View Full Version : Ricorso multa telelaser
RiccardoS
28-02-2006, 06:59
Chi si ricorda della mia multina col telelaser in moto? :D
Ebbene, è ora di cominciare a pensarci: dato che so che hanno cambiato delle regole dall'ultima volta che mi sono interessato alla cosa... se faccio ricorso al giudice di pace, devo lasciare una cauzione? e' ancora come una volta che al massimo mi fa pagare l'importo della multa, o può anche raddoppiarla come il prefetto? Se io ho accettato il verbale e lo scontrino, senza dichiarare nulla, ho qualche possibilità di appellarmi al fatto che c'erano altri veicoli dietro di me?
Insomma: vale la pena sbattermi per 145€ e 2 punti o lascio perdere?
andyweb79
28-02-2006, 07:35
secondo me non conviene andare avanti.. lascia stare così...
Se hai firmato il verbale hai praticamente zero possibilità. Se non lo firmavi, o cmq dichiaravi che non eri d'accordo, potevi al limite tentare col discorso omologazione/altri veicoli...
RiccardoS
28-02-2006, 08:40
:( vabbè... lo immaginavo. son stato pirlotto! :D
vabbè dai mi è andata bene, non sarò sempre agli x60 come harv, ma in moto è dura beccarmi sotto i 140... :D
Ebbene, è ora di cominciare a pensarci: dato che so che hanno cambiato delle regole dall'ultima volta che mi sono interessato alla cosa... se faccio ricorso al giudice di pace, devo lasciare una cauzione? e' ancora come una volta che al massimo mi fa pagare l'importo della multa, o può anche raddoppiarla come il prefetto? Se io ho accettato il verbale e lo scontrino, senza dichiarare nulla, ho qualche possibilità di appellarmi al fatto che c'erano altri veicoli dietro di me?
Insomma: vale la pena sbattermi per 145€ e 2 punti o lascio perdere?
Paga, salvo evidenti vizi di forma le multe col telelazer sono inappellabili.
JENA PLISSKEN
28-02-2006, 13:57
:( vabbè... lo immaginavo. son stato pirlotto! :D
vabbè dai mi è andata bene, non sarò sempre agli x60 come harv, ma in moto è dura beccarmi sotto i 140... :D
ci si può arrampicare sugli specchi in vari modi...ma ovvio che poi se il tutto non va a buon fine devi pagarci pure le spese giudiziarie oltre all'avv :sofico:
Ormai lo stato di necessità...fasullo :sofico: :sofico: spadroneggia presso tutti i GdP d' Italia :sofico:
RiccardoS
28-02-2006, 14:52
ci si può arrampicare sugli specchi in vari modi...ma ovvio che poi se il tutto non va a buon fine devi pagarci pure le spese giudiziarie oltre all'avv :sofico:
Ormai lo stato di necessità...fasullo :sofico: :sofico: spadroneggia presso tutti i GdP d' Italia :sofico:
spese giudiziarie? avvocato? ma il giudice di pace non serve proprio per evitare questi assurdi dilapidamenti di denaro?
cmq ho capito che mi conviene pagarmela e tacere. :cry:
hai fatto i 51 in autostrada? :O (non è una battuta, sulla Salerno-Reggio Calabria l'inverno scorso c'era un tratto col limite a 40 e pattuglia piazzata 20m dopo il cartello, sai che inchiodate :rolleyes: )
RiccardoS
28-02-2006, 23:16
hai fatto i 51 in autostrada? :O (non è una battuta, sulla Salerno-Reggio Calabria l'inverno scorso c'era un tratto col limite a 40 e pattuglia piazzata 20m dopo il cartello, sai che inchiodate :rolleyes: )
più o meno: i 69 in Romea :rolleyes: in un tratto dove c'erano i 50 con la scusa del centro di Rosolina... ma baff... che non c'è un'anima viva... :muro:
prova a chiedere quà (http://forum.autovelox.info/default.asp) , posti il tuo verbale e ti dovrebbero dare una mano, almeno vedi se è impugnabile....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.