2006, 15:11
io aspetto la sera delle elezioni per scommettere, perchè...
A) ho infausti precedenti :D ;
B) magari escono exit polls alla Wonkette 2004, e le quote si fanno interessanti :sofico:
Spectrum7glr
28-02-2006, 15:13
.... da Berlusconi.
LuVi
San Gennà, facc' 'o miracolo
http://www.sangennaro.org/PICS/3.jpg
EDIT: a cura di Harvester..San Gennà, adesso non hai scuse :)
Harvester
28-02-2006, 15:19
San Gennà, facce o' miracolo
San Gennà, facc' 'o miracolo :O
LittleLux
28-02-2006, 15:19
ho scommesso così poco perchè franco (amico ed elettore ds) è un avaro di merda :D
Sò pure pidocchi, sti comunisti. Aò!:D
Spectrum7glr
28-02-2006, 15:21
San Gennà, facc' 'o miracolo :O
ok, correggo: non sia mai che non fa il miracolo perchè non ci capiamo :D
Harvester
28-02-2006, 15:28
Sò pure pidocchi, sti comunisti. Aò!:D
vista la quantità di soldi che ha....si :D
ok, correggo: non sia mai che non fa il miracolo perchè non ci capiamo :D
Masamune
28-02-2006, 15:30
se rivince il nano emigro in spagna.
la mia ragazza l'ho gia avvertita.
a casa pure.
a voi pure.
a me pure.
a lavoro no... pazienza....
zerothehero
28-02-2006, 17:29
se rivince il nano emigro in spagna.
la mia ragazza l'ho gia avvertita.
a casa pure.
a voi pure.
a me pure.
a lavoro no... pazienza....
Ammonito, non ad epiteti offensivi.
Edit: sospeso 5gg per cumulo di ammonizione.
bluelake
28-02-2006, 17:52
.... da Berlusconi.
sai quanti voti ha guadagnato Forza Italia dopo questo post? :muro: :muro: :muro:
ok, se il centrosinistra vince le elezioni mi autosospendo da moderatore per 1 settimana e posto solo col nick del mio ragazzo :fagiano:
Se vince berlusconi credo stapperò una bottiglia, ma più per il mancato pericolo che per la gioia.
Se vince prodi prometto solennemente di prendermi una solenne balla per dimenticare
Lucio Virzì
28-02-2006, 20:14
Se vince berlusconi credo stapperò una bottiglia, ma più per il mancato pericolo che per la gioia.
Se vince prodi prometto solennemente di prendermi una solenne balla per dimenticare
Allora facciamo così, exit poll per Berlusconi la notte alle 2.00, stappi la bottiglia, e mentre ti stai ubriacando arrivano i dati ufficiali :D:D
LuVi
Allora facciamo così, exit poll per Berlusconi la notte alle 2.00, stappi la bottiglia, e mentre ti stai ubriacando arrivano i dati ufficiali :D:D
LuVi
Uffa, mi avete sgamato, e io che volevo bere a tutti i costi..... :D :D :D :D
Ot : mi laureo il 6 di aprile e credo che per le elezioni sarò ancora sul ciucco andante
/OT
[A+R]MaVro
28-02-2006, 20:42
.... da Berlusconi.
LuVi
:eek: :eek: :eek:
Nhaaaa mi diverto troppo a leggere i post di Luvi. Questo è un subdolo ricatto per farmi votare Unione :stordita:
zerothehero
28-02-2006, 20:44
sai quanti voti ha guadagnato Forza Italia dopo questo post? :muro: :muro: :muro:
ok, se il centrosinistra vince le elezioni mi autosospendo da moderatore per 1 settimana e posto solo col nick del mio ragazzo :fagiano:
MA ci sono 3 e mezzo..avete la vittoria in tasca.. :Prrr:
bluelake
28-02-2006, 21:07
MA ci sono 3 e mezzo..avete la vittoria in tasca.. :Prrr:
dì la verità, non vedi l'ora di potermi sospendere :D
zerothehero
28-02-2006, 21:15
dì la verità, non vedi l'ora di potermi sospendere :D
Siete in troppi a sinistra qui nel forum....sarebbe solo tempo sprecato. :fagiano:
Cmq Mannheimer dice che c'è un 3,5-4,0% di scarto..difficile che Berlusconi superi quello scarto con la par condicio.
Casini gli ha sabotato la possibile vittoria votando contro la proposta di togliere quella legge :asd:
bluelake
28-02-2006, 21:21
Siete in troppi a sinistra qui nel forum....sarebbe solo tempo sprecato. :fagiano:
Cmq Mannheimer dice che c'è un 3,5-4,0% di scarto..difficile che Berlusconi superi quello scarto con la par condicio.
