PDA

View Full Version : 3ds domanda veramente nubbia

zergling
28-02-2006, 02:21
Ciao a tutti,
Il mio problema e che non riesco a smussare gli angoli del mio box.
Qualcuno di voi saprebbe darmi una mano ?

P.s. Il comando Fillet e disponibile soltanto con spline ?

Vorrei questo risultato pero da un box convertito in editable-poly
http://www.geocities.com/brim8791/3ds/spline.jpg

Ciao e grazie

la_piaga
28-02-2006, 18:19
Questa è una grossa pecca di max... volevo trovarti un topic di un po' di tempo fa nel quale avevo postato un paio di shots esplicativi ma non vado molto d'accordo con la ricerca di 'sto forum... Vabbè, comunque la soluzione più rapida per smussare un solido poligonale è applicare un paio di bevels in sequenza agli edges interessati.

zergling
28-02-2006, 18:39
Questa è una grossa pecca di max... volevo trovarti un topic di un po' di tempo fa nel quale avevo postato un paio di shots esplicativi ma non vado molto d'accordo con la ricerca di 'sto forum... Vabbè, comunque la soluzione più rapida per smussare un solido poligonale è applicare un paio di bevels in sequenza agli edges interessati.
Ma ma ma dici sul serio ?
Come puo un programma che costa 7,000.00 euro avere una pecca cosi :muro:
Ho appena iniziato a modellare qualche cosa di semplice e gia mi trovo davanti ad una pecca :(
Scusa la domanda, ma dove trovo bevel ? Ho selezionato i Edges ma non non ho trovato il comando Bevel....intendevi dire per caso Chamfer ?... Ieri sera ho iniziato il tutto pero partendo da una spline, ho smussato i vertici ed ho estruso il tutto.

P.s. Maya o Blender hanno di questi problemi ?

Zimmemme
28-02-2006, 19:03
P.s. Maya o Blender hanno di questi problemi ?

Maya non lo so, Blender SI! Ma ci stanno lavorando su.

Cinema dovrebbe fare tutto.

Altrimenti c'è Rhinoceros.

Ciao.

zergling
28-02-2006, 20:24
Maya non lo so, Blender SI! Ma ci stanno lavorando su.

Cinema dovrebbe fare tutto.

Altrimenti c'è Rhinoceros.

Ciao.

Ohhhhh allora e una cosa assai complessa se anche maya e blender ci stanno lavorando sopra.
Ok allora aspetto fiducioso che risolvano questo problema.

P.s. Ho visto che bevel me lo da sono con le spline......

la_piaga
28-02-2006, 21:26
Scusa la domanda, ma dove trovo bevel ? Ho selezionato i Edges ma non non ho trovato il comando Bevel....intendevi dire per caso Chamfer ?
Si, scusami intendevo chamfer. Probabilmente stavo pensando ad XSI (che naturalmente non soffre di questo problema... :rolleyes: ) che usa il nome bevel per tutte le superfici invece di creare confusione alla 3ds max...

zergling
01-03-2006, 00:59
Si, scusami intendevo chamfer. Probabilmente stavo pensando ad XSI (che naturalmente non soffre di questo problema... :rolleyes: ) che usa il nome bevel per tutte le superfici invece di creare confusione alla 3ds max...
Ciao, ma XSI e come 3ds, intendo dire, ci fai tutto quello che ci potresti fare con max ?

taz81
01-03-2006, 11:13
Ciao a tutti,
Il mio problema e che non riesco a smussare gli angoli del mio box.
Qualcuno di voi saprebbe darmi una mano ?

P.s. Il comando Fillet e disponibile soltanto con spline ?

Vorrei questo risultato pero da un box convertito in editable-poly
http://www.geocities.com/brim8791/3ds/spline.jpg

Ciao e grazie

invece di usare l'oggetto BOX, devi usare l'oggetto CHAMFER BOX! :D

la_piaga
01-03-2006, 12:08
Ciao, ma XSI e come 3ds, intendo dire, ci fai tutto quello che ci potresti fare con max ?
Sicuro!