PDA

View Full Version : secondo voi cerca di rifilare la fregatura?

natural
28-02-2006, 09:20
ho visto l'annuncio su e-bay di uno che vende un nokia 6680 dicendo che glielo hanno regalato ma siccome è bloccato non lo usa...

(editato il link)

ora, tralasciando la bugia, visto che dai suoi feedback si vede che lo ha acquistato da qualcuno in inghilterra, un cel bloccato vodafone e venduto in inghilterra funziona in italia? eventualmente può essere sbloccato?

Kar0nt3
28-02-2006, 09:42
ho visto l'annuncio su e-bay di uno che vende un nokia 6680 dicendo che glielo hanno regalato ma siccome è bloccato non lo usa...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5871370906&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

ora, tralasciando la bugia, visto che dai suoi feedback si vede che lo ha acquistato da qualcuno in inghilterra, un cel bloccato vodafone e venduto in inghilterra funziona in italia? eventualmente può essere sbloccato?

Ciao.Lavoro presso un rivenditore Vodafone.
1 Telefoni di importazione = 0 Garanzia.
2 Telefoni marchiati/brandizzati vodafone inglesi non sempre si possono sbloccare(magari ha già provato a sbloccarlo e nn ci è riuscito per questo lo vende.....).Informati da chi ti fa lo sblocco prima...(successo ad un mio cliente con uno sharp gx30...convinto di far l'affare ha buttato 200€ perchè nn si sbloccava...)
3 Io per quella cifra e di importazione non lo comprerei mai...

Ciao

natural
28-02-2006, 10:10
Ciao.Lavoro presso un rivenditore Vodafone.
1 Telefoni di importazione = 0 Garanzia.
2 Telefoni marchiati/brandizzati vodafone inglesi non sempre si possono sbloccare(magari ha già provato a sbloccarlo e nn ci è riuscito per questo lo vende.....).Informati da chi ti fa lo sblocco prima...(successo ad un mio cliente con uno sharp gx30...convinto di far l'affare ha buttato 200€ perchè nn si sbloccava...)
3 Io per quella cifra e di importazione non lo comprerei mai...

Ciao

Ecco che tipo di sblocco aveva... grazie tanto per le informazioni, me ne tengo alla larga allora :)

(tra l'altro avevo provato anche a chiederlo a lui, ma si è guardato bene dal rispondere... )

Wagen
28-02-2006, 16:35
non si posso mettere link ad aste ebay ;)

natural
28-02-2006, 16:37
non si posso mettere link ad aste ebay ;)

ho editato il link ;)

Kar0nt3
28-02-2006, 17:48
FIGURATI

CIAO :D

erysed
01-03-2006, 14:32
i nokia symbian sono difficilissimi da sbloccare...non basta il solito cavetto, ci vuole un dispositivo apposito...e non è detto che anche in quei casi ci si riesca...

natural
01-03-2006, 14:48
i nokia symbian sono difficilissimi da sbloccare...non basta il solito cavetto, ci vuole un dispositivo apposito...e non è detto che anche in quei casi ci si riesca...

avranno blocchi a livello hardware? boh, allora ho fatto bene

cmq tutti sti blocchi sono una grossa rottura soprattutto quelli della tre...mia sorella ha nel cassetto un lg 3330 della 3 che vorrei usare io, ma non posso perchè ancora ha il blocco sim...cioè io che ho una scheda tre se la metto nel suo non va...ho chiesto al negozio se era possibile sbloccare almeno la sim... nulla, han detto che è illegale... robe da pazzi

erysed
01-03-2006, 19:21
se è passato almeno un anno dalla data d'acquisto puoi chiedere la disattivazione gratuita del sim-lock e poi potrai usare il telefono con tutte le sim tre (in pratica ti diventa op-lock), questo sta scritto sulla scatola del cel, per cui non possono venire a dirti nulla...

i blocchi sono una rottura, ma non del tutto secondo me...in primis perchè con questa politica possono farti pagare il telefono un terzo di quanto ti viene richiesto dagli altri operatori, che qui in Italia propinano dei prezzi sinceramente assurdi...personalmente non riesco a capacitarmi di come tanta gente sia disposta a sborsare 400-500 euro(quasi un milione di lire!!) per un telefono...
obiettivamente parlando poi, un telefono che puoi usare con una sola sim è molto scomodo (penso che ormai siamo in tantissimi ad avere almeno 2 numeri...), ma non capisco la gente che li fa sbloccare per poi buttarci dentro sim vodafone o tim, che hanno delle tariffe assurde (soprattutto le ultime!) ignorando a piedi pari la tre che per il traffico voce e sms ti costa quasi la metà!

natural
01-03-2006, 21:28
purtroppo ancora non è passato un anno dalla data di acquisto, mancano un paio di mesi ancora, è per questo che non me lo sbloccano.

io in effetti le teraffe della 3 le trovo buone, quindi non mi interessava sbloccare il tel per usare altri operatori, unica cosa sono i soldi che ti prendono per la ricariche, 2 euro per una da 5(ora minimo da 10) sono 4 milalire regalate ... e il fatto che non ci sono offerte you and me o caterve di messaggi che ti regalano le varie summercar o altro, però di contro le autoricariche sono vantaggiose...10-15 euro al mese telefonando normalmente