Casini gli ha sabotato la possibile vittoria votando contro la proposta di togliere quella legge :asd:
mi fido dei sondaggi quanto mi fido di Wanna Marchi... e come ho già detto varie volte, sono convinto che anche stavolta la maggioranza andrà al centrodestra... più per demeriti del centrosinistra che per propri meriti, ma comunque vincerà anche questa volta.
Lucio Virzì
28-02-2006, 21:23
mi fido dei sondaggi quanto mi fido di Wanna Marchi... e come ho già detto varie volte, sono convinto che anche stavolta la maggioranza andrà al centrodestra... più per demeriti del centrosinistra che per propri meriti, ma comunque vincerà anche questa volta.
Marò! Avrò un sacco di tempo libero in più! :D
LuVi
bluelake
28-02-2006, 21:27
Marò! Avrò un sacco di tempo libero in più! :D
se ti azzardi a venire a far casino in piazzetta insegno a Virginia l'inno di Forza Italia e le canzoni del fascismo :fagiano:
majin mixxi
28-02-2006, 21:42
novantapercentodibenestanti? :eek:
majin mixxi
28-02-2006, 21:46
dopo la botta del 25 maggio 2005 non scommetterei sul risultato delle elezioni neanche il 10 aprile dopo gli exit poll e l'80 per cento dei seggi scrutinati
bluelake
28-02-2006, 21:50
dopo la botta del 25 maggio 2005 non scommetterei sul risultato delle elezioni neanche il 10 aprile dopo gli exit poll e l'80 per cento dei seggi scrutinati
ah, tra le altre cose, in staff stiamo organizzando una colletta per regalare a amu e zero dieci flaconi di valeriana a testa per il 10 e 11 aprile, se qualcuno vuole aderire... :D
La 1 è probabile che venga rispettata poichè la sinistra ha capito che per battere la destra l'unica via è restare uniti,non per niente hanno stilato un programma unico firmato da tutti i rappresentanti della coalizione.La 1 c'è solo da sperare nel fatto che finalmente sono tutti daccordo sul programma,e se il governo futuro si basera solo sul rispettare quel documento c'è a mio avviso una buona probabilità che il governo duri fino a fine legislatura senza problemi
Beh sono talmente uniti che a poche ore dell'uscita del loro nuovo romanzo di ben 200 e più pagine non sanno se la TAV si farà o meno:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/02_Febbraio/13/marro.shtml
Poi fanno proposte assurde, giusta per citarne una:
propongono l'abbassamento del costo del lavoro di 5 punti percentuale in un anno che a detta di molti economisti (tra cui il mio prof ) è inapplicabile senza mettere in crisi i conti statili.
http://www.miaeconomia.it/LAVOROEPENSIONI/Ilcommentodellesperto/8/124/82801/articolo.html
Quindi immagino se vinca la sinistra cosa succederà, uuuiiiiii mamma!!!
La cosa migliore sarebbe una destra "comandata" da gente come Fini o Casini, però questo non è possibile...
Spectrum7glr
01-03-2006, 08:07
La cosa migliore sarebbe una destra "comandata" da gente come Fini o Casini, però questo non è possibile...
vade retro Satana :eek: ...voto a destra ma ho maturato una considerazione che più scarsa non si può per mr. "facciosaltareilgovernosenonmidanno3sottosegretariinpiù" e mr. "dagrandefaròBerlusconi"
.... da Berlusconi.
LuVi
ma chi ci crede.....:asd: :asd: :asd:
a questo punto io prometto che se tu non scriverai più un post in questa sezione mi taglierò le balle. :asd:
Lucio Virzì
01-03-2006, 10:49
ma chi ci crede.....:asd: :asd: :asd:
a questo punto io prometto che se tu non scriverai più un post in questa sezione mi taglierò le balle. :asd:
Spero di non doverti mai salutare come EriolA :eek:
Se vince il C-SX metto come avatar la foto di Prodi e ce lo tengo fino a quando cade il governo.
(penso di resistere un mesetto al massimo) :asd: :asd:
tdi150cv
01-03-2006, 12:27
Se vince il C-SX metto come avatar la foto di Prodi e ce lo tengo fino a quando cade il governo.
(penso di resistere un mesetto al massimo) :asd: :asd:
cari moderatori ... io e cercaleo ci siamo accordati che nel caso di vittoria del cdx piazzeremo i nostri personali indici DESTRI dove possibile in ogni post per tutta la giornata in cui verranno decretati i vincitori e i vinti ...
Quindi la richiesta sarebbe quella di essere un po' tolleranti ... credete si possa fare ! :) :D :mc: :sofico:
bluelake
01-03-2006, 12:37
cari moderatori ... io e cercaleo ci siamo accordati che nel caso di vittoria del cdx piazzeremo i nostri personali indici DESTRI dove possibile in ogni post per tutta la giornata in cui verranno decretati i vincitori e i vinti ...
