View Full Version : Vita media di un ipod (mi riferisco alla batteria) *
:D Domanda da 1.000.000 di $
Entro quanto pensate che la batteria del vostro (anche mio) ipod shuffle mini nano vi lascera? :stordita:
CI SONO ESPERIENZE A TAL RIGUARDO????? :fagiano:
Pensando che sia equvalente a quella x cellulari,e tenendola da cani (come faccio abitualmente) caricarla quando pare ecc. penso che a distanza di 2 anni la sua capacita' scendera' sotto il 30-40% se non meno...E che mi accorgero' della diminuita capacita' di carica all'incirca dopo 1anno e mezzo
Certo un mio amico ha un cellulare nokia da 4 anni e la sua batteria dura ancora 7 giorni come se fosse nuova,ma lui e' un maniaco :D :D
Xcui non fati troppi problemi,tra 2 anni la cambi da solo e ti vanterai pure con gli amici :D :D :D
io ho un ipod 3G (quello con i 4 tasti sensibili al tocco sopra la ghiera) e ho cambiato da solo la batteria lo scorso gennaio. l'ipod e' dell'agosto 2003, quindi dopo 2 anni e mezzo. ma devo dire che l'ho proprio spremuto... utilizzato moltissimo anche come hd esterno e trasporto dati (cosa che stressa la batteria) e da un utilizzo giornaliero. l'ho cambiata ma durava ancora un'ora e mezzo circa...
Caesar_091
28-02-2006, 14:27
Il mio iPod 3G (giugno 2003) quando lo lascio in playback continuo (volume a metā, luminositā OFF in 5 sec, no random, no equalizzatore) arriva ancora a 8h30min sulle 9 originali.
Unico accorgimento che ho usato: ogni mese 2 o 3 cicli completi di carica e scarica lenta (impostandolo come ho scritto sopra).
Simo nel 2006 fai te....
:eek: SI PUO CAMBIARE LA BATTERIA????? E COME SI FA SUL MIO IPOD NANO????? E QUANTO COSTA??? :mbe:
sul nano mi sā che č saldata :D
piuttosto..io lo tengo spesso nel dock..e in pratica non si scarica mai..o quasi mai (casi proprio rari :D) li farā molto male? non voglio rovinare il piccolo :cry:
sul nano mi sā che č saldata :D
piuttosto..io lo tengo spesso nel dock..e in pratica non si scarica mai..o quasi mai (casi proprio rari :D) li farā molto male? non voglio rovinare il piccolo :cry:
Ogni tanto fagli fare un ciclo completo,circa una volta al mese... male non gli fa...
Cmq i ragazzi ai quali la batteria č saltata prima sono proprio quelli che lo usavano costantemente attaccato alla corrente...
Ogni tanto fagli fare un ciclo completo,circa una volta al mese... male non gli fa...
Cmq i ragazzi ai quali la batteria č saltata prima sono proprio quelli che lo usavano costantemente attaccato alla corrente...
thanks del consiglio :D e che ho tutti gli mp3 lė..per ascoltarli devo mettere tutto nel dock :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.