PDA

View Full Version : Lan 8 pc... impostazioni delle password!!!

Diabolik76
28-02-2006, 08:37
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio ... possiedo 8 pc collegati in rete che condividono una connessine ad internet e la stampante.

Diciamo che tutto funziona ad ok... anche se a volte qualcuno mi cambia le impostazioni di qualche computer la maggiorparte delle volte si tratta di sciocchezze tipo lo sfondo l'orario etc... altre volte purtroppo delle impostazioni di windows.
Vorrei aggiungere una password di amministratore su ogni pc (unica pass) in modo da evitare qualche problema ... è possibile farlo disabilitando qualche modifica e soprattutto senza formattare i pc ????

Grazie!!!!

Stev-O
28-02-2006, 10:25
si vai in account utente e cambi o metti la password di admin
poi crei un account limitato da far usare agli altri
cosi' al massimo cambieranno le impostazioni di quel profilo e basta e non potranno modificare i files di sistema :)

Diabolik76
28-02-2006, 11:30
Ok grazie ci provo... un unico dubbio Giacchè x ogni pc c'è gia un account del tipo pc1 pc2 etc etc ... questi vanno modificati in admin e poi ne creo altri ... oppure l'admin è già esistente ma va attivato... ???
Faccio questa domanda xchè ho notato che quando avvio i pc in mod. provvisoria sono presenti sia la voce admin che pcx..
Grazie!!!!!!!

as10640
28-02-2006, 11:34
Ok grazie ci provo... un unico dubbio Giacchè x ogni pc c'è gia un account del tipo pc1 pc2 etc etc ... questi vanno modificati in admin e poi ne creo altri ... oppure l'admin è già esistente ma va attivato... ???
Faccio questa domanda xchè ho notato che quando avvio i pc in mod. provvisoria sono presenti sia la voce admin che pcx..
Grazie!!!!!!!

In realtà "admin" vuol dire "administrator" che è già presente su tutti i PC per visualizzarlo basta che vai in pannello di controllo e sotto "account utente" in "imposta modalità di accesso" togli la spunta da "utilizza la schermata iniziale"
No, basta che andando in gestione a quegli account sotto la voce "membro di" togli "administrator" e metti "user"

Stev-O
28-02-2006, 11:42
Grazie!!!!!!!

su xp pro l'admin esiste sempre ed è usabile: la pw te la chiede all'atto della prima configurazione
su home esiste ma non è accessibile se non con modifiche varie