Quindi la richiesta sarebbe quella di essere un po' tolleranti ... credete si possa fare ! :) :D :mc: :sofico:
cosa sono gli indici destri?
comunque se vince il centrosinistra banno LuVi per 3 giorni :D
Lucio Virzì
01-03-2006, 12:44
:stordita: :confused:
Va bene, ci sto :)
LuVi
ilprincipe78
01-03-2006, 12:49
Se vince Silvio, sarà la volta che m'impegnerò attivamente in politica!
tdi150cv
01-03-2006, 18:18
cazz ... era il medio ... ARGH ... :muro:
Pεrveяsivo
01-03-2006, 19:22
Beh sono talmente uniti che a poche ore dell'uscita del loro nuovo romanzo di ben 200 e più pagine non sanno se la TAV si farà o meno:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/02_Febbraio/13/marro.shtml
Poi fanno proposte assurde, giusta per citarne una:
propongono l'abbassamento del costo del lavoro di 5 punti percentuale in un anno che a detta di molti economisti (tra cui il mio prof ) è inapplicabile senza mettere in crisi i conti statili.
http://www.miaeconomia.it/LAVOROEPENSIONI/Ilcommentodellesperto/8/124/82801/articolo.html
Quindi immagino se vinca la sinistra cosa succederà, uuuiiiiii mamma!!!
Scusate la mia totale ignoranza...ma questo cosa significa? Che vorrebbero abbassarmi lo stipendio?
bluelake
01-03-2006, 19:54
Scusate la mia totale ignoranza...ma questo cosa significa? Che vorrebbero abbassarmi lo stipendio?
no, vorrebbero abbassare il costo che il tuo stipendio ha per la ditta... se prendi 800 euro al mese, alla ditta tra una tassa e l'altra gliene costi 1800-2000 :fagiano:
Lucio Virzì
01-03-2006, 20:07
No.
Pεrveяsivo
01-03-2006, 20:09
no, vorrebbero abbassare il costo che il tuo stipendio ha per la ditta... se prendi 800 euro al mese, alla ditta tra una tassa e l'altra gliene costi 1800-2000 :fagiano:
Ah, ok...grazie. Quindi immagino siano compresi pure i contributi per la pensione, giusto?
bluelake
01-03-2006, 20:36
Ah, ok...grazie. Quindi immagino siano compresi pure i contributi per la pensione, giusto?
mi fai una domandona... a quanto ricordo sono compresi anche i contributi che vengono versati alll'INPS, ma non ci metterei la mano sul fuoco, più che altro perché non so se e quanto incidano sul costo totale del lavoro :)
No.
questo non lo so, ma prodi ha detto da Vespa che aumenterà le tasse , quindi da una parte o l'altra i tuoi soldi devono diminuire .
tdi150cv
02-03-2006, 00:26
si e no ... diciamo che quello che non verra' versato da una parte lo si versera' in un'altra ... sta a te immaginare da quale e da parte di chi ... sicuramente dalle tue tasche. Che sia sotto forma di TASSA DI LUSSO SUI MOTOCICLI o che sia su qualche simil euro tassa , irap , o robaccia del genere da qualche parte DEVE RIENTRARE.
In poche parole la sinistra ha capito che all'itaGLIano medio va bene tutto purchè non gli si tocchi la cifra in basso a destra della busta paga.
tdi150cv
02-03-2006, 00:28
questo non lo so, ma prodi ha detto da Vespa che aumenterà le tasse , quindi da una parte o l'altra i tuoi soldi devono diminuire .
ecco appunto ... gli unici al mondo che vorrebbero un partito che decide di aumentare le tasse ... :muro:
ziozetti
02-03-2006, 07:50
ecco appunto ... gli unici al mondo che vorrebbero un partito che decide di aumentare le tasse ... :muro:
Il buon senso dice che non è possibile diminuire le tasse quando i servizi sono quello che sono. Se credi ancora alle favole...
bluelake
02-03-2006, 07:57
evvai, abbiamo riguadagnato qualche voto :D
bluelake
02-03-2006, 07:58
Il buon senso dice che non è possibile diminuire le tasse quando i servizi sono quello che sono. Se credi ancora alle favole...
