PDA

View Full Version : SyncMaster 900 IFT

mekmak
28-02-2006, 06:00
Ho questo monitor da 3 anni e lo uso per il cad, da qualche mese la zona centrale non è più a fuoco cone il resto dello schermo.
Intervenendo con l'osd il fuoco (che si può spostare nelle 4 direzioni) migliora ai lati ma non al centro.
Stà tirando le quoia? O devo farlo vedere ad un tecnico?

Abilmen
01-03-2006, 17:34
Un preventivo gratis non si nega a nessuno. In genere però una riparazione non è quasi mai conveniente.

mekmak
02-03-2006, 10:14
Grazie per la risposta, ho cercato sul sito samsung un centro assistenza qui vicino per telefonare ma non mi permette di selezionare il mio crt nella casella apposita, per cui non sò come fare; forse hanno problemi di server...riprovo domani.
Nella peggiore delle ipotesi mi piaceva prendere un 21" lcd da 16 ms perchè, sò che i crt per il cad sono migliori ( ho preso da poco un philips), ma dopo 8 ore di lavoro alla sera vedo i pallini, inoltre avrei bisogno di un pò di spazio sulla scrivania.
Qualche consiglio? Max 800 euro.

Abilmen
02-03-2006, 19:50
Sbagliato. Fare Cad-Cam-Cae, dove non è indispensabile la fedeltà cromatica (come nel fotoritocco), ma la perfetta geometria gli lcd sono perfetti mentre i crt hanno ormai troppo spesso distorsioni geometriche penalizzanti. Per i pollici è chiaro che dipende dai progetti su cui devi lavorare. Se sono "grandi" per vedere tutto in un'unica videata è meglio un 20-21' con risoluz. 1600x1200 nativa.
Su progetti medi va bene anche un 19" a 1280x1024. Tieni presente che un lcd da 19" equivale ad un crt da 20".

mekmak
03-03-2006, 06:35
Capisco l'osservazione, ho già visto autocad e solid edge su lcd e personalmente preferisco il crt, le linee mi sembrano meno sgranate e scalettate, ma probabilmente è solo una questione di abitudine perchè chi ha fatto il cambio è contento, inoltre potrei tenere lo schermo più lontano.
Preferirei un 21" perchè lavoro su grandi strutture di carpenteria metallica e le barre degli strumenti riducono la superfice utile di lavoro, ho visto il samsung 214T a 771 euro, cosa ne pensi?
Ho visto anche che il 204T da 20" ha un pitch di o.255 contro i 0,27 del 214T, potrebbe essere meglio anche se un po più piccolo?
Ciao e grazie per i consigli.