però la location devi cambiarla, la targa ve l'hanno data ora eh... MB come Maremma Buhaiola :fagiano:
ziozetti
02-03-2006, 08:23
però la location devi cambiarla, la targa ve l'hanno data ora eh... MB come Maremma Buhaiola :fagiano:
Voila! :D
mauriz83
02-03-2006, 09:03
ovvio che le aumenta,ma mica per tutti,di certo ai dipendenti le vuole diminuire(indirettamente),il dipendente avrà in parole povere il 5% di stipendio in più,quindi qualche soldo in più in tasca che non fanno mai male...le tasse si possono aumentare a quella gente facente parte di:ordini professionali(basti pensare ai notai,5 MILIARDI di euro di utili con 15000 notai in tutta italia nel solo 2005,FOLLIA),aumentando le tasse sulle rendite finanziarie(portandolo come è giusto che sia almeno alla media europea,dal 12.5 attuale al circa 25% del guadagno netto,cioè oltre un certo limite di investimento in borsa,im modo da incoraggiare il piccolo investitore facendo rimanere basse le tasse sul guadagno,oltre una certa somma investita parte gradualmente l'aumento delle tasse in proporzione alla cifra investita fino ad arrivare al 25% per le grandi cifre investite),grossi proprietari immobiliari(revisione delle imposte sugli immobili per andare a beccare i pesci grossi) e tante tante altre cose.Sono straconvinto che queste riforme saranno non solo indolori (indolori anche per i ricchi,per un po di guadagno in meno non moriranno di fame)ma anche utili per risollevare le sorti del paese.
Ciao :)
Swisström
02-03-2006, 10:03
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ha ffffatto la battuta ha ffffatto :rotfl:
:rotfl: scusa non riesco a smettere di ridere... si vede che non conosci il partito socialista Svizzero e il 24% di persone che lo votano :asd:
Swisström
02-03-2006, 16:35
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ha ffffatto la battuta ha ffffatto :rotfl:
:rotfl: scusa non riesco a smettere di ridere... si vede che non conosci il partito socialista Svizzero e il 24% di persone che lo votano :asd:
Non per niente se cerchi "partito delle tasse" su google Svizzera capirai che tutti gli articoli si riferiscono al Partito Socialista Svizzero :asd: o all'MPS (movimento per il socialismo... comunisti repressi)
massimo78
03-03-2006, 08:05
.... da Berlusconi.
LuVi
non ci credo... se vuoi promettere qualcosa del genere come minimo devi andare da Vespa e firmare le carte davanti a tutti gli italiani per poi rispettarle :asd: così non puoi inventarti niente........ tu :stordita:
Lucio Virzì
15-03-2006, 21:25
Grazie anche alla sfida in diretta di ieri posso dire di essere un po più lontano dal lasciare il forum :D
LuVi
Luccio_Perca
15-03-2006, 21:57
Grazie anche alla sfida in diretta di ieri posso dire di essere un po più lontano dal lasciare il forum :D
LuVi
Commenti meglio la sua affermazione.
Il dibattito di ieri la fa sentire sicuro di vittoria ? :mbe:
Luccio_Perca
16-03-2006, 14:24
E se fosse il forum a lasciarti ?. :asd: :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
oh cacchio, ci hanno fregato tutti, è finita 1-1, io avevo promesso una bottiglia per festeggiare la vittoria eventuale del cdx e una per dimenticare nel caso vincesse il csx. Adesso mi tocca berne 2 ? Aiuto...... :D :D :D :D :D
Lucio Virzì
11-04-2006, 09:37
oh cacchio, ci hanno fregato tutti, è finita 1-1, io avevo promesso una bottiglia per festeggiare la vittoria eventuale del cdx e una per dimenticare nel caso vincesse il csx. Adesso mi tocca berne 2 ? Aiuto...... :D :D :D :D :D
Tienile in fresco per cinque anni. ;)
LuVi
Tienile in fresco per cinque anni. ;)
LuVi
perdonatelo, è che è stato fino alle 3 al seggio.......
ha confuso la parola "anni" con "mesi"...
capita, è la stanchezza :D
Lucio Virzì
11-04-2006, 10:00
perdonatelo, è che è stato fino alle 3 al seggio.......
ha confuso la parola "anni" con "mesi"...
capita, è la stanchezza :D
No caro :)
Nonostante una sezione molto popolosa (quasi 1000 iscritti) e l'86% di affluenza, abbiamo cominciato alle 15.30 e chiuso alle 19.00, senza alcun problema.
Mi spiace, nessuna stanchezza, anzi :)
LuVi
spinbird
11-04-2006, 11:35
:read:
avendo vinto al senato posterai a giorni alterni?
Lucio Virzì
11-04-2006, 11:45
:read:
avendo vinto al senato posterai a giorni alterni?
No, il csx governerà con una maggioranza in ENTRAMBI I RAMI DEL PARLAMENTO.
Ragion per cui, questo stesso thread non ha alcuna ragione di essere e lo segnalerò per la chiusura.
Vi ha detto doppiamente, triplamente... nmente.. male ;)
LuVi
bluelake
11-04-2006, 11:48
.... da Berlusconi.
vabbè, ogni vittoria ha i suoi lati negativi... :ciapet:
non ho più il ragazzo quindi non posso adempiere :fagiano: a meno che non lo convincete a ripensarci :D